PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
3:30 di gioco

Sempre più stupito, è un fottuto capolavoro, ritmi serratissimi, tiene incollati, e più volte mi sono cagato addosso per i jumpscares

Sorpresona, riconfermo, di diritto tra i miei preferiti su PS4
Spoiler metà gioco

L'ospedale.
Dio mio.
Eeeh addirittura capolavoro ora!?? :azz: :azz::asd:

Aggiungo che se possibile, credo sia sicuramente meglio giocarlo su PS5 per via del rumore che genera con la PS4.

Per dire, quest'anno tra i vari titoli, ho giocato sulla mia PS4 FAT roba "pesante" come: GoW, Death Stranding, TLOU2 e FFVII remake. Tutti sicuramente pesantini per le ventole (soprattutto il primo), ma nessuno cosi esagerato da provocarmi fastidio.

Mentre RE3, e solo con RE3 (perchè con RE2 non è successo), la PS4 partiva come un razzo della serie che pure con le cuffie nei momenti di silenzio si sentiva rumore.
A me succede il contrario invece, coi titoli che hai citato esplode la ps4, con questo nella media
Eeeh addirittura capolavoro ora!?? :azz: :azz::asd:
Non ero così preso da un gioco da non ricordo quanto, e nella mia personale preferenza ha stracciato il remake del 2, per adesso :sisi: sto trovando atmosfera, trama e ritmi davvero di altissimo livello, leggendo in giro dall'uscita ad oggi sembrava chissà che disastro :rickds:
C'è una certa parte del gioco, quella che sto giocando ora, che mi ha fatto venire la pelle d'oca, è eccezionale

Ed è impossibile non fantasticare su Dino Crisis :sadfrog:

A me succede il contrario invece, coi titoli che hai citato esplode la ps4, con questo nella media

Non ero così preso da un gioco da non ricordo quanto, e nella mia personale preferenza ha stracciato il remake del 2, per adesso :sisi: sto trovando atmosfera, trama e ritmi davvero di altissimo livello, leggendo in giro dall'uscita ad oggi sembrava chissà che disastro :rickds:
C'è una certa parte del gioco, quella che sto giocando ora, che mi ha fatto venire la pelle d'oca, è eccezionale

Ed è impossibile non fantasticare su Dino Crisis :sadfrog:
Ma te non eri quello che diceva che re2 non gli piaceva perché non si potevano fare gli headshot? O sbaglio?

Ma te non eri quello che diceva che re2 non gli piaceva perché non si potevano fare gli headshot? O sbaglio?
Sbagli, credo :hmm: ora però non ricordo, anche se dubito perché mi sembra strano aver detto che non mi è piaciuto re2 , mi è piaciuto un sacco e questo ancora di più

P. S. Spoiler difetto che sto riscontrando e che mi hai ricordato parlando di headshot
i nemici sono delle spugne per proiettili :rickds: spesso serve scaricargli addosso un caricatore, pure sparando tre colpi in testa si rialzano e sto giocando a standard

Eh appunto....è proprio quello il mio problema
Questo sì... se giochi il 3 pensando al 2... non te lo godi.
Sbagli, credo :hmm: ora però non ricordo, anche se dubito perché mi sembra strano aver detto che non mi è piaciuto re2 , mi è piaciuto un sacco e questo ancora di più

P. S. Spoiler difetto che sto riscontrando e che mi hai ricordato parlando di headshot
i nemici sono delle spugne per proiettili :rickds: spesso serve scaricargli addosso un caricatore, pure sparando tre colpi in testa si rialzano e sto giocando a standard
Vai di coltellino :uhmsisi:

Ovviamente il giocatore avendo una migliore mobilità e facilità nel sistema di puntamento hanno dovuto rendere i nemici più resistenti. Cosa che aumenta ulteriormente ad Estremo.

Non è un difetto e un precisa scelta di game design. Diciamo comunque che la testa rimane il punto più indicato dove colpire gli zombi.

Vabbè a 20 euro è fantastico eh, il problema del gioco è che hanno limitato troppo Nemesis, lo avrei voluto più presente, ma è un ottimo gioco. Non un capolavoro come il 2 remake

Vabbè a 20 euro è fantastico eh, il problema del gioco è che hanno limitato troppo Nemesis, lo avrei voluto più presente, ma è un ottimo gioco. Non un capolavoro come il 2 remake
Il Nemesis è stato proprio sprecato ed è un peccato, per quel poco che ti insegue è molto tenace ed ostico. Mr X funziona già di più perchè lo trovi in più zone, sopratutto nella stazione di polizia, dunque è stato gestito meglio.

Mr X ad esempio nei percorsi B lo incontri praticamente quasi da subito.

Per il resto concordo, a livello di gameplay RE 2 R è un buon survival.

Sta a 20€ straconsigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora preso, non raggiunge RE2 ma si difende benissimo, pure io avrei fatto Nemesis più cattivo e pressante

Dovrei essere alla fine ormai, mi mancano due trofei relativi alla storia e presumo (leggendo le sfide) siano le ultime due boss fight. Concordo in parte con Black, personalmente RE2 remake é DIO nonché uno dei migliori giochi della gen ma comunque RE3 é divertentissimo, l'atmosfera c'è quasi sempre, ho odiato un po' la parte con
Carlos all'ospedale, la parte nell'atrio peró, quella prima é molto bella
, le boss fight sono fatte benissimo, ad estremo la sfida é giusta, non concordo manco tanto sulle munizioni eccessive ma qui forse pesa il fatto che ho il grilletto facile e ogni tanto voglio liberare le zone per stare tranquillo in seguito.
Se RE2 é da 9.5 direi che questo un 8 pieno se lo merita, riguardo alla longevità sto a 5.30h e penso di finirlo sulle 6-6.15 circa, molto breve peró tra Incubo e Inferno mi sembra altamente rigiocabile.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Però cavolo una durata da 6 ore alla prima run è davvero imbarazzante come longevità :facepalm:

Non capisco come possa essere così breve, anche considerando il fatto che nel 2 le campagne di Leon e Claire alla prima run mi sono durate personalmente 12/13 ore ciascuna....cioè anche a volerlo fare più breve (e per di più con l'aggravante che hanno pure tagliato le locations originali) almeno una campagna da 10-12 ore la dovevano fare ad occhi chiusi.....

Però cavolo una durata da 6 ore alla prima run è davvero imbarazzante come longevità :facepalm:

Non capisco come possa essere così breve, anche considerando il fatto che nel 2 le campagne di Leon e Claire alla prima run mi sono durate personalmente 12/13 ore ciascuna....cioè anche a volerlo fare più breve (e per di più con l'aggravante che hanno pure tagliato le locations originali) almeno una campagna da 10-12 ore la dovevano fare ad occhi chiusi.....
Perché, a differenza del 2, hanno riproposto ( mi pare, vado a memoria ) pari pari le ambientazioni, che ovviamente con l'impostazione moderna risultano dei buchi di culo quanto a dimensioni, ed hanno allo stesso tempo rimosso un paio di zone, nonché tutta la torre dell'orologio

Si percepisce purtroppo come sia rushato, rispetto al remake del 2, però come qualità di trama e ritmo per me sta parecchie spanne sopra al remake del secondo
Sono diciamo due impostazioni diverse, il 2 ha un ritmo più lento e ragionato, Mr. X permettendo, il 3 invece è così intenso che non ti fa venir voglia di staccarti nemmeno per mezzo secondo
Succede qualcosa ogni due minuti ed è intensissimo

Perché, a differenza del 2, hanno riproposto ( mi pare, vado a memoria ) pari pari le ambientazioni, che ovviamente con l'impostazione moderna risultano dei buchi di culo quanto a dimensioni, ed hanno allo stesso tempo rimosso un paio di zone, nonché tutta la torre dell'orologio

Si percepisce purtroppo come sia rushato, rispetto al remake del 2, però come qualità di trama e ritmo per me sta parecchie spanne sopra al remake del secondo
Sono diciamo due impostazioni diverse, il 2 ha un ritmo più lento e ragionato, Mr. X permettendo, il 3 invece è così intenso che non ti fa venir voglia di staccarti nemmeno per mezzo secondo
Succede qualcosa ogni due minuti ed è intensissimo
In realtà hanno riciclato solo la stazione di polizia e i laboratori ma le strade di Raccoon City sono nuove, le fogne sono più piccole rispetto a quelle del due e hanno una struttura diversa quindi al massimo hanno riciclato le texture... e anche l'ospedale e la piazza dell'orologio sono nuove. Ovviamente se parliamo dei personaggi sono tutti modelli nuovi. Quindi dire che non ci sia stato lavoro dietro, come leggo in giro, secondo me è sbagliato.

In realtà hanno riciclato solo la stazione di polizia e i laboratori ma le strade di Raccoon City sono nuove, le fogne sono più piccole rispetto a quelle del due e hanno una struttura diversa quindi al massimo hanno riciclato le texture... e anche l'ospedale e la piazza dell'orologio sono nuove. Ovviamente se parliamo dei personaggi sono tutti modelli nuovi. Quindi dire che non ci sia stato lavoro dietro, come leggo in giro, secondo me è sbagliato.
Il lavoro c'è stato sicuramente, ma diciamo che hanno optato per uno snellimento del gioco

Rimane a mio parere un giocone

Purtroppo è questo il problema, persino io che solitamente impiego tempi lunghi per finire un gioco, superando addirittura le ore che in genere dicono gli sviluppatori per portare a termine un gioco, ho terminato RE 3 R in meno di 6 ore.

Il 2 Remake alla prima run avevo fatto oltre le 10 ore.

L'unica cosa buona è la rigiocabilità, a difficoltà alte cambiano molte cose: i nemici sono più aggressivi, cambia il posizionamento dei nemici, compaiono nemici più forti in altre zone, riposizionamento degli oggetti, poi c'è il negozio per acquistare armi o altro ecc.

Beh sei andato un pò lungo allora eh :asd: a me son durate quel tempo li entrambe più o meno (toh 14 ore). Se giochi questo è probabile che ti duri di più di 6 ore (anche se sembrerebbe molto più lineare).

Preso pure io e mi sta piacendo tantissimo, concordo con chi dice che il ritmo e' davvero pazzesco... ieri ho fatto quasi quattro ore senza manco rendermene conto :asd:

A 20 euro il gioco è 10/10
Uno shot di adrenalina e tensione.
Il prezzo pieno è il problema di sto remake. Lo era anche dell'originale per me, che durava 4 ore a più o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro