PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
si è visto un po' di più e non è che sia una roba nettamente più assurda di village. Almeno per ora.

Poi come ripeto sempre, per me next gen è giocare a "ultra" senza compromessi sugli fps. Quindi si, a ultra su ps4 non girerebbe :asd:
Secondo me Resident Evil 3 è più bello da vedere rispetto a Village. Anche e soprattutto sulla resa dei volti… ed è una cosa che non mi spiego.
A meno che non siano di team completamente differenti

Secondo me Resident Evil 3 è più bello da vedere rispetto a Village. Anche e soprattutto sulla resa dei volti… ed è una cosa che non mi spiego.
A meno che non siano di team completamente differenti
Mi sembra che siano team differenti.

Mh, prenderei un po' tutto con le pinze :asd:
Però insomma, ci sarebbe della roba interessante.

Comunque personalmente non ho tanti dubbi sulla qualità del titolo :nono:

Spero che il prossimo sia CV.

Vabbeh ma è un non remake, è un gioco del 2002 ormai, 20 anni son passati :rickds:

Il Remake del primo per Gamecube, Resident Evil Rebirth, è uno dei migliori REMAKE mai fatti nella storia. Possono passare anche 40 anni. Migliora in tutto e per tutto e all'ennesima potenza l'originale, oltre che ad aggiungere anche alcune sezioni inedite di altissimo livello....ciò che ne è venuto fuori è praticamente la quintessenza di tutto ciò che dovrebbe essere un videogame Survival/Horror.

Definirlo "un non remake" oltre che una boiata è una bestemmia clamorosa. :sard:

Il Remake del primo per Gamecube, Resident Evil Rebirth, è uno dei migliori REMAKE mai fatti nella storia. Possono passare anche 40 anni. Migliora in tutto e per tutto e all'ennesima potenza l'originale, oltre che ad aggiungere anche alcune sezioni inedite di altissimo livello....ciò che ne è venuto fuori è praticamente la quintessenza di tutto ciò che dovrebbe essere un videogame Survival/Horror.

Definirlo "un non remake" oltre che una boiata è una bestemmia clamorosa.:sard:
Purtroppo per me non ho giocato all'originale e quindi non posso fare paragoni ma devo dire che il remake del primo ha ancora al giorno d'oggi un atmosfera unica.
L'ho rigiocato un'anno fa con Jill e devo dire che non è quasi invecchiato per niente, l'unico problema sono i controlli almeno secondo me.

Purtroppo per me non ho giocato all'originale e quindi non posso fare paragoni ma devo dire che il remake del primo ha ancora al giorno d'oggi un atmosfera unica.
L'ho rigiocato un'anno fa con Jill e devo dire che non è quasi invecchiato per niente, l'unico problema sono i controlli almeno secondo me.

Beh i controlli è normale che non siano più comodi al giorno d'oggi, ma quella è l'impostazione old-gen che non ha nulla a che vedere con quella odierna ed è normale che siano così.....per chi ci è cresciuto non è un vero problema, quando li riprendi ci stai pochi minuti a riabituarti. :sisi:

Per il resto hai detto bene, ancora oggi ha un'atmosfera praticamente unica, una pietra miliare del SH e proprio perchè è un remake realizzato coi controcazzi :sisi:

Vabbeh ma è un non remake, è un gioco del 2002 ormai, 20 anni son passati :rickds:

Fa ancora il culo a tutti i RE usciti dopo di lui, remake o capitoli nuovi che siano. Giusto RE2R gli tiene testa :ahsisi:

Te sempre il più simpatico del forum, mamma mia.

Re1 remake è un gioco bello per voi che siete cresciuti con esso. Le nuove generazioni lo schifano senza se e senza ma, questo concetto non vi passa proprio per la testa. A 20 di distanza un nuovo remake estetico potrebbe starci senza grossi problemi o scandali. E poi meglio di questo che del 5 o il 6 lol

Anch'io se gioco a Devil May Cry 1 mi gaso e mi piace un sacco, ma un 15 enne di oggi non lo giocherebbe mai.
Post automatically merged:

Fa ancora il culo a tutti i RE usciti dopo di lui, remake o capitoli nuovi che siano. Giusto RE2R gli tiene testa :ahsisi:

Appunto per questo merita di essere restaurato e messo in linea col filone odierno per continuità estetica.
Cosi da avere 1 2 3 4 7 8 perfettamente godibili senza problemi. Il 5 potrebbe starci e il 6 andrebbe riscritto.
Prima di questi però il code veronica richiesto ormai da qualsiasi fan esistente ahah

Ultima modifica:

Oggettivamente è BELLO, ma non è full 3D. E uno non esclude l'altro, ovviamente, ma a me non dispiacerebbe riviverlo in full 3D

Oggettivamente è BELLO, ma non è full 3D. E uno non esclude l'altro, ovviamente, ma a me non dispiacerebbe riviverlo in full 3D

Ma il discorso non è che sia full 3D o meno, non c'entra nulla questo con ciò che ho detto e non è che un Remake debba essere per forza in full 3D per essere considerato un Remake :asd:......era stata fatta un'affermazione oggettivamente e totalmente errata e su quella verteva il mio post.
In ogni caso lasciamo perdere e chiudiamo l'off-topic :sisi:

Per conto di Ada e Krauser? Semmai è il contrario, sono loro che agiscono per conto di Wesker :asd:
Post automatically merged:

No il 2 è un Remake nel vero senso del termine. :sisi: Il 3 invece è sicuramente molto più liberamente re-interpretato e lo si potrebbe considerare anche un Reboot :sisi:
Non concordo sul 2 più che altro perché non è il gioco originale rifatto più contenuti aggiunti ma un "bestof" con varie modifiche più o meno importanti rispetto all'originale. Non è ai livelli del 3, ma già Ada staccata da John nonostante la sua introduzione nel REmake dell'uno, è qualcosa.

Cross Gen confermato

Che bella notizia.. :sard:
Inoltre mese prossimo verrà mostrato al Resident Evil Showcase.

Solo PS4 tra l'altro, niente ONE :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro