Gianluca_11
Master of forum
- Iscritto dal
- 19 Set 2012
- Reazioni
- 189
Finito Leon A, circa 10:30 (sul contatore...nella realtà chissà...) 27 salvataggi (ho usato tutti i nastri) morti...boh, sarebbe stato interessante saperlo
Questa run mi è piaciuta veramente tanto, era da parecchio che un gioco della saga non mi prendeva così. Ho fatto proprio bene a giocarlo ad Hardcore, quando si tratta di sparare sono un impedito, ma tolta un po' di frustrazione contro i boss (non ne ho battuto nessuno senza impiegare diversi tentativi) ho goduto di una vera esperienza survival. Nemici duri e pericolosi, da farsela sotto ad ogni singolo zombie che si incontra. Ho effettivamente utilizzato ogni sorta di risorsa trovata, se avessi giocato a standard probabilmente certe armi le avrei conservate perché sì finendo per non usarle mai...già me la vedo la cassa piena di granate
Ho esplorato tutta la mappa e questo ha pesato sul contatore, confido che da ora in avanti sarò più veloce
Comunque boh, un simile RE è davvero un sogno, un po' mi dispiace vedere che col 3 hanno già aggiustato il tiro su alcune cose (tipo la gestione della difficoltà)
Da domani si va con Claire B
Ti capisco perfettamente... questa volta hanno fatto le cose per bene.
Ho una domanda peri più esperti...
Ho finito la prima run con Leon, nel lab mi sono accorto che nella mappa delle fogne, precisamente la stanza di monitoraggio, è rimasta rossa nonostante abbia fatto tutto, potrei aver dimenticato qualche oggetto o qualche documento?
In quel caso (non avendo salvataggi nelle fogne) come posso tornare nell fogne? Devo rifarmi la run con Leon da capo??
Ti do un consiglio, non preoccuparti. Ti capisco perfettamente, anche a me dà fastidio ripetere una run più volte per i collezionabili, per questo ho cercato di ottimizzare ogni partita il più possibile... ma non la prima (per personaggio). La prima va gustata senza spoiler o pensieri ai trofei.
Per stanza di monitoraggio intendi quella dove inserisci
gli spinotti a forma di pedine degli scacchi? Perché, in quel caso, la stanza rimane rossa se, una volta aperta la porta, non recuperi (inutilmente) tutti gli spinotti).
A parte questo, ti chiarisco un paio di cose: una stanza "blu" non significa che sia completata, in quanto è una meccanica legata solo agli oggetti (cure, munizioni, chiavi, armi, ecc ecc). File da leggere e statuine da distruggere sono un discorso a parte.
Inoltre conta che sì, ritornerai nelle fogne, ma ci sono collezionabili esclusivi per Leon, per Claire e addirittura per i percorsi B (ancora una volta divisi per i due protagonisti).
C'è un lato positivo: quando raccogli un collezionabile, è tuo per sempre. Mi spiego meglio: te ne manca uno? Carica un save vecchio vicino a quel punto, lo recuperi, dopodiché puoi uscire tranquillamente. Ti consiglio di salvare ogni volta su uno slot vuoto. A fine campagna recuperi tutto ciò che hai mancato sfruttando appunto questi save.