PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Tutti a preoccuparsi della fottuta pioggia ma nessuno vede che lo stealth stile The Evil Within è un pugno in un occhio e che le sparatorie sembrano con armi da soft air che in alcuni aspetti (fucile a pompa in primis) riescono a peggiorare il feeling pure del gioco originale. Inoltre ancora non riescono a reimplementare l'ottima fisica di Re2 Remake e si colpiscono dei manichini di pietra, che una volta morti ovviamente evaporano nel nulla rilasciando fasci di luce con drop di munizioni casuali.
Io sono veramente contento dell'atmosfera di questo Remake e di come sta venendo su, ma questo non significa farsi prendere dalla nostalgia e lanciare ogni volta elogi a caso su "Capgod" che negli ultimi 20 anni di capolavori ne ha tirati su si e no un paio e il resto sono buoni e ottimi giochi.

La dissolvenza dei cadaveri è una scelta stilistica, non un limite del motore del gioco.

Per capire i vostri gusti, Resident Evil 8 è un giocone per voi? Quanto gli date?
Post automatically merged:

Facciamo un 86, appunto bello ma non bellissimo.
È un gioco che non mi ha lasciato nulla alla fine.
La storia specialmente salvato da alcune parti di game design molto fighe.

Per me?
Per me The Village è orrendamente meraviglioso.
Coacervo folle di jappovaganza come pochi giochi. Collegatissimo tematicamente a sua maestà RE4, stiloso e grottesco, videogiocoso, sequenziale tremendamente fascinoso, paradossale, fanciullesco. The Village è il vero RE pochi cazzi, se non ti piace The Village, per me non ti piace RE. Bellissimo? Orrendamente. Nel suo raccontarsi e spezzettarsi, nel suo rincorrere citazioni a perdifiato, sia ludiche che extra diegetiche. Dal Dr. Moreau allo stesso Dr. Heiseneberg, padre della meccanica moderna nonché provetto Mr. Frankenstein con la sua bottega degli orrori, che si costruisce il suo esercito di zombie-nazi.

Il nuovo director della saga è un Dio a mio occhi.

I cadaveri si dissolvevano anche nel 6 con il C virus, che erano una sorta di zombi, quindi non è una cosa delle plagas.

Per me?
Per me The Village è orrendamente meraviglioso.
Coacervo folle di jappovaganza come pochi giochi. Collegatissimo tematicamente a sua maestà RE4, stiloso e grottesco, videogiocoso, sequenziale tremendamente fascinoso, paradossale, fanciullesco. The Village è il vero RE pochi cazzi, se non ti piace The Village, per me non ti piace RE. Bellissimo? Orrendamente. Nel suo raccontarsi e spezzettarsi, nel suo rincorrere citazioni a perdifiato, sia ludiche che extra diegetiche. Dal Dr. Moreau allo stesso Dr. Heiseneberg, padre della meccanica moderna nonché provetto Mr. Frankenstein con la sua bottega degli orrori, che si costruisce il suo esercito di zombie-nazi.

Il nuovo director della saga è un Dio a mio occhi.
Addirittura. Va bene :asd:

I cadaveri si dissolvevano anche nel 6 con il C virus, che erano una sorta di zombi, quindi non è una cosa delle plagas.
I cadaveri che si dissolvono sono sempre meh, soprattutto in un survival horror che dovrebbe mantenere una certa parvenza di realismo, almeno per l'immedesimazione.
Post automatically merged:

Non ho chiesto io di fare un cross gen. In ogni caso passi il fatto che spariscano i corpi, ma non la fisica quasi inesistente.
In effetti dai video le animazioni di quando cadono i nemici sembrano proprio mutuate dal 4 originale, quindi fisica zero.

Più che altro i cadaveri che si sciolgono confermano la kill.
Mentre in un survival horror avere l'incertezza di aver ucciso o meno un nemico fa tantissima differenza.

Ma la cosa che mi lascia più perplesso è che i nemici sciolti droppino munizioni. In pieno stile "RE action".

In pieno stile RE4 :asd: (e Village, dato che ha preso da lì)

Mentre in un survival horror avere l'incertezza di aver ucciso o meno un nemico fa tantissima differenza.

Ma la cosa che mi lascia più perplesso è che i nemici sciolti droppino munizioni. In pieno stile "RE action".
Bhe anche nell'originale i nemici droppano munizioni :asd: Re4 è super arcade come impostazione, quasi un tps a tinte horror più che un survival horror, ho idea che alcuni stiano aspettando il gioco sbagliato a leggere le ultime pagine :asd:

È un re action

Mi sembra molto RE action e molto poco RER.
Vediamo come sarà il backtracking.

Ma non lo hai giocato l'originale?

Io più che altro vorrei sapere se qui tutte le aree sono collegate senza caricamenti

RE4 è l'unico capitolo della saga che mi manca. Non l'ho recuperato proprio perché aspettavo il remake.

In ogni caso, mi sarei aspettato una reinterpretazione come RE2 e RE3, non un "ritorno alle origini".
Va bè staremo a vedere :asd:

RE4 è l'unico capitolo della saga che mi manca. Non l'ho recuperato proprio perché aspettavo il remake.

In ogni caso, mi sarei aspettato una reinterpretazione come RE2 e RE3, non un "ritorno alle origini".
RE4 è il padre dei TPS moderni, ti basta sapere questo :asd:
Mi sa che hai aspettative errate :unsisi:

No, é proprio per questo motivo che é intoccabile :asd:

Togli quello lo rendi un altro gioco
Che sarebbe questo l'obiettivo dei Remake di RE.
Anche perché se no, va già benissimo l'originale.

Mmh, allora conviene che ti aspetti una via di mezzo. O meglio, più improntato verso l'action (vedila proprio come Village sotto questo senso, drop dai nemici, orde, etc).
Però sembra che abbiano messo mano a diverse cose, quindi l'influenza anche dei due Remake c'è (almeno come atmosfere), ecco.

Comunque vai tranquillo, se ti son piaciuti gli altri, non avrai nessun problema :asd:

Ma re4 è molto piu moderno e comunque sembra molto piu dark dell'originale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro