PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
scusate ragazzi, anche per me è uno dei giochi più belli che ho fatto... dell'intera generazione... non il migliore... è fra i 5/6 che vale la pena di prendere al 100%... dico solo che solitamente dopo 20 ore mi sarei annoiato se non era fantastico il gioco... invece sarei andatop avanti ancora...

non si più più sentire che si capisce perchè non piace... non eisiste..

il gioco è figata per me.. fine... abbiate il coraggio di dirlo e punto...

Gia di mio quando vedo la roba salta salta vado in paranoia!Perchè sinceramente ti mette abbastanza ansia la cosa,poi la telecamera zoomava,poi andava indietro,poi ruotava.Sono sicuro che se ci giocava il mio amico gli veniva la nausea!Però togliendo la telecamera,e forse il sistema di mira.Ametto che il gioco mi e piaciuto parecchio.Se poi nel prossimo magari fanno un giro da epic e si fanno spiegare come funzionano la telecamera e un sistema di mira in terza persona ben venga!Io ho capito che e difficile un ritorno alle origini,però anche cosi non mi dispiace.Quello che mi chiedo io,perchè non dividere il team in 2 e ceare 2 serie.Una action come questa,e l altra stile relevation!Secondo me questa e una manovra che puo portare ad un doppio incasso,cosi si accontenta veramente tutti.Magari nelle serie vecchia metti jill leon magari fai tornare carlos e barry
Eh già. Il nuovo gameplay è riuscito a dare una bella svecchiata, però dovrebbe essere migliorato.

Ma sherry mi piace troppo di più
Assolutamente quoto

la campagna di Chris e' stara per me sicuramente la più intensa e bella
Dicono tutti la stessa cosa, compreso me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... Sarà perché, la Capcom, è finalmente riuscita a prendere la strada scelta con coraggio, senza ibridi.

Piano ad usare termini come il migliore della saga!Perchè la trama non e proprio sto capolavoro,e parecchio ovvia
Guarda che ne il 2, ne il 3, ne il 4 (ommadonna che porcata di trama il 4), ne il 5 (anche se è un pò meglio) avevano una gran trama.

Al massimo se la contende con il primo e se proprio vogliamo Code Veronica, ma ne esce vincitore a mani bassissime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la campagna di chris mette alcuni elementi di approfondimento psicologico riusciti... ci sono nelle 4 campagne delle tematiche e gameplay di fondo particolare...

quella di leon è nostalgica e tipicamente residentiana (specie per via del set di nemici vecchia maniera e citazioni varie).. con tinte horror vecchio stampo... anche nella ambientazioni... molto scura, etc...

quella di chris è conflittuale in tutti sensi... e sparaccina ovviamente... con un horror più da dead space o alien che da re...

quella di jack è sperimentale, hanno infilato molti qte, e situazioni particolari... diciamo che è di stacco rispetto alle altre... sembra uncharted...

quella di ada è per single player con anche qui buone situazioni horror secondo me ed un po' più tattica delle altre...

Ultima modifica:
Per me ha un solo difetto "importante": è un pò troppo lineare, anche se il secondo capitolo di Jake un pò di respiro lo dà. Confido che migliorino questo aspetto in futuro con si ambientazioni come quelle attuali ma intramezzate da qualche luogo più grande dove "girare", stile RE4.

Per il resto mi piace da impazzire, ogni campagna, la mia preferita rimane quella di Jake (per ora, capitolo 2 completato), con Sherry poi... è ottima anche la voce, la adoro

bè si questo ci sta... cmq un minimo di esplorazione per cercare oggetti e armi è presente... non penso che si debba uscire troppo dalla linearità, nei giochi dove lo fanno la trama va a ramengo...

bè si questo ci sta... cmq un minimo di esplorazione per cercare oggetti e armi è presente... non penso che si debba uscire troppo dalla linearità, nei giochi dove lo fanno la trama va a ramengo...
Concordo, infatti basta un poco più per me, magari un pò di "backtracking" come i vecchi RE per prendere una chiave ecc, nulla di esagerato però, anche perché dopo un pò diventava pesante girare e girare e girare ecc...

Ho già detto quanto mi piace Sherry?

Ah una domanda: ma i capitoli 3 di Leon e Chris dove si svolgono? Non riesco a capire dalle immagini e la curiosità mi sta divorando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda che ne il 2, ne il 3, ne il 4 (ommadonna che porcata di trama il 4), ne il 5 (anche se è un pò meglio) avevano una gran trama.Al massimo se la contende con il primo e se proprio vogliamo Code Veronica, ma ne esce vincitore a mani bassissime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse e meglio se ri giochi i capitoli 2 3 e il 4,ameno che tu non sia un genio,io non avevo capito che il capo della polizia era in combutta con la umbrella,ne che fosse un sadico,sicuramente non si capiva il resto della trama,nel 3 ce stato qualche momento top,e nel 4 la trama non e banale visto che il virus del 4 viene ancora utilizzato,e se ti ricordi alla fine ce una nota,in qui si menziona il presidente degli stati uniti,quindi non e un colpo di scena se l agenzia del 4 sia ditro all attacco diretto al presidente.L'unica cosa e la tricell che nel 5 viene nominata,e poi diventa un ombra senza lasciare traccia.Sinceramente molte cose di questo sesto capitolo si sono capite subito.

Che ada sia un impostare l altra si capisce subito,soprattuto perchè se non sbaglio ada con pantaloni neri non porta l'orecchino mentre il clone se non sbaglio si.Forse sono troppo attento su ada,ma sono fatto cosi

Quello del 4 non è un virus però eh :unsisi:

ma secondo me con quella di ada, dove sei solo, già si vede il potenziale action e anche horror che avrebbe un re fatto in quella maniera... solo che con la cooperativa non si può fare... non puoi fare backtracking... non lo faranno mai... possono spingere all'estremo questo concetto nuovo e magari fare degli spazi diversi per ogni tipo di giocatore come è stato fatto qui... magari accontentando anche chi cerca l'esplorazione e l'enigma che secondo me in questo caso è stato fatto in maniera molto superficiale... ma l'intera campagna è orientata al gioco cooperativo e quindi secondo me è impossibile vedere più un re come i primi... impossbile... pazienza... a questo punto l'ideale è che riescano a calibrare un po' meglio il gioco nei comandi e telecamere e che non trascurino l'horror... secondo me lo possono infilare alla grande anche in un gioco cooperativo... ci sono 5/6 parti o momenti veramente belli in questo gioco... re5 non ha mai toccato queste vette...

Certo che la demo è stata disastrosa per la reputazione di questo gioco, cioè ad esempio il doppiaggio a parte Helena che è scandalosa è ben fatto per tutti pg anche quelli secondari, sicuro sopra la media, invece prima pareva una schifezza totale e non è assolutamente così.

Ultima modifica:
Certo che la demo è stata disastrosa per la reputazione di questo gioco, cioè ad esempio il doppiaggio a parte Helena che è scandalosa è ben fatto per tutti pg anche quelli secondari, molto sopra la media, invece prima pareva una schifezza totale e non è assolutamente così.
ma in italiano dici ?

per me rimane uno dei più brutti che abbia sentito su giochi che ho preso, difatti ho messo la play su eng. che è over 9000 in confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma in italiano dici ?
per me rimane uno dei più brutti che abbia sentito su giochi che ho preso, difatti ho messo la play su eng. che è over 9000 in confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh ma quello è chiaro, non esiste gioco probabilmente che è meglio doppiato in italiano piuttosto che in inglese. Hai provato a fare la campagna di Chris e quella di Jake in italiano?

Ultima modifica:
Beh ma quello è chiaro, non esiste gioco probabilmente che è meglio doppiato in italiano piuttosto che in inglese. Hai provato a fare la campagna di Chris e quella di Jake in italiano?
quello si, però tipo in Uncharted per esempio non si nota questo stacco così grande tra i due doppiaggi o almeno quello ita è fatto benissimo : comunque no non ho provato, ma ricordo dalla demo che la voce di jake era quella che mi faceva cagare di più tra tutte insieme a leon...più che altro poi è anche l'interpretazione della battute che ho visto veramente brutta oltre alle voci sbagliate...

quello si, però tipo in Uncharted per esempio non si nota questo stacco così grande tra i due doppiaggi o almeno quello ita è fatto benissimo : comunque no non ho provato, ma ricordo dalla demo che la voce di jake era quella che mi faceva cagare di più tra tutte insieme a leon...più che altro poi è anche l'interpretazione della battute che ho visto veramente brutta oltre alle voci sbagliate...
Su uncicced concordo, ma è semplicemente su un altro livello un po' in tutto rispetto a re6; la voce di Jake anche io e molti altri avevano avuto la tua stessa impressione, a me personalmente sentendolo parlare nelle cutscene invece alla fine mi è piaciuta. Certo son comunque gusti, ma quello che voglio dire è che era stato bocciato da tutti indistindamente il doppiaggio della demo, mentre a gioco uscito sento molti che si son ricreduti, me compreso, questo nonostante la demo rispecchi fedelmente o quasi il gioco finale, insomma è strano.

Ultima modifica:
Critiche assurde a questo gioco, personalmente lo trovo stupefacente.. un gradino sotto Resident evil 4 ma senza ombra di dubbio superiore al quinto capitolo. Sto già al 70 % , nello specifico mi mancano i trofei relativi alla difficoltà ( basta finirlo alla difficoltà più elevata per sbloccare le altre ), gli emblemi e le abilità da comprare ( sto a metà ). Ho già completato la campagna di Leon a difficoltà PRO/Eroe ma sfortunatamente ho tralasciato degli emblemi -.-" proprio 5 minuti fà ho finito il primo capitolo della campagna di Chris senza perdere nemmeno uno dei 4 stemmi. Chi volesse unirsi a me è il benvenuto, NO PERDITEMPO XD

Ps: non vedo l'ora rilascino ( sia come DLC o come contenuto di re.net poco me frega ) la CO-OP per la campagna di Ada, si parla molto probabilmente

dell'agente segreto della BSAA che avete sicuramente visto nella modalità Mercenari su Youtube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro