PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Quel boss ha messo a dura prova anche i miei nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'ho trovato abbastanza semplice, molto più snervante la parte prima:

quella dell'arrampicata sulla corda
.

Questo resident evil continua a stupirmi sia in positivo che in negativo: la campagna di chris una volta armato a dovere è divertente, sto invece odiando quella di Jake

(la parte nella tempesta di neve è forse il capitolo più brutto di tutto il gioco, graficamente sembra da ps2 e anche la fuga sulle motoslitte è da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)
.

Nonostante io sia completamente d'accordo sul fatto che su RE oldstyle ci si puó mettere pure una croce su ormai ... questo gioco mi sta piacendo. E dire che non ho mai trovato la forza per giocare al quinto capitolo (l'unico che mi manca).

Magari dopo aver finito questo, potrei farci un pensiero. Mi scoccia avere un buco.

Spero che non sia troppo lungo.

finito con tutti mi manca ada

Voto 9,5

Gli avrei dato 10 ma purtroppo il gioco non fa paura (se non considero la paura di morire che è molto frequente alle difficoltà elevate)

Il gioco ovviamente non è come i vecchi RE ma mi ha divertito molto e questo è l'importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png atmosfera magnifica, personaggi molto belli e situazioni cinematografiche esagerate ma spettacolari

Non mi aspetto di rivedere un RE vecchio stampo... gameplay troppo lento che non si adatta al mercato di oggi ne alle tematiche che ha scelto di seguire la CAPCOM (ovvero il bioterrorismo)

Morale della favola, il gioco diverte e alla grande dunque si merita il votone

E devo ancora giocarlo in coop online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Classifica delle campagne giocate fino ad ora (non conto Ada)

1)Leon

2)Chris

3)Jake

Ultima modifica da un moderatore:
Grande Capcom ha dimostrato al botteghino che il level-design in un videogame è accessorio, così come la cura di un gioco.

Già mi vedo che razza di prodotti scadenti son pronti a rilanciare sul mercato : un DarkStalkers con 21 personaggi bloccati tramite DLC, magari con seri problemi di frame rate, texture slavate e flippering

e un comparto online scarso quasi quanto quello di Konami.

L'alba di un nuova era maya del videogioco.

Nel prossimo, in RE7 come ho scritto da qualche parte, auspico uno scontro con un esercito vero e proprio di B.O.W con tanto di Wesker/Scolari Visari, megapresidente galattico e mutogeno di una nazione mutante con tanto di bandiera, uniformi, mezzi e chissà cosa.

Tanto ormai la serie è diventata una bellissima troìata colossale che condivide molto con la serie cinematografica dunque che facciano il passo definitivo, che abbiano le palle.

E cmq...la Capcom è la Neo-Umbrella, non ve ne siete mai accorti.

:rickds:

ma io non caspico, vale solo per la questione RE5-RE6 la questione grafica e pulizia generale del gioco?

perchè sembra si vuol far passare il messaggio che siccome il 5 era più omogeneo dal punto di vista grafico,ed è un dato di fatto perchè nel 6 ci stanno alcune cose inguardabili, allora è migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh

finito con tutti mi manca ada
Voto 9,5

Gli avrei dato 10 ma purtroppo il gioco non fa paura (se non considero la paura di morire che è molto frequente alle difficoltà elevate)

Il gioco ovviamente non è come i vecchi RE ma mi ha divertito molto e questo è l'importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png atmosfera magnifica, personaggi molto belli e situazioni cinematografiche esagerate ma spettacolari

Non mi aspetto di rivedere un RE vecchio stampo... gameplay troppo lento che non si adatta al mercato di oggi ne alle tematiche che ha scelto di seguire la CAPCOM (ovvero il bioterrorismo)

Morale della favola, il gioco diverte e alla grande dunque si merita il votone

E devo ancora giocarlo in coop online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Classifica delle campagne giocate fino ad ora (non conto Ada)

1)Leon

2)Chris

3)Jake
Io lo sto apprezzando ma 9,5 non ci sta proprio. 9,5 rasenta la perfezione e per quanto re6 possa divertire ha diversi difetti di cui non si può ignorare l'esistenza(telecamera in primis, coperture, alti e bassi nella realizzazione...).

E poi spero che la finiscano con questa fissa delle cooperative, a meno che non ti organizzi con un'amico non entra anima viva, e almeno per quanto mi riguarda questi giochi mi piace farli da solo.

Io lo sto apprezzando ma 9,5 non ci sta proprio. 9,5 rasenta la perfezione e per quanto re6 possa divertire ha diversi difetti di cui non si può ignorare l'esistenza(telecamera in primis, coperture, alti e bassi nella realizzazione...).
E poi spero che la finiscano con questa fissa delle cooperative, a meno che non ti organizzi con un'amico non entra anima viva, e almeno per quanto mi riguarda questi giochi mi piace farli da solo.
Il fatto è che quelle problematiche non le ho notate! nel senso

telecamera:inizialmente mi dava fastidio il fatto che fosse troppo vicina ma poi mi ci sono abituato (e poi ho sentito che ora esce una patch che permette di regolare la distanza)

coperture: io le ho trovate comodissime °_° (con Ada soprattutto le sto usando tantissimo e senza difficoltà)

alti e bassi nella realizzazione non li ho notati... cioè non mi sono soffermato ad esempio a vedermi texture e simili anche se perdo tanto tempo nel guardami attorno

Boh non sono andato a caccia del difetto per cosi dire e sinceramente me lo sono goduto

La cosa sorpende anche me °_° ero partito prevenuto con RE6

Il fatto è che quelle problematiche non le ho notate! nel senso
telecamera:inizialmente mi dava fastidio il fatto che fosse troppo vicina ma poi mi ci sono abituato (e poi ho sentito che ora esce una patch che permette di regolare la distanza)

coperture: io le ho trovate comodissime °_° (con Ada soprattutto le sto usando tantissimo e senza difficoltà)

alti e bassi nella realizzazione non li ho notati... cioè non mi sono soffermato ad esempio a vedermi texture e simili anche se perdo tanto tempo nel guardami attorno

Boh non sono andato a caccia del difetto per cosi dire e sinceramente me lo sono goduto

La cosa sorpende anche me °_° ero partito prevenuto con RE6
Hai mai giocato a uncharted? Quelle sono coperture comodissime. Anchio le uso in re6 ma ad esempio stare in copertura e sparare è un'agonia! La telecamera anche a quella ci si fa l'abitudine ma mi capita spesso di ritrovarmi un nemico accanto senza che me ne accorga, semplicemente perchè la telecamera non lo inquadrava.

Per gli alti e bassi anche senza stare a badare alle texture si passa da livelli splendidi visivamente ad altri in cui sembra un gioco ps2

(ad esempio le catacombe di leon o la bufera di neve di jake)
.

Comunque sui difetti grafici ci si passa sopra ma i difetti sul gameplay a volte pesano.

La campagna di Chris mi sta piacendo assai, ma il boss finale è più tosto di quello di Leon?

L'ho preso a circa 40 euro usato in versione steelbook. Premetto che non sono uno di quelli attaccati attaccati alla saga, anzi, RE in generale l'ho giocato un po' a singhiozzo qui e là.

Nonostante la demo mi sia sembrata una mezza schifezza, ho deciso di dargli una possibilità, visto che si e no mi è piaciuto abbastanza RE5 dato free col PS plus.

Sono a quota 6 ore di gioco con 4 capitoli su 5 della campagna di Leon e per ora sono piacevolmente sorpreso. Per ora, nonostante lo stampo "Michael Bay style" con esplosioni everywhere e personaggi portatori di sfiga, l'atmosfera mi ha preso molto e il gioco non è così facile come mi aspettavo (visto che le erbe non si trovano sempre, menà cazzotti alla terence hill non è proprio una buona idea contro dei gruppi numerosi e gli amorevoli abbracci degli amici non morti sono fottutamente irritanti) nonostante il gameplay piuttosto dinamico.

Se c'è qualcosa che mi fa un po' incazzare è Helena (ormai penso sia odio), alcune voci della localizzazione italiana un po' poco attinenti (a mio avviso) e il fatto di inciampare come imbecilli.

Per il resto non mi pare male.

ma io non caspico, vale solo per la questione RE5-RE6 la questione grafica e pulizia generale del gioco?
perchè sembra si vuol far passare il messaggio che siccome il 5 era più omogeneo dal punto di vista grafico,ed è un dato di fatto perchè nel 6 ci stanno alcune cose inguardabili, allora è migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh
mah io credo che la grafica sia trascurabile come problema. Fa specie più che altro evdere che mentre RE6 era a vette generazionali per quanto riguarda i multy, queste vette si son perse con RE6.

Re6 sembra raffazzonato proprio dal punto di vista del gameplay, dovre dovrebbe fare la differenza. Con tutto questo, rimane imho superiore a RE5 nel complesso.

Hai mai giocato a uncharted? Quelle sono coperture comodissime. Anchio le uso in re6 ma ad esempio stare in copertura e sparare è un'agonia! La telecamera anche a quella ci si fa l'abitudine ma mi capita spesso di ritrovarmi un nemico accanto senza che me ne accorga, semplicemente perchè la telecamera non lo inquadrava. Per gli alti e bassi anche senza stare a badare alle texture si passa da livelli splendidi visivamente ad altri in cui sembra un gioco ps2

(ad esempio le catacombe di leon o la bufera di neve di jake)
.

Comunque sui difetti grafici ci si passa sopra ma i difetti sul gameplay a volte pesano.
Si ho giocato ad Uncharted e si sono comode quelle coperture ma ha un gameplay differente (con salti e simili era necessario mettere un pulsante apposito per le coperture) qui su RE almeno io avevo la necessita che il personaggio si adattasse al luogo in cui si trovava mentre mirava e infatti uso le coperture con molta naturalezza

La campagna di Chris mi sta piacendo assai, ma il boss finale è più tosto di quello di Leon?
Personalmente il boss di Leon l'ho trovato più difficile (forse perchè non avevo capito subito cosa fare)

Finita anche la campagna di Ada, ma non capisco se si possono ottenere i modellini come in Re5...

---------- Post added at 09:58:05 ---------- Previous post was at 09:49:38 ----------

un po' poco attinenti (a mio avviso) e il fatto di inciampare come imbecilli.
Per il resto non mi pare male.
Verissimo, superfighi come sono si inciampano come delle casalinghe rincoglionite...:rickds:

Mamma mia, ieri ho fatto il capitolo 3 di Chris....

Le bestemmie che ho tirato alla fine quando devi inseguire Ada/Carla con la macchina! Quant'è frustrante quella parte! Avevo già giocato nei panni di Piers, però con lui guidi nella prima parte che è difficile ma un POCHINO di meno rispetto alla seconda parte di Chris. Con Chris devi PRIMA sparare e poi guidare (con Piers è il contrario) e non riuscivo mai a tenere una velocità costante! Alla fine mi scappava sempre quella mignotta. Ho dovuto fare non so quanti tentativi! Mi domando che bisogno c'era di rendere così difficile quella parte! Non è mica il fulcro del gioco! Pretendono che fai guidare il personaggio come in quegli orridi film americani!

Si ho giocato ad Uncharted e si sono comode quelle coperture ma ha un gameplay differente (con salti e simili era necessario mettere un pulsante apposito per le coperture) qui su RE almeno io avevo la necessita che il personaggio si adattasse al luogo in cui si trovava mentre mirava e infatti uso le coperture con molta naturalezza

Personalmente il boss di Leon l'ho trovato più difficile (forse perchè non avevo capito subito cosa fare)
Ok, cavolo quello di Leon era praticamente immortale :morristend:

Ok, cavolo quello di Leon era praticamente immortale :morristend:
Ma solo a me il boss di leon non ha dato nessun tipo di problema? :morristend:

Invece la parte

dove si arrampica sulla corda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Invece la parte

dove si arrampica sulla corda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
quella parte che hai messo in spoiler è pallosissima, oltre che tirata troppo per le lunghe

Invece la parte

Mah secondo me i boss sono tutti sottotono, con difficoltà agente te ne liberi senza problemi... quanto sono lontani i tempi di Resident Evil dove ad ogni angolo pregavi di non dover incontrare un hunter....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro