One/Series Resident Evil 3 | SG: 8.5 |

Pubblicità
si ma il due potevi/dovevi finirlo 4 volte per vedere tutto questo no...nn credo ci sia paragone

resistance essendo roba multi io nemmeno lo apro

secondo me il voto di spazio è troppo alto
Concordo con il voto troppo elevato anche se, come Sempre, assistere costantemente alla forsennata corsa al numeretto mi fa veramente ridere (sarebbero molto più serie recensioni dettagliate con tabella riepilogativa di Pro e Contro, fine)  :asd:

Comunque bisognerebbe anche dire le cose come stanno, il problema è a monte con la sopravvalutazione del remake del 2, dato che pure a livello di "rigiocabilità" rivedevi le stesse scene con pochissime varianti. La prima parte oltretutto era molto bella, poi....?

Il remake del 3, pur con evidenti limiti, è uno dei pochi giochi che mi sta dando motivazioni nel ricominciare nuove partite, il che non è poco. Imparando ad eseguire la schivata alla perfezione, tra l'altro, le soddisfazioni sono parecchie  :ahsisi:

Il problema di Resistance non è la sua natura votata al multiplayer, è che si tratta di un multiplayer creato alla meno peggio con pochissimo impegno. 

si ma il due potevi/dovevi finirlo 4 volte per vedere tutto questo no...nn credo ci sia paragone

resistance essendo roba multi io nemmeno lo apro

secondo me il voto di spazio è troppo alto
Per me il voto suo è (considerato i voti standard della stampa videoludica) 8 pieno. La longevità non è un problema in se, i RE non sono mai stati longevi e lo stesso RE2 alla prima run mi è durato tanto quanto (anche se, ad onor del vero, in RE2 lo feci a standard questo 3 ad estremo). Poi onestamente non puoi decidere un voto se per principio escludi mezzo pacchetto del gioco. Resistance ha i suoi difetti ma il suo lavoro di intrattenimento lo fa, giocare da mastermind ha i suoi momenti carini quando usi le bow, e con i sopravissuti sei stimolati a migliorarne le abilità. Tutto dipenderà dal supporto che avrà. In ogni caso parlando di longevità, questo mi farà giocare di più sicuramente di RE2 e dei suoi Ghost survivors, per me insulsi, ma per fortuna gratuiti. E' come dire che io non essendo interessato ai voti e alle sfide a tempo non tengo conto di ciò nel pacchetto di RE2 e quindi per me rimane corto. Non mi sembra un buon modo per giudicare un gioco. 

In ogni caso per me il 3 rimane sotto il 2, per intenderci, ma non è neanche la merda che si vuol far passare. Ha caratteristiche peggiori, ma alcune anche migliori, ad esempio

- Io ho preferito le boss fight del 3 che sono un po' più articolate e completabili con sorta di interazioni ambientali.

- Poi penso proprio che nell'economia della saga questo 3 Remake avrà più peso del 2 visti gli stravolgimenti portati e un finale aperto che mi fa pensare proprio che questi Remake saranno veri e propri reboot quasi. 

- Come atmosfera apocalittica, il fatto di essere ambientato in città, ne giova molto più rendendolo anche molto diverso dal 2

- La caratterizzazione di Jill è nettamente migliore rispetto a Claire e Leon

Il difetto più grosso del gioco sono ovviamente il taglio di contenuti e lo stravolgimento della trama che ha portato a cambiare nettamente tutto eliminando anche scene cult che onestamente mi sono mancate! Bastava "allungare il brodo" inserendo qualche contenuto tagliato con qualche piccolo puzzle ambientale e il gioco era fatto, sarebbe stato un perfetto sequel da giocare assolutamente! 

si ma rimane il fatto che per quanto bello se escludi la componente multi (che per me dai giochi single va tolta) 7 ore per 60 euro sono troppe troppe

e ripeto a me la demo era pure piaciuta ma un gioco così nn può stare sotto alle 10 ore...nn ti puoi permettere di segare contenuti imho

poi il trattamento su X è la cigliegina sulla torta...mi dispiace ma aspetterò un forte calo di prezzo o che arrivi sul pass (cosa improbabile ma tant'è)

ma la modalità survivor è presente all'interno del titolo oppure può essere scaricata a parte?

si ma rimane il fatto che per quanto bello se escludi la componente multi (che per me dai giochi single va tolta) 7 ore per 60 euro sono troppe troppe

e ripeto a me la demo era pure piaciuta ma un gioco così nn può stare sotto alle 10 ore...nn ti puoi permettere di segare contenuti imho

poi il trattamento su X è la cigliegina sulla torta...mi dispiace ma aspetterò un forte calo di prezzo o che arrivi sul pass (cosa improbabile ma tant'è)
A Gears, Halo, Uncharted, Gta togli il multiplayer? Fa parte del pacchetto. Con questo non voglio dire che il multi di RE è paragonabile a quelli citati, ma ripeto nella valutazione della longevità non si può considerare o non considerare i contenuti a a seconda i gusti, perché se così fosse allora io ti posso dire tranquillamente che già con questo RE3 l'ho giocato più ore dello stesso 2 (di cui ho fatto le 4 run e basta e non ho provato alcun interesse per i DLC gratuiti usciti). Che tu non sia interessato al multi ci sta e quindi sono il primo a dirti di prenderlo a prezzo basso più in là, ma comprando RE3 non compri solo 7 ore di gioco, il pacchetto è più ampio che piaccia o meno.

A me onestamente questo ha dato fastidio delle recensioni, la critica alla longevità è sensata in merito al taglio di ambientazioni, ma quando i redattori rinfacciano la mancanza della modalità mercenaries ma poi se ne sbattono di Resistance onestamente è una paraculata inaudita. Perché ciò che offre Resistance (con tutti i suoi problemi e difetti) non è neanche paragonabile a quelle che erano un paio di sfide a tempo abbastanza inutili. Tutto ciò mostra una palese mentalità prevenuta sull'online solo perché "online cacca pupù perché si".

Che poi il gioco è fin troppo corto è assolutamente condivisibile, a maggior ragione se c'è il rammarico che senza i tagli assurdi dal 3 originale, la longevità poteva benissimo arrivare tra le 12/15 ore alla prima run. E per intenderci, come ho scritto sopra, reputo comunque superiore il 2R senza ombra di dubbio nel complessivo, ma di certo il messaggio che stanno facendo passare come se fosse merda questo 3 per me è assolutamente esagerato! 

ma la modalità survivor è presente all'interno del titolo oppure può essere scaricata a parte?
Intendi Resistance suppongo, la modalità online. 

Al momento è acquistabile solo con RE3, ma sia su Xbox che ps4 sono installati come giochi separati. 

A Gears, Halo, Uncharted, Gta togli il multiplayer? Fa parte del pacchetto. Con questo non voglio dire che il multi di RE è paragonabile a quelli citati, ma ripeto nella valutazione della longevità non si può considerare o non considerare i contenuti a a seconda i gusti, perché se così fosse allora io ti posso dire tranquillamente che già con questo RE3 l'ho giocato più ore dello stesso 2 (di cui ho fatto le 4 run e basta e non ho provato alcun interesse per i DLC gratuiti usciti). Che tu non sia interessato al multi ci sta e quindi sono il primo a dirti di prenderlo a prezzo basso più in là, ma comprando RE3 non compri solo 7 ore di gioco, il pacchetto è più ampio che piaccia o meno.

A me onestamente questo ha dato fastidio delle recensioni, la critica alla longevità è sensata in merito al taglio di ambientazioni, ma quando i redattori rinfacciano la mancanza della modalità mercenaries ma poi se ne sbattono di Resistance onestamente è una paraculata inaudita. Perché ciò che offre Resistance (con tutti i suoi problemi e difetti) non è neanche paragonabile a quelle che erano un paio di sfide a tempo abbastanza inutili. Tutto ciò mostra una palese mentalità prevenuta sull'online solo perché "online cacca pupù perché si".

Che poi il gioco è fin troppo corto è assolutamente condivisibile, a maggior ragione se c'è il rammarico che senza i tagli assurdi dal 3 originale, la longevità poteva benissimo arrivare tra le 12/15 ore alla prima run. E per intenderci, come ho scritto sopra, reputo comunque superiore il 2R senza ombra di dubbio nel complessivo, ma di certo il messaggio che stanno facendo passare come se fosse merda questo 3 per me è assolutamente esagerato! 

Intendi Resistance suppongo, la modalità online. 

Al momento è acquistabile solo con RE3, ma sia su Xbox che ps4 sono installati come giochi separati. 
si ho sbagliato io, ah è acquistabile a parte questa modalità? perciò da quello che ho capito se prendi re 3 non trovi questa modalità?

si ho sbagliato io, ah è acquistabile a parte questa modalità? perciò da quello che ho capito se prendi re 3 non trovi questa modalità?
No ho detto esattamente al contrario :asd:  

Comprando RE3 ce l'hai gratuitamente, è la modalità online di RE3. Semplicemente quando lo installerai automaticamente saranno separati e dovrai avviare o l'uno o l'altro. Un po' come è stato Crackdown 3 che ha (da come ho letto, mi sono rifiutato di installare quella robaccia :rickds: ) single player e multi separati.

No ho detto esattamente al contrario :asd:  

Comprando RE3 ce l'hai gratuitamente, è la modalità online di RE3. Semplicemente quando lo installerai automaticamente saranno separati e dovrai avviare o l'uno o l'altro. Un po' come è stato Crackdown 3 che ha (da come ho letto, mi sono rifiutato di installare quella robaccia :rickds: ) single player e multi separati.
ah non avevo capito :asd: meglio così appena scende un pò di prezzo ci faccio un pensierino anche se ancora devo prendere il secondo :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
ah non avevo capito :asd: meglio così appena scende un pò di prezzo ci faccio un pensierino anche se ancora devo prendere il secondo :azz:
Il secondo è scontato a 20€ sullo store, li vale tutti. Probabilmente retail si troverebbe ma al momento penso lo potresti cercare solo tramite spedizione :asd:  

Il secondo è scontato a 20€ sullo store, li vale tutti. Probabilmente retail si troverebbe ma al momento penso lo potresti cercare solo tramite spedizione :asd:  
vorrei aspettare se lo mettono nel pass vorrei provarlo a scrocco  :segnormechico: , come ho provato resident evil 1 remake e gli altri :asd:

si ma se io compro un survival singleplayer e la longevità viene "salvata" da una modalità multi c'è qualcosa che non va :asd:  il multi deve essere un aggiunta...niente piu (e si poi per me è caccapuppu o cmq e una cosa a parte che con il gioco nn ci piglia nulla)...se un gioco è single è single se è multi è multi...se è un aggiunta gratuita ok ma basare il voto di RE3 o della longevità dello stesso sul multi nn ha senso

si ma se io compro un survival singleplayer e la longevità viene "salvata" da una modalità multi c'è qualcosa che non va :asd:  il multi deve essere un aggiunta...niente piu (e si poi per me è caccapuppu o cmq e una cosa a parte che con il gioco nn ci piglia nulla)...se un gioco è single è single se è multi è multi...se è un aggiunta gratuita ok ma basare il voto di RE3 o della longevità dello stesso sul multi nn ha senso
Non sono assolutamente d'accordo! Con questo ragionamento esisterebbero solo Cod, fifa e un paio di free2play. 

Ghost survivors del 2 e eventualmente Mercenaries che avevano di survivors scusa? Andavano bene però suppongo come modalità aggiuntive no?

Ma vabbè, scusami nulla contro di te, ma è inutile parlarne quando mi sembra di capire che probabilmente non hai idea neanche di come è impostato Resistance. 

Che poi se vogliamo dirla tutta Resistance si potrebbe definire tranquillamente un Mercenaries giocato in coop a 4 e con i nemici schierati da un altro giocatore. Però riproposto uguale a com'era ok tutto bello, giocato online no, è solo caccapupù. Cioè è palesemente una cosa prevenuta figlia ormai di una campagna di odio verso l'online a prescindere.

Riferito in generale ovviamente, no a te in particolare.

Non sono assolutamente d'accordo! Con questo ragionamento esisterebbero solo Cod, fifa e un paio di free2play. 

Ghost survivors del 2 e eventualmente Mercenaries che avevano di survivors scusa? Andavano bene però suppongo come modalità aggiuntive no?

Ma vabbè, scusami nulla contro di te, ma è inutile parlarne quando mi sembra di capire che probabilmente non hai idea neanche di come è impostato Resistance. 

Che poi se vogliamo dirla tutta Resistance si potrebbe definire tranquillamente un Mercenaries giocato in coop a 4 e con i nemici schierati da un altro giocatore. Però riproposto uguale a com'era ok tutto bello, giocato online no, è solo caccapupù. Cioè è palesemente una cosa prevenuta figlia ormai di una campagna di odio verso l'online a prescindere.

Riferito in generale ovviamente, no a te in particolare.
si ma a prescindere che per me l'online è antitesi del videogioco... se io compro un survival singleplayer voglio che QUELLA campagna sia longeva....poi se aggiungi roba ok tutti contenti...pure io ho passato ore su mercenari in re4 ma il single durava cmq un botto

quello che dico che è che dare 7.5 a sto gioco perchè troppo corto può starci ed aggiungere resistance nn lo salva tutto qua

si ma a prescindere che per me l'online è antitesi del videogioco... se io compro un survival singleplayer voglio che QUELLA campagna sia longeva....poi se aggiungi roba ok tutti contenti...pure io ho passato ore su mercenari in re4 ma il single durava cmq un botto

quello che dico che è che dare 7.5 a sto gioco perchè troppo corto può starci ed aggiungere resistance nn lo salva tutto qua
E io il Mercenaries del 4 mai toccato pensa te :asd:  

Io prima di dare il voto lo giocherei onestamente. Ma ti dico che il 7,5 di cui parli non si discosta molto dal mio voto, ma non lo darei certo per la longevità. Perché io l'ho completato in quasi 9 ore la prima run (ad estremo), ma se di quelle 9 ore non avessero tagliato ambientazioni del vecchio 3 e ripreso meglio certe scene iconiche, le ore di gioco per me sarebbero state più che soddisfacenti. 

E poi ovviamente conterei nel pacchetto anche Resistance ovviamente, in quanto con i 60€ vuoi o non vuoi compri anche quello ed escluderlo solo per "ideologia" non ha senso 

E io il Mercenaries del 4 mai toccato pensa te :asd:  

Io prima di dare il voto lo giocherei onestamente.
ma come faccio a giocare 7 ore a 60 euro :asd:  abbiate pietà io capisco il discorso gioca prima di giudicare che ogni tanto riciccia...ma solo berlusca può giocarsi tutto e permettersi di "buttare" i soldi :P

per me capcom ha fatto sto giro un errorino con sto gioco e probabilmente nn sono il solo che nn lo piglia piu al lancio...imho la sconteranno sta cosa...

L'ultima patch ha abbassato la risoluzione migliorando il framerate (mamma mia Capcom, che sforzo...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro