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Finita la campagna di Leon. Gli do il voto di 8,5...molto noiosa e frustrante all'inizio, ma migliora sempre di più a ogni capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La battaglia col boss finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Finito completamente... anche la campagna di Ada... Sinceramente mi è piaciuto un casino!
Ci ho messo in totale
23 ore e mezzo esatte
e il gioco mi ha preso molto, visto che l'ho finito in meno di una settimana... per fare un paragone darksiders 2 che mi è piaciuto tantissimo, per arrivare alla sua fine ci avrò messo più di due settimane. Questo gioco mi ha assorbito e ritengo che capcom abbia fatto un buon lavoro... certo qualcosa in più, soprattutto per le aspettative, si poteva fare ma vabbè... comunque un gioco con quattro campagne, intrecciate, con almeno due volte la longevità dei vecchi, sette personaggi da usare... penso non si debba liquidare da una demo di 20 minuti che, veramente, non mostra nulla di quella che poi è la narrazione dei fatti e della varietà di situazioni, luoghi, eventi che ci sono in questo gioco.
Offre azione pura, suspance (non quella di dead space, ovvio, se n'è già parlato), azione stealth. Per me pochi giochi al momento possono offrire questa varietà, ed è un pregio a cui bisogna dare atto... Certo adesso in molti diranno "sì tante cose però di fatte bene neanche una" ma qui, a mio avviso si sbaglia di grosso... Tanta gente qui è rimasta ancorata al vecchio, scordandosi che anche molti di quei capolavori che hanno apprezzato hanno fatto scelte controverse rispetto a quello che era, prima, il canone da seguire, per poi approdare a risultati ottimi.
Re6 è un esperimento secondo me... un titolo in cui hanno voluto provare a cambiare radicalmente il gameplay (e meno male!!!), tentando di costruire una storia che ruoti attorno a più protagonisti giocabili (cosa che non ricordo si possa fare in altri titoli al momento e in maniera così completa)... Forse questa è la base da cui partire per il prossimo, magari il vero capitolo in grado di imporsi di nuovo come capolavoro del genere. Questa è ovviamente la mia opinione, ma consiglio veramente di giocarlo fino alla fine per poi trarre le conclusioni: è un gioco troppo vasto per essere liquidato sulla base di spicciole considerazioni e qualche oretta di gioco..
E per chi l'ha finito:
Quindi jake sarà il protagonista del prossimo? A giudicare dal filmato finale... che avete capito?
Codeveronica non c'è niente di più sbagliato in quello che dici.
Resident Evil non è cambiato perchè la situazione lo richiedeva,, è cambiato perchè Capcom ha capito che vendere il prodotto alla massa fa guadagnare soldi a pacchi.
Quindi non venire a tirare in ballo la trama ed alre storie, davvero, non ha nessun senso.
Codeveronica non c'è niente di più sbagliato in quello che dici.
Resident Evil non è cambiato perchè la situazione lo richiedeva,, è cambiato perchè Capcom ha capito che vendere il prodotto alla massa fa guadagnare soldi a pacchi.
Quindi non venire a tirare in ballo la trama ed alre storie, davvero, non ha nessun senso.
Contiuna a pensarla come vuoi. La tua opinione vale come la mia.
Solo che io la argomento e tu spari sentenze dicendo "è così, ho ragione io", "non hai capito, è come dico io".
A me sembra che questo tuo modo di commentare sia un modo per nascondere il fatto che non sei in grado di argomentare o di tenere testa ad una discussione più approfondita. Proprio tu che mettevi in dubbio il fatto che io conoscessi o meno gli altri RE. E questo mi fa pensare che sia tu ad avere parecchie lacune.
Mi è sembrato, inoltre, di capire che tu non abbia RE6 ma, come fanno molti qui, lo giudichi dalle recensioni e dalla demo. Le prime sono completamente diverse l'una dall'altra e la seconda è insufficiente a riassumere un gioco che dura più di tutti gli altri ed essendo parti estrapolate dal loro contesto possono essere giudicate parzialmente. Ti ho invitato a dare un'alternativa alla piega che avrebbe dovuto prendere RE ma non sei stato in grado di farlo e continui ad eludere le mie domande riempiendo i tuoi post di faccine sorridenti mentre in realtà, scusami, ma da ridere c'è ben poco.
Finito completamente... anche la campagna di Ada... Sinceramente mi è piaciuto un casino!Ci ho messo in totale
23 ore e mezzo esatte
e il gioco mi ha preso molto, visto che l'ho finito in meno di una settimana... per fare un paragone darksiders 2 che mi è piaciuto tantissimo, per arrivare alla sua fine ci avrò messo più di due settimane. Questo gioco mi ha assorbito e ritengo che capcom abbia fatto un buon lavoro... certo qualcosa in più, soprattutto per le aspettative, si poteva fare ma vabbè... comunque un gioco con quattro campagne, intrecciate, con almeno due volte la longevità dei vecchi, sette personaggi da usare... penso non si debba liquidare da una demo di 20 minuti che, veramente, non mostra nulla di quella che poi è la narrazione dei fatti e della varietà di situazioni, luoghi, eventi che ci sono in questo gioco.
Offre azione pura, suspance (non quella di dead space, ovvio, se n'è già parlato), azione stealth. Per me pochi giochi al momento possono offrire questa varietà, ed è un pregio a cui bisogna dare atto... Certo adesso in molti diranno "sì tante cose però di fatte bene neanche una" ma qui, a mio avviso si sbaglia di grosso... Tanta gente qui è rimasta ancorata al vecchio, scordandosi che anche molti di quei capolavori che hanno apprezzato hanno fatto scelte controverse rispetto a quello che era, prima, il canone da seguire, per poi approdare a risultati ottimi.
Re6 è un esperimento secondo me... un titolo in cui hanno voluto provare a cambiare radicalmente il gameplay (e meno male!!!), tentando di costruire una storia che ruoti attorno a più protagonisti giocabili (cosa che non ricordo si possa fare in altri titoli al momento e in maniera così completa)... Forse questa è la base da cui partire per il prossimo, magari il vero capitolo in grado di imporsi di nuovo come capolavoro del genere. Questa è ovviamente la mia opinione, ma consiglio veramente di giocarlo fino alla fine per poi trarre le conclusioni: è un gioco troppo vasto per essere liquidato sulla base di spicciole considerazioni e qualche oretta di gioco..
E per chi l'ha finito:
Quindi jake sarà il protagonista del prossimo? A giudicare dal filmato finale... che avete capito?
fa piacere leggere un commento entusiasta sì ma ragionato, alla fin fine il gioco sa farsi apprezzare :kappe:
io ho finito tutte le campagne e se qualcuno mi chiede cosa ricordi di questo resident evil la risposta e girare analogico sinistro,R1,R1,R1,quadrato,girare analogico sinistro,quadrato+x,R1,R1,R1..................................
difficile darti torto, non l'ho ancora finito ma questi QTE, onnipresenti del gioco, non penso che ci siano molte persone che le includerebbero tra i pregi
me lo hanno regalato ieri (anche se per 360) cmq sia ho iniziato con Leon e in pratica sono nel pezzo successivo alla demo....e questa parte la sto trovando molto d'atmosfera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ah l'ho iniziato a veterano
Io dico solo una cosa dopo aver finito tutte le 4 campagne. E' stata una esperienza FANTASTICA questo Resident Evil 6. Mi ha tenuto incollato allo schermo per così tante ore consecutive come non facevo da molto tempo per un gioco. Alla fine ho preferito la campagna che tutti pensavano fosse solo tutto uno shooter dall'inizio alla fine, quella di Chris. Dietro questa campagna ci è celata la storia migliore per me di tutte le campagne. Mi è piaciuto davvero questo Chris, il suo comportamento e il suo essere cambiato così tanto dai precedenti Resident Evil. Poi
il sacrificio di Piers mi ha fatto anche scendere la lacrimuccia, vedere Chris impotente chiuso dentro la capsula di salvataggio e non poter far nulla...
Se dovessi dare un voto così alla buona alle campagne:
Ti ho invitato a dare un'alternativa alla piega che avrebbe dovuto prendere RE ma non sei stato in grado di farlo e continui ad eludere le mie domande riempiendo i tuoi post di faccine sorridenti mentre in realtà, scusami, ma da ridere c'è ben poco.
Non ho visto. La piega che avrebbe dovuto prendere RE dici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuramente avrei voluto una campagna con Leon, DA SOLO, con pochi zombie che non sai dove arrivano e se ti predono una volta sei morto. Un ambiente esplorabile tipo downpoor, e sezioni stealth dove ti arriva un nemico immortale e puoi solo nasconderti.
Molte sezioni al buio totale con torcia e pistola.
Non ho visto. La piega che avrebbe dovuto prendere RE dici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuramente avrei voluto una campagna con Leon, DA SOLO, con pochi zombie che non sai dove arrivano e se ti predono una volta sei morto. Un ambiente esplorabile tipo downpoor, e sezioni stealth dove ti arriva un nemico immortale e puoi solo nasconderti.
Molte sezioni al buio totale con torcia e pistola.
Non ho visto. La piega che avrebbe dovuto prendere RE dici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuramente avrei voluto una campagna con Leon, DA SOLO, con pochi zombie che non sai dove arrivano e se ti predono una volta sei morto. Un ambiente esplorabile tipo downpoor, e sezioni stealth dove ti arriva un nemico immortale e puoi solo nasconderti.
Molte sezioni al buio totale con torcia e pistola.
Scusa se mi intrometto. Premetto che rispetto le opinioni di tutti ma, se l'hai giocato tutto posso dirti che riguardo al "sezioni stealth dove ti arriva un nemico immortale e puoi solo nasconderti"
Questo c'è nella campagna di jake ed è una delle parti più belle
Per quanto riguarda Leon, da solo, sono pienamente d'accordo: il fatto di avere una spalla vicina fa scendere enormemente la tensione
ed è per questo che secondo me la campagna di Ada è la più riuscita, essendo per il 95% in solitaria
Sul fatto degli zombie idioti però non sono d'accordo... per me avere nemici lentissimi non fa per niente paura, anzi al contrario armi biologiche veloci e letali aiutano a creare ansia
ed infatti il tipo con la motosega è una delle cose più azzeccate del gioco
Non ho visto. La piega che avrebbe dovuto prendere RE dici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuramente avrei voluto una campagna con Leon, DA SOLO, con pochi zombie che non sai dove arrivano e se ti predono una volta sei morto. Un ambiente esplorabile tipo downpoor, e sezioni stealth dove ti arriva un nemico immortale e puoi solo nasconderti.
Molte sezioni al buio totale con torcia e pistola.
E io proprio qui ti volevo. Tutto bellissimo ma poco credibile e per niente lineare con la trama di RE.
E mi stupisce non poco vedere un giocatore che si dice attaccato a RE dire che questa è l'evoluzione naturale della serie.
Scusa ma dopo tutto quello che dovresti sapere sulla trama credi ancora che un singolo e semplice poliziotto sarebbe in grado di fermare un'intera organizzazione criminale? Davide contro Golia, sì. Ed ho detto tutto. Insomma Leon andrebbe incontro al suicidio. Di sua volontà! Ottimo!
A me quello che elenchi tu sembra un misto tra Silent Hill, Metal Gear Solid e non so cos'altro non certo un Resident Evil. Credimi, non avrebbe venduto.
Io ormai con i vecchi RE facevo così. Aprivo la porta, tendevo l'orecchio: "uuuuh/srtisc strisc" = zombie tiro fuori la pistola. "Scrip scrip" = cani con le unghiette per terra, tiro fuori la pistola. "Versetti accuti"= Hunters, prendo il fucile. Mi faceva paura quanto rivedere lo stesso film horror per la seconda volta. I RE di adesso fanno paura? No, ma nemmeno i vecchi ormai mi trasmettevano più le sensazioni di un tempo.
E io proprio qui ti volevo. Tutto bellissimo ma poco credibile e per niente lineare con la trama di RE.E mi stupisce non poco vedere un giocatore che si dice attaccato a RE dire che questa è l'evoluzione naturale della serie.
Scusa ma dopo tutto quello che dovresti sapere sulla trama credi ancora che un singolo e semplice poliziotto sarebbe in grado di fermare un'intera organizzazione criminale? Davide contro Golia, sì. Ed ho detto tutto. Insomma Leon andrebbe incontro al suicidio. Di sua volontà! Ottimo!
A me quello che elenchi tu sembra un misto tra Silent Hill, Metal Gear Solid e non so cos'altro non certo un Resident Evil. Credimi, non avrebbe venduto.
Io ormai con i vecchi RE facevo così. Aprivo la porta, tendevo l'orecchio: "uuuuh/srtisc strisc" = zombie tiro fuori la pistola. "Scrip scrip" = cani con le unghiette per terra, tiro fuori la pistola. "Versetti accuti"= Hunters, prendo il fucile. Mi faceva paura quanto rivedere lo stesso film horror per la seconda volta. I RE di adesso fanno paura? No, ma nemmeno i vecchi ormai mi trasmettevano più le sensazioni di un tempo.
Io dico solo una cosa dopo aver finito tutte le 4 campagne. E' stata una esperienza FANTASTICA questo Resident Evil 6. Mi ha tenuto incollato allo schermo per così tante ore consecutive come non facevo da molto tempo per un gioco. Alla fine ho preferito la campagna che tutti pensavano fosse solo tutto uno shooter dall'inizio alla fine, quella di Chris. Dietro questa campagna ci è celata la storia migliore per me di tutte le campagne. Mi è piaciuto davvero questo Chris, il suo comportamento e il suo essere cambiato così tanto dai precedenti Resident Evil. Poi
il sacrificio di Piers mi ha fatto anche scendere la lacrimuccia, vedere Chris impotente chiuso dentro la capsula di salvataggio e non poter far nulla...
Se dovessi dare un voto così alla buona alle campagne:
sono del tuo stesso parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif devo ancora finire la campagna di Ada,ma la penso allo stesso modo,ho rivalutato molto Chris grazie a questo RE,nel 5 l'ho odiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo dire che sono stra soddisfatto di questo gioco,nonostante alcune cose che non mi vanno giù,per me i voti sotto al 6 sono di un indecenza assurda,evidentemente hanno recensito la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ripeto: i server sono ballerini solo con me? :morristend: oggi proprio non si riesce nemmeno a fare una partita a mercenari
Edit: No, ho cercato su google, è un problema di massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif speriamo risolvino il tutto e anche presto
scusate ragazzi urgentemente sono arrivato con Chris nel capitolo 5....
al punto in cui da un bozzolo enorme esce fuori una creatura gelatinosa e si avvia una sequenza di corsa ma son morto una decina di volte...sbaglio io o devo fare qualcosa:morris82: