PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è sempre troppo , calcola che death stranding director's sta quasi alla metà , e parliamo di un altro genere di opera. Massimo a 40 lo devono vendere e upgrade a 10 euri
Mica sto giustificando il prezzo, sto solo dicendo di non farvi illusioni sul presunto placeholder... Meglio stare a chiappe strette preparati che non rilassarsi e sentirlo in quel posto

Mettendo da parte il discorso del prezzo, sarei contento dell'aggiunta di nuove aree (torre dell'orologio?) e nemici, mi stupisce semmai l'U-turn di Capcom che aveva ribadito in passato di non voler mettere ulteriormente mano al gioco dopo le critiche ricevute all'uscita... Staremo a vedere, nel caso per me day one nonostante lo abbia già platinato.

Capcom così no però

Se quel "New Areas" sta a significare Torre dell'Orologio mi sa che per me arriverà il momento di recuperare anche questo gioco :bruniii: :bruniii:

Il gioco base è un remake mediocre paragonato a quello del 2. Spero ci abbiano lavorato parecchio per questa nuova edizione. Jill, poi, avrebbe bisogno di una totale riscrittura per renderla più in linea con l'atteggiamento e il carattere di quella classica ma dubito abbiano messo mano a questo aspetto.

Sì tutto bello, ma che mettessero la possibilità di fare un upgrade per chi ha il gioco base (non dico gratis, anche se dovrebbero dato il lavoraccio ingiustificabile fatto, ma almeno a pagamento sì)... altrimenti sono proprio disonesti.

Io non so se la riprenderei subito e non per il prezzo ma per il fatto che secondo me l'aggiunta delle location mancanti e cambiamento dell'IA del Nemesis potrebbero non bastare a renderlo degno dell'originale e per questo motivo non lo riterrei degno di supporto, nè avrei fretta di rigiocarlo.
Il gioco necessita (secondo me) di un'operazione alla Ninja Gaiden Razor's Edge: utilizzo del materiale originale per cambiare radicalmente l'esperienza dall'inizio alla fine.
E intendo: aggiungere un sacco di sezioni con il Nemesis come quella in città all'inizio, possibilmente ripensare le sezioni set piece più da RE e meno da Uncharted, ripensare l'approccio ai nemici in modo che non sia così schivata-centrico, depotenziare la schivata e renderla solo una procedura per casi d'emergenza.
Ridurre drasticamente le munizioni e rendere le run successive più serie e meno caciarone, cavolo io alle difficoltà superiori e con gli sbloccabili del negozio ho sparato molto più che ad hard alla prima run...ho detto tutto :asd:
Ecco, questa sarebbe l'operazione di riscatto che vorrei, ma Capcom non lo farà mai quindi inutile fantasticare.

depotenziare la schivata e renderla solo una procedura per casi d'emergenza.
Inserire la schivata del 2 remake sarebbe l'unica soluzione.
Speriamo che il sistema di smembramento degli zombi venga ripristinato.
Ma il leak viene da 4chan? :sadfrog: :asd:

Ultima modifica:
Guardate che in realtà questo è un rumor di 4chan che risale ai primi di settembre eh.

Nessuno lo postò al tempo poprio per la credibilità della fonte.
Ricordo che al tempo molti dissero pure che invece che al TGS forse sarebbe stato annunciato al Playstation Showcase.
Infatti mi pareva un dejavu a rileggerlo ora:rickds:

A me comunque è sempre parso palesemente fake.
Una ipotetica semplice remaster nextgen era plausibile (anche se portare questo prima del 2 già è strano) ma che addirittura rivoluzionino la struttura di gioco rendendo tutto più iperconnesso portando nuove aree, nemici, I.A del nemesis, nuovi pezzi di trama ecc... insomma guardacaso esattamente tutto quello sogna la gente... ci credo veramente poco:asd:

bwryMzz.png

Ultima modifica:
Non so, é che Capcom avrebbe da annunciare il RE per Switch, i dlc di RE Village, ok che è il 25 anniversario di RE e sono in casa al TGS 21, chissà vedremo.

Inserire la schivata del 2 remake sarebbe l'unica soluzione.
Speriamo che il sistema di smembramento degli zombi venga ripristinato.
Ma il leak viene da 4chan? :sadfrog: :asd:
Non saprei sul leak nello specifico ma se è lo stesso postato poco sopra da omark sento anch'io puzza di fake, quando è talmente dettagliato e "dream project" mi viene un grosso dubbio, poi anche "Nemesis Edition"...mah :asd:
Invece una semplice riedizione con le location tagliate e qualche aggiunta più semplice sarebbe stata più plausibile.

Tanto per parlare, per come hanno bilanciato il Nemesis, deve essere scriptato oppure va nerfato... perché spara, corre, salta, è impensabile vederlo come una figura che vaga costantemente sulla mappa alla Mister X; che poi non era questo neanche nel RE3 originale, eh.

Comunque hanno già troppi RE di cui occuparsi, mi associo a chi dice fake.

Tanto per parlare, per come hanno bilanciato il Nemesis, deve essere scriptato oppure va nerfato... perché spara, corre, salta, è impensabile vederlo come una figura che vaga costantemente sulla mappa alla Mister X; che poi non era questo neanche nel RE3 originale, eh.

Comunque hanno già troppi RE di cui occuparsi, mi associo a chi dice fake.
Ma infatti secondo me è proprio per il motivo sotolineato che gli sviluppatori hanno avuto paura di inserirlo in maniera costante e non scriptata......lo hanno volutamente limitato perchè poi avevano paura che la gente si sarebbe lamentata per via del fatto che il gioco risultava poi "troppo frustrante" :asd:

Ma infatti secondo me è proprio per il motivo sotolineato che gli sviluppatori hanno avuto paura di inserirlo in maniera costante e non scriptata......lo hanno volutamente limitato perchè poi avevano paura che la gente si sarebbe lamentata per via del fatto che il gioco risultava poi "troppo frustrante" :asd:
non sono da biasimare visto le lamentele su mr x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro