PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
ma poi tra le cose che non hanno convinto parecchia gente nel remake aggiungerei anche la caratterizzazione di Jill e Carlos, molto diversa da quella originale.
Con Jill perennemente irritata dal fatto che durante un'epidemia zombie e la città sotto assedio, qualcuno voglia aiutarla. "no grazie mi salvo da sola. BRUTTO MASCHILISTA".
il rapporto tra loro due è molto più superficiale e non c'è intesa rispetto al 3 originale. dove davano davvero l'idea di essere compagni nella disgrazia, che si spalleggiavano a vicenda.

già in Re3 si vedeva che erano state usate le fantomatiche linee guida del documento leakato.

Ultima modifica:
Quindi ora l'idea che Revelations 3 possa uscire tranquillamente nel 2022 si fa più concreta.
Sono contento dai di questa scelta, anche perché RE4 resta uno dei titoli più famosi del franchise, quindi Capcom penso voglia puntarci forte.
Un po come stanno facendo SE con FFVII.

ma poi tra le cose che non hanno convinto parecchia gente nel remake aggiungerei anche la caratterizzazione di Jill e Carlos, molto diversa da quella originale.
Con Jill perennemente irritata dal fatto che durante un'epidemia zombie e la città sotto assedio, qualcuno voglia aiutarla. "no grazie mi salvo da sola. BRUTTO MASCHILISTA".
il rapporto tra loro due è molto più superficiale e non c'è intesa rispetto al 3 originale. dove davano davvero l'idea di essere compagni nella disgrazia, che si spalleggiavano a vicenda.

già in Re3 si vedeva che erano state usate le fantomatiche linee guida del documento leakato.
A me la caratterizzazione dei personaggi è tra le cose che più mi sono piaciute del 3, cioè finalmente personaggi che si comportano in modo credibile rispetto ai precedenti, o reazioni quasi umane a determinate cose che accadono, cosi come la trama che è tra le poche che non sono un putanaio o semplicemente insufficienti come, ancora, nei precedenti, nonostante non sia neanche buona di per se, ma almeno o quasi decente in un RE è un traguardo mica da ridere.

se la tirava pure nell'originale

Quindi ora l'idea che Revelations 3 possa uscire tranquillamente nel 2022 si fa più concreta.
Sono contento dai di questa scelta, anche perché RE4 resta uno dei titoli più famosi del franchise, quindi Capcom penso voglia puntarci forte.
Un po come stanno facendo SE con FFVII.
Fine 2021 esce Revelations 3, secondo il Leak, solo Switch, quindi nel 2022 mi aspetto il porting su current gen per mantenere l'annualità, poi nel 2023 il Remake del 4, e nel 2024 magari forse RE9, a meno che non abbiano in serbo uno spin off, in quel caso il 9 passa nel 2025. Secondo me.

Questa la parte peggiore :dsax:

p.s ma qualcuno sa se la Voth stia dietro anche alla Jill di RE5?
Dovrebbe essere stata sempre lei la base di partenza o meglio i modelli creati in precedenza.

Fine 2021 esce Revelations 3, secondo il Leak, solo Switch, quindi nel 2022 mi aspetto il porting su current gen per mantenere l'annualità, poi nel 2023 il Remake del 4, e nel 2024 magari forse RE9, a meno che non abbiano in serbo uno spin off, in quel caso il 9 passa nel 2025. Secondo me.
non è detto che sia esclusiva switch

Se le modifiche volute da Capcom per questo remake sono come i contenuti di qualità del Remake 2 allora c’è solo da esultare, se Capcom comincia a dare di matto e a forzare la mano come per RE5-6 allora c’è da preoccuparsi.
Comunque fiducia massima, tolto il mezzo passo falso fatto con RE3R per il resto solo applausi.
Vado controcorrente, azzardo e butto lo scommessone lì: Capcom vuole rebootarlo con le stesse atmosfere di re2make, il team m2 voleva mantenerlo action per non rischiare ed andare sul sicuro

Quindi avremo presumibilmente un re4 più serio, più spaventoso e cupo, survival horror e con parecchi collegamenti a re8, quest'ultimo a sua volta non solo lo richiama parecchio e palesemente, ma avrà tanti collegamenti a re4

Just my two cents :chris:

Ero contro di brutto all'idea di un remake del 4, che già rappresenta l'assoluta perfezione videoludica e ne lamentavo l'inutilità, volendo invece un remake ad esempio di Dino Crisis, ma se realmente così fosse, il discorso prenderebbe una piega totalmente diversa, visto che avremmo praticamente un gioco nuovo
Post automatically merged:

Il 5 lo dovrebbero stravolgere e ambientarlo altrove per questioni di politically correct, il 6 neanche il padre eterno potrebbe renderlo decente.
O fanno come the pokemon company con Jinx e rendono la pelle dei nemici viol...ah, no :trollface:

Io stamattina dicevo ai miei colleghi moderatori che ero stra-hyppato per l'8, ma visto che voglio farmi la saga di fila dovevo prima farmi RE2R e RE3R, poi aspettare il 4 R che tanto sarebbe andato a decanonizzare il 5 e il 6 e si sarebbe collegato direttamente all'8 e poi fare 7 e 8. Beh, se è vero, sono contento, e Dusk Golem mi fa una pippa :sisi:

Possono testimoniare tutti eh.

Io stamattina dicevo ai miei colleghi moderatori che ero stra-hyppato per l'8, ma visto che voglio farmi la saga di fila dovevo prima farmi RE2R e RE3R, poi aspettare il 4 R che tanto sarebbe andato a decanonizzare il 5 e il 6 e si sarebbe collegato direttamente all'8 e poi fare 7 e 8. Beh, se è vero, sono contento, e Dusk Golem mi fa una pippa :sisi:

Io ho come l'impressione che stiano piano piano sovrascrivendo la saga con i remakes, quindi è sicuramente possibile

Si e vi ricordo che il RE4 originale è tipo immenso, tre ambientazioni (Villaggio, Castello, Isola), ci vorrà un bel pò per rifarle tutte:asd:
non vedo l'ora delle parti col Verdugo e i Regenerados (fanno impressione ancora oggi):paura:
ovviamente mi piacerebbe riveder pure Ada:ohyess:

Bello schifo, il rapporto di sopravvissuti tra Jill e Carlos era una delle cose più importanti nel 3 originale, adesso capisco perché è piaciuto poco

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Il 5 e il 6 possono anche rimanere così, nel senso che non hanno collegamenti tra loro.

Il 4 e il 5 condividono soltanto il virus, ma volendo potrebbero rimanere così, senza stravolgere.

Certo che semmai dovessero fare il remake del 5 dovrebbero stravolgere tutto, sviluppando a tutti gli effetti qualcosa di completamente nuovo.
Lo stesso per il 6(per altri motivi rispetto al 5), quindi non so quanto gli converrebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro