PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su You Tube ho trovato questa Mod veramente carina :unsisi:

I modelli dei personaggi funzionano bene e l'autore del video ha aggiunto voci e musiche del gioco originale.

Mi fa piacere che ci siano persone che pensano ancora a Haunting Ground, uno dei videogiochi a cui sono più legata :sisi:

Su You Tube ho trovato questa Mod veramente carina :unsisi:

I modelli dei personaggi funzionano bene e l'autore del video ha aggiunto voci e musiche del gioco originale.

Mi fa piacere che ci siano persone che pensano ancora a Haunting Ground, uno dei videogiochi a cui sono più legata :sisi:

Certo che gli effetti sonori di sto gioco erano davvero inquietanti :asd:

Haunting Ground, quanti ricordi. Credo sia uno dei giochi Capcom più belli mai creati, peccato non abbia avuto un seguito.

Trovo un po' irritante comunque il fatto degli headshot nerfati, è una cosa che proprio non digerisco

A questo punto rendetemeli più difficili ma più funzionali, **** hanno i crani di kevlar? :rickds:

Però, ad oggi, continuo a ritenere che il gameplay di RE6 sia eccellente, in particolare tutto il sistema di movimento con annessi spostamenti e tuffi

Dio, quanto ho goduto nelle sparatorie con Chris e Piers, stupende :bruniii:

E spero che, un giorno, insieme al ritorno del Dino Crisis survival horror, avremo anche un Dino Crisis 2 remake con quelle stesse, identiche meccaniche
the mentalist1 non ci credo, ricordavi benissimo, io avevo totalmente rimosso

Morto :rickds:
C'è un post con le mie impressioni una o due pagine dietro :sisi: comunque ripeto, è divino

Perfetto finora in tutto tranne che, imho, nel bilanciamento dei danni, fino a dodici colpi alla testa è un po' un'esagerazione ma ok :asd:
Però su questo ricordavo bene, lo considerai e considero un capolavoro

Finito con Claire A difficioltà Standard in 3 ore e 27 minuti.. :dsax:
Ce l'ho fatta a prendere S.

Ora vorrei finirmi Leon B in meno di 3 ore, cosi da ottenere anche con quest'ultimo il grado S.
Dovrei un po studiarmi tutte le scorciatoie(visto che per me Leon B ora resta l'ultimo scenario inedito), senza perdere tempo, ma arrivando al finale con un po di munizioni, dato che per abbattere Birkin e qualche zombie ce ne vogliono.. :dsax:

Tra l'altro ho finito anche la mini storia con Hunk in 11 minuti circa.

Strano, eppure quando ci giocai al D1, a parte l'entusiasmante prima run, lo droppai dopo la seconda run per vedere il vero finale.
Penso di averlo rivalutato decisamente in positivo, fermo restando che si tratta pur sempre di un gran bel titolo con qualche difettuccio.

Ovviamento lo sto rigiocando in questo mese perché aspetto che mi arrivi RE3.
Preso su Base a circa 24€.

Aggiorno per dire che ho finito Leon B in 2 ore, quindi ottenendo S anche con quest'ultimo.

Ho guardato qualche guida giusto per superare alcune zone, ma soprattutto per alcuni enigmi, che non mi andava di perdere tempo.
Che dire, cosi come giocai al D1, resta un ottimo titolo, però ragazzi gli zombie... spesso mi sento più a disagio con loro(visto che per abbatterli, mi ci è voluto più di un caricatore di 15 colpi intero) che contro i boss.. :dsax:

Adesso non so se fare un'ulteriore run per collezionare i restanti oggetti/file, compresi i Mr Raccoon, e magari provare a finirlo senza utilizzare nessuna cura, oppure aspettare RE3.

Ho ripreso in mano questo gioco dopo mesi, avevo iniziato una Claire A a Standard perchè temevo di avere problemi al cuore , ma veramente non potevo continuare così e mi sono fermato credo alle fogne poco prima del boss . Leon A l'avevo finito a Extreme .

Poi non ci ho giocato per mesi dedicandomi invece ad altro (Death Stranding e vari Jrpg) e ho quindi perso la mano ho ripreso due giorni fa Claire B a Estremo makekazz !
O mi sono impippito io a forza di giocare standard e jrpgs o è molto più duro del Claire A , già l'inizio in cui occorre
affrontare i 4 zombies a terra con solo 3 colpi per SLS e corrono pure , per fortuna lei è molto più veloce di Leon , poi trovo la Quickdraw Army con 5 colpi ,(ma perchè spara a raffica) e mi trovo 3 degli zombies proprio fuori è stato impossibile sopravvivere ed era solo l'inizio , gli zombies sono delle spugne se non li si prende in testa sono durissimi da abbattere ho usato la mitraglietta per pochissimo tempo è ottima per azzopparli, ma per ucciderli molto meno assorbono troppi colpi , l'ho abbandonata appena esauriti i primi colpi è comunque utile per via del silenziatore , ora viaggio con la Quickdraw Army che è sostanzialmente una magnum e che però è lunghissima da caricare , la SLS invece è meno efficace ma ha il caricatore rapido
Poi
Han fatto sparire baule e macchina da scrivere dal salone rendendo il tutto più difficile data la carenza di spazio infatti due armi e munizioni occupano 4 spazi un oggetto di cura almeno fanno 5 , all'inizio non avevo il coltello ma una volta aggiunto quello gli spazi occupati diventano 6 e solo se si rinuncia ad un'arma perchè il lanciagranate coi colpi si porta altri due spazio e peggio ancora se si hanno colpi diversi , insomma è dura tantopiù che la chiave cuori essenziale per ottenere due spazi in più si ottiene molto dopo il primo boss ,

Non ho trovato la combinazione della prima cassaforte quella nell'ufficio al piano terra, non l'avevo trovata neanche nella partita a Standard mi pare che leon ci aveva trovato due spazi preziosissimi

I lickers tranne quelli nel Garage di cui ho disposto con un colpo di lanciagranate , una granata a mano e alcuni colpi di pistola per ora almeno non sono un problema basta muoversi silenziosamente

Mr M invece è evitabile , ma rompe le palle molto di più ed in certe aree ci sono anche i Lickers , tendo a risparmiare i colpi del lanciagranate so già cosa mi aspetta più avanti , in particolare gli Ivy , li uso con molta parsimonia ho salvato alla parte con
Sherry
erano le 2 di notte era ora di fermarsi

Ultima modifica:
Finito anche con Claire B , si è sbloccato anche Leon B , comunque avevo fatto più che bene a risparmiare sulle granate , la serie finale è paurosa e per fortuna che
C'era il minigun con cui sparare a tutti quegli occhietti altrimenti eran cavoli

Ci ho messo 10 ore contro le 15 della prima run entrambe a estremo , mi ero perso a cercare il
Sintetizzatore di frequenze
non lo trovavo e non mi ricordavo dove fosse ho esplorato e riesplorato tutto il complesso più volte con tutti i rischi del caso finchè non mi è venuto in mente di
"tornare all'ingresso e ripartire da lì"
ci ho perso ore vere.

Ho sempre una Claire A aperta a Standard , sono indeciso se ricominciarla a Estremo o se continuarla così , tanto comunque Leon B è già sbloccato

OK finito la sequenza è stata Leon A Claire B , Claire A Leon B , a parte Claire B a Standard le altre le ho giocate a Estremo e devo dire che i finali di Claire sono stati i più duri anche considerando le limitate munizioni di Leon . ora lo posso ripore e passare una notte in bianco cercando di decidere cosa cominciare ora , tra Ghost of Tsushima, The Last of Us part 2, 13 Sentinels: Aegis Rim e CrossCode al momento sarei orientato su TLOU2 ma percepisco Jin che mi osserva nell'ombra....

Finito poco fa la storia di Leon, per una volta il mio essere formica si è rivelato utile, il boss finale l'ho affrontato molto tranquillamente :asd:
Ho iniziato Claire (2), però non so, spero che ci siano nuove sezioni e non sia un solo ripercorrere le orme di Leon.
Rigorosamente a Standard, a Estremo creperei di ansia soprattutto :asd:

Finito poco fa la storia di Leon, per una volta il mio essere formica si è rivelato utile, il boss finale l'ho affrontato molto tranquillamente :asd:
Ho iniziato Claire (2), però non so, spero che ci siano nuove sezioni e non sia un solo ripercorrere le orme di Leon.
Rigorosamente a Standard, a Estremo creperei di ansia soprattutto :asd:
qualcosa c'è ma non aspettarti gran che dopo la stagione di polizia.

qualcosa c'è ma non aspettarti gran che dopo la stagione di polizia.
Allora lo continuo con calma... della stazione di polizia mi mancava solo la chiave di cuori, che ho letto però essere legata alla storia di Claire. Che trauma ricominciare con soli 8 slot per l'inventario :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro