PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
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Ultima modifica da un moderatore:
Ma sia RE2 che RE3 sono sbiaditi... cioè hanno il grigio al posto del nero ?!

Gioco su un Full HD ( Samsung 32 T5370 2020 ) dove

- la PS4 ha Gamma RGB => Completa;

- la TV ha Livello nero => Normale e Gamma => 3 (con 0 si perdevano molte sfumature grigio scuro)

- HDR => Off (è disattivato ovunque)

Il resto dei giochi sono perfetti col nero come la pece ...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sia RE2 che RE3 sono sbiaditi... cioè hanno il grigio al posto del nero ?!
 
Gioco su un Full HD ( Samsung 32 T5370 2020 ) dove
 
- la PS4 ha Gamma RGB => Completa;
- la TV ha Livello nero => Normale e Gamma => 3 (con 0 si perdevano molte sfumature grigio scuro)
- HDR => Off (è disattivato ovunque)
 
Il resto dei giochi sono perfetti col nero come la pece ...
Su RE2 confermo assolutamente questo difetto, che odio tra l’altro.
Per avere un nero decente (soprattutto nelle zone totalmente al buio, illuminate solo dalla propria torcia) devo settare il nero della tv molto alto (con conseguente scurimento di tutta l’immagine)..
Nelle zone piu “illuminate” il nero mi sembra buono, appena si entra in luoghi totalmente bui l’immgine si slava..
C’è un preciso punto verso l’inizio , all’interno della centrale di polizia in cui si nota questo fenomeno ...di fronte ai bagni del corridoio est del pianterreno, in quel preciso punto l’illuminazione è buona, appena ci si inoltra nel corridoio buio il nero si slava ...

Su RE3 non so dirti perche non ho ancora recuperato il gioco, ma dalla demo mi sembrava un po’ migliorata la situazione..
Ma dalle tue parole temo non sia così..
 
Dal meeting è emerso che Resident Evil 3 Remake, lanciato all'inizio del mese di aprile, ha raggiunto e superato quota 3 milioni di unità vendute. Un risultato di indubbio rispetto, raggiunto nonostante l'accoglienza della critica e dei videogiocatori non sia stata entusiasmante quanto quella riservata al diretto predecessore, Resident Evil 2 Remake. Rispetto a quest'ultimo si sono rivelate inferiori anche le vendite: l'avventura di Leon e Claire piazzò 4 milioni di copie nel solo mese di lancio (gennaio 2019), mentre Resident Evil 3 Remake ci ha messo sei mesi per arrivare a 3 milioni.

Azz che mazzata :asd:
Speriamo si diano una regolata con il 4.
 
Un po' la qualità inferiore rispetto al 2, un po' è uscito in pieno lockdown, ci sta che abbia venduto meno. Comunque non è un brutto gioco imho, nemmeno un brutto RE, è "solo" inferiore al remake del 2.
 
Su RE2 confermo assolutamente questo difetto, che odio tra l’altro.
Per avere un nero decente (soprattutto nelle zone totalmente al buio, illuminate solo dalla propria torcia) devo settare il nero della tv molto alto (con conseguente scurimento di tutta l’immagine)..
Nelle zone piu “illuminate” il nero mi sembra buono, appena si entra in luoghi totalmente bui l’immgine si slava..
C’è un preciso punto verso l’inizio , all’interno della centrale di polizia in cui si nota questo fenomeno ...di fronte ai bagni del corridoio est del pianterreno, in quel preciso punto l’illuminazione è buona, appena ci si inoltra nel corridoio buio il nero si slava ...

Su RE3 non so dirti perche non ho ancora recuperato il gioco, ma dalla demo mi sembrava un po’ migliorata la situazione..
Ma dalle tue parole temo non sia così..
Ma così è più realistica , il nero come intendete voi è quello dello spazio dove resta visibile solo la parte direttamente illuminata , nella realtà esiste l'atmosfera che causa il fenomeno della diffusione e che permette di vedere con diverse scale di luce anche al di fuori delle zone direttamente illuminate , lo si può constatare tutti i giorni voi ci vedete all'ombra o no?
Un po' la qualità inferiore rispetto al 2, un po' è uscito in pieno lockdown, ci sta che abbia venduto meno. Comunque non è un brutto gioco imho, nemmeno un brutto RE, è "solo" inferiore al remake del 2.
A me pare di no, la realtà è che tutti si aspettavano una Raccoon City più vasta mentre invece ne hanno utilizzato un'area relativamente piccola , quindi mancano alcune parti che c'erano nella versione originale, inoltre molti si aspettavano un gioco in cui venivano costantemente braccati da Nemesis mentre non è così e nemmeno era così la prima volta , è stato questo a scatenare molte delle critiche negative, a questi si sono aggiunti degli ossessi che gridano al " PC ,Girl Power, SJW" ogni volta che vedono una donna e che si sono aggiunti al coro come se Jill non fosse già la protagonista del Nemesis d'epoca

A me è piaciuto nonostante sia stato costretto ad abbandonare il settaggio a Estremo per scendere al Normal , cosa che ne ha ridotto il livello di sfida, ma finchè l'ho giocato a estremo che è il suo settaggio naturale era una gioia giocarlo
 
Ultima modifica:
Un po' la qualità inferiore rispetto al 2, un po' è uscito in pieno lockdown, ci sta che abbia venduto meno. Comunque non è un brutto gioco imho, nemmeno un brutto RE, è "solo" inferiore al remake del 2.
ha venduto di meno perchè dopo le recensioni che dicevano che durava uno sputo metà preorder son spariti :pff:
 
A me pare di no, la realtà è che tutti si aspettavano una Raccoon City più vasta mentre invece ne hanno utilizzato un'area relativamente piccola , quindi mancano alcune parti che c'erano nella versione originale, inoltre molti si aspettavano un gioco in cui venivano costantemente braccati da Nemesis mentre non è così e nemmeno era così la prima volta , è stato questo a scatenare molte delle critiche negative, a questi si sono aggiunti degli ossessi che gridano al " PC ,Girl Power, SJW" ogni volta che vedono una donna e che si sono aggiunti al coro come se Jill non fosse già la protagonista del Nemesis d'epoca

A me è piaciuto nonostante sia stato costretto ad abbandonare il settaggio a Estremo per scendere al Normal , cosa che ne ha ridotto il livello di sfida, ma finchè l'ho giocato a estremo che è il suo settaggio naturale era una gioia giocarlo
Ha delle parti tagliate ed è indubbiamente un progetto inferiore al 2R come ho detto, ma resta un gioco completo. Le questioni girl power, sjw neanche le commento, ormai ci sono per ogni gioco.
ha venduto di meno perchè dopo le recensioni che dicevano che durava uno sputo metà preorder son spariti :pff:
Che poi non è neanche vero, mi è durato QUASI come il 2, si ok, ho fatto speedrun per il platino che mi sono durate 50 minuti, ma questo valeva anche per il 2, e la rigiocabilità è altissima grazie allo store che hanno messo qui, l'unica cosa migliore del 2 imho.
 
Ha delle parti tagliate ed è indubbiamente un progetto inferiore al 2R come ho detto, ma resta un gioco completo. Le questioni girl power, sjw neanche le commento, ormai ci sono per ogni gioco.

Che poi non è neanche vero, mi è durato QUASI come il 2, si ok, ho fatto speedrun per il platino che mi sono durate 50 minuti, ma questo valeva anche per il 2, e la rigiocabilità è altissima grazie allo store che hanno messo qui, l'unica cosa migliore del 2 imho.
C'è da dire che il 2 può contare su una giusta longevità e 4 scenari di rigiocabilità.

Il 3 dura veramente poco, meno di 6 ore anche a voler stare larghi, però con lo store e i livelli di Difficoltà superiori ad Hardcore è anche lui rigiocabile.
 
Dal meeting è emerso che Resident Evil 3 Remake, lanciato all'inizio del mese di aprile, ha raggiunto e superato quota 3 milioni di unità vendute. Un risultato di indubbio rispetto, raggiunto nonostante l'accoglienza della critica e dei videogiocatori non sia stata entusiasmante quanto quella riservata al diretto predecessore, Resident Evil 2 Remake. Rispetto a quest'ultimo si sono rivelate inferiori anche le vendite: l'avventura di Leon e Claire piazzò 4 milioni di copie nel solo mese di lancio (gennaio 2019), mentre Resident Evil 3 Remake ci ha messo sei mesi per arrivare a 3 milioni.

Azz che mazzata :asd:
Speriamo si diano una regolata con il 4.
Secondo me col 4 replicheranno le vendite del 2.
E' un capitolo troppo famoso.
 
Secondo me col 4 replicheranno le vendite del 2.
E' un capitolo troppo famoso.
È quello che penso pure io, non gli conviene sbagliare con il remake del 4.

Stando a quanto detto pare sia in lavoro dal 2018 (uscita 2022) e con un buon team dietro.
 
Non era quello del 3? :hmm:
Ricordo male?
Dietro il 3 c'erano tre team sussidiari di Capcom (uno di questi gli M-Two).

Da quel che si diceva dai rumors pare che ora gli M-Two hanno il progetto del 4 come diretti sviluppatori affiancati da un misto di elementi che avevano lavorato al Remake del 2 e DMC 5. Si parla di un team enorme, anche superiore a quello di RE 2 R.

Niente di ufficiale ovviamente.
 
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