PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A meno che non siano fasi brevi devono far salvare. :hmm:
E' veramente strano, però in effetti nel 2 non era bello da vedere Mr X che rimaneva bloccato all'entrata della save room (o della stanza Stars ad esempio). In Isolation se non ricordo male non ti faceva salvare se lo Xenomorfo era vicino.

Secondo me non avrebbe senso farti salvare con lui vicino.

nella hall di re 2  mr x ti insegue e puoi salvare
Già è vero, mi ero dimenticato.

Però non era una save room vera e propria.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Possibile?

Lo vedo molto improbabile. Le Save Room sono sempre state le stanze dello spirito e del tempo.
Concordo anche perchè se esaurisci le munizioni le save room sono gli unici posti dove potersi rifornire, magari creando le munizioni con polveri e altri ingredienti , se non ti ci fanno andare in sicurezza hanno rotto il gioco in negativo , magari ci devi entrare senza farti vedere o ci devi entrare mentre scappi, mentre se ci entri con lui addosso ti insegue anche lì, in questo modo ti offrirebbero scampo, ma non in modo irrealistico con Nemesis che sfonda i muri, ma non le porte anche se sa che sei lì

 
Concordo anche perchè se esaurisci le munizioni le save room sono gli unici posti dove potersi rifornire, magari creando le munizioni con polveri e altri ingredienti , se non ti ci fanno andare in sicurezza hanno rotto il gioco in negativo , magari ci devi entrare senza farti vedere o ci devi entrare mentre scappi, mentre se ci entri con lui addosso ti insegue anche lì, in questo modo ti offrirebbero scampo, ma non in modo irrealistico con Nemesis che sfonda i muri, ma non le porte anche se sa che sei lì
mica  quando vai nel menu è in tempo reale 

 
Ma la fonte di questa notizia?

La cosa mi preoccupa non tanto per il fatto in sè, ma perchè le saveroom non sicure al 100% vorrebbe dire che Capcom ha inserito nel gioco un sistema di save automatico probabilmente ancora più invasivo per controbilanciare.

 
Vabbè dai, entri nel menù con Nemesis lì che ti guarda?
quindi non ti sei mai curato in re 2  mentre i nemici erano davanti a te?  :hmm:  non capisco 

Ma la fonte di questa notizia?

La cosa mi preoccupa non tanto per il fatto in sè, ma perchè le saveroom non sicure al 100% vorrebbe dire che Capcom ha inserito nel gioco un sistema di save automatico probabilmente ancora più invasivo per controbilanciare.
non è tutto il gioco cosi , solo le fasi col nemesis attivo .

 
quindi non ti sei mai curato in re 2  mentre i nemici erano davanti a te?  :hmm:  non capisco 

non è tutto il gioco cosi , solo le fasi col nemesis attivo .
Ma lì è un attimo, qui parliamo di accedere al baule e farsi i propri porci comodi o accedere alla macchina e mettersi a scrivere dai non è lo stesso

 
Ma lì è un attimo, qui parliamo di accedere al baule e farsi i propri porci comodi o accedere alla macchina e mettersi a scrivere dai non è lo stesso
se april il baule il tempo si ferma come se aprissi il menu , non capisco il problema  :asd:    Per prendere gli oggetti e combinarli neanche c'è bisogno di chiuderlo che si può fare direttamente.

 
Concordo anche perchè se esaurisci le munizioni le save room sono gli unici posti dove potersi rifornire, magari creando le munizioni con polveri e altri ingredienti , se non ti ci fanno andare in sicurezza hanno rotto il gioco in negativo , magari ci devi entrare senza farti vedere o ci devi entrare mentre scappi, mentre se ci entri con lui addosso ti insegue anche lì, in questo modo ti offrirebbero scampo, ma non in modo irrealistico con Nemesis che sfonda i muri, ma non le porte anche se sa che sei lì
Più che altro, allora se può entrare nelle save room, può farlo anche in tutte le aree del gioco. In RE 2 faceva comodo sapere che MRr.X nella stanza STARS non entrava.

Poi se volessi andare nel baule e fare un attimo con calma alcuni movimenti di oggetti....

 
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Più che altro, allora se può entrare anche nelle save room, può farlo anche in tutte le aree del gioco. In RE 2 faceva comodo sapere che MRr.X nella stanza STARS non entrava.

Poi se volessi andare nel baule e fare un attimo con calma alcuni movimenti di oggetti....
Non entrava nella stanza STARS perchè fuori c'era il licker , diventava quasi impossibile scappargli , comunque non era l'unica stanza dove non entrava , anche nel sotterraneo , la stanza degli interrogatori , non entrava neanche lì con Leon almeno, con Claire invece arrivava il licker

se april il baule il tempo si ferma come se aprissi il menu , non capisco il problema  :asd:    Per prendere gli oggetti e combinarli neanche c'è bisogno di chiuderlo che si può fare direttamente.
E' un problema di realismo , è inutile farlo entrare nella save room se basta aprire il baule per stopparlo o addirittura mettersi di fronte alla macchina per scrivere , se entra lì dentro deve essere un problema serio 

 
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Non entrava nella stanza STARS perchè fuori c'era il licker , diventava quasi impossibile scappargli , comunque non era l'unica stanza dove non entrava , anche nel sotterraneo , la stanza degli interrogatori , non entrava neanche lì con Leon almeno, con Claire invece arrivava il licker

E' un problema di realismo , è inutile farlo entrare nella save room se basta aprire il baule per stopparlo o addirittura mettersi di fronte alla macchina per scrivere , se entra lì dentro deve essere un problema serio 
puoi bloccare qualsiasi nemico aprendo l'inventario, dov'è il realismo in questo?

 
puoi bloccare qualsiasi nemico aprendo l'inventario, dov'è il realismo in questo?
Ripeto il problema è Nemesis , è del tutto inutile inventarsi di farlo entrare nella save room se questo poi non ha conseguenze pratiche nel gameplay , senza contare che chi  ha affrontato un Tyrant in uno spazio ristrettissimo come in Code Veronica sa quanto sia veramente problematica la cosa 

 
Ripeto il problema è Nemesis , è del tutto inutile inventarsi di farlo entrare nella save room se questo poi non ha conseguenze pratiche nel gameplay , senza contare che chi  ha affrontato un Tyrant in uno spazio ristrettissimo come in Code Veronica sa quanto sia veramente problematica la cosa 
come non ha conseguenze nel gameplay? mi sa che non ci stiamo proprio capendo 

 
Secondo me se iniziate a tirare dentro il realismo si apre un vaso di pandora che addio :asd:

I giochi (simulativi a parte) vanno sempre visti in ottica gameplay.
E' quello che sto dicendo , non ha senso farlo entrare nella Save Room se poi fai tutto normalmente con lui che ti guarda , non si capisce cosa aggiunge al gameplay e se ti agita ti metti davanti alla macchina per scrivere , ti chiede se vuoi salvare e tu ci pensi bene, ti calmi, ti fai una doccia, apri il frigo ti fai una bibita che ormai il 31 marzo farà caldo , vai in bagno, ti liberi , ti lavi le mani , torni lì e finalmente decidi se vuoi salvare e tutto lo scare time di Nemesis che entra nella Save Room è andato a farsi fottere 

 
E' quello che sto dicendo , non ha senso farlo entrare nella Save Room se poi fai tutto normalmente con lui che ti guarda , non si capisce cosa aggiunge al gameplay e se ti agita ti metti davanti alla macchina per scrivere , ti chiede se vuoi salvare e tu ci pensi bene, ti calmi, ti fai una doccia, apri il frigo ti fai una bibita che ormai il 31 marzo farà caldo , vai in bagno, ti liberi , ti lavi le mani , torni lì e finalmente decidi se vuoi salvare e tutto lo scare time di Nemesis che entra nella Save Room è andato a farsi fottere 
ma se puoi farlo in qualunque momento con qualsiasi nemico aprendo l'inventario cosa cambia? cioè boh potrei capire se il gioco avesse l'inventario in tempo reale ma non è cosi quindi non cambia nulla , non hai bisogno di entrare nelle safe room per fermare nemesis per sempre .

 
Ma la fonte di questa notizia?

La cosa mi preoccupa non tanto per il fatto in sè, ma perchè le saveroom non sicure al 100% vorrebbe dire che Capcom ha inserito nel gioco un sistema di save automatico probabilmente ancora più invasivo per controbilanciare.
Magari è vero il contrario , perchè se salva in una situazione senza uscita  sarebbe un problema o forse magari è un modo per ricordare ai giocatori di salvare o ripetere

ma se puoi farlo in qualunque momento con qualsiasi nemico aprendo l'inventario cosa cambia? cioè boh potrei capire se il gioco avesse l'inventario in tempo reale ma non è cosi quindi non cambia nulla , non hai bisogno di entrare nelle safe room per fermare nemesis per sempre .
ma non è lo stesso , quello fa parte del gameplay, un nemico che entra nella Save Room è una variante del gameplay , se poi tale variante non varia nulla che ci sta a fare?

Ma poi se la save room è violabile lo farà solo Nemesis? 

 
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E' veramente strano, però in effetti nel 2 non era bello da vedere Mr X che rimaneva bloccato all'entrata della save room (o della stanza Stars ad esempio). In Isolation se non ricordo male non ti faceva salvare se lo Xenomorfo era vicino.

Secondo me non avrebbe senso farti salvare con lui vicino.

Già è vero, mi ero dimenticato.

Però non era una save room vera e propria.


No in Isolation potevi salvare sempre ed era tutto in tempo reale......cioè poteva anche capitare che venivi infilzato un attimo prima che si completasse il save :fyebr8:

Chiunque abbia completato Alien: Isolation sa bene che in fondo anche questo RE3 sarà un pic-nic a confronto :rickds: :rickds:

 
Magari è vero il contrario , perchè se salva in una situazione senza uscita  sarebbe un problema o forse magari è un modo per ricordare ai giocatori di salvare o ripetere

ma non è lo stesso , quello fa parte del gameplay, un nemico che entra nella Save Room è una variante del gameplay , se poi tale variante non varia nulla che ci sta a fare?
ma perché non cambia nulla ? devi giocare o stare fermo in pausa?   dovrai uscire dalla stanza o no?

 
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