PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è stato il primo passo falso da parte di Capcom da un paio di anni a questa parte. Non è un brutto gioco, ma come remake delude e ne esce con le ossa rotte se paragonato al precedente e al RE3 originale. Molti si sono lamentati della durata, ma in realtà a livello di longevità va benissimo. Il problema sta nell'eccessiva linearità. La parte esplorabile di Raccoon City è veramente misera, il backtracking è quasi sempre facoltativo e ci sono dei nemici in particolare che vengono utilizzati poco e male. Nemesis non è nemmeno più uno stalker come nell'originale e dalla seconda metà del gioco diventa un boss di Monster Hunter, con tanto di ruggiti e tremori che ti stunnano. 

Senza contare il taglio di una location iconica e il rimpiazzo di un'altra. 

Son belle le interazioni tra i personaggi, questa versione di Jill è una delle migliori e Nicholai dimostra che gli antagonisti semplici son quelli che funzionano meglio in questa serie, ma si dovevano prendere almeno un'altro anno. 

@punisher999 @TonyOstile ragazzi, avete feedback da Amazon? vi hanno spedito/consegnato? quando ce l'avete come data di consegna stimata e/o quando vi hanno spedito?

penso che ci sia poco da fare, tocca aspettare :dsax: vorrà dire che massimo il 9 arriva, con poche speranze che ti arrivi prima :dsax:  

vabè che tanto FF7 tipo a me lo da in consegna il 15 aprile, quindi supponendo che per te è lo stesso, avresti tutto il tempo di giocare finire e platinare RE3 :sisi:  
arrivato questa mattina al Locker Amazon, ma non posso ritirarlo prima di mercoledì :sadfrog:

il 7, cioè domani :asd:  ma mi è stato spedito venerdì ed è arrivato oggi alle 10 e 30 :sisi:
quindi comunque prima della loro deadline :sisi:  

strano non ti abbiano consegnato di sabato o domenica :hmm: deduco che non lo fanno quando la consegna è ad un Locker oppure non hai un centro smistamento vicino :hmm:  

quindi comunque prima della loro deadline :sisi:  

strano non ti abbiano consegnato di sabato o domenica :hmm: deduco che non lo fanno quando la consegna è ad un Locker oppure non hai un centro smistamento vicino :hmm:  
il Locker è poco fuori dal paese e si trova in un distributore di benzina, per non essere fermato a cazz devo andare a fare benzina e poi la spesa, ma ci va domani o dopodomani mio fratello, quindi mi tocca aspettare, la questione è che inizialmente era in arrivo il 5 Maggio e ho scelto il Locker aperto H24 così quando tornavo dal lavoro ci passavo, poi hanno cambiato di nuovo in questa settimana altrimenti me lo facevo spedire a casa o alla posta che è a 100 metri :sadfrog:

io ho giocato solo il 4 e il 5, mi piace RE anche se non mi sono mai definito un appassionato della saga, infatti su PS1 non ne avevo neanche uno 

solo che sto 3 lo stanno streammando in ogni dove e ci stanno giocando così tanti che mi sta venendo voglia di prendermelo 

Anch'io dovrei riceverlo Mercoledì!

Ma la collector con statuetta di Jill è esclusiva di Gs in America oppure è uscita anche qua ?

Allora non hai mai giocato a RE
Sul 5 mi ricordo ai tempi lo scalpore, il 4 no dai...... Capolavoro
Forse tu intendi per le meccaniche che avevano quelli vecchi

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ho fatto la prima ora e mezza. L'impostazione è più action e lineare ma devo dire che mi sta piacendo comunque. Nemesis se non lo si rallenta facendogli danni è un bel palo in culo :asd:

Sul 5 mi ricordo ai tempi lo scalpore, il 4 no dai...... Capolavoro

Forse tu intendi per le meccaniche che avevano quelli vecchi

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Non centra il fatto di essere bello o no ma di non avere nulla delle saga 

Non centra il fatto di essere bello o no ma di non avere nulla delle saga 
Specifica cosa parlando del 4...
Che fosse diverso siamo d accordo , ricordo, ma che non fosse un Resident Evil mi pare eccessivo

"Nulla" della saga... bah, addirittura?Comunque vorrei precisare che per mai avuti su PS1 non intendo mai provati eh, ai tempi avevo più di qualche amico che aveva il 2 o Nemesis, li provai... Però boh dire che il 4 non ha proprio nulla di Resident evil mi pare eccessivo

Che fosse diverso siamo d accordo , ricordo, ma che non fosse un Resident Evil mi pare eccessivo

"Nulla" della saga... bah, addirittura?

Comunque vorrei precisare che per mai avuti su PS1 non intendo mai provati eh, ai tempi avevo più di qualche amico che aveva il 2 o Nemesis, li provai... Però boh dire che il 4 non ha proprio nulla di Resident evil mi pare eccessivo
Ha solo il nome e 3 personaggi e le erbe poi potrebbe chiamarsi evil village e nessuno penserebbe a resident evil.

Ultima modifica da un moderatore:
RE4 è stato un cambiamento epocale perchè da un impostazione survival horror si è passati ad un vero e proprio action TPS che andando avanti con i capitoli è diventato sempre più ignorante e imbarazzante :asd:   se hai giocato ai soli RE4 e RE5 fidati che della vera essenza dei RE non hai ancora visto nulla :asd:

cmq in 20 ore di gioco complessive, platinato :fiore:

Boh quindi per chiamarsi Resident evil devi stare per forza in un contesto cittadino o in una villa al chiuso, se stai in un bosco diventa automaticamente il gioco di cappuccetto rosso con gli zombie ..

RE4 è stato un cambiamento epocale perchè da un impostazione survival horror si è passati ad un vero e proprio action TPS che andando avanti con i capitoli è diventato sempre più ignorante e imbarazzante
  se hai giocato ai soli RE4 e RE5 fidati che della vera essenza dei RE non hai ancora visto nulla

cmq in 20 ore di gioco complessive, platinato
Io sto vedendo parecchi Gameplay del 3 e sarà perché le meccaniche sono piú vucine a quelle del 4, se dovessi fare un accostamento ce li accosterei volentieri al 4, sono solo leggermente più splatter il resto è tutta nostalgia di ps1

Bè, intanto mancano gli Zombies , non ha niente del Survival, le armi si comprano addirittura 

Boh quindi per chiamarsi Resident evil devi stare per forza in un contesto cittadino o in una villa al chiuso, se stai in un bosco diventa automaticamente il gioco di cappuccetto rosso con gli zombie ..
Io sto vedendo parecchi Gameplay del 3 e sarà perché le meccaniche sono piú vucine a quelle del 4, se dovessi fare un accostamento ce li accosterei volentieri al 4, sono solo leggermente più splatter il resto è tutta nostalgia di ps1
Ma infatti questo 3 Remake è un 4 uscito male.

non direi, per quanto RE3R sia effettivamente scarno a livello di enigmi e backtracking, RE4 rimane cmq un gioco corridoistico dove per andare avanti bisogna trovare qualche chiave e trucidare bifolchi spagnoli  a ripetizione :asd:
scaricari RE rebirth, quello è IL/LO resident evil.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro