PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
deluso da quanto emerso dalla recensione di Spazio,

anche perchè stimo il recensore per cui mi sembra attendibile, inoltre è in linea con altre recensioni italiane uscite :morristend:

Aspetto di leggere qualche parere approfondito qui sul forum però :wush:

Non penso stiano dicendo questo, stanno semplicemente facendo notare che se uno non ha nessun gioco di una determinata tipologia è più facile che il uo acquisto sia indirizzato ai migliori, in un discorso di mercato è una cosa non da poco.
:blbl:
Si è parlato di andare dietro alle eccellenze, ma quando mai noi appassionati di videogames andiamo dietro solo alle eccellenze scartando il resto? Cos'è non andiamo più dietro a ciò che può divertirci che è ben diverso? Ma soprattutto nel topic di resident evil 6 versione ps3 di che utilità è questa considerazione che va avanti da un bel po'? Che stiamo nel topic del consiglio per gli acquisti?

Ultima modifica:
comunque ecco cosa succede quando i giapponesi provano a fare le cose in stile occidentale, e se poi sono fatte dalla crapcom.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

preparatevi che di sicuro DMC...

Non penso stiano dicendo questo, stanno semplicemente facendo notare che se uno non ha nessun gioco di una determinata tipologia è più facile che il uo acquisto sia indirizzato ai migliori, in un discorso di mercato è una cosa non da poco.
Non avete considerato però il Nome che porta il gioco e la campagna marketing.

Stesso dicasi per final fantasy...brand storici morti da anni ormai riproposti con gameplay alternativi e vuoti che vendono comunque milioni di copie.

Ultima modifica da un moderatore:
Lasciamo Deadly Premonition e tutto il resto fuori dal discorso e torniamo IT grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si è parlato di andare dietro alle eccellenze, ma quando mai noi appassionati di videogames andiamo dietro solo alle eccellenze scartando il resto? Cos'è non andiamo più dietro a ciò che può divertirci che è ben diverso? Ma soprattutto nel topic di resident evil 6 versione ps3 di che utilità è questa considerazione che va avanti da un bel po'? Che stiamo nel topic del consiglio per gli acquisti?
Di certo non è il mio caso, ma posso benissimo capire chi non ha tanti soldi da spendere e compra pochi giochi in un anno lasciar perdere giochi meno eccellenti di altri.

Non avete considerato però il Nome che porta il gioco e la campagna marketing.
Stesso dicasi per final fantasy...brand storici morti da anni ormai riproposti con gameplay alternativi e vuoti che vendono comunque milioni di copie.
Infatti io sono sicuro venderà tantissimo, ma l'importante è che venda meno del 5, così che Capcom possa finalmente pensare che tra la delusione del 5 e la scarsità di questo titolo, la gente sia davvero stanca della strada TPS intrapresa da RE, alla fine i giochi seguono quello che chiede il mercato e quindi sono i videogiocatori a determinare questew cose, se RE6 venderà tantissimo e più del 5 si continuerà su questa strada, se invece sarà un flop magari faranno un po' di passi indietro.

Ultima modifica:
Ma senza averlo giocato come fai a dire che sia un gioco solo da 5 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque anche in RE4 i nemici usavano (non troppo spesso questo si) armi da fuoco :sasa:
Andando a memoria, mi sembra solo nell'isola dopo salazar,e solo i ciccioni usavano le gatling mi sembra, i nemici normali i bastoni elettrici.

Peccato per quella parte:asd:

Di certo non è il mio caso, ma posso benissimo capire chi non ha tanti soldi da spendere e compra pochi giochi in un anno lasciar perdere giochi meno eccellenti di altri.
Non è detto se si parla di appassionati quali siamo noi, anche io non ho chissà che budget ma non compro mica solo le eccellenze, è proprio il discorso che stona se fatto in un forum di appassionati e soprattutto in questo topic.

Ultima modifica:
vabbè se prendiamo solo quello che eccelle... allora per me come sparatutto, la parte tecnica dello sparatutto, bioshock era mediocre... compensa con l'atmosfera... di sparatutto meglio di quello ne ho visti a decine come meccaniche, neanche sparava dove miravi quel gioco... l'ia di medal of honor è un cesso, ma la campagna è una delle migliori che ricordi dei fps decenti... ci passi sopra... killzone campagna cortissima... call of duty è quel gioco tutte le volte... e il multy è una delle cose piùà strazianti che ho provato... neanche inzizi a giocare che sei morto... respawn morto... ma da dove ti sparano? è un incubo quel gioco...

come fate a paragonare questo gioco... 25 ore di gioco con 4 campagne, situazioni di gameplay varie, un po' action, un po' tps, un po surivival... scontri con boss... modalità extra... potenzialmente hai 50/100 ore di gioco... con tps più o meno tattici, dove si spara dalla distanza, che hanno campagne concentrate in 7/8 ore e poi si buttano sul multy... ma questa è una roba diversa che va studiata un attimo prima di giudicare... c'è troppo tarallucci e vino...

o il solito dead space... lo rimetto un'altra volta nella consolle? mi gioco solo quello tutto l'anno? e allora... esce un buon gioco io lo prendo... mi fotte a me se si chiama re6 o altro... se non mi piace lo rivendo... ma prima provo...

Mi sono visto la video-recensione di un noto sito italiano che ha come colleghi esteri ign.com, insomma avete capito.

Ecco dopo aver visto quei 10min di video review ho capito che questo gioco mi piacerà di sicuro, se ascoltate gli ultimi secondi il giornalista dice: "se avete amato la saga da re4, con questo sesto capitolo andate a botta sicura".

Insomma io ci credo, epppoi visto che il 4 ed il 5 li ho amati sono sicuro che il 6 non mi deluderà.

La saga ormai ha preso la strada dell'action, e' ormai inutile e ridicolo muovere critiche sterili a come e' diventato questo RE.

Mi sono visto la video-recensione di un noto sito italiano che ha come colleghi esteri ign.com, insomma avete capito.Ecco dopo aver visto quei 10min di video review ho capito che questo gioco mi piacerà di sicuro, se ascoltate gli ultimi secondi il giornalista dice: "se avete amato la saga da re4, con questo sesto capitolo andate a botta sicura".

Insomma io ci credo, epppoi visto che il 4 ed il 5 li ho amati sono sicuro che il 6 non mi deluderà.

La saga ormai ha preso la strada dell'action, e' ormai inutile e ridicolo muovere critiche sterili a come e' diventato questo RE.
Perché mai? A me la strada intrapresa non piace e la critico.

Di certo non sto a comprarlo solo per il nome che porta e dire che è stupendo perché, secondo me, non lo è.

vabbè se prendiamo solo quello che eccelle... allora per me come sparatutto, la parte tecnica dello sparatutto, bioshock era mediocre... compensa con l'atmosfera... di sparatutto meglio di quello ne ho visti a decine come meccaniche, neanche sparava dove miravi quel gioco... l'ia di medal of honor è un cesso, ma la campagna è una delle migliori che ricordi dei fps decenti... ci passi sopra... killzone campagna cortissima... call of duty è quel gioco tutte le volte... e il multy è una delle cose piùà strazianti che ho provato... neanche inzizi a giocare che sei morto... respawn morto... ma da dove ti sparano? è un incubo quel gioco...
come fate a paragonare questo gioco... 25 ore di gioco con 4 campagne, situazioni di gameplay varie, un po' action, un po' tps, un po surivival... scontri con boss... modalità extra... potenzialmente hai 50/100 ore di gioco... con tps più o meno tattici, dove si spara dalla distanza, che hanno campagne concentrate in 7/8 ore e poi si buttano sul multy... ma questa è una roba diversa che va studiata un attimo prima di giudicare... c'è troppo tarallucci e vino...

o il solito dead space... lo rimetto un'altra volta nella consolle? mi gioco solo quello tutto l'anno? e allora... esce un buon gioco io lo prendo... mi fotte a me se si chiama re6 o altro... se non mi piace lo rivendo... ma prima provo...
ti lasci fuorviare dai numeri mastodontici, che è la cosa in cui sperano quelli di CAPCOM...

non è inutile muovere critiche, lo puoi anche sassare dalla finestra, ma dopo aver fatto almeno metà delle 25 ore di gioco... visto che le 4 campagne sono anche diverse fra loro... qui invece si giudica:

1) il nome...

2) la demo che rappresenta un 0.5% del gioco...

3) le recensioni, di cui si legge quello che si vuole... perchè è un gioco che avrà la media dell'8.5... quindi a casa mia un buon gioco...

MEGA SPOILER, SE NON VOLETE VEDERE NON APRITE

A me non sembra così male... delle pecche grafiche ci sono ma il gioco mi sembra molto valido... C'è a chi può dare fastidio per via del nome che porta però a me piace... Se riesco probabilmente lo recupero

Se lo merita, anzi, io speravo in qualcosa in meno sperando che Capcom impari qualcosa...adesso ci vuole un bel flop di vendite rispetto ai canoni della serie, anche se la vedo dura...

ti lasci fuorviare dai numeri mastodontici, che è la cosa in cui sperano quelli di CAPCOM...
no io non credo... prendo giochi con campagne di 4/5 ore e se è bella mi sta bene alla fine... secondo me non fa in tempo a decollare un gioco se vuoi sviluppare una trama profonda, ma cmq se bella una campagna è meglio corta e intensa che un cesso di 14 ore...

il fatto è che questo gioco ha un bel background narrativo, dei ricordi affettivi per me, che non vedo l'ora di vedere cosa hanno proposto... quindi si sono contento di come l'hanno pensata... con personaggi e vicende che si incrociano... ottima idea...

sono contento che c'è un gioco single player perchè ultimamente non ho voglia di giocare on line...

tutto qui...

le meccniche sono ripetitive? però non emerge dalle recensioni, anzi leggevo di come c'è molta varietà... io aspetto ancora qualcuno che dica non è divertente... ecco li mi preoccupo... il recensore dopo quella sfilza di difetti che mi dice?: ottimo gioco, divertente... eccolo quello che mi interessa...

io neanche li vedrò tutti quei difetti, perchè quando gioco ad un re so che è diverso dagli altri come meccaniche... e mi adatto... perchè alla fine non sono altro che meccniche vecchia scuola, ne avrò giocati 8000 di giochi che avevano quei difetti... è adesso che un certo tipo di sparatutto... io mi adatto anche ai giochi come i vecchi quake o duke nukem o doom... zero problemi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro