PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Sono al capitolo 5 e ho spento per frustrazione.
Fossi stato in loro ce lo avrei messo qualche altro nemico da abbattere
nell'assedio della casa.Ad un certo punto si viene accerchiati e sfuggire diventa impossibile.E poi, dulcis in fundo: arriva anche il mini boss col martellone.È vero che sto giocando a estrema ma non credevo di crepare così tante volte...

Fate sempre gli splendidi a fare la prima run ad alte difficoltà , che pretendete ?!
No però Sta volta gli sviluppatori sono stati infami scrivendo “per chi ha già giocato l’originale”..infatti ero intenzionato a scegliere quella …
Ma in realtà già a normale da soddisfazioni!!

Tra l’altro quella fase l’ho fatta proprio adesso a normale ed è filata liscia al primo colpo, (stranamente invece sono morto un botto di volte nella location dei ponti tibetani ), ma è stata tanto adrenalinica … correre, cambiare arma, salire, scendere, parri, calci.. fighissimo..

Sono al capitolo 5 e ho spento per frustrazione.
Fossi stato in loro ce lo avrei messo qualche altro nemico da abbattere
nell'assedio della casa.Ad un certo punto si viene accerchiati e sfuggire diventa impossibile.E poi, dulcis in fundo: arriva anche il mini boss col martellone.È vero che sto giocando a estrema ma non credevo di crepare così tante volte...
Per un pelo allora.
Se battevi il tizio col martello dopo pochi secondi avanzavi
Quel punto ha due modi per avanzare:
Sopravvivere 7 minuti (spero di non ricordare male) oppure battere 13 nemici, poi arriva quello con la scala, poi batterne 5 e poi battere quello col martello. Poi si avanza.

Grazie a tutti per i consigli, ragazzi.Stanotte ci riproverò e vi farò sapere come andrà.
Aleking ti assicuro che non è mio costume scegliere la difficoltà più alta solo per fare il figo.È solo che, nei giochi odierni, la difficoltà "normale" non mi da quasi mai soddisfazione e, se non ho un minimo di sfida, non mi diverto.A saperlo che qui la sfida ci sarebbe stata, e manco poca! :asd:
Al limite, torno a normale e stic***i... :shrek:

Io sto giocando ad Hardcore ma onestamente sto trovando sia un po uno specchietto per le allodole come difficoltà. Di certo trovo giusto consigliare Hardcore a chi ha già giocato l'originale.
Sicuramente c'è un po più senso di sfida ma il gioco è cosi strapieno di checkpoint, che avverto davvero poca tensione. Al massimo se muori riparti da prima dello scontro dove sei morto, easy proprio.

Un'esperienza totalmente diversa da quella che fu RE2R ad Hardcore (prima giocata), sempre col cul0 stretto.

Sono conscio che qui parliamo di un action quindi il paragone è inadatto, ma parlando di difficoltà percepita, questa è la mia impressione (ovvero che sarà pure HC la difficoltà, ma non credo che il senso di sfida complessivo cambi molto per come è strutturato)

Ultima modifica:
Sicuramente c'è un po più senso di sfida ma il gioco è cosi strapieno di checkpoint, che avverto davvero poca tensione. Al massimo se muori riparti da prima dello scontro dove sei morto, easy proprio.
E magari al giro rompi casse e trovi pure risorse migliori, visto che è tutto random.

Grazie a tutti per i consigli, ragazzi.Stanotte ci riproverò e vi farò sapere come andrà.
Aleking ti assicuro che non è mio costume scegliere la difficoltà più alta solo per fare il figo.È solo che, nei giochi odierni, la difficoltà "normale" non mi da quasi mai soddisfazione e, se non ho un minimo di sfida, non mi diverto.A saperlo che qui la sfida ci sarebbe stata, e manco poca! :asd:
Al limite, torno a normale e stic***i... :shrek:

Si sì ma comprendo la scelta , però ultimamente si è di nuovo alzata un po’ l’asticella secondo me ..
10 anni fa veramente i giochi si giocavano da soli , adesso siamo fortunatamente tornati ad un livello accettabile … mi viene da pensare a Kena, ma anche ad altri che comunque sono impegnativi il giusto per una difficoltà standard …

Secondo me però è sbagliato consigliare la difficoltà estremo “a chi ha giocato l’originale “, è una prerogativa che c’entra una mazza e può fuorviare alcuni giocatori, è un gioco uscito 18 anni fa , posso averlo anche giocato ma ho vaghi ricordi … secondo me va consigliato a chi cerca una sfida impegnativa stop, a prescindere se lo si sia giocato o no …

Magari, invece, per chi ha giocato l’originale avrei pensato ad una difficoltà standard ma con salvataggi solo manuali e con nastri (vecchia scuola) , alla fine secondo me influisce sull’ansia e sul mood molto di più un salvataggio lontano che uno scontro tanto impegnativo che però puoi rifare a ripetizione trial and error …
Quella mi sarebbe piaciuta e l’avrei scelta sicuro ..

Comunque sono arrivato al castello!!!
Tutto molto bello fin’ora !
Anche se mi sarebbero piaciuti più dialoghi in game tra Leon e Ashley .. abituato a gow, tlou ecc …

Madonna che ansia i
regenerators
, ricordo gli incubi di quando gioca l'originale ma qui mi mettono ancora più ansia. E se gambizzati saltano come delfini :asd:
Cmq sto andando talmente lento che sto già a trenta ore, ho pure la ragazza che vuole sempre essere presente quando ci gioco, ci metterò una vita a finirlo ahaha

Bella la BF contro
Krauser
, fatta bene e con idee interessanti anche di level design :sisi:

domanda per chi lo ha finito entro 5 ore e mezzo a estremo per prendere s+...

a che ritmo bisogna andare per arrivare al cap 7 (e avere munizioni infinite)? devo andare spedito o mi posso prendere un po di tempo per raccogliere roba/tesori/fare sfide?

a che ritmo bisogna andare per arrivare al cap 7 (e avere munizioni infinite)? devo andare spedito o mi posso prendere un po di tempo per raccogliere roba/tesori/fare sfide?
Devi arrivare al capitolo 7 entro 2 ore al massimo, prendi solo i tesori che incontri durante la speed, prendi anche l uovo d oro però che può servire

Ho fatto la modalità mercenari per provarla, ho preso S al primo colpo e…ho visto che si sblocca l’handcannon :sard:
Devo ancora iniziare la storia :rickds:

Appena terminata la mia Run in modalita Estrema.

Una goduria totale, circa 25 ore di partita fatta in maniera certosina recuperando la maggior parte dei tesori e facendo quasi tutte le missioni del mercante, sono veramente soddisfatto e non mi passa per la testa di fare altre 4/5 run visto che potrebbero rovinarmi l’esperienza :asd:

Titolo confezionato veramente a regola d’arte, difficile ma bilanciato benissimo, lo shooting pesante veramente soddisfacente e lasciatemelo dire: una menzione d’onore al Dualsense, Capcom lo ha implementato in maniera certosina utilizzando tutte le features veramente un Plus notevole al titolo.

Difetti faccio fatica a trovarne, sicuramente dal punto di vista grafico/tecnico il cross gen lo ha limitato nonostante comunque è di certo tanta roba pero non raggiunge minimamente i picchi visti con i FP Sony.

A parer mio un 9 pieno.

Un altro centro perfetto di Capcom!

E per la modalità standard? a quante ore bisogna arrivare il rank S+?

O la modifichi tutta oppure scambi gli spinelli per un biglietto.
Grazie mille, ma se prendo il biglietto alla prima run e sblocco i proiettili infiniti poi me la ritrovo già potenziata anche nelle run successivi? Inoltre avrei un'altra domanda: gli spinelli si perdono facendo una nuova partita+?

Grazie mille, ma se prendo il biglietto alla prima run e sblocco i proiettili infiniti poi me la ritrovo già potenziata anche nelle run successivi? Inoltre avrei un'altra domanda: gli spinelli si perdono facendo una nuova partita+?
Ti resta tutto nelle nuove partite+

Pubblicità
Pubblicità
Indietro