PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Ma è normale che con Jake mi stia piacendo tantissimo?Primi due livelli da paura, a tratti ricchi di tensione e parecchio "horror"
Allora quando io ho detto che la campagna di Jake è la migliore di tutti, tu eri fra quelli che non ci credevano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.......uomini di poca fede.

E vedrai appena arrivi al cap. 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma qualcuno sa se questo gioco ha venduto quanto erano le aspettative?

Secondo voi quali personaggi approderanno nelle modalità extra come "I mercenari" in futuro? Sono pronto a scommettere che Capcom non perderà occasione per proporci qualche personaggio aggiuntivo...Io punto su Jill Valentine, Carlos Oliveira e Derek C. Simmons (quest'ultimo sono certo che approderà tra i selezionabili); di sicuro Albert Wesker sarà richiesto a gran voce, potrebbe arrivare anche se penso che Capcom voglia giocare la carta di un suo ritorno nei capitolo successivi - anche solamente nei contenuti extra - per lasciare spazio ad altri. Poi vorrei Deborah Harper, magari con due skin: camicia da notte la prima e la seconda... niente. :pffs:
Mhm, mi piacerebbe davvero tanto usare sia Wesker che Claire in questi Mercenari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono bene accetti tutti quanti comunque, sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però io vorrei anche dei costumi diversi per quelli attuali con dei diversi equipaggiamenti (Chris S.T.A.R.S., Leon con il costume sia del 2° che del 4° gioco, il vestito di Ada del 4° ecc.), cioè la cosa di spendere 60.000 Resident Evil points sul Net per sbloccare un semplice colore del secondo ed unico costume alternativo mi è sempre parsa una cazzata fin dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ps. Vai a capire poi perchè il secondo costume alternativo non si può usare nella storia......

Ultima modifica da un moderatore:
Ps. Vai a capire poi perchè il secondo costume alternativo non si può usare nella storia......
Questa è una grave pecca, secondo me: il costume alternativo che sblocchi al termine della prima run è un espediente classico per spingere a rigiocare un titolo, in RE5 era presente.

L'unica spiegazione possibile, secondo me, è che non l'abbiano fatto perché nei filmati non interattivi avremmo sempre visto il vestito originale...

ma qualcuno sa se questo gioco ha venduto quanto erano le aspettative?
Ha venduto meno delle aspettative e mi dispiace.

è molto meglio del 5 mail 5 ha venduto tantissimo, se non erro è il più venduto

Allora quando io ho detto che la campagna di Jake è la migliore di tutti, tu eri fra quelli che non ci credevano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.......uomini di poca fede.
E vedrai appena arrivi al cap. 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ricordo sinceramente comunque mi rimangio tutto (almeno per il momento).

Pensavo che, essendo il suo stile basato sulla lotta, la sua campagna fosse basata su combattimenti a mani nude o cose simili. Invece ha un'atmosfera e degli scenari niente male.

Questa è una grave pecca, secondo me: il costume alternativo che sblocchi al termine della prima run è un espediente classico per spingere a rigiocare un titolo, in RE5 era presente.L'unica spiegazione possibile, secondo me, è che non l'abbiano fatto perché nei filmati non interattivi avremmo sempre visto il vestito originale...
Oltre a questo verrebbe anche da pensare alla più classica ragione che ci possa essere di questi tempi, ovvero i DLC. Sicuramente usciranno come DLC per guadagnarci soldi come al solito.

Non ricordo sinceramente comunque mi rimangio tutto (almeno per il momento).Pensavo che, essendo il suo stile basato sulla lotta, la sua campagna fosse basata su combattimenti a mani nude o cose simili. Invece ha un'atmosfera e degli scenari niente male.
Beh si utilizzando Jake si possono fare tante cose a mani nude volendo......ma se giochi con Sherry (come ho fatto io) è tutta un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma comunque i veri punti di forza di questa campagna sono altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh si utilizzando Jake si possono fare tante cose a mani nude volendo......ma se giochi con Sherry (come ho fatto io) è tutta un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma comunque i veri punti di forza di questa campagna sono altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo, sono fiducioso allora!

dopo il 4 la serie è cambiata ....certo che se il livello futuro doveva essere come il 3 io dico fortuna che è cambiata.troppo noioso e sapeva tutto di già visto...con la nuova gen spero in radicali cambiamenti perché anche questa minestra comincia a stufare

Con la nuova gen spero che RE non ci sia più...:patpat:

Con la nuova gen spero che RE non ci sia più...:patpat:
Sinceramente se continua la strada del 6 e lo migliorano, oppure continuano a fare con RE come il Revelations, sperò proprio che continueranno :patpat:

Comunque tranquillo è impossibile che alla Capcom cancellino come brand RE, probabilmente alla Capcom il 7 è già in fase di pre-produzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggendo i post di aku...e condividendo da 2 mesi a questa parte...che minkia lo compro a fare...questo è il sunto di tutto...:morris82:
Non son mica *** eh.

Ma raramente sbaglio nel giudicare un gioco.

:rickds:

---------- Post added at 15:25:53 ---------- Previous post was at 15:21:45 ----------

Tutti questi commenti avvalorano l'idea che mi sono fatto del gioco, cioè un gioco sulla falsariga del 5: una trashata, con una trama imbecille e dei personaggi inverosimili da bmovie americano. Stranamente, avendo apprezzato Resident Evil 5, ora sono tentato dal 6 proprio perché attirato da questo nuovo orientamento della saga. Voglio vedere cosa si sono inventati quei geniacci della capcom. Ci saranno i ninja? I cowboys? Gli alieni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
I nazisti non ci sono purtroppo.

Se la tua ricerca stilistica è quella ovvero spararti un "bmovie americano" vai tranquillo che resterai completamente soddisfatto da questo titolo. Anzi, RE5 aveva meno roba sul vassoio, dai Manjini motorizzati si è passato a "Azione Mutante"

Vai tranqullio, che il trash abbondi sulla bocca degli stolti.

Non son mica *** eh.Ma raramente sbaglio nel giudicare un gioco.

---------- Post added at 15:25:53 ---------- Previous post was at 15:21:45 ----------

Se la tua ricerca stilistica è quella ovvero spararti un "bmovie americano" vai tranquillo che resterai completamente soddisfatto da questo titolo. Anzi, RE5 aveva meno roba sul vassoio, dai Manjini motorizzati si è passato a "Azione Mutante"

Mi aspetto un masterpiece, allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Peccato per i nazisti, anche se in effetti nel 5 in un certo senso l'ideologia era quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non son mica *** eh.Ma raramente sbaglio nel giudicare un gioco.

Che voto hai dato complessivamente a questo Re6?

rispondo unificato, faccio prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
premessa: imho definire RE6 un gioco brutto è decisamente un assurdo logico. il che, almeno per i miei standard valutativi, si spiega molto semplicemente: per me il gioco brutto non è quello tecnicamente deludente, quello corto, quello realizzato in maniera becera o chessò... il gioco brutto secondo me è semplicemente quello che non diverte o, peggio, è noioso. RE6 diverte? Si. E' noioso? Assolutamente no. Ecco, allora già parto escludendo l'assunto "RE6 è un gioco brutto".

ma RE6 rappresenta lo stato dell'arte come lo è stato RE4? Assolutamente no pure qua. Troppo scostante, troppo altalenante come realizzazione (sia dei momenti sia come level design). La sensazione (che non è neanche tanto sensazione) è che per fare il più possibile si sia fatta "economia" sul labor limae che fino al quarto capitolo era quasi una costante di tutti i capitoli (diamine, pure il 3 che a molti non è piaciuto). Alcuni momenti sono molto belli (daje, il primo capitolo di Leon, per quanto scriptato, è figo ed è citazionista alla morte del vecchio RE), idem alcune sezioni particolari (soprattutto i boss, che hanno espliciti richiami pure loro al "classicismo residentevilesco"). Altri momenti, sono fatti palesemente a pene di segugio, sia come concept base sia come level design (come dissi, giusto per non far faticare assai la memoria, la prima parte del quarto capitolo di Chris è una roba allucinante per quanto è approssimativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). RE4 riusciva a tenere tutto insieme, pur nella sua estrema varietà e grande estrosità (anzi, paradossalmente è molto più estroso e folle il 4 che il 6, vista anche la trama [salazar anyone?] e alcuni momenti [vedi Leon stile capitano Achab, tanto per dirne uno] che già sono un anticipo ed un apripista all'evoluzione verso il 5 e il 6) anche perchè c'aveva una sola mente creativa al comando... qua con miliardi di milioni di addetti ai lavori, era abbastanza ovvio che il quadro finale fosse un'accozzaglia con alcuni momenti ok ed altri ko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cosa rimane allora? rimane un capitolo sicuramente controverso, sicuramente ben lontano dall'essere un capolavoro (basti pensare anche a tutti gli altri difetti che ci sono: sistema di perks inutile, telecamera a tratti incomprensibile, sistema di coperture che se non c'era non cambiava na sega, etc.), altalentante e poco rifinito nel complesso, ma altrettanto sicuramente ben lontano dall'essere una "merdà su tutti i fronti", nè tantomeno uno "stupro" alla vecchia saga o ai pg (perchè imho è semplicemente la diretta e naturale evoluzione delle basi poste con il 4 e il 5).

altri 2 punti: il paragone con Michael Bay in alcuni punti ci sta perchè è evidente, in altri mica tanto... o almeno, non il Michael Bay di Transformers (che reputo il bitume supremo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

capitolo RE5: imho è peggio del 6, semplicemente per 2 motivi principali: è palesemente figlio di una scelta di design folle (il non poter sparare senza muoversi, che 3 anni fa non aveva senso) ed è altrettanto altalenante come RE6, ma dove RE6 propone anche qualche momento "nuovo", RE6 è un revival poco ispirato di RE4.

script, questo sconosciuto :rickds:
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per parecchie cose.

Ma ribadisco che il concetto di brutto non è sempre negativo o per forza di cose dispregiativo.

C'è bruttezza anche nell'arte e alcuni artisti hanno reso la bruttezza una forma di bellezza, sembra un controsenso da Diprè ma non è così. RE6 è un tipico esempio di brutto allo stato dell'arte.

Sacrosanto e assodato che tutto questo non rappresenti una evoluzione per tutti, su questo non discuto, qui il dibattito è ben lontano dall'essere chiuso, anzi magari son io a salvarlo troppo dal pozzo nero.

E' un gioco che, in definitiva, se ne fotte della testa e punta tutto sul cuore, sapendo o non sapendo cosa voler far vedere e cosa voler far giocare, ma lo fa lo stesso.

RE6, se ne frega della morale comune del popolo e della vecchia impostazione datata 1995.

Sta qui tutto il fulcro di RE6 : il menefreghismo, assoluto ed imparziale, la svolta e la cannibalizzazione totale di tutta la serie, reiterata e scriteriata, folle e al contempo dinamica, esagerata, ganza.

Sappiamo che è così, so che lo vedrete, ma non ce ne frega un cazuo.

Imho non abbiamo ancora visto niente :rickds:

---------- Post added at 15:41:42 ---------- Previous post was at 15:39:05 ----------

Che voto hai dato complessivamente a questo Re6?
Uh, complessivo ?

7 mi pare, è pur sempre un RE ed è pur sempre un titolo che fa il suo sporco lavoro :.bip:

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per parecchie cose.Ma ribadisco che il concetto di brutto non è sempre negativo o per forza di cose dispregiativo.

C'è bruttezza anche nell'arte e alcuni artisti hanno reso la bruttezza una forma di bellezza, sembra un controsenso da Diprè ma non è così. RE6 è un tipico esempio di brutto allo stato dell'arte.

Sacrosanto e assodato che tutto questo non rappresenti una evoluzione per tutti, su questo non discuto, qui il dibattito è ben lontano dall'essere chiuso, anzi magari son io a salvarlo troppo dal pozzo nero.

E' un gioco che, in definitiva, se ne fotte della testa e punta tutto sul cuore, sapendo o non sapendo cosa voler far vedere e cosa voler far giocare, ma lo fa lo stesso.

RE6, se ne frega della morale comune del popolo e della vecchia impostazione datata 1995.

Sta qui tutto il fulcro di RE6 : il menefreghismo, assoluto ed imparziale, la svolta e la cannibalizzazione totale di tutta la serie, reiterata e scriteriata, folle e al contempo dinamica, esagerata, ganza.

Sappiamo che è così, so che lo vedrete, ma non ce ne frega un cazuo.

Imho non abbiamo ancora visto niente :rickds:

---------- Post added at 15:41:42 ---------- Previous post was at 15:39:05 ----------

Uh, complessivo ?

7 mi pare, è pur sempre un RE ed è pur sempre un titolo che fa il suo sporco lavoro :.bip:
Quindi nonostante la svolta iper-trash ti ha divertito tutto sommato?

Quindi nonostante la svolta iper-trash ti ha divertito tutto sommato?
Nonostante i suoi tanti difetti, che sia un gioco maledettamente divertente è proprio difficile da negare.

Oggi ho riprovato un pò dopo molto tempo Resident Evil 5. Sono rimasto sconvolto dal gameplay, legnoso in una maniera che non so neanche definire, lento, l'impossibilità di provare ad evadere con scivolate, capriole o contrattacchi dagli attacchi dei nemici, non potersi muovere mentre si spara.... è stata una esperienza e lo dico sul serio, traumatica. Il 6 in fatto di gameplay si è evoluto/migliorato in una maniera assurda... La cosa che mi dispiace è che oggi sono arrivato a schifarlo forte quando invece ci ho passato non so quante ore in generale tra Storia/Co-op/Mercenari in questi ultimi anni.

Oggi ho riprovato un pò dopo molto tempo Resident Evil 5. Sono rimasto sconvolto dal gameplay, legnoso in una maniera che non so neanche definire, lento, l'impossibilità di provare ad evadere con scivolate, capriole o contrattacchi dagli attacchi dei nemici, non potersi muovere mentre si spara.... è stata una esperienza e lo dico sul serio, traumatica. Il 6 in fatto di gameplay si è evoluto/migliorato in una maniera assurda... La cosa che mi dispiace è che oggi sono arrivato a schifarlo forte quando invece ci ho passato non so quante ore in generale tra Storia/Co-op/Mercenari in questi ultimi anni.
Leggi cosa ho scritto nella pagina precedente del thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Eh ma però la grafica di Resident Evil 5 era molto più bella" cit. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro