PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Ma il problema si presenta solo se si gioca sparando ai nemici e basta. Bisogna combinare i colpi che servono a stordire il nemico con il corpo a corpo. Oltretutto il mitra di Chris mi è sembrata l'arma primaria più forte del gioco, i nemici se centrati bene vanno giù che è una bellezza con pochi colpi.
Ma perchè devo essere obbligato a prendere a pedate i nemici mentre sono in guerra e ci sono altri nemici armati che mi sparano? E' IDIOTA!!! Cristo, tanto non è più un survival è uno sparatutto e proprio nella campagna di chris devo stare a contare le munizioni... In alcuni frangenti al chiuso è anche carino usare il corpo a corpo ma nelle zone all'aperto dove volano i proiettili equivale a farsi impallinare dai nemici.

Ma perchè devo essere obbligato a prendere a pedate i nemici mentre sono in guerra e ci sono altri nemici armati che mi sparano? E' IDIOTA!!! Cristo, tanto non è più un survival è uno sparatutto e proprio nella campagna di chris devo stare a contare le munizioni... In alcuni frangenti al chiuso è anche carino usare il corpo a corpo ma nelle zone all'aperto dove volano i proiettili equivale a farsi impallinare dai nemici.
Allora non sono l'unico a pensarla cosi, pare un beat'em up :rickds: finche i calci e altro erano QTE (sarebbe meglio dire azioni contestuali) era perfetto

Ultima modifica:
Ma i capitoli vanno fatti per forza fino alla fine? Ero arrivato un pò avanti al secondo capitolo di chris e ora me lo fa rifare dall'inizio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma infatti non sei obbligato, dico solo che se il gioco lo si affronta in questa maniera il problema delle munizioni si riduce al minimo. Che poi io personalmente mi sono trovato senza munizioni forse solo nello scontro finale della campagna di Chris della prima giocata, per tutto il resto del gioco (tutte le altre campagne) avevo munizioni a fiocchi proprio. Bisogna saper dosare le munizioni, ed infatti è anche per questo che non è uno sparatutto al 100%. Logico che se si spara alla ***** e non si centra mai il bersaglio beh, il problema è tutt'altro.

Ma infatti non sei obbligato, dico solo che se il gioco lo si affronta in questa maniera il problema delle munizioni si riduce al minimo. Che poi io personalmente mi sono trovato senza munizioni forse solo nello scontro finale della campagna di Chris della prima giocata, per tutto il resto del gioco (tutte le altre campagne) avevo munizioni a fiocchi proprio. Bisogna saper dosare le munizioni, ed infatti è anche per questo che non è uno sparatutto al 100%. Logico che se si spara alla ***** e non si centra mai il bersaglio beh, il problema è tutt'altro.
Io ho fatto buona parte della campagna di Leon a eroico distribuendo calci come Chuck Norris :rickds:

Ma i capitoli vanno fatti per forza fino alla fine? Ero arrivato un pò avanti al secondo capitolo di chris e ora me lo fa rifare dall'inizio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Si possono "lasciare" pure a metà i cap. In pratica, in punti specifici, esce la macchina da scrivere in alto a sinistra che ti salva i dati :unsisi:

Ultima modifica:
Ma non è che sparo alla cieca, ma anche cercando di limitarmi sono quasi sempre a secco, e poi con questo approccio da sparatutto è un controsenso dover contare i proiettili.

---------- Post added at 22:15:39 ---------- Previous post was at 22:13:45 ----------

Si possono "lasciare" pure a metà i cap, in pratica quando esce la macchina da scrivere in altro a sinistra ti salva i dati :unsisi:
E allora perchè me l'ha fatto rifare dall'inizio? Avevo aspettato il checkpoint con il salvataggio prima di spengere, ora ho fatto "continua" ed il capitolo 2 è ripartiti da capo.

E allora perchè me l'ha fatto rifare dall'inizio? Avevo aspettato il checkpoint con il salvataggio prima di spengere, ora ho fatto "continua" ed il capitolo 2 è ripartiti da capo.
Quando esce il checkpoint non ti salva i dati, serve solo per farti iniziare quel punto una volta morto. Invece, quando esce la macchina da scrivere con scritto "salvataggio in corso" i dati si salvano :unsisi:

Checkpoint= se muori/fallisci,riparti dal checkpoint,ma non viene memorizzato nel tempo,si riferisce solo alla partita corrente

Salvataggio= Come un checkpoint,ma viene anche "memorizzato" e resta dopo l'uscita e il rientro al gioco

E' sempre stato così per ogni gioco :morristend:

(Inoltre come ho detto prima se hai fatto parte di un capitolo e lo hai lasciato a mezzo per iniziarne uno diverso,non è possibile riprendere il primo da dove l'avevi lasciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica cosa che può crear caos è che l'icona del salvataggio (quella con la macchina da scrivere) compare anche dopo esser morti, quando si riparte dall'ultimo checkpoint: questo però significa che il gioco sta registrando le statistiche (uccisioni, morti, ecc.), non i progressi. Se compare invece in corrispondenza dell'inizio di una sequenza (quando dunque ci si arriva per la prima volta), allora significa che anche uscendo dal gioco si può riprendere da lì la propria partita.

Per esempio ora ho superato

il ponte nella campagna di chris, quando il carroarmato cade nell'acqua e mi ritrovo ad affrontare il mostro con 10 proiettili di pistola. Ma si può? Mi tocca correre come un deficente per il livello sperando di trovatre delle casse. :bah!:

Ok, ora posso dirlo... Sto gioco è una m erda!!! Altro che colpa della demo... Non ci si capisce niente!!! Non si capisce chi ti spara, da dove, mirare è un'agonia per quanto è tremenda la telecamera, si finisce per buttarsi addosso ai nemici come degli idioti per prenderli a cazzotti. Ma soprattutto rimane costante(almeno in tutti gli stage dove c'è molta azione) quel senso di frustrazione del non capire mai bene cosa stia succedendo e perchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ma in cosa sarebbe superiore? L'impostazione è la stessa (spara spara con qualche enigma semplice semplice), i nemici sono peggiori secondo i miei gusti, il gameplay è peggiore e molto più legnoso, la trama è inesistente, la longevità è inferiore. Le uniche cosa in cui è migliore sono la cura con cui è stato realizzato e la telecamera, per il resto Re 4 è stato l'inizio del declino e Re 6 ne è la diretta evoluzione.
Grazie al piffero che il gameplay è peggiore, parliamo di un gioco ormai vecchio. Nonostante l'età riesce a mantenere atmosfere stupende: ha rinnovato la saga pur restando un horror.

Per non parlare dei nemici e delle ambientazioni, in grado di farti provare sensazioni ben lungi da quelle di RE6.

Proprio per questo che non è uno sparatutto al 100%... Devi saperti gestire i colpi, io non ho MAI avuto problemi.

Non ci si capisce niente!!! Non si capisce chi ti spara, da dove, mirare è un'agonia per quanto è tremenda la telecamera, si finisce per buttarsi addosso ai nemici come degli idioti per prenderli a cazzotti. Ma soprattutto rimane costante(almeno in tutti gli stage dove c'è molta azione) quel senso di frustrazione del non capire mai bene cosa stia succedendo e perchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Sinceramente mai avuto di questi problemi.

Grazie al piffero che il gameplay è peggiore, parliamo di un gioco ormai vecchio. Nonostante l'età riesce a mantenere atmosfere stupende: ha rinnovato la saga pur restando un horror.Per non parlare dei nemici e delle ambientazioni, in grado di farti provare sensazioni ben lungi da quelle di RE6.

Proprio per questo che non è uno sparatutto al 100%... Devi saperti gestire i colpi, io non ho MAI avuto problemi.

Sinceramente mai avuto di questi problemi.
Va beh se per te la telecamera di questo gioco è gestita bene, si vede che abbiamo concezioni completamente diverse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il discorso che non è uno sparatutto al 100% beh, bell'aborto. Ha il ritmo frenetico di uno sparatutto ma ti costringe a muoverti come un folle perchè mentre i nemici sono armati fino ai denti te devi correre a picchiarli per risparmiare munizioni. Una goduria... :mariofp:

è snervante perchè ti fa cominciare da capo, ti manca poco cmq! ...
cerca solo di tenerti vicino al bordo interno (per fare meno strada) e auguri :tragic:
Allora non ero l'unico a chiedersi come mai si crepa senza motivo!Purtroppo e tutta una questione di millesimo di secondo,e tanta pazienza ma veramente tanta!
È bàstardo quel pezzo, :unsisi:. Non devi tenere premuto il tasto L1 per tutto il tempo della scivolata, è quello che ti frega secondo me, ma dargli solo un leggero colpetto appena arrivi all'ostacolo. In questo modo farà una scivolata più veloce, e ti potrai salvare.
Ce l'ho fatta XD Alla fine il problema stava proprio nel fatto che perdevo il ritmo dopo la scivolata e il personaggio rallentava!

Finita la campagna di Chris^^ L'unica cosa che mi preoccupa è che dovrò ripetere questa, a dir poco, frustrante fase nelle partite successive XD

Anche se forse è presto per dirlo, devo dire che per ora il gioco non mi sta soddisfacendo molto, ci sono fin troppe cose che mi fanno storcere il naso... in primis giocabilità e gameplay! Sarà che sono un tantino impedita, ma non mi ci ritrovo! Proprio non riesco ad abituarmi! E pensare che ho giocato con i primi RE che in quanto a controlli sono un pugno allo stomaco XD Inoltre, in quanto a trama, la campagna di Chris si è rivelata davvero scarna! Penso proprio di aver fatto male ad iniziare con questa, mi sa che era meglio fare prima quella di Leon...

Ovviamente continuerò a giocarlo e spero di riuscire a far pratica, penso che aspetterò un po' prima di iniziare a giocare online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ce l'ho fatta XD Alla fine il problema stava proprio nel fatto che perdevo il ritmo dopo la scivolata e il personaggio rallentava!
Finita la campagna di Chris^^ L'unica cosa che mi preoccupa è che dovrò ripetere questa, a dir poco, frustrante fase nelle partite successive XD

Anche se forse è presto per dirlo, devo dire che per ora il gioco non mi sta soddisfacendo molto, ci sono fin troppe cose che mi fanno storcere il naso... in primis giocabilità e gameplay! Sarà che sono un tantino impedita, ma non mi ci ritrovo! Proprio non riesco ad abituarmi! E pensare che ho giocato con i primi RE che in quanto a controlli sono un pugno allo stomaco XD Inoltre, in quanto a trama, la campagna di Chris si è rivelata davvero scarna! Penso proprio di aver fatto male ad iniziare con questa, mi sa che era meglio fare prima quella di Leon...

Ovviamente continuerò a giocarlo e spero di riuscire a far pratica, penso che aspetterò un po' prima di iniziare a giocare online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è un discorso di pratica, la giocabilità è minata da tanti fattori, inutile girarci intorno. I vecchi capitoli avevano dei controlli funzionali al tipo di gioco che erano, il fatto di dover muovere sempre in su per procedere dritto poteva sembrare scomodo all'inizio ma era giustificato dal continuo cambio di inquadrature. In quel modo sapevi sempre in quale direzione andare, nonostante le inquadrature cambiassero di continuo.

I vecchi re in quanto a giocabilità andavano bene, è questo che è un pugno nello stomaco!

Basta per stasera, mi sono fatto 3 atti di Chris. Per ora le mie impressioni sono: mediocre, approssimativo, a tratti ingiocabile.

Quando il ritmo è più calmo non è malvagio ma in alcuni punti è davvero tremendo.

Quoto tutto,il problema è che andando addosso ai nemici ne prendi di colpi prima di raggiungerli,facendo così ti trovi in due tipi di situazioni (ripetendo che ho cominciato il gioco con Chris a Veterano): o a filo con la salute o a senza munizioni...peccato perchè per il resto non mi sta dispiacendo affatto.

Grazie al piffero che il gameplay è peggiore, parliamo di un gioco ormai vecchio. Nonostante l'età riesce a mantenere atmosfere stupende: ha rinnovato la saga pur restando un horror.Per non parlare dei nemici e delle ambientazioni, in grado di farti provare sensazioni ben lungi da quelle di RE6.
Per quanto bello e tutto, horror non lo era manco per il piffero. E, per quel che ho visto, i primi due capitoli di Leon battono in atmosfera tutto RE4. Per quanto mi stiano sulla cholla entrambi, la città in preda al panico, la cattedrale e il cimitero (cliché al massimo, ma va bene così) come atmosfera superano di gran lunga tutte le ambientazioni del 4. :kep88: Che aveva comunque una bella atmosfera da pubblicità della Mulino Bianco.

Non è un discorso di pratica, la giocabilità è minata da tanti fattori, inutile girarci intorno. I vecchi capitoli avevano dei controlli funzionali al tipo di gioco che erano, il fatto di dover muovere sempre in su per procedere dritto poteva sembrare scomodo all'inizio ma era giustificato dal continuo cambio di inquadrature. In quel modo sapevi sempre in quale direzione andare, nonostante le inquadrature cambiassero di continuo.
I vecchi re in quanto a giocabilità andavano bene, è questo che è un pugno nello stomaco!

Basta per stasera, mi sono fatto 3 atti di Chris. Per ora le mie impressioni sono: mediocre, approssimativo, a tratti ingiocabile.

Quando il ritmo è più calmo non è malvagio ma in alcuni punti è davvero tremendo.
joker.gif

Per quanto bello e tutto, horror non lo era manco per il piffero. E, per quel che ho visto, i primi due capitoli di Leon battono in atmosfera tutto RE4. Per quanto mi stiano sulla cholla entrambi, la città in preda al panico, la cattedrale e il cimitero (cliché al massimo, ma va bene così) come atmosfera superano di gran lunga tutte le ambientazioni del 4. :kep88: Che aveva comunque una bella atmosfera da pubblicità della Mulino Bianco.
Ahahahaha :rickds:

7782.gif

Ma in cosa sarebbe superiore? L'impostazione è la stessa (spara spara con qualche enigma semplice semplice), i nemici sono peggiori secondo i miei gusti, il gameplay è peggiore e molto più legnoso, la trama è inesistente, la longevità è inferiore. Le uniche cosa in cui è migliore sono la cura con cui è stato realizzato e la telecamera, per il resto Re 4 è stato l'inizio del declino e Re 6 ne è la diretta evoluzione.
Detto questo io spero che (SPOILER PER CHI HA FINITO TUTTE LE CAMPAGNE)

la scena finale con Jake in quell'ambientazione mediorientale sia il preambolo di un eventuale DLC e non di un seguito. Ancora ci spero in un ipotetico reboot
quello che hai scritto nello spoiler lo condivido....infatti penso che sia al 100% proprio come dici tu...

---------- Post added at 12:56:06 ---------- Previous post was at 12:54:50 ----------

ma difatti chi ti obbliga? oltre tutto le munizioni ci sono a quantità industriale...

quello che hai scritto nello spoiler lo condivido....infatti penso che sia al 100% proprio come dici tu... 

---------- Post added at 12:56:06 ---------- Previous post was at 12:54:50 ----------

ma difatti chi ti obbliga?
Come chi mi obbliga? Se vado avanti solo sparando rimango a corto di munizioni. Almeno nella campagna di Chris che sto giocando. Nel terzo atto la cosa è un pò migliorata, ma nei primi 2 ero sempre a corto. E dire che giro sempre in lungo e in largo in cerca di casse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro