PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
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ma ognuno è libero di giocare come cavolo gli pare, ma dovete criticare pure come uno gioca? io mi sono fatto la run di Leon in RE2R a facile per mancanza di tempo

 
ma ognuno è libero di giocare come cavolo gli pare, ma dovete criticare pure come uno gioca? io mi sono fatto la run di Leon in RE2R a facile per mancanza di tempo
ok. ma si snatura il gioco punto. poi ogniuno fà quello che vuole. ma se vuoi giocare un survival allora devi morire e pagarne le conseguenze se sbagli. sennò non ha senso proprio il genere in sè. 

io infatti non concepisco come possano i programmatori anche solo pensare di inserire certe diff. la risposta è semplice però.....VENDERE! e VENDERE alla massa. bah

 
però non è corretto poi dire che il gioco dura poco .
non so cosa dirà dopo averlo finito e nemmeno mi interessa, di certo non sto a criticarlo come gioca, ognuno si fa un suo parere una volta che avrà il gioco tra le mani

 
più che altro la longevità è già un discorso in cui influsce moltissimo la soggettività, se si gioca a facile e si dice "dura tot" è sottoposto non solo alla soggettività ma anche alla considerazione che se il gioco è permissivo, lo finisci a priori prima del "normale".

ragion per cui di solito la longevità classicamente intesa si parametra con la difficoltà base, altrimenti è facile trovare pure gli estremi opposti "io lo gioco a difficile, quindi mi dura il 20% extra".

 
ok. ma si snatura il gioco punto. poi ogniuno fà quello che vuole. ma se vuoi giocare un survival allora devi morire e pagarne le conseguenze se sbagli. sennò non ha senso proprio il genere in sè. 

io infatti non concepisco come possano i programmatori anche solo pensare di inserire certe diff. la risposta è semplice però.....VENDERE! e VENDERE alla massa. bah
Vabbè che volevi che facessero beneficienza? È normale fare un prodotto con lo scopo di arrivare a più persone possibili, io li gioco tendenzialmente a normale/difficile ma la modalità facile la ignoro semplicemente. Criticare addirittura la sola presenza della difficoltà facile mi sembra un esagerato.

 
più che altro la longevità è già un discorso in cui influsce moltissimo la soggettività, se si gioca a facile e si dice "dura tot" è sottoposto non solo alla soggettività ma anche alla considerazione che se il gioco è permissivo, lo finisci a priori prima del "normale".

ragion per cui di solito la longevità classicamente intesa si parametra con la difficoltà base, altrimenti è facile trovare pure gli estremi opposti "io lo gioco a difficile, quindi mi dura il 20% extra".
Sì, esatto.

Però per carità, ci mancherebbe, uno può giocarlo come vuole! Era una mia considerazione, personalmente mi rovinerei completamente l'esperienza giocandolo in questo modo  :sisi:

 
ok. ma si snatura il gioco punto. poi ogniuno fà quello che vuole. ma se vuoi giocare un survival allora devi morire e pagarne le conseguenze se sbagli. sennò non ha senso proprio il genere in sè. 

io infatti non concepisco come possano i programmatori anche solo pensare di inserire certe diff. la risposta è semplice però.....VENDERE! e VENDERE alla massa. bah
ma snatura che? ognuno è libero di giocare come meglio crede ed è sempre stato così, se vuoi giocarlo a difficoltà massima lo puoi fare senza criticare a chi non vuole farlo perché avrà i suoi motivi, o no? i livelli di difficoltà in questi giochi sono sempre esistiti

 
non so cosa dirà dopo averlo finito e nemmeno mi interessa, di certo non sto a criticarlo come gioca, ognuno si fa un suo parere una volta che avrà il gioco tra le mani
neanche a me interessa piu di tanto ,sono convinto che durerà come gli ultimi  ma nelli ultimi giorni chi lo giocava ha fatto passare l'idea che durasse uno sputo , non la trovo una cosa giusta tutto qua.

 
ma ognuno è libero di giocare come cavolo gli pare, ma dovete criticare pure come uno gioca? io mi sono fatto la run di Leon in RE2R a facile per mancanza di tempo
Il problema è che alcuni che lo giocano a facile poi si lamentano che il gioco duri poco. 

 
Vabbè che volevi che facessero beneficienza? È normale fare un prodotto con lo scopo di arrivare a più persone possibili, io li gioco tendenzialmente a normale/difficile ma la modalità facile la ignoro semplicemente. Criticare addirittura la sola presenza della difficoltà facile mi sembra un esagerato.
per questo genere di giochi critico eccome. se era un fps magari no. dove starebbe la parte survival se stai fermo e Nemesis ci sta 5 minuti ad ucciderti? era per fare un esempio con numeri a caso eh. se non riesci cambi genere.  chi vuole l'avventura sceglie uncharted, chi vuole il survival scegli The Last of Us giusto per fare un esempio tra 2 IP della stessa SH :sisi:  e considera che pure TLOU purtroppo a diff facile :sisi:

ma snatura che? ognuno è libero di giocare come meglio crede ed è sempre stato così, se vuoi giocarlo a difficoltà massima lo puoi fare senza criticare a chi non vuole farlo perché avrà i suoi motivi, o no? i livelli di difficoltà in questi giochi sono sempre esistiti
vabbè ma questo non giustifica che scegli un servival  game e poi giochi a facile per non morire e farti una passeggiata. :sisi:  poi ok ogniuno fà quello che vuole ok

Il problema è che alcuni che lo giocano a facile poi si lamentano che il gioco duri poco. 
tutti i giochi a facile durano uno sputo...poi se guardi chi speedrunna e lo finisce in 40 minuti ti sembra una presa in giro lato longevità :ahsisi:

 
Il problema è che alcuni che lo giocano a facile poi si lamentano che il gioco duri poco. 
però noi sappiamo benissimo che a quella difficoltà il gioco è "facile", quindi di conseguenza sai che giocarlo a livelli più alti l'esperienza è diversa, ogni videogiocatore sa questa cosa, ripeto i livelli di difficoltà ci sono in tutti i giochi e tutti sappiamo come funzionano, che senso ha criticare qualcuno se gioca alla difficoltà più facile?  io ho sempre giocato la prima run a normale e poi le altre run a livelli più alti o più bassi in base alle mie esigenze, ognuno gioca come meglio crede e da i suoi pareri, non credo sia vietato, mica si deve credere a tutto quello che qualcuno scrive su Internet 

 
per questo genere di giochi critico eccome. se era un fps magari no. dove starebbe la parte survival se stai fermo e Nemesis ci sta 5 minuti ad ucciderti? era per fare un esempio con numeri a caso eh. se non riesci cambi genere.  chi vuole l'avventura sceglie uncharted, chi vuole il survival scegli The Last of Us giusto per fare un esempio tra 2 IP della stessa SH :sisi:  e considera che pure TLOU purtroppo a diff facile :sisi:

vabbè ma questo non giustifica che scegli un servival  game e poi giochi a facile per non morire e farti una passeggiata. :sisi:  poi ok ogniuno fà quello che vuole ok

tutti i giochi a facile durano uno sputo...poi se guardi chi speedrunna e lo finisce in 40 minuti ti sembra una presa in giro lato longevità :ahsisi:
Appunto, ognuno è liberissimo di giocarlo a qualsiasi difficoltà, ma chi lo gioca a facile non dovrebbe lamentarsi della longevità. Il tizio del video che postai finì la demo mandando a segno tutte le schivate, ma giocava a facile e gli zombie mandavano molti attacchi a vuoto, sembrava quasi che lo evitassero apposta.

 
per questo genere di giochi critico eccome. se era un fps magari no. dove starebbe la parte survival se stai fermo e Nemesis ci sta 5 minuti ad ucciderti? era per fare un esempio con numeri a caso eh. se non riesci cambi genere.  chi vuole l'avventura sceglie uncharted, chi vuole il survival scegli The Last of Us giusto per fare un esempio tra 2 IP della stessa SH :sisi:  e considera che pure TLOU purtroppo a diff facile :sisi:

vabbè ma questo non giustifica che scegli un servival  game e poi giochi a facile per non morire e farti una passeggiata. :sisi:  poi ok ogniuno fà quello che vuole ok

tutti i giochi a facile durano uno sputo...poi se guardi chi speedrunna e lo finisce in 40 minuti ti sembra una presa in giro lato longevità :ahsisi:
Ma che vuol dire? :asd:  

La mia ragazza si sta giocando sulla switch RE revelations a facile perché essendo novizia (la switch è la sua prima console e c’è l’ha da qualche giorno) ancora ha difficoltà a mirare usando gli stick contemporaneamente, ora perché lo dici tu non può giocarselo?? :asd:  

E ti dico pure che le sta piacendo il gioco! Capcom ha ragionissima a cercare di arrivare a più possibili giocatori. L’utenza che gioca è enormemente più grande rispetto a 20 anni fa e loro devono vendere per campare. E finché lo fanno dando più difficoltà è anche ragionevole. Boh non capisco!!

 
però noi sappiamo benissimo che a quella difficoltà il gioco è "facile", quindi di conseguenza sai che giocarlo a livelli più alti l'esperienza è diversa, ogni videogiocatore sa questa cosa, ripeto i livelli di difficoltà ci sono in tutti i giochi e tutti sappiamo come funzionano, che senso ha criticare qualcuno se gioca alla difficoltà più facile?  io ho sempre giocato la prima run a normale e poi le altre run a livelli più alti o più bassi in base alle mie esigenze, ognuno gioca come meglio crede e da i suoi pareri, non credo sia vietato, mica si deve credere a tutto quello che qualcuno scrive su Internet 
Come ho scritto nel post precedente non critico assolutamente chi lo gioca a facile, se una persona se lo riesce a godere lo stesso per me fa benissimo. La mia piccola critica è rivolta a chi si lamenta che il gioco non offra nessuna sfida perché è troppo semplice a difficoltà facile, o magari lo sta giocando così perché deve poi lamentarsi di avere già il gioco e far vedere che lo ha già terminato. Una critica del genere già inizierei ad accettarla di più da chi fa la prima run a normale o hard 

 
Ma che vuol dire? :asd:  

La mia ragazza si sta giocando sulla switch RE revelations a facile perché essendo novizia (la switch è la sua prima console e c’è l’ha da qualche giorno) ancora ha difficoltà a mirare usando gli stick contemporaneamente, ora perché lo dici tu non può giocarselo?? :asd:  

E ti dico pure che le sta piacendo il gioco! Capcom ha ragionissima a cercare di arrivare a più possibili giocatori. L’utenza che gioca è enormemente più grande rispetto a 20 anni fa e loro devono vendere per campare. E finché lo fanno dando più difficoltà è anche ragionevole. Boh non capisco!!
io non dico niente. la diff facile non ha senso di esistere ma ormai le multinazionali snaturano tutto pur di fare soldi e se per caso riprendesse piede lo stile di RE 6 per la massa e vederebbe un botto resident evil morirebbe per sempre visto che a loro interessano solo i soldi. la passione per i VG è finito. questi RE sono in risposta a chi li chiedeva e quindi fare soldi...altrimenti RE8 sarebbe stato un nuovo RE6 e nessun remake. niente da dire contro la tua ragazza. ma le avrei consigliato semplicemente di iniziare con qualche gioco più facile per affinare la mira e stop. ma visto che è possibile giocare a facile buono per lei. :sisi:

 
Come ho scritto nel post precedente non critico assolutamente chi lo gioca a facile, se una persona se lo riesce a godere lo stesso per me fa benissimo. La mia piccola critica è rivolta a chi si lamenta che il gioco non offra nessuna sfida perché è troppo semplice a difficoltà facile, o magari lo sta giocando così perché deve poi lamentarsi di avere già il gioco e far vedere che lo ha già terminato. Una critica del genere già inizierei ad accettarla di più da chi fa la prima run a normale o hard 
ma alla fine cosa ti cambia se uno lo finisce a facile e dice che è facile? :asd:  cioè se lo gioca a facile è normale che non ci dia sfida e che sia più scorrevole, non abbiamo scoperto l'acqua calda :asd:

 
io non dico niente. la diff facile non ha senso di esistere ma ormai le multinazionali snaturano tutto pur di fare soldi e se per caso riprendesse piede lo stile di RE 6 per la massa e vederebbe un botto resident evil morirebbe per sempre visto che a loro interessano solo i soldi. la passione per i VG è finito. questi RE sono in risposta a chi li chiedeva e quindi fare soldi...altrimenti RE8 sarebbe stato un nuovo RE6 e nessun remake. niente da dire contro la tua ragazza. ma le avrei consigliato semplicemente di iniziare con qualche gioco più facile per affinare la mira e stop. ma visto che è possibile giocare a facile buono per lei. :sisi:
Veramente è proprio la massa che ha decretato la fine di RE6. Ma non capisco questa critica continua del fatto che vogliono i soldi, ma perché qualcuno lavora gratis? È normale voler vendere eh. Poi sta a loro bilanciare la creatività con la produttività di un prodotto. Poi non mi pare che Capcom negli ultimi RE o comunque negli ultimi suoi giochi non abbia messo la passione e certo accusarla di poca passione per la difficoltà facile non mi sembra manco giusto. Che poi la difficoltà facile non va ad intaccare neanche quella normale è difficile quindi perché dovrebbe snaturare. È una semplice scelta in più che ai più esperti neanche tocca. 

 
ma alla fine cosa ti cambia se uno lo finisce a facile e dice che è facile? :asd:  cioè se lo gioca a facile è normale che non ci dia sfida e che sia più scorrevole, non abbiamo scoperto l'acqua calda :asd:
Non mi cambia niente, semplicemente trovo stupido atteggiarsi a esperto e lamentarsi della longevità se poi si sceglie un livello di sfida molto basso. Non parlo di persone di questo forum, sia chiaro

 
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