PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Lo consigliate? Le cattive aspettative dalla demo sono smentite? La versione finale migliora? O rimane un brutto prodotto come si pensava?
Io lo trovo magnifico, la demo premetto che mi aveva già divertito. Le campagne di Leon e Ada mi hanno pienamente convinto, un pò meno quelle di Jake e Chris. Ok non sarà Resident evil rebirth/0/1/2/3 in atmosfera/paura, ma rimane un prodotto eccezionale. L'unica cosa che mi infastidisce è la telecamera troppo vicina al personaggio, per il resto lo trovo un prodotto più che valido con una trama piacevole e senza grosse pretese.

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che la demo è stata disastrosa per la reputazione di questo gioco, cioè ad esempio il doppiaggio a parte Helena che è scandalosa è ben fatto per tutti pg anche quelli secondari, sicuro sopra la media, invece prima pareva una schifezza totale e non è assolutamente così.
Verissimo.

Soprattutto i doppiatori di Chris (un certo Moneta :patpat:) e di Sherry mi hanno pienamente soddisfatto.

Mi ha fatto storcere la bocca solamente Leon, comunque in pochissimi episodi.

Critiche assurde a questo gioco, personalmente lo trovo stupefacente.. un gradino sotto Resident evil 4 ma senza ombra di dubbio superiore al quinto capitolo.
Chi volesse unirsi a me è il benvenuto, NO PERDITEMPO XD
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Se vuoi, io ci sono :patpat:.

Lo consigliate? Le cattive aspettative dalla demo sono smentite? La versione finale migliora? O rimane un brutto prodotto come si pensava?
Assolutamente sì, è un ottimo gioco. Ovviamente non è RE1/2/3, ma se ti sono piaciuti RE4/5 ti catturerà anche questo.

Io lo trovo magnifico, la demo premetto che mi aveva già divertito. Le campagne di Leon e Ada mi hanno pienamente convinto, un pò meno quelle di Jake e Chris. Ok non sarà Resident evil rebirth/0/1/2/3 in atmosfera/paura, ma rimane un prodotto eccezionale. L'unica cosa che mi infastidisce è la telecamera troppo vicina al personaggio, per il resto lo trovo un prodotto più che valido con una trama piacevole e senza grosse pretese.
Dovrebbero migliorare qualcosina nel gameplay, come la telecamera e altre cosucce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... Comunque la questione della "paura" è soggettiva.

Cioè anche in questo capitolo ci sono "zombi e cimiteri", inoltre neanche i primi tre capitoli mi spaventano minimamente. Tenete in considerazione che, quando li avete giocati, eravate più piccoli.

Verissimo.Soprattutto i doppiatori di Chris (un certo Moneta :patpat:) e di Sherry mi hanno pienamente soddisfatto.

Mi ha fatto storcere la bocca solamente Leon, comunque in pochissimi episodi.

Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Se vuoi, io ci sono :patpat:.

Assolutamente sì, è un ottimo gioco. Ovviamente non è RE1/2/3, ma se ti sono piaciuti RE4/5 ti catturerà anche questo.

Dovrebbero migliorare qualcosina nel gameplay, come la telecamera e altre cosucce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... Comunque la questione della "paura" è soggettiva.

Cioè anche in questo capitolo ci sono "zombi e cimiteri", inoltre neanche i primi tre capitoli mi spaventano minimamente. Tenete in considerazione che, quando li avete giocati, eravate più piccoli.
Perfetto ! Tra i due chi preferisci? Avendo concluso la campagna per la prima volta con Chris preferisco lui XD sai ho già tutte le armi disponibili. Domani per te va bene se iniziamo il 2° capitolo a difficoltà PRO? Nel frattempo dò un occhio su youtube per la posizione degli emblemi.

Riguardo al fattore paura, è vero hai ragione.. e devo ammetterlo la fase cimitero/cattedrale mette una certa angoscia

Perfetto ! Tra i due chi preferisci? Avendo concluso la campagna per la prima volta con Chris preferisco lui XD sai ho già tutte le armi disponibili. Domani per te va bene se iniziamo il 2° capitolo a difficoltà PRO? Nel frattempo dò un occhio su youtube per la posizione degli emblemi.
Riguardo al fattore paura, è vero hai ragione.. e devo ammetterlo la fase cimitero/cattedrale mette una certa angoscia
Uhm, è difficile: il doppiatore di Chris è certamente più esperto. Però Sherry (grazie anche all'aspetto innocente) sa essere molto sensuale.

Domani dovrei esserci, però dipende dall'orario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ma perchè diavolo hanno tolto che puoi camminare?

Cioè, perchè ora vado avanti "normalmente" è come se stessi scattando? Bah, scelta davvero pessima per quanto mi riguarda.

Per il resto sono all'inizio con Leon...

guarda se ti sono piaciuti il 4 e il 5 vai tranquillo ,la demo non rispecchia la qualita finale , bisogna settare un po il gameplay nelle impostazioni ed e' tutto ok , io ho messo visuale e mira a 3 ,e levato le icone.... perfect ! niente piu mal di mare , re6 non provoca tensione come dead space ma e' cmq un ottimo tps action/horror, molto lineare , la storia e' stile capcom ,puo piacere o meno....e' molto longevo : ho finito leon in 9 ore e chris in 8 a veterano , e devo fare ancora gli altri 2 pg , inizialo a veterano , a normale e' troppo facile , il doppiaggio e' ok , dalla demo sembrava una cagata mi sono ricreduto

---------- Post added at 03:17:20 ---------- Previous post was at 03:12:30 ----------

Sarò duro io ma durante il Capitolo 5 di Leon
Nella parte dell'ascensore...faccio sempr L1 e R1 ma appena fa 3 metri scende sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Come cavolo fate?
devi tenerli schiacciati sempre entrambi

finita la prima run della campagna di Leon a veterano; di horror c'è solo l'accennata atmosfera iniziale, ormai è proprio un tps :kep88:

cmq buona varietà di scenari e di sviluppo della storia; vediamo come sono le altre campagne :morris82:

Ma perchè diavolo hanno tolto che puoi camminare?Cioè, perchè ora vado avanti "normalmente" è come se stessi scattando? Bah, scelta davvero pessima per quanto mi riguarda.

Ehm guarda che puoi camminare, basta inclinare leggermente la levetta analogica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma perchè diavolo hanno tolto che puoi camminare?Cioè, perchè ora vado avanti "normalmente" è come se stessi scattando? Bah, scelta davvero pessima per quanto mi riguarda.

per camminare devi inclinare leggermente la levetta verso l'avanti. E' una palla, lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ieri ho portato a termine il terzo capitolo di Jake.

Posso nettamente dire che è stato per me il capitolo più deludente che io abbia giocato in tutte e tre le campagne.

L'inizio è carino(giusto perché l'ho trovato un tantino difficile e sono morto molte volte) e le fasi stealth mi son piaciute, peccato solo che non raggiunge i livelli di altri giochi che usano questo tipo di genere e che sopratutto Reisdent Evil non ha questo genere di gioco.

La "suite" per coprire il laboratorio che teneva custodito Jake e Sherry è davvero orripilante(troppo lussurioso per i miei gusti), non c'è uno straccio di boss(giusto il carrarmato, che fa altamente schifo) e poi cercare dei gettoni per far muovere una statua di Buddha è davvero il fondo del fondo.
Non l'avrei mai detto, ma questi capitoli 3 mi stanno deludendo, aspetto quello di Chris.

la campagna di Chris torno a dire, è molto altalenante. Alterna sezioni riuscite MOLTO ben fatte e che trasmetttono la giusta tensione, sezioni al chiuso in vicoletti o stanze in decadimento

(quando si da la caccia al serpetone)
, ad altre che secondo me erano evitabilissime

(la corsa in strada all'inseguimento di Ada, MEH)

Ora è chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
La cosa strana è che mentre sui costumi ed altre cazzatine così l'allarme è rientrato, difatti si trovano sul sito re.net e si sbloccano da li, per quanto riguarda alcuni livelli aggiuntivi per mercenari e la difficoltà "no hope" non è ancora chiaro come si sbloccano, capcom ha risposto che ci sono solo parti di codice dei suddetti extra su disco e che verranno integrati e sbloccati dai dlc che usciranno in seguito, ma non si è capito se intendono anche l'ultimo livello di difficoltà.

L'utente Slayer mi pare che ha finito tutte le campagne a livello professional, vediamo se ci conferma che così facendo si sblocca il "no hope"

What?!?! E come si fa? In effetti non ho mai maneggiato le munizioni nelle opzioni, devo provare, anche se mi sembra inutile visto che non sai che armi ha e quante munizioni restano al compagno, o si riesce a vedere anche questo?
Quando gioco in co-op offline con un amico premo triangolo e faccio con Consegna e passo tutte le munizioni al compagno. Peró così a me non rimane niente... Si puó dare al compagno solo parte delle munizioni?

È semplicemente un passo veloce: solo se premi L3 o levetta+X scatti. Comunque, per camminare, basta spostare di poco la levetta.

finita la prima run della campagna di Leon a veterano; di horror c'è solo l'accennata atmosfera iniziale, ormai è proprio un tps :kep88:cmq buona varietà di scenari e di sviluppo della storia; vediamo come sono le altre campagne :morris82:
Giusto questo mi ha dato un po' fastidio. Se hai deciso di svoltare all'action, fallo senza compromessi per darci il contentino.

In pratica: o facevi anche la campagna di Leon pura azione, o la facevi horror come *** comanda.

Comunque ieri ho portato a termine il terzo capitolo di Jake.Posso nettamente dire che è stato per me il capitolo più deludente che io abbia giocato in tutte e tre le campagne.

L'inizio è carino(giusto perché l'ho trovato un tantino difficile e sono morto molte volte) e le fasi stealth mi son piaciute, peccato solo che non raggiunge i livelli di altri giochi che usano questo tipo di genere e che sopratutto Reisdent Evil non ha questo genere di gioco.

La "suite" per coprire il laboratorio che teneva custodito Jake e Sherry è davvero orripilante(troppo lussurioso per i miei gusti), non c'è uno straccio di boss(giusto il carrarmato, che fa altamente schifo) e poi cercare dei gettoni per far muovere una statua di Buddha è davvero il fondo del fondo.
Non l'avrei mai detto, ma questi capitoli 3 mi stanno deludendo, aspetto quello di Chris.
Invece la parte della villa mi è piaciuta. Però un bel boss che ti inseguiva ci voleva proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Quando gioco in co-op offline con un amico premo triangolo e faccio con Consegna e passo tutte le munizioni al compagno. Peró così a me non rimane niente... Si puó dare al compagno solo parte delle munizioni?
Hai ragione: si dovrebbe poter vedere l'inventario dell'alleato.

Ehm guarda che puoi camminare, basta inclinare leggermente la levetta analogica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per camminare devi inclinare leggermente la levetta verso l'avanti. E' una palla, lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È semplicemente un passo veloce: solo se premi L3 o levetta+X scatti. Comunque, per camminare, basta spostare di poco la levetta.
No no, forse non mi sono spiegato bene: so bene come si cammina (non gioco da ieri :rickds:) ma dico.. P-E-R-C-H-E'? Cioè, non andava bene nemmeno questo? Dovevano cambiare anche l'andamento del personaggio?

Cioè, nel 4 e nel 5, non andava bene che usavi un diavolo di tasto per correre?

Davvero non riesco a capire sta scelta, per quanto mi riguarda, davvero ignobile.

Oltre a questa, anche lo "scavalcare" dei corpi (che sembra, piuttosto che scavalcare, che inciampi nel corpo, mah) praticamente na cosa inutile.

A parte questo, sono appena all'inizio, ma alcune cose mi hanno già fatto storcere un pochetto il naso, vedremo..

contentissimo per la co-op con Ada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

No no, forse non mi sono spiegato bene: so bene come si cammina (non gioco da ieri :rickds:) ma dico.. P-E-R-C-H-E'? Cioè, non andava bene nemmeno questo? Dovevano cambiare anche l'andamento del personaggio?Cioè, nel 4 e nel 5, non andava bene che usavi un diavolo di tasto per correre?

Davvero non riesco a capire sta scelta, per quanto mi riguarda, davvero ignobile.

Oltre a questa, anche lo "scavalcare" dei corpi (che sembra, piuttosto che scavalcare, che inciampi nel corpo, mah) praticamente na cosa inutile.

A parte questo, sono appena all'inizio, ma alcune cose mi hanno già fatto storcere un pochetto il naso, vedremo..
Tutto questo perchè è stato inserito lo scatto tra le varie possibilità dei personaggi: se avessero lasciato la camminata come movimento "standard" sarebbero serviti 2 tasti per muoversi più velocemente,rispettivamente per una camminata più decisa e "normale" e l'altra per la corsa vera e propria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi non è una scavalcata,è come hai detto te un inciampo,non serve come vantaggio ma anzi,come "rallentamento" (alle volte nelle sessioni di rissa è in effetti un handicap,può fregare e mi è piaciuta molto come feature :nfox: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro