PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito Leon A, circa 10:30 (sul contatore...nella realtà chissà...) 27 salvataggi (ho usato tutti i nastri) morti...boh, sarebbe stato interessante saperlo :asd:

Questa run mi è piaciuta veramente tanto, era da parecchio che un gioco della saga non mi prendeva così. Ho fatto proprio bene a giocarlo ad Hardcore, quando si tratta di sparare sono un impedito, ma tolta un po' di frustrazione contro i boss (non ne ho battuto nessuno senza impiegare diversi tentativi) ho goduto di una vera esperienza survival. Nemici duri e pericolosi, da farsela sotto ad ogni singolo zombie che si incontra. Ho effettivamente utilizzato ogni sorta di risorsa trovata, se avessi giocato a standard probabilmente certe armi le avrei conservate perché sì finendo per non usarle mai...già me la vedo la cassa piena di granate :asd:

Ho esplorato tutta la mappa e questo ha pesato sul contatore, confido che da ora in avanti sarò più veloce 

Comunque boh, un simile RE è davvero un sogno, un po' mi dispiace vedere che col 3 hanno già aggiustato il tiro su alcune cose (tipo la gestione della difficoltà) 

Da domani si va con Claire B

Ti capisco perfettamente... questa volta hanno fatto le cose per bene.

Ho una domanda peri più esperti...

Ho finito la prima run con Leon, nel lab mi sono accorto che nella mappa delle fogne, precisamente la stanza di monitoraggio,  è rimasta rossa nonostante abbia fatto tutto, potrei aver dimenticato qualche oggetto o qualche documento?

In quel caso (non avendo salvataggi nelle fogne) come posso tornare nell fogne? Devo rifarmi la run con Leon da capo??

Ti do un consiglio, non preoccuparti. Ti capisco perfettamente, anche a me dà fastidio ripetere una run più volte per i collezionabili, per questo ho cercato di ottimizzare ogni partita il più possibile... ma non la prima (per personaggio). La prima va gustata senza spoiler o pensieri ai trofei.

Per stanza di monitoraggio intendi quella dove inserisci 

gli spinotti a forma di pedine degli scacchi? Perché, in quel caso, la stanza rimane rossa se, una volta aperta la porta, non recuperi (inutilmente) tutti gli spinotti).

A parte questo, ti chiarisco un paio di cose: una stanza "blu" non significa che sia completata, in quanto è una meccanica legata solo agli oggetti (cure, munizioni, chiavi, armi, ecc ecc). File da leggere e statuine da distruggere sono un discorso a parte.

Inoltre conta che sì, ritornerai nelle fogne, ma ci sono collezionabili esclusivi per Leon, per Claire e addirittura per i percorsi B (ancora una volta divisi per i due protagonisti).

C'è un lato positivo: quando raccogli un collezionabile, è tuo per sempre. Mi spiego meglio: te ne manca uno? Carica un save vecchio vicino a quel punto, lo recuperi, dopodiché puoi uscire tranquillamente. Ti consiglio di salvare ogni volta su uno slot vuoto. A fine campagna recuperi tutto ciò che hai mancato sfruttando appunto questi save.

La run B procede bene, in poco più di un'oretta sono già fuori dalla stazione  :hehe:

però in quanto a munizioni (di pistola) la situazione si fa spinosa  :maperfavore:
Eppure nei percorsi B ho sempre avuto l'impressione ci fossero più munizioni e alla seconda run sai già più o meno come destreggiarti avendo una migliore abilità e conoscenza del gioco.

La Quickdraw Army è potente, ma quei 6 colpi vanno via che è un piacere. :asd:

L'ho finito e ho ottenuto il finale segreto però non ricordo bene la parte finale del capitolo per PS1 quindi vorrei sapere se il finale di questo remake è fedele all'originale o se è stato cambiato qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Eppure nei percorsi B ho sempre avuto l'impressione ci fossero più munizioni e alla seconda run sai già più o meno come destreggiarti avendo una migliore abilità e conoscenza del gioco.

La Quickdraw Army è potente, ma quei 6 colpi vanno via che è un piacere. :asd:
è per questa decisione di splittare i colpi di pistola tra quelli di revolver che si trovano e 9 mm craftabili :asd:  infatti in realtà la pistola l'ho usata davvero poco

Poi il boss finale era davvero una spugna per la miseria, gli ho dovuto scaricare addosso l'inferno

Un tantino op comunque il lanciagranate  :hehe:

madò ieri pensavo di essere saturo di questo tipo di gameplay, ho rimesso un attimo su la demo di RE3 per fare un confronto grafico ed è andata che l'ho finita di nuovo  :bruniii:  ho ancora voglia di altre run, ma non ho voglia di fare quelle per la S...devo riflettere  :hmm:

Sto facendo Claire B , dopo aver fatto la prima run con Leon...

Sono tornato dal parcheggio,  domanda : i tasti di ricambio per gli armadietti li trovo entrambi o solo uno? Finora ne ho trovato solo una (non ricordo se nel parcheggio o nel ufficio di Irons) 

È morto paul haddad, la voce inglese di leon nell'originale resident evil 2

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi,  ho ripreso la run con Claire B , ho fatto il pezzo con Sheryl e sto per uscire dalla centrale della polizia ma non ho ancora torvato il codice per aprire la  cassaforte della sala d'attesa, sapete dirmi dove si trova?  Non mi interessa tanto il codice in sé quanto il documento ai fini di prendere il relativo trofeo 

Ciao ragazzi,  ho ripreso la run con Claire B , ho fatto il pezzo con Sheryl e sto per uscire dalla centrale della polizia ma non ho ancora torvato il codice per aprire la  cassaforte della sala d'attesa, sapete dirmi dove si trova?  Non mi interessa tanto il codice in sé quanto il documento ai fini di prendere il relativo trofeo 
Se non ricordo male si trova nella stanza di osservazione.

bene bene. dopo circa 20 anni sono ritornato su r.e. 2. devo dire che  primo l'ho rifinito durante gli anni , mentre questo lo ricordo ma ritrovarlo così è uno spettacolo. 

Atmosfera pazzesca, anche se in un oretta mi sono ritrovato gia con 2 spray e 2 erbe mixate  .gioco a Normal con Leon. non sarà un po troppa roba? lo ricordavo piu avaro.

bene bene. dopo circa 20 anni sono ritornato su r.e. 2. devo dire che  primo l'ho rifinito durante gli anni , mentre questo lo ricordo ma ritrovarlo così è uno spettacolo. 

Atmosfera pazzesca, anche se in un oretta mi sono ritrovato gia con 2 spray e 2 erbe mixate  .gioco a Normal con Leon. non sarà un po troppa roba? lo ricordavo piu avaro.
Gioca gioca...

ciao Dani, scusami se non erro

il codice si trova nella stanza degli interrogatori ma non c'è da raccogliere un collezionabile, mi pare sia scritto su un muro o qualcosa del genere? ti ricordi?
No intendevo nella stanza a fianco a quella, da dove salta fuori il licker, puoi entrarci solo quando rompe il vetro con Claire.

Quanti documenti ti mancano? Le due note di Leon le hai prese?

Una si trova nell'ufficio della STARS, l'altra nelle fogne vicino alla locomotiva.

Aiuto

2nda run di Claire,  devo inserire secondo codice serra quello

sotto il trofeo, ho letto in rete che però non si trova nel lounge ma nella stanzetta prima del lab bassa temperatura,
il problema è che la porta è chiusa perché non cè corrente....come devo fare??

Aiuto

2nda run di Claire,  devo inserire secondo codice serra quello

sotto il trofeo, ho letto in rete che però non si trova nel lounge ma nella stanzetta prima del lab bassa temperatura,
il problema è che la porta è chiusa perché non cè corrente....come devo fare??
C'è l'oggetto apposito per attivare la corrente .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro