PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dietro il 3 c'erano tre team sussidiari di Capcom (uno di questi gli M-Two).

Da quel che si diceva dai rumors pare che ora gli M-Two hanno il progetto del 4 come diretti sviluppatori affiancati da un misto di elementi che avevano lavorato al Remake del 2 e DMC 5. Si parla di un team enorme, anche superiore a quello di RE 2 R.

Niente di ufficiale ovviamente.
ma sono cose nuove ? perchè l'unica notizia uscita parla del remake affidato agli m-two

ma sono cose nuove ? perchè l'unica notizia uscita parla del remake affidato agli m-two
Del team dietro RE 3 R sono dichiarazioni che hanno rilasciato gli sviluppatori durante un'intervista.

Del team dietro RE 4 R invece erano rumors di Dusk se non ricordo male (ma ovviamente nulla di ufficiale).

Abbandonato The Order, ho finalmente iniziato questo remake con la mia ragazza.

Avevo messo la difficoltà massima, ma visto che vuole giocarci anche lei ho dovuto settare a standard vedendo che ci abbiamo messo 30 Min solo per i primi zombie :asd:

So che a durata è messo peggio del 2, quanto dovrei aspettarmi all'incirca per questo?

Jill comunque è nettamente meglio rispetto a Claire, in tutti i sensi

Con il 2 hanno fatto un lavoro semplicemente maestoso... credo sia uno dei migliori remake mai fatti, ed è un gioco praticamente esente da difetti (l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la somiglianza delle campagne, sia A/B che Leon/Claire).

Con il 3 hanno fatto il compitino: minima spesa massima resa sfruttando l'onda di successo del precedente... e giustamente gli ha detto male. Perché sì, il gioco è godibile ed ha venduto decentemente, ma è stato un grande passo indietro.

Spero abbiano imparato per il prossimo remake, che quasi sicuramente dovrebbe essere quello del 4.

Con il 2 hanno fatto un lavoro semplicemente maestoso... credo sia uno dei migliori remake mai fatti, ed è un gioco praticamente esente da difetti (l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la somiglianza delle campagne, sia A/B che Leon/Claire).

Con il 3 hanno fatto il compitino: minima spesa massima resa sfruttando l'onda di successo del precedente... e giustamente gli ha detto male. Perché sì, il gioco è godibile ed ha venduto decentemente, ma è stato un grande passo indietro.

Spero abbiano imparato per il prossimo remake, che quasi sicuramente dovrebbe essere quello del 4.
Insomma , il 2 ha pure i suoi difetti e tagli ingiustificati ma rimanenun gran gioco.

Insomma , il 2 ha pure i suoi difetti e tagli ingiustificati ma rimanenun gran gioco.
Intendi il 3? Ma sì, per questo ho scritto che è godibile, mi è piaciuto... diciamo lo classificherei sul "buono+". Il problema principale, anche non considerando tagli/longevità (un gioco può infatti essere corto ma bellissimo), è la "vuotezza" (relativa al prequel) della mappa. Se tu giochi un paio di ore a RE3 e poi lo stesso numero di ore su RE2... in quest'ultimo hai un'esperienza più vasta e profonda.

Intendi il 3? Ma sì, per questo ho scritto che è godibile, mi è piaciuto... diciamo lo classificherei sul "buono+". Il problema principale, anche non considerando tagli/longevità (un gioco può infatti essere corto ma bellissimo), è la "vuotezza" (relativa al prequel) della mappa. Se tu giochi un paio di ore a RE3 e poi lo stesso numero di ore su RE2... in quest'ultimo hai un'esperienza più vasta e profonda.
Ho scritto il 2 :azz:

Il 4 é enorme come gioco, temo faranno cambiamenti enormi...E chissà come imposteranno Ashley, sarà ancora la ragazza in pericolo?

ho trovato in offerta il gioco e finalmente l'ho preso.

finito in 6 orette a estrema, voto b, ho preso praticamente tutto, tranne che
le statuette di mr charlie, mi stanno sul cazzo questo genere di collezionabili, e in centrale con carlos non ho preso la roba dentro le valigette con badge perchè non ho fatto fuori lo zombie di brad, ho pensato a risparmiare colpi e invece ho scazzato.

il resto ho preso pressocche tutto, in pratica certe cose te le sbattono in faccia e torni a prendere roba perchè il backtraking è "condizionato" a patto che tu giochi senza troppe furie

da come se ne parlava pensavo molto peggio, si vero si sente
che alcune fasi sono troppo "tirate"via causa un ritmo non adatto a un "survival" horror, come scrivevo sopra nello stesso backtraking se non si ha "paura" e quindi non si è condizionati nel fare avanti indietro per avere sempre posto o risorse ma si osa, si procede piuttosto spediti, anche troppo, facilitati da una certa linearità degli ambienti e di situazioni.
però alla fine l'ho trovata una piacevole esperienza.

la cosa che più mi ha deluso del gioco è il nemesis
non che sia fatto male ma pensavo di più, tralasciando il fatto che ai tempi delle presentazione fu' un po' criticato per il design, lui è comunque molto bello, molto scenografico, trasformazioni incredibili, quando entra in scena riempie bene lo schermo, però pensavo che la sua presenza fosse più "ansiogena" invece nel marasma mentre corri qua e la', nonostante ti "zompi" davanti di tanto in tanto, non sento la stessa pressione che avevo con mr x, eppure è piu forte, più veloce, meglio armato, ma boh non mi ha dato fastidio averlo dietro per il gioco.
.

che dire, al prezzo giusto è da prendere assolutamente

Ho scritto il 2 :azz:
Perdonami, ho fantasticato troppo io :rickds:... di solito quando si parla di tagli è circa RE3, quindi pensavo avessi premuto il 2 al posto del 3 per sbaglio. Anche la frase "Ha i suoi tagli ma rimane un gran gioco" sembrava una risposta alla mia critica su, appunto, il terzo capitolo. Lascia stare, era il sonno :rickds:

Comunque, tornando in topic, vero, anche il 2 ha subito qualche taglietto per un adattamento migliore... però per longevità/mole di contenuti è impossibile lamentarsi. Probabilmente ha più roba dell'originale stesso... è ben diverso dal caso del sequel.
L'unica cosa sicura su Ashley è che avrà le zinne nerfate. Mark my words.

E scommetto neanche potremo sbirciarle le mutandine, era simpatico come easter egg :dsax:

Perdonami, ho fantasticato troppo io :rickds:... di solito quando si parla di tagli è circa RE3, quindi pensavo avessi premuto il 2 al posto del 3 per sbaglio. Anche la frase "Ha i suoi tagli ma rimane un gran gioco" sembrava una risposta alla mia critica su, appunto, il terzo capitolo. Lascia stare, era il sonno :rickds:

Comunque, tornando in topic, vero, anche il 2 ha subito qualche taglietto per un adattamento migliore... però per longevità/mole di contenuti è impossibile lamentarsi. Probabilmente ha più roba dell'originale stesso... è ben diverso dal caso del sequel.

E scommetto neanche potremo sbirciarle le mutandine, era simpatico come easter egg :dsax:
insomma , nemici tagliati , il lab dura uno sputo le due run sono uguali tranne un paio di zone nella stagione , stessi boss tranne uno.. Nell'originale erano due run diverse in questo no . Rimane appunto un gran gioco ma perfetto assolutamente no e la ragione è solo di capcom che non ha ci ha voluto investire pienamente .

insomma , nemici tagliati , il lab dura uno sputo le due run sono uguali tranne un paio di zone nella stagione , stessi boss tranne uno.. Nell'originale erano due run diverse in questo no . Rimane appunto un gran gioco ma perfetto assolutamente no e la ragione è solo di capcom che non ha ci ha voluto investire pienamente .
Vero, nulla è perfetto... infatti dei "finti" percorsi alternativi ne ho parlato pure io. Però, data la grande longevità, qualche taglio non pesa (anche perché, se non erro, hanno aggiunto parti inedite... ma ripeto, potrei sbagliarmi). Su RE3, invece, pesano moltissimo.

p.s comunque, opinione personalissima, riguardo al taglio dei nemici sono contento... il gioco appare più maturo e serio. Sono sempre stato un fan del pensiero "pochi nemici ma ben pensati e ben posizionati", ovviamente senza esagerare (ovvero senza prendere la direzione di RE7).

Fatta un'altra bella sessione, devo dire che sto apprezzando questo taglio corto ma intenso :asd:

Appena ho visto le fogne ho subito pensato "ed eccoci per l'ennesima volta qua" sbuffando, e invece dopo neanche 20 minuti ero già fuori. Ottimo così, senza troppe diluizioni

Nonostante il mio hype per questo gioco sia svanito da tempo, se prima di Natale lo trovo a non più di 15 euro mi sa che gli dò una chance.......sarà per colpa di quel dannto remake del 2 che ho amato alla follia ma ogni tanto, ad intermittenza, è come se mi si riaccendesse la curiosità di giocare anche il 3, aldilà di tutti i passi indietro che possano aver fatto....

Nonostante il mio hype per questo gioco sia svanito da tempo, se prima di Natale lo trovo a non più di 15 euro mi sa che gli dò una chance.......sarà per colpa di quel dannto remake del 2 che ho amato alla follia ma ogni tanto, ad intermittenza, è come se mi si riaccendesse la curiosità di giocare anche il 3, aldilà di tutti i passi indietro che possano aver fatto....
Guarda, a me questo remake è piaciuto moltissimo. Ok i difetti, i tagli, ecc ecc, ma è riuscito a prendermi moltissimo e a risultare a tratti epico. Ovviamente non siamo ai livelli del 2, ma non è neanche così brutto come molti lo descrivono.

Ma anche 20€ li vale... confrontato al 2 impallidisce, ma rimane un buon titolo. A me è piaciuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro