PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Iniziato ieri notte il secondo capitolo con Leon,premetto che ho giocato tutti i capitoli principali della saga compreso sua maestá rebirth e lo zero.

Che dire,é innegabile che il gioco ha i suoi difetti,gameplay a volte confusionario,grafica non al top ma come si puó dire che(almeno fino ad ora)il gioco non richiama in molte situazioni i primi re anche in atmosfera??Sicuramente molto piu del 4 e del 5.(chiariamo il 4 é uno dei miei giochi preferiti).

Ho iniziato a veterano e in alcuni momenti sono rimasto senza proiettili e sono stato costretto a fuggire o andare di coltello!!quindi anche il lato survival in questi primi capitoli é ottimo ti senti braccato(prima tutti a dire troppe munizioni, che bello quando rimanevi senza ed eri costretto a fuggire)!bohh non capisco proprio alcune critiche assurde!!!

Ora,questi sono dati oggettivi poi il gioco puó piacere o no ma sparare a zero senza averlo provato é proprio insensato!!questo tutto imho!!

Sono tentato di swichtare in normal perché veterano é tosto anche per via dei difetti su citati,peró ho appena comprato le prime abilitá e non so se piú in la potenziando queste riesco a difendermi meglio!!!

raga qualcuno di voi l'ha preso import?! si sa se è multi?? :morristend:

raga qualcuno di voi l'ha preso import?! si sa se è multi?? :morristend:
yep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

yep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
molte grazie.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato ieri notte il secondo capitolo con Leon,premetto che ho giocato tutti i capitoli principali della saga compreso sua maestá rebirth e lo zero.Che dire,é innegabile che il gioco ha i suoi difetti,gameplay a volte confusionario,grafica non al top ma come si puó dire che(almeno fino ad ora)il gioco non richiama in molte situazioni i primi re anche in atmosfera??Sicuramente molto piu del 4 e del 5.(chiariamo il 4 é uno dei miei giochi preferiti).

Ho iniziato a veterano e in alcuni momenti sono rimasto senza proiettili e sono stato costretto a fuggire o andare di coltello!!quindi anche il lato survival in questi primi capitoli é ottimo ti senti braccato(prima tutti a dire troppe munizioni, che bello quando rimanevi senza ed eri costretto a fuggire)!bohh non capisco proprio alcune critiche assurde!!!

Ora,questi sono dati oggettivi poi il gioco puó piacere o no ma sparare a zero senza averlo provato é proprio insensato!!questo tutto imho!!

Sono tentato di swichtare in normal perché veterano é tosto anche per via dei difetti su citati,peró ho appena comprato le prime abilitá e non so se piú in la potenziando queste riesco a difendermi meglio!!!
Credo che queste situazioni di survival e forse horror, li vedremo solo nella campagna di Leon, ieri ho giocato a quella di Chris e non aveva ne l'uno ne l'altro..

Credo che queste situazioni di survival e forse horror, li vedremo solo nella campagna di Leon, ieri ho giocato a quella di Chris e non aveva ne l'uno ne l'altro..
Scrivo un'affermazione un pò provocatoria.

Prendete il trailer di THE LAST OF US.

Ecco, io credo che in quei pochi minuti abbia respirato molta più ansia, drammaticità e survival rispetto alla DEMO di RE6.

Non parlo della co-op perchè mi sembra inutile paragonare l'eccellenza rispetto al nulla cosmico.

non lo metto in dubbio,ma non si puó negare che nei primi capitoli con Leon non ci sia atmosfera, tensione e momenti di survival( che era quello che molti chiedevano)poi é ovvio che RE

Ha avuto una svolta action, ma questo ormai dal 4 capitolo e ripeto almeno con Leon siamo molto piú vicini con questo ai primi RE che non con il 4 o il 5!!

Ripeto ancora,lungi da me criticare il 4, per me uno dei migliori giochi old gen!!!

Poi scusate mi fanno ridere quelli che criticano la legnositá dei personaggi,ma scherziamo spero!!!

Citatemi un RE con personaggi dinamici e veloci!!!ma dai alcune critiche al gioco sono pretestuose, infantili e assurde!!

Ecco ho detto la mia,ripeto per il momento il gioco é godibile pur con i suoi evidenti difetti,poi se vogliamo parlare di re é morto, ridateci i vecchi re, beh ragazzi miei re é finito da molto tempo e cioé dal CV( a parte il rebirth e lo zero)!!!

Scrivo un'affermazione un pò provocatoria.Prendete il trailer di THE LAST OF US.

Ecco, io credo che in quei pochi minuti abbia respirato molta più ansia, drammaticità e survival rispetto alla DEMO di RE6.

Non parlo della co-op perchè mi sembra inutile paragonare l'eccellenza rispetto al nulla cosmico.
guarda,ti dico una cosa...o meglio una mia semplice riflessione,puo anche essere una mega stronzatù quella che sto dicendo...dai,voglio vedere che ne pensate!

intanto dico subito il succo: THE LAST OF US PUO' ESSERE HORROR PROPRIO PERCHE è UNA ESCLUSIVA e quindi anche solo per questo la gente lo compra.

dico questo forse perche:

ho notato che gli FPS vendono parecchio sulla xbox 360 e invece sulla ps3 non prendono molto piede...ad esempio mi viene in mente mw3 che per xbox 360 ha venduto 15 milioni di copie e invece per ps3 solo 12 milioni e questo per la maggior parte degli fps! per quanto riguarda ad esempio la ps3 vendono molto di piu giochi che non siano fps o stampo bellico.

quindi da questo dico che l'utenza ps3 è molto piu aperta ad altri giochi, invece, i boxari sono piu improntati per guerre e proprio appunto fps.

resident evil 6 è uscito anche per xbox 360 (scelta PER ME pessima),forse lo hanno fatto con questo stampo per prendere gli amanti degli fps e quindi cercare di vendere anche per xbox 360? (re 5 per ps3 5 milioni di copie, re 5 per xbox 360 3.2 milioni di copie)

nonostante re5 sia molto action ha venduto poche copie della xbox in confronto a quelle della ps3...serviva avvicinarsi ancora di piu per aumentare le vendite per xbox (quelle ps3 sono assicurate .... )

the last of us non tocca il popolo boxaro, quindi puo andare piu in la e provare nuove soluzioni (forte dal nome della casa che si è fatto tramite uncharted)

voi che ne pensate?sinceri...potete pure dire che ho detto una carrata,non mi offendo.

Ultima modifica da un moderatore:
guarda,ti dico una cosa...o meglio una mia semplice riflessione,puo anche essere una mega stronzatù quella che sto dicendo...dai,voglio vedere che ne pensate!
intanto dico subito il succo: THE LAST OF US PUO' ESSERE HORROR PROPRIO PERCHE è UNA ESCLUSIVA e quindi anche solo per questo la gente lo compra.

ho notato che gli FPS vendono parecchio sulla xbox 360 e invece sulla ps3 non prendono molto piede...ad esempio mi viene in mente mw3 che per xbox 360 ha venduto 15 milioni di copie e invece per ps3 solo 12 milioni e questo per la maggior parte degli fps! per quanto riguarda ad esempio la ps3 vendono molto di piu giochi che non siano fps o stampo bellico.

quindi da questo dico che l'utenza ps3 è molto piu aperta ad altri giochi, invece, i boxari sono piu improntati per guerre e proprio appunto fps.

resident evil 6 è uscito anche per xbox 360 (scelta PER ME pessima),forse lo hanno fatto con questo stampo per prendere gli amanti degli fps e quindi cercare di vendere anche per xbox 360?

nonostante re5 sia molto action ha venduto poche copie della xbox in confronto a quelle della ps3...serviva avvicinarsi ancora di piu per aumentare le vendite per xbox (quelle ps3 sono assicurate .... )

the last of us non tocca il popolo boxaro, quindi puo andare piu in la e provare nuove soluzioni (forte dal nome della casa che si è fatto tramite uncharted)

voi che ne pensate?sinceri...potete pure dire che ho detto una carrata,non mi offendo.
Ma pure Capcom stessa ha detto che questo RE6 è così diverso perché vogliono vendere di più e a più persone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

resident evil 6 è uscito anche per xbox 360 (scelta PER ME pessima),forse lo hanno fatto con questo stampo per prendere gli amanti degli fps e quindi cercare di vendere anche per xbox 360? (re 5 per ps3 5 milioni di copie, re 5 per xbox 360 3.2 milioni di copie)

Forse perché su ps3 i giochi sono più difficili da realizzare? E poi il joypad della xbox é sicuramente meglio di quello ps3 per gli fps..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ma pure Capcom stessa ha detto che questo RE6 è così diverso perché vogliono vendere di più e a più persone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l'xbox è americana e vende moltissimo in america...e gli americani quando sentono guerra si emozionano, la ps3 è giapponese e vende parecchio in giappone e in europa, ma a differenza, a quanto pare i giapponesi e gli europei non gli interessano le guerre...o meglio gli interessano ma preferiscono altro (i dati di vendita dicono proprio questo).

il cambiamento di resident evil secondo me è dovuto all'uscita anche per xbox 360.

---------- Post added at 12:40:26 ---------- Previous post was at 12:39:20 ----------

E poi il joypad della xbox é sicuramente meglio di quello ps3 per gli fps..
questo sicuro...

Non divaghiamo, torniamo IT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Beh, che CAPCOM faccia ricerche di mercato è sicuro, ma da qui a dire che siccome davano in pasto il gioco anche boxari e hanno deciso di conseguenza una deriva più action mi sembra azzardato.

La deriva action si era percepita già con il quarto capitolo, definita con il quinto, realizzata pienamente con il sesto.

Credo che non sia colpa dell'x-box ma dell'utenza in generale che sta cambiando, si sta inequivocabilmente omologando a COD e simili, ed è ovvio che per vendere le SH cercano di dare quello che l'utenza chiede.

Non tenete conto di alcuni (come me), che vorrebbero una diversificazione dei generi, siamo rimasti in pochi, un elite, o se volete "indiani da riserva".

Per questo amo Sony, perchè sembra che tenga ancora un pò a diversificare i suoi prodotti, a tenersi strette le proprie esclusive di qualità, e finchè sarà così non l'abbandonerò!

ho letto la recensione mi ha scoraggiato definitivamente, lo comprero quando avra un calo di prezzo

Sono d'accordo con Ikigami.

Gli odierni costi di sviluppo sempre più elevati impongono vendite sempre più alte.

Inoltre il mercato di riferimento attuale non è quello quello giapponese e neppure quello europeo che, da soli, fanno sempre più fatica a generare i volumi di vendite congrui agli investimenti in ricerca e sviluppo.

I volumi attualmente si fanno negli USA, c'è poco da fare.

Sappiamo che gli americani sono sempre stati attirati da giochi aventi alcune caratteristiche, che guarda caso sono le caratteristiche che vanno per la maggiore in questa generazione.

E' quindi inevitabile che anche le software house giapponesi, tendano a creare IP / adeguare le IP esistenti per abbracciare il gusto occidentale e più spiccatamente quello usa.

RE non può che seguire questa tendenza, purtroppo (il purtroppo è opinione personale).

Ultima modifica:
Media voto degli utenti ps3 su metacritic e' del 0.4/10E poi non ci sono gli haters.
Hai scoperto l'acqua calda,una marea di titoli finisce così su Metacritic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La media utenti non è nemmeno da prendere in considerazione.

Media voto degli utenti ps3 su metacritic e' del 0.4/10E poi non ci sono gli haters.
Su metacritic devi prendere in considersazione la media dei voti dei siti, non quella degli utenti.

ridicoli , ricordo quel gruppo di utenti russi che su metacritic diede 0 a darksiders e sleeping dogs abbassandone la media .. il parere degli utenti conta si , ma non quando ci sono certi voti e recensioni a dir poco ridicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la campagna di Leon a livello normale in circa 10 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif adesso sono partito con Chris e devo dire che mi aspettavo di peggio,invece mi sto divertendo come un pazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro