PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Io non capisco perché hanno fatto il Revelations in stile horror, e il 6 quel che è, Nintendari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque da recuperare,

A minimo 20 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è inutile muovere critiche, lo puoi anche sassare dalla finestra, ma dopo aver fatto almeno metà delle 25 ore di gioco... visto che le 4 campagne sono anche diverse fra loro... qui invece si giudica:
1) il nome...

2) la demo che rappresenta un 0.5% del gioco...

3) le recensioni, di cui si legge quello che si vuole... perchè è un gioco che avrà la media dell'8.5... quindi a casa mia un buon gioco...
Ma infatti il voto andrebbe abolito, a favore di una fascia di prezzo per cui vale la pena spenderci...tipo per me questo gioco non vale piú di 15 euro o di un offerta 3x2...

Chi ci spende 70 euro dovrà per forza dire che lo ha adorato...grazie ci ha speso un botto appresso

Io non capisco perché hanno fatto il Revelations in stile horror, e il 6 quel che è, Nintendari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque da recuperare,

A minimo 20 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché erano team diversi con visoni altrettanto diverse su RE :unsisi:

ma nessun gioco vale 70 euro se lo puoi prendere usato... che c'entra? qui ci facciamo i conti in tasca? se uno muore di fame mangerà invece di giocare... il problema è psicologico.... perchè se un gioco prende 8.5 e tutti lo smerdan.o senza provarlo c'è qualcosa che non va... c'è una soddisfazione che vada male... dunque i difetti vengono ingigantiti etc... allora io vorrei ricordare che il modo giusto di valutare un resident evil è la visione di insieme e non il singolo dettaglio... non posso concentrarmi sul piccolo dettaglio, la copertura o il melee... è l'impatto di soddisfazione finito il gioco... come esperienza a tutto tondo... in questo è motl odiverso da campgane come quella di killzone dove può anche non esserci l'atmosfera, visto che quel che conta maggiormente è la meccanica pura dello shooter... questo gioco rimane ancora una avventura in prima istanza... quello è il suo principale apsetto da valutare, le meccaniche vengono dopo... esattamente come in un killzone viene dopo la trama... sono giochi molto diversi come intenzione...

allroa io chiudo qui perchè domani dopo il lavoro ho intenzione di fare un commento dopo i primi capitoli più costruttivo... me lo studio per bene e faccio una analisi per quanto riesco concreta di quel che vedo...

non è inutile muovere critiche, lo puoi anche sassare dalla finestra, ma dopo aver fatto almeno metà delle 25 ore di gioco... visto che le 4 campagne sono anche diverse fra loro... qui invece si giudica:
1) il nome...

3) le recensioni, di cui si legge quello che si vuole... perchè è un gioco che avrà la media dell'8.5... quindi a casa mia un buon gioco...
Ma un gioco non dovrebbe piacere in base ai propri gusti?

Secondo me l'importanza che date ai voti è troppa. Se una persona ha un gusto personale può odiare un gioco da 9 e lodare un gioco da 6 ad esempio.

Lo dico e lo ripeterò sempre: metacritic è il male

ma prima cosa io non giudico finchè non lo provo e cioè domani sera dopo il lavoro...
cmq questi giochi che citi li ho fatti tutti... per me re non è un tps puro... ha delle caratteristiche particolari che sono la gestione dei proiettili (ereditata dal survival) e un certo accerchiamento di situazioni in stile romero in cui devi scappare, trovare la posizione, usare melee... non direi che è assolutamente paragonabile a pseudo stealth game o tps con coperture... non c'azzecca niente... anzi è l'unico a proporre queste situazioni... non piacciono amen... dead space è basato sull'uso della stasi... quella scelta rovina tutto l'impatto horror secondo me... si dice questo? no... hanno tutti delle ottime meccaniche questo si... ma che c'entra... non è un gioco che prendi per sparare e basta... se così fosse forse non lo prenderesti... ma nemmeno i primi...
E qui ti sbagli. Perchè nella campagna di chris ad esempio è un tps puro. Non so se hai provato la demo ma tutti i nemici sono armati di fucili automatici, lo scenario è quello del classico sparatutto. E allora le coperture contano eccome. Dici che Dead space è basato sulla stasi, proprio basato non direi, in alcuni tratti è fondamentale usarla questo si. Ma il punto è che la stasi è implementata bene, poi se l'idea non ti piace quelli sono gusti ma la stasi in dead space funziona. Sparare da una copertura in re6 è un'agonia. Proprio per questo ho apprezzato molto la parte di Leon, dove il ritmo è più calmo, i nemici sono zombie e non ti sparano con il fucile. Allora il gameplay funziona bene. Ma la parte di Leon per quanto potrà essere lunga è solo un terzo del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il metacritic però disolito rispecchia i valori delle produzioni. E se su 31 critiche la media è 69 si capisce che quantomeno il gioco ha fatto fiasco e che non è un tripla A. Sarà un buon gioco per chi riesce a soprassedere ai difetti niente di più. Insomma io da un RE mi aspetto come minimo una media sopra 80 (ricrdare che RE 4 ha 96 di metacritic) non sotto il 7 addirittura

Ah quindi ora se un gioco non è tra i migliori del suo genere è una merdà e non va preso a prescindere, parlate proprio da appassionati di videogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un gioco che non è tra i migliori del suo genere non è per forza una *****. Ma di certo non è un gioco che ti invoglia a comprarlo, se hai roba più meritevole da comprare. Uncharted, Gears, Max Payne, Dead Space, Binary, Vanquish... vai tendenzialmente su questi. E un 8 su un sito tendenzialmente generoso con i nomi noti non aiuta di certo

Non ho scritto questo, scusami. Ho scritto che è una mia impressione, avuta giocando la demo. E' un attimo differente la cosa
Come fai ad avere un'impressione su un voto dato ad un gioco completo se tu hai provato solo la demo?E' questa la cosa strana.

Perché mai? A me la strada intrapresa non piace e la critico.Di certo non sto a comprarlo solo per il nome che porta e dire che è stupendo perché, secondo me, non lo è.
Si, ma capisci che sono critiche non costruttive, proprio perchè la direzione che ha preso il brand è ormai ben delineata dall'ormai uscita anni e anni fa di RE4.

E' meglio invece concentrarsi su cosa è diventato RE in questo momento, criticandolo per quello che è adesso e lasciar perdere il passato. Se proprio vuoi continuare a criticarlo allora dovresti creare un topic apposito dove si parla dell'evoluzione della saga, ma qua, in questo topic, come dice il titolo, si parla di RE6. Stop.

Si, ma capisci che sono critiche non costruttive, proprio perchè la direzione che ha preso il brand è ormai ben delineata dall'ormai uscita anni e anni fa di RE4.E' meglio invece concentrarsi su cosa è diventato RE in questo momento, criticandolo per quello che è adesso e lasciar perdere il passato. Se proprio vuoi continuare a criticarlo allora dovresti creare un topic apposito dove si parla dell'evoluzione della saga, ma qua, in questo topic, come dice il titolo, si parla di RE6. Stop.
Rispondevo a ciò che hai scritto e basta, ovvio che qua si parla solo di RE6.

Si parla di RE6 in modo positivo e negativo, se poi vengono evidenziati solo i lati negativi (che sono molti IMHO), non è un problema mio (anche perché, ora come ora, posto poco qua dentro).

Mi sono visto la video-recensione di un noto sito italiano che ha come colleghi esteri ign.com, insomma avete capito.Ecco dopo aver visto quei 10min di video review ho capito che questo gioco mi piacerà di sicuro, se ascoltate gli ultimi secondi il giornalista dice: "se avete amato la saga da re4, con questo sesto capitolo andate a botta sicura".

Insomma io ci credo, epppoi visto che il 4 ed il 5 li ho amati sono sicuro che il 6 non mi deluderà.

La saga ormai ha preso la strada dell'action, e' ormai inutile e ridicolo muovere critiche sterili a come e' diventato questo RE.
Ma guarda che questo la gente l'ha capito. Il problema non è la strada action, è la strada action fatta male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè, il gioco si lascia giocare che è una bellezza comunque, e mi sta divertendo non poco... per me è due scalini sopra il quinto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Semplicemente perchè dalla demo non mi pare un gioco da 8
Devi essere sincero,Dead Space dalla demo sembra quel capolavoro che e'?

---------- Post added at 19:41:06 ---------- Previous post was at 19:39:55 ----------

Vabbè, il gioco si lascia giocare che è una bellezza comunque, e mi sta divertendo non poco... per me è due scalini sopra il quinto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Essendo RE4 il mio gioco preferito ed essendo il 5 una m**da,il 6 si avvicina al 4?

Questo commento sinceramente mi rincuora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E comunque consideriamo ragazzi che per dare voti così bassi a questi giochi ce ne vuole, infatti tranne quelle due o tre testate che a volte danno voti bassi anche ai titoloni disolito difficilmente si scende sotto il 9 per produzioni di questo calibro. Quindi se la maggior parte scende anche sotto 8 e non di poco qualcosa di grave sono riusciti a conbinarla visto che il 5 che è pur sempre action ha un metacritic di 84.

1) il nome...

ha la media del 69 , vai su metacritic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ha la media del 69 , vai su metacritic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ecco il classico inutile,stupido,infantile commento ciclico.

Scusate ma,imho,quà dento non s ene esce più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro