PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Per alcuni pare che aver cambiato qualcosa in questo gioco è stato come tagliare la scena della carrozzina nella corazzata potemkin, ripigliatevi che gli eventi dell'orginale erano una trashata e la reinterpretazione ci sta tutta. Se vuoi giocare la stessa cosa, ti giochi l'originale.

Gli avrebbe fatto bene sicuramente l'aggiunta delle location lasciate fuori e siamo d'accordo, ma i cambiamenti ci stanno tutti.
Bastava non presentarlo come un Remake e dirlo fin da subito che sarebbe stato totalmente reinventato......sarebbe stato più onesto e molta meno gente sarebbe rimasta delusa

This al 100%

Francamente con queste premesse avrei paura toccassero Dino Crisis 

Ciò non giustifica assolutamente i discorsi stupidissimi  " eh ma lo sapevo che era sempre Crapcom merdah :trollface: ", no, questo non esiste, parliamo di un passo falso dopo un'ondata di capolavori o quasi capolavori, è una piccola sbandata ma bisogna ricordare che avevano fretta di sganciarlo, probabilmente per evitare di cozzare con la new gen ( prima che accadesse tutto il casino del virus )

Lo specchio della verità saranno le prossime mosse, staremo a vedere 

Sicuramente hanno dimostrato di essere parecchio recettivi, la shitstorm, delusione o come vogliamo chiamarla non passerà inosservata 


Ecco è proprio questo che mi fa incazzare di brutto.....perchè tutta sta fretta di sganciarlo ora, quando potevano tranquillamente tenerselo per la next-gen e fare uscire un gioco nettamente più corposo e rifinito e magari anche più fedele???

 
Resident Evil 2 Remake ad HARD, con SOLO I  NASTRI per salvare, e alla PRIMA RUN ti dura sì 10 ore e anche di più....per me è stato così e non solo per me fidati.  Poi se te la fai tutto il tempo correndo e senza esplorare (mancando pure tanti oggetti importanti) allora è un altro discorso. :ahsisi:

P.S. I livelli di difficoltà ulteriori se hanno sempre l'autosave attivo e se non ci sono i nastri allora sono una presa per i fondelli :asd:
perchè il lanciamissili acquistabile con moneta ingame non è una presa per il cu.l.o.?   :ahsisi:  nel 2 te li dovevi meritare con Estrema e prendere S+. qui no. poi hanno fatto la porcata di mettere tutto sul psn store a 5 euro ma va beh. 

 
Personalmente mi lamento solo della mancanza delle locations tagliate, iconiche o minori che siano. Un Remake dovrebbe anche aggiungere, non tagliare (come il fu Rebirth).

Ma indipendentemente, i survival vanno giocati ad alti livelli di sfida.
Ma non centra nulla con il giudizio della longevità . Non capisco il senso di dire che a hard dura quanto a normal del 2. È questo il problema di base.

 
Bastava non presentarlo come un Remake e dirlo fin da subito che sarebbe stato totalmente reinventato......sarebbe stato più onesto e molta meno gente sarebbe rimasta delusa
In realtà sono tutti concordi che il gioco è molto bello,  pure migliore del 3 originale, anche al netto delle parti tagliate.

L'unico (grosso) problema è che dura uno sputo.

Quindi poi sta all'utente, c'è chi ci investe 60 euro e si fa 100 run ed è comunque soddisfatto e chi aspetta che arriva a 20 euro.

Io aspetto che arriva a 20 euro perchè 60 euro per 6 ore per me non stanno ne in cielo ne in terra, nemmeno se quelle 6 ore sono le più belle della storia del gaming.

Ma capisco comunque chi è appagato dal ripetere la campagna tot volte.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma non centra nulla con il giudizio della longevità . Non capisco il senso di dire che a hard dura quanto a normal del 2. È questo il problema di base.
perchè il normal del 2 è molto più difficile rispetto al normal di questo gioco, proprio per come sono strutturati, hai molte più armi, più possibilità di manovra, spazi più ampi ecc ecc

 
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi gentilmente(anche sotto spoiler), i punti precisi dove salvare per poi ritornare per farmare le uccisioni per acquistare poi nel negozio? Grazie. 

 
perchè il normal del 2 è molto più difficile rispetto al normal di questo gioco, proprio per come sono strutturati, hai molte più armi, più possibilità di manovra, spazi più ampi ecc ecc
Perché il gioco è diverso ed andava sviluppato di conseguenza, il difetto non sparisce per magia  perché si aumenta la difficoltà.

 
l'autosave puoi bellamente ignorarlo, io l'ho usato altrimenti avrei perso più tempo, se muori basta scegliere carica invece di continua, i nastri sono inutili e nessuno li ha mai finiti ma vi piacciono tanto e li avrei messi solo per voi, nell'economia di gioco non cambiano nulla
 Da questo post mi fai venire un pò di dubbi su quanto tempo tu abbia passato sugli originali :asd:

La storia di ignorare gli autosave, come avevo già scritto in post precedenti, è una gran stronzata perchè vuoi o non vuoi ti ammazzano tutta la tensione in ogni caso.

Poi i nastri sono INUTILI :sard: ?? Beh certo......in fondo non c'è nessuna differenza tra il poter salvare ogni 2 minuti in maniera ILLIMITATA e il non poterlo fare perchè sai a priori che devi dosare i salvataggi che non sono INFINITI e si è costretti a fare delle sessioni più lunghe con la strizza di stare bene attenti a non morire per non perdere mezz'ora, 1 ora o 2 ore di progressi.....proprio nessuna differenza!! :sard:

 
Perché il gioco è diverso ed andava sviluppato di conseguenza, il difetto non sparisce per magia  perché si aumenta la difficoltà.
Lasciamo perdere un attimo il discorso RE 3 R e longevità, che sono assolutamente d'accordo con voi. Il mio lamento invece è più sulla presenza di cut content.

Leggo spesso qui e pure in varie recensioni di come la durata vari in base alla difficoltà, improvvisamente non vale più?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lasciamo perdere un attimo il discorso RE 3 R e longevità, che sono assolutamente d'accordo con voi. Il mio lamento invece è più sulla presenza di cut content.

Leggo spesso qui e pure in varie recensioni di come la durata vari in base alla difficoltà, improvvisamente non vale più?
ma vale per qualsiasi gioco mica solo questo , non è che oggi 3 aprile si scopre che aumentando la difficoltà aumenta pure la longevità di un gioco.

 
This al 100%

Francamente con queste premesse avrei paura toccassero Dino Crisis 

Ciò non giustifica assolutamente i discorsi stupidissimi  " eh ma lo sapevo che era sempre Crapcom merdah :trollface: ", no, questo non esiste, parliamo di un passo falso dopo un'ondata di capolavori o quasi capolavori, è una piccola sbandata ma bisogna ricordare che avevano fretta di sganciarlo, probabilmente per evitare di cozzare con la new gen ( prima che accadesse tutto il casino del virus )

Lo specchio della verità saranno le prossime mosse, staremo a vedere 

Sicuramente hanno dimostrato di essere parecchio recettivi, la shitstorm, delusione o come vogliamo chiamarla non passerà inosservata 
Beh forse Dino Crisis avrebbe proprio bisogno di una reinterpretazione più che del Remake. Ha comunque molte meno scene iconiche e la storia non è stampata nella mente della gente come lo potevano essere RE2 e 3. Inoltre imho DC ha caratteristiche che lo renderebbero perfetto per creare un survival ma più action. Avresti nemici base come i raptor, che sono nettamente più potenti, più agili e resistenti degli zombi. Di conseguenza gioco forza hai bisogno di più armi, più agilità e la possibilità di schivare un attacco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
l'autosave puoi bellamente ignorarlo, io l'ho usato altrimenti avrei perso più tempo, se muori basta scegliere carica invece di continua, i nastri sono inutili e nessuno li ha mai finiti ma vi piacciono tanto e li avrei messi solo per voi, nell'economia di gioco non cambiano nulla
Nell'economia del gioco cambiano i nastri, perché ti occupano uno spazio nell'invetario, così come i coltelli nel 2R che servivano a difenterti, si perde una parte "tattica" e di "scelta survival", ora non so se nel 3 originale era come il 2, ma questo è un ulteriore motivo che mi ha spinto a disdire.
 
 Da questo post mi fai venire un pò di dubbi su quanto tempo tu abbia passato sugli originali :asd:

La storia di ignorare gli autosave, come avevo già scritto in post precedenti, è una gran stronzata perchè vuoi o non vuoi ti ammazzano tutta la tensione in ogni caso.

Poi i nastri sono INUTILI :sard: ?? Beh certo......in fondo non c'è nessuna differenza tra il poter salvare ogni 2 minuti in maniera ILLIMITATA e il non poterlo fare perchè sai a priori che devi dosare i salvataggi che non sono INFINITI e si è costretti a fare delle sessioni più lunghe con la strizza di stare bene attenti a non morire per non perdere mezz'ora, 1 ora o 2 ore di progressi.....proprio nessuna differenza!! :sard:
gli autosave non smorzano nulla perchè il gioco salva anche quando non ci sono avvenimenti particolari e salva anche dopo gli avvenimenti, a meno che tu non sappia cosa succede, non sai quando sta per arrivare cosa.

non ha senso salvare ogni 2 minuti in questo gioco perchè si prosegue sempre, le location non ti danno modo di ritornarci 30 volte per salvare sempre i tuoi progressi è un gioco diverso che non hai e vuoi spiegare a chi lo ha finito, allucinante sta cosa.

i nastri non danno alcuna strizza o paura, ne hai a vagonate è solo una vostra fissa mentale, non li ha nessuna serie horror i save limitati e nessuno se ne lamenta

non ricordo gli originali? ho finito 3 volte il gioco originale in questi mesi e... dura 3.30 ore... ad hard... è un gioco corto e l'ho finito con 16 nastri nel baule, potevo tranquillamente salvare quanto mi pareva, la vostra nostalgia vi acceca.

detto questo per me re2 è più bello e concordo con il giudizio della stampa, lo ribadisco, ma per motivi diversi.

Se volete un'avventura longeva non lo comprate, non è il videogioco che cercate, ma tipo non lo è nessun resident evil escluso 6 e 4.

 
gli autosave non smorzano nulla perchè il gioco salva anche quando non ci sono avvenimenti particolari e salva anche dopo gli avvenimenti, a meno che tu non sappia cosa succede, non sai quando sta per arrivare cosa.

non ha senso salvare ogni 2 minuti in questo gioco perchè si prosegue sempre, le location non ti danno modo di ritornarci 30 volte per salvare sempre i tuoi progressi è un gioco diverso che non hai e vuoi spiegare a chi lo ha finito, allucinante sta cosa.

i nastri non danno alcuna strizza o paura, ne hai a vagonate è solo una vostra fissa mentale, non li ha nessuna serie horror i save limitati e nessuno se ne lamenta

non ricordo gli originali? ho finito 3 volte il gioco originale in questi mesi e... dura 3.30 ore... ad hard... è un gioco corto e l'ho finito con 16 nastri nel baule, potevo tranquillamente salvare quanto mi pareva, la vostra nostalgia vi acceca.

detto questo per me re2 è più bello e concordo con il giudizio della stampa, lo ribadisco, ma per motivi diversi.

Se volete un'avventura longeva non lo comprate, non è il videogioco che cercate, ma tipo non lo è nessun resident evil escluso 6 e 4.
Appena vedi il pallino che gira sai in automatico che sta per accadere qualcosa.....finiamola di raccontarci minchiate suvvia.

Ah be certo lo hai finito in 3 ore con 16 nastri nel baule, cosa che sa fare praticamente chiunque quando si conosce il gioco a memoria :asd: avrei proprio voluto vedere tutte le prime blind-run di tutti gli "speedrunner" che la menano col fatto di saper finire il gioco in 1 ora e mezza :asd:

Giocate gli originali alla prima run utilizzando i nastri come se fossero infiniti, ignorando cioè il numero di quanti ve ne restano a disposizione.....e vediamo se poi ve ne avanzano 16 alla fine.

 
ok ho appena superato il punto dove penso che lo sviluppo "creativo" del gioco sia andato a troie :monkashake:

 
Beh forse Dino Crisis avrebbe proprio bisogno di una reinterpretazione più che del Remake. Ha comunque molte meno scene iconiche e la storia non è stampata nella mente della gente come lo potevano essere RE2 e 3. Inoltre imho DC ha caratteristiche che lo renderebbero perfetto per creare un survival ma più action. Avresti nemici base come i raptor, che sono nettamente più potenti, più agili e resistenti degli zombi. Di conseguenza gioco forza hai bisogno di più armi, più agilità e la possibilità di schivare un attacco.
Quelle che ci sono però sono iconiche sul serio 

Il T.Rex che entra con la testa nell'ufficio ed il T.Rex che insegue Regina lungo tutta la balconata sul  tetto della torre di trasmissione , il primo Raptor che stava mangiando , vede Regina e decide di cambiare Menù

 
mi è stato appena spedito da Amazon, daje che settimana prossima si ritorna a Raccoon City 


 
Appena vedi il pallino che gira sai in automatico che sta per accadere qualcosa.....finiamola di raccontarci minchiate suvvia.

Ah be certo lo hai finito in 3 ore con 16 nastri nel baule, cosa che sa fare praticamente chiunque quando si conosce il gioco a memoria :asd: avrei proprio voluto vedere tutte le prime blind-run di tutti gli "speedrunner" che la menano col fatto di saper finire il gioco in 1 ora e mezza :asd:

Giocate gli originali alla prima run utilizzando i nastri come se fossero infiniti, ignorando cioè il numero di quanti ve ne restano a disposizione.....e vediamo se poi ve ne avanzano 16 alla fine.
 Che poi è sempre successo in quasi tutti giochi anche senza pallini, quando cominci a trovare tante munizioni hai un sospetto , quando trovi anche prontis soccorsi, stringi e sai con certezza che ti attende qualcosa di serio

sulla seconda frase, uno speedrunner può solo discutere con un'altro speedrunner , se si vanta con chiunque sia invece alla prima blind run è solo un poveraccio che crede di averlo duro 

mi è stato appena spedito da Amazon, daje che settimana prossima si ritorna a Raccoon City 
Come sarebbe?

 
mi sono rivisto nella versione ps1 le parti tagliate

sarebbe stato fighissimo

no sense proprio sta scelta

 
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