PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Alfred era disturbato mentalmente e aveva iniziato a vestirsi come la sorella con tanto di parrucca bionda. Chissà cosa succederebbe se uscisse al giorno d'oggi. :asd:
a maggior ragione proprio perché siamo nel 2023, sarebbe ancora meno strano di allora

Basterebbe renderlo come caricatura , non vedo il problema.
Non solo, basterebbe cambiare quel poco che basta nei dialoghi o file scritti (ora non ricordo dove viene detto/letto) e fare in modo che non si travesta perchè "pazzo" ma perchè è così e basta, senza star lì a specificare i motivi :asd:

Comunque siamo nel topic di RE 4 e me ne stavo scordando, c'è troppo Hype per il gioco :sard:

Non solo, basterebbe cambiare quel poco che basta nei dialoghi o file scritti (ora non ricordo dove viene detto/letto) e fare in modo che non si travesta perchè "pazzo" ma perchè è così e basta, senza star lì a specificare i motivi :asd:

Comunque siamo nel topic di RE 4 e me ne stavo scordando, c'è troppo Hype per il gioco :sard:
Ma quello vorrebbe dire cambiare la trama che è la parte piu interessante , bastebbe un doppiaggio senza una risata ridicola :shrek:

E perché dovrebbero fare una cosa del genere? :shrek:

Ci manca solo che, come giustificazione, facciano trovare una tessera di colore arcobaleno :badboy:

Ci teniamo il disturbo mentale o almeno spero :bah:

Questo è Resident Evil, non la vita reale. Col caxxo che pago per quella :galliani1:

Ma quello vorrebbe dire cambiare la trama che è la parte piu interessante , bastebbe un doppiaggio senza una risata ridicola :shrek:

E perché dovrebbero fare una cosa del genere? :shrek:

Ci manca solo che, come giustificazione, facciano trovare una tessera di colore arcobaleno :badboy:

Ci teniamo il disturbo mentale o almeno spero :bah:
Ho seri dubbi possano far rimanere un personaggio che è uomo ma si traveste da donna perchè pazzo (anche se ripeto, non ho ricordi del gioco e non ricordo come viene detta la cosa). Significa dire che chi si traveste è pazzo. OVVIO non è quello che vogliono dire ma è quello che penseranno molte persone. Per ora vediamo come esce RE 4 con quelle cose già modificate nella versione VR se non ricordo male. Se già con le battutine cambiano le cose, figuratevi quello.

Ho seri dubbi possano far rimanere un personaggio che è uomo ma si traveste da donna perchè pazzo (anche se ripeto, non ho ricordi del gioco e non ricordo come viene detta la cosa). Significa dire che chi si traveste è pazzo. OVVIO non è quello che vogliono dire ma è quello che penseranno molte persone. Per ora vediamo come esce RE 4 con quelle cose già modificate nella versione VR se non ricordo male. Se già con le battutine cambiano le cose, figuratevi quello.
Sono anni che attendo il remake di Code Veronica (uno dei capitoli che più mi piacque) :tè:
Vedi se non me lo rovinano :eee:

PS:
E poi pure Norman Bates si travestiva dalla madre (dopo averla impagliata).
Vogliamo dire che fosse sano di mente? :morty:

Ok, secondariamente, avrà pure ammazzato qualcuno ma ... solo secondariamente :uhmsisi:
E poi se lo meritavano pure, secondo me.
La celebre bionda della scena della doccia, ad esempio, era una ladra se ricordate :uhmsisi:

ma non è che si traveste perchè è pazzo , si traveste della sorella che di certo non è cosa comune :asd:

Sono anni che attendo il remake di Code Veronica (uno dei capitoli che più mi piacque) :tè:
Vedi se non me lo rovinano :eee:
Solo per un cambio del genere te lo rovinerebbero ? :asd: Fin tanto che fanno un giocone lato ludico, magari migliore dell'originale, visto che ormai a volerlo quando si impegnano la Capcom di adesso spacca i culi. Se lo facessero brutto lato ludico ci sarebbe da lamentarsi, anche se ci fosse il fratello che fa la risata caricaturale col parruccone. Ma stiamo parlando del nulla ora.

Il 6 non è necessario non è collegato a nulla .
Ma è necessario come gioco. :unsisi: Io trovo più utile remakkare un capitolo brutto di una saga piuttosto che rifarne uno già bello di suo, come in questo caso. Ovvio che il cuore e buon senso dica, tra un gioco brutto e uno bello rifai quello bello, ma in quanto a senso, un remake che renda sensato il 6, che lo renda realmente bello, e caspita, io non lo butterei via, cosi come anche un 5 remake che perfezioni il tutto, che quindi renda migliore la chiusura di saga che in teoria era il 5.

Solo per un cambio del genere te lo rovinerebbero ? :asd: Fin tanto che fanno un giocone lato ludico, magari migliore dell'originale, visto che ormai a volerlo quando si impegnano la Capcom di adesso spacca i culi. Se lo facessero brutto lato ludico ci sarebbe da lamentarsi, anche se ci fosse il fratello che fa la risata caricaturale col parruccone. Ma stiamo parlando del nulla ora.

Ma è necessario come gioco. :unsisi: Io trovo più utile remakkare un capitolo brutto di una saga piuttosto che rifarne uno già bello di suo, come in questo caso. Ovvio che il cuore e buon senso dica, tra un gioco brutto e uno bello rifai quello bello, ma in quanto a senso, un remake che renda sensato il 6, che lo renda realmente bello, e caspita, io non lo butterei via, cosi come anche un 5 remake che perfezioni il tutto, che quindi renda migliore la chiusura di saga che in teoria era il 5.
Ma bisognerebbe rifarlo da 0 totalmente cambiando tutto , quindi meglio un gioco nuovo , quello salvabile è il 5 .

I remake di Dino Crisis e RE Code Veronica sarebbero quelli necessari, ma opteranno per quelli "facili", quindi faranno RE 5 e RE 6:asd:

RE Rebirth e' la Perfezione.
Appunto remakare il 6 non ha nulla di facile, in quanto dovrebbero davvero cestinare l'80% del gioco e costruirci uno nuovo, quasi tutte le fondamenta dovrebbero buttarle al contrario di un 2 un 4 o anche un 3. Il 5 invece, ancora ancora, vero che le fondamenta e quasi tutto il gioco c'è, quindi si di certo non sarebbe più difficile di un Code Veronica, anche se li dovrebbero lavorare molto sul fatto di togliere la co op, e adattare tutto il gioco di conseguenza, ma almeno ci sarebbero le basi, con il 6 dovrebbero anche li togliere la co op e quasi tutte le basi, resterebbe poco, motivo per cui un remake del 6 sarebbe difficilissimo, ma oltremodo gustoso. :rickds:
Comunque infine, un remake del remake che è Rebirth, avrebbe senso se magari lo accorpassero allo 0, facendone un remake anche di quello, quindi mixxando sezioni e storia di entrambi, in quanto alla fine il Rebirth l'unica cosa da cambiare sarebbe solo il gameplay da shooter, quindi telecamera in terza, possibilità di camminata e aggiustare i nemici di conseguenza, forse un attimo il level design, ma insomma il gioco potrebbe rimane quello, con enigmi e set piaces e tutto, dovrebbero fare uno sforzo enorme a cercare roba inedita e cambiare il tutto giusto per non fare avere un deja vu, per questo dico che mettere in mezzo anche lo 0, cosi 2 piccioni con una fava avrebbe senso. Comunque sempre discorsi da fan basati sul nulla, chissà come si muoveranno dopo il 4, anche in base alla ricezione di pubblico e critica, e di quanto sarà buono pad alla mano.
Non sappiamo neanche come si muoveranno col 9, che sembrava dovesse continuare col solco degli ultimi ma forse non sarà cosi. E' un momento abbastanza misterioso sul proseguo della saga, hanno molte possibilità.

Ma bisognerebbe rifarlo da 0 totalmente cambiando tutto , quindi meglio un gioco nuovo , quello salvabile è il 5 .
Mi rifanno il 6 che alla fine sarebbe contemporaneamente un gioco completamente nuovo, non si può chiedere di meglio, dopo solo una fetta di culo. :campione:
Comunque rifacessero il remake di tutto e basta, c'è solo da goderne, tanto i capitoli main escono e anche spin off, quindi letteralmente botte piena e moglie ubriaca, cosa c'è da chiedere di più ? Senza contare che fin tanto vendano sono loro stessi a volerli fare, c'è solo da goderne, e se col 6 c'è da sforzarsi un attimo di più allora che lo facciano e basta, non vedo il problema, anche perché un remake del 6 non me lo aspetterei cosi bulimico, praticamente i 4 giochi in originale che erano, ma un qualcosa di molto meno grosso e che mixxi le varie storyline insieme per crearne una unica e lineare, quindi cambiando anche la trama, perché diciamocelo, le basi del 6 erano grandiose, anche solo come fan service, poi uscito quello che è uscito, ma un 6 remake che faccia bene quello che voleva fare, in uscita magari ad un anniversario della saga, io non ci sputerei.
Alla fine non credo sia una loro priorità, alla fine prima di arrivare a questo ci sarebbe il Code Veronica, o il 5, forse anche davvero un Rebirth 2.0.

Ma che sia brutto è totalmente soggettivo, oggettivamente è stato un successo, mi pare sia il capitolo più venduto della saga

Pure il 4 è un remake inutile secondo me, eppure lo stanno facendo e tutto sommato sembra carino

Concordo su Code Veronica, sto aspettando un remake da anni perché l'originale lo trovo ingiocabile, ci ho provato mille volte ma niente :asd:

Ma che sia brutto è totalmente soggettivo, oggettivamente è stato un successo, mi pare sia il capitolo più venduto della saga

Pure il 4 è un remake inutile secondo me, eppure lo stanno facendo e tutto sommato sembra carino

Concordo su Code Veronica, sto aspettando un remake da anni perché l'originale lo trovo ingiocabile, ci ho provato mille volte ma niente :asd:
"Oggettivamente un successo" ha solo ucciso la saga tanto che il 7 all'inizio ne subì le conseguenze :asd:

"Oggettivamente un successo" ha solo ucciso la saga tanto che il 7 all'inizio ne subì le conseguenze :asd:
Ma ripeto, oggettivamente lo è

Un gioco può pure fare schifo alla merda, ma se vende milioni su milioni... :asd:

A me ha disgustato, però ha venduto un botto insieme al 5 che non mi è piaciuto neppure

È come i titoli Pokémon, qualitativamente disastrosi ma fanno i miliardi easy, si possono definire un fallimento?

Edit : ha fatto 8.5 milioni contro gli 11 del 7, ma vista la qualità è comunque un risultato mostruoso

Si, ha venduto, anche il 5, ma Capcom ha sempre fatto mea culpa negli anni, non si è mai nascosta sul fatto che il 6 ha comunque distrutto la saga o scontentato i fan, che ormai tiene in palmo di mano e ascolta quasi totalmente in quello che vogliono, non si nasconde nel fatto che è stato un un punto di rottura per la saga da riscostruire, altrimenti non sarebbe uscito il 7, sarebbe uscito un altro 7 che continuava la deriva da COD, visto che 5 e 6 andati bene, ma sappiamo non andata cosi la cosa. Non ci vanno fieri solo perché ha venduto, visto che sanno anche loro essere stato un mezzo disastro come è stato gestito il tutto e come è uscito, senza per forza considerarlo orribile, ma di certo non gioiello della corona, e che alla fine è stato propedeutico alla rinascita della saga. In un certo qual modo dobbiamo anche dirgli grazie al 6, e quale miglior ringraziamento di rifarlo chirurgicamente ? :draper:

Ultima modifica:
Ma ripeto, oggettivamente lo è

Un gioco può pure fare schifo alla merda, ma se vende milioni su milioni... :asd:

A me ha disgustato, però ha venduto un botto insieme al 5 che non mi è piaciuto neppure

È come i titoli Pokémon, qualitativamente disastrosi ma fanno i miliardi easy, si possono definire un fallimento?

Edit : ha fatto 8.5 milioni contro gli 11 del 7, ma vista la qualità è comunque un risultato mostruoso
Un gioco vende all'inizio per lHype e il nome , hai detto bene come pokemon ma i giochi dei pokemon non fanno schifo come il 6 a livello ludico e i fan di re core sono meno casual

Non penso faranno i remake di RE 5 e RE 6, non avrebbe senso.

Non sono capitoli iconici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro