Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
no, solo ogni fine capitolo... come i "negozi" di RE5.
ingame si possono solo switchare i set di abilità.
che poi, le abilità impattano poco e nulla sul gameplay, ma questo è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, solo ogni fine capitolo... come i "negozi" di RE5.ingame si possono solo switchare i set di abilità.
che poi, le abilità impattano poco e nulla sul gameplay, ma questo è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah ecco, quindi è normale che nel primo capitolo giocato non abbia potuto acquistare abilità dato che non avevo punti.Ma per capitolo cosa intendete??Una delle quattro storie intere?Scusate ma non so se ogni storia è divisa in capitoli......
no, solo ogni fine capitolo... come i "negozi" di RE5.ingame si possono solo switchare i set di abilità.
Ensomma Doc,se portati al massimo livello i potenziamenti danno un deciso boost up alle statistiche interessate a dire il vero :morristend:
Prendi il classico aumento della potenza di fuoco: modalità veterano (quella subito sopra difficile),primissimi zombie nel capitolo 1 di Leon,due headshot da circa 3/4 metri e gli salta in aria la testa come un palloncino. Alla mia primissima run (senza potenziamenti quindi),quando mi ero ripromesso di utilizzare il meno possibile il corpo a corpo,tra un pò ce ne volevano 5 o 6 mi sembra
E lo stesso per molte altre,come la difesa,la mira stabile,il mirino che torna alla posizione iniziale dopo aver fatto fuoco (non sapevo come definirlo questo power up :morristend: ),l'aumento dei danni nel corpo a corpo e soprattutto l'abilità Houdini,che alla prima run mi ha aiutato non poco quando mi si aggrappavano in continuo gli zombie ed ero ancora spastico nei quick time event //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
ah ecco, quindi è normale che nel primo capitolo giocato non abbia potuto acquistare abilità dato che non avevo punti.Ma per capitolo cosa intendete??Una delle quattro storie intere?Scusate ma non so se ogni storia è divisa in capitoli......
Leggendo tutti i commenti che tirano in ballo RE5, stasera l'ho rimesso su un attimo.
Non ho trovato tutta questa discrepanza fra i due, nel senso di chi dice "rispetto al 5 è tutta un'altra vita". Mi ha dato molto fastidio l'effetto rigidità, ma mi da molto fastidio anche la "scivolosità" dei comandi di RE6, dove Leon sembra che ti "scappi via" ogni volta che vai avanti. Sta cosa che hai la corsa di default mica l'ho capita bene.
E purtroppo piange il cuore dirlo ,ma RE5 tecnicamente è davanti a RE6 e non di poco.
Chiedo qui anche se so già di non ricevere risposta [anche perchè ancora non escono i DLC per Ps3]... Comunque ieri sera giocando a Invasione Zombie ho sbloccato il costume alternativo di Jake ma io sapevo che era possibile sbloccare roba solo giocando a Mercenari, com'è possibile? Ci sono metodi alternativi per lo sblocco di roba aggiuntiva? Anche perchè a Mercenari sono una pippa colossale quindi preferirei di gran lunga qualcosa di più fattibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo sto giocando in sti giorni, l'ho iniziato direttamente a difficoltá inferno, almeno cosí é davvero survival.Che dire, in alcune cose lo trovo decisamente migliore del 5 (varietá di nemici, atmosfera (almeno per quanto riguarda la parte con Leon), gameplay.
In altre lo trovo addirittura inferiore, non mi piace molto la gestione delle abilitá, il partner é immortale e ha munizioni infinite (non ho visto scelte di modifiche nel menu opzioni), l'IA del partner mi sembra deficitaria, non mi piace l'abuso del corpo a corpo, sembra che i personaggi abbiano preso lezione di combattimento da Chuck Norris.
Detto ció la cosa che piú detesto é l'autosalvataggio che tra l'altro (saró idiota io) non capisco quando si attiva. Ad esempio ieri sono arrivato alla cattedrale fino all'apparizione
dello zombie che sparava gas
, poi ho spento la console. Oggi riaccendendo ero convinto che partissi nuovamente da lí, invece mi rifá partire dall'entrata nella cattedrale costringendomi a rifare tutto lo scenario da capo.
Fatte queste premesse dico la mia, come Resident Evil é insufficente, non lo considero un gioco horror dato che trasmette poca tensione e paura, come gioco é divertente, ma non certo un capolavoro.
Si "attiva" quando compare una piccola macchina da scrivere nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Da quel punto i progressi vengono salvati.La macchina da scrivere è chiaramente un richiamo al passato, un contentino.
Però la macchina appare anche quando muori e ricominci da un checkpoint..ma quello alla fine non è un salvataggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Leggendo tutti i commenti che tirano in ballo RE5, stasera l'ho rimesso su un attimo.Non ho trovato tutta questa discrepanza fra i due, nel senso di chi dice "rispetto al 5 è tutta un'altra vita". Mi ha dato molto fastidio l'effetto rigidità, ma mi da molto fastidio anche la "scivolosità" dei comandi di RE6, dove Leon sembra che ti "scappi via" ogni volta che vai avanti. Sta cosa che hai la corsa di default mica l'ho capita bene.
E purtroppo piange il cuore dirlo ,ma RE5 tecnicamente è davanti a RE6 e non di poco.
Quello che dicevo anche io l'altro giorno,dove finita la campagna di Chris avevo messo su i mercenari del 5.Cioè si vede che cambia di parecchio la mobilità,però non ci ho visto tutto sto scandalo da renderlo ingiocabile.Poi solo il fatto che ci si muove liberamente e in modo fluido nel 6 non significa che sia tutto migliorato.Come telecamera il 6 è un grosso peggioramento,più che come posizionamento intendo come spostamento della stessa e i suoi frequenti cambi di visuale.
Ci aggiungo anche la gestione delle hitbox (se si chiamano così) dove il nemico si comporta in modo diverso a seconda di dove lo colpisci,che a volte era un aspetto strategico per controllare/evitare la massa di nemici.Qui nel 6 se la son dimenticata.
Per dire è vero che ci sono tanti passi in avanti,ma anche altrettanti indietro.Boh.
Leggendo tutti i commenti che tirano in ballo RE5, stasera l'ho rimesso su un attimo.Non ho trovato tutta questa discrepanza fra i due, nel senso di chi dice "rispetto al 5 è tutta un'altra vita". Mi ha dato molto fastidio l'effetto rigidità, ma mi da molto fastidio anche la "scivolosità" dei comandi di RE6, dove Leon sembra che ti "scappi via" ogni volta che vai avanti. Sta cosa che hai la corsa di default mica l'ho capita bene.
ah, allora non sono proprio rincoglionito ecco.....perchè data l'età ci può anche stare per carità...:pffs:
---------- Post added at 21:39:13 ---------- Previous post was at 21:34:49 ----------
Quello che dicevo anche io l'altro giorno,dove finita la campagna di Chris avevo messo su i mercenari del 5.Cioè si vede che cambia di parecchio la mobilità,però non ci ho visto tutto sto scandalo da renderlo ingiocabile.Poi solo il fatto che ci si muove liberamente e in modo fluido nel 6 non significa che sia tutto migliorato.Come telecamera il 6 è un grosso peggioramento,più che come posizionamento intendo come spostamento della stessa e i suoi frequenti cambi di visuale.Ci aggiungo anche la gestione delle hitbox (se si chiamano così) dove il nemico si comporta in modo diverso a seconda di dove lo colpisci,che a volte era un aspetto strategico per controllare/evitare la massa di nemici.Qui nel 6 se la son dimenticata.
Per dire è vero che ci sono tanti passi in avanti,ma anche altrettanti indietro.Boh.
Ho iniziato da poco il gioco e ovviamente come tutti sanno bisogna sparare alla testa per farli fuori subito gli zombacci no?
Al di là che ci vogliono almeno 4 colpi, ma ho notato che a volte gli ho sparato in una gamba ed è morto, un'altra è caduto e un'altra è venuto avanti normalmente, mah.
Altra cosa il pestone con il piede quando è a terra.In teoria dovrebbe esser fatto per fracassare la testa(avrebbe una logica), ma molto spesso data la non perfetta posizione del personaggio invece che la testa prende il petto e non capisci se così basta per ucciderlo o no, non ti restituisce nessun feedback.
Piccole cose, che sommate però.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finora quando colpivo un nemico disteso per terra è sempre successo che li ammazzava subito con un colpo,premendo il tasto che compare sullo schermo.Non so però se ai livelli di difficoltà più alti serviranno più colpi.
I J'avo però si nota quando muoiono,fanno quel rumore che si sente tipo quando versi una bevanda gassata in un bicchiere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah, allora non sono proprio rincoglionito ecco.....perchè data l'età ci può anche stare per carità...:pffs:
---------- Post added at 21:39:13 ---------- Previous post was at 21:34:49 ----------
ecco infatti, altra cosa strana che ho notato.
Ho iniziato da poco il gioco e ovviamente come tutti sanno bisogna sparare alla testa per farli fuori subito gli zombacci no?
Al di là che ci vogliono almeno 4 colpi, ma ho notato che a volte gli ho sparato in una gamba ed è morto, un'altra è caduto e un'altra è venuto avanti normalmente, mah.
Altra cosa il pestone con il piede quando è a terra.In teoria dovrebbe esser fatto per fracassare la testa(avrebbe una logica), ma molto spesso data la non perfetta posizione del personaggio invece che la testa prende il petto e non capisci se così basta per ucciderlo o no, non ti restituisce nessun feedback.
Piccole cose, che sommate però.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quello è voluto,in uno dei suggerimenti durante il caricamento diceva qualcosa del tipo "quando uno zombie è a terra,usa un pestone vicino alla testa per ucciderlo istantaneamente",a mio parere è una piccola accortezza che richiede un minimo in più d'impegno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nei vecchi capitoli appena erano a terra arrivavi,qualsiasi fosse la posizione, schiacci un tasto e muore. Anche fin troppo semplificato :morristend:
Qui invece devi andare dalla parte della testa appositamente,magari inciampando anche nel corpo a terra o mettendoti in posizioni pericolose/poco strategiche...insomma,per quanto mi riguarda mi è piaciuta questa piccola meccanica! :morris82:
scusatemi , ma questo è un gioco ridicolo, non vorrei sbagliarmi ma ci sono dei momenti in cui tu spari agli zombi e non gli fai niente.
Tipo quelli che ti saltano addosso, se gli spari quando urlano (un attimo prima di saltare), puoi prenderli anche in faccia ma non ricevono il colpo....ma è una cosa che noto solo io???
altra cosa completamente folle:vieni preso da uno zombie , stai per morire , ma arriva la tipa che ti aiuta, fai appena in tempo a tirarti su che vieni subito attaccato e muori senza assolutamente poter far niente.....se avessi davanti quelli che hanno fatto questo gioco li prenderei a schiaffi....
scusatemi , ma questo è un gioco ridicolo, non vorrei sbagliarmi ma ci sono dei momenti in cui tu spari agli zombi e non gli fai niente.Tipo quelli che ti saltano addosso, se gli spari quando urlano (un attimo prima di saltare), puoi prenderli anche in faccia ma non ricevono il colpo....ma è una cosa che noto solo io???
altra cosa completamente folle:vieni preso da uno zombie , stai per morire , ma arriva la tipa che ti aiuta, fai appena in tempo a tirarti su che vieni subito attaccato e muori senza assolutamente poter far niente.....se avessi davanti quelli che hanno fatto questo gioco li prenderei a schiaffi....
sì, è un evidente difetto il fatto che gli zombie già preimpostati per saltarti addosso, prima di mettersi in azione sono indistruttibili come se fossero parte dell'arredamento.
Anche la rianimazione è fatta un po così e cosà. Ad cazzum, come diverse cose del gioco. Non mi da però molto fastidio quest'ultimo difetto, perchè aumenta l'urgenza di non farti togliere tutta la vita e diminuisce la sicurezza che il partner ti possa togliere dal pericolo senza colpo ferire.
Invece a me ultimamente stanno dando fastidio i brevi periodi di immortalità che hanno i personaggi quando soccorrono un partner.
Questi giorni sto giocando le Modalità aggiuntive su Xbox per sbloccare gli ultimi Obiettivi/Trofei dal momento che ho quasi finito/platinato il gioco.
Adesso mi sto concentrando sulla Modalità Sopravvissuti che è praticamente come quella di Resident Evil 5, quindi sapete come funziona.
Devo sbloccare l'Obiettivo "Uccidi 100 agenti" ma la cosa sta andando decisamente per le lunghe... insomma, io non sono molto competitiva quindi tendo a farmi asfaltare abbastanza facilmente, per questo sto riscontrando non pochi problemi.
Per rendere le cose più semplici ho deciso di fare la battaglia a squadre composta da due team di 3 giocatori ciascuno, inizio la partita e faccio di tutto per eliminare almeno un agente avversario, dopo aver faticato non poco per mandarlo in status morente, arriva uno dei suoi partner e lo cura immediatamente dandogli le compresse!
Oltretutto succede più che volentieri che il partner nemico venga soccorso proprio nello STESSO istante in cui gli sto dando il colpo di grazia! Cioè... A me questa cosa fa imbestialire! Dopo tutta la fatica che ho fatto per buttarlo giù, arriva il nerd di turno che non sono vanifica i miei sforzi, ma dopo aver soccorso il partner si mettono in DUE a spararmi senza lasciarmi via di scampo!
Dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che trovo sia assolutamente ingiusto che non si possa "intercettare" il nemico in nessun modo! Praticamente devo aspettare che il nemico si sia RIPRESO e CURATO prima di poter sferrare nuovi attacchi!
Capisco che, se si potesse intercettarli sempre, la cosa diverrebbe troppo complicata però dal momento che hanno avuto la pensata di rendere in tempo reale il salire le scale (dove in pratica, se ti sparano, precipiti), potevano fare la stessa cosa con i partner.
Per quale astruso motivo devo restare ferma ad aspettare che quelli si curano completamente? Io sarei decisamente PRO a rendere in tempo reale il soccorso del partner! Così invece di fare una figura barbina posso armarmi di lanciagranate e tempestarli di colpi!
Per come è impostato il gioco adesso la miglior cosa da fare è: 1) Scappare perchè tanto al 100% dopo essersi curati ti ammazzano (specie se i tuoi partner stanno in giro a scaccolarsi invece di venirti ad aiutare) 2) Armarsi di lanciarazzi e colpirli entrambi subito dopo la guarigione (questo voglio farlo almeno una volta, sai che goduria!).
Si "attiva" quando compare una piccola macchina da scrivere nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Da quel punto i progressi vengono salvati.La macchina da scrivere è chiaramente un richiamo al passato, un contentino.
Però la macchina appare anche quando muori e ricominci da un checkpoint..ma quello alla fine non è un salvataggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifBoh, Capcom in questo modo ha creato confusione.
Appunto, pensavo anch'io che il salvataggio automatico partisse con l'icona della macchina da scrivere, eppure a volte si tratta solo di un salvataggio del checkpoint, non di un salvataggio di gioco. Io non capisco quando parte un salvataggio di gioco, questo è un gravissimo difetto.
Leggendo tutti i commenti che tirano in ballo RE5, stasera l'ho rimesso su un attimo.Non ho trovato tutta questa discrepanza fra i due, nel senso di chi dice "rispetto al 5 è tutta un'altra vita". Mi ha dato molto fastidio l'effetto rigidità, ma mi da molto fastidio anche la "scivolosità" dei comandi di RE6, dove Leon sembra che ti "scappi via" ogni volta che vai avanti.Sta cosa che hai la corsa di default mica l'ho capita bene.
Beh chiamasi anche "fluidità" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif forse è vero che nella campagna di Leon è ancora più accentuata, ma secondo me è molto meglio questo che non avere per le mani quel "carro-armato umano" che è Chris nel 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh chiamasi anche "fluidità" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif forse è vero che nella campagna di Leon è ancora più accentuata, ma secondo me è molto meglio questo che non avere per le mani quel "carro-armato umano" che è Chris nel 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vero, ma io trovo sia addirittura eccessiva tale fluidità, tarata male, e ti priva in alcuni frangenti di quella sensazione di controllo che sarebbe necessaria per il bene del gameplay. Parlo di leon soprattutto ed a tratti Jake, in Chris l'ho sentita di meno.