PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Fatte le prime 3 ore. Che dire, bella atmosfera, che sembra tornata quella di un tempo (anche se lontana anni luce dal terrore di Silent Hill 2, inarrivabile e comunque diverso). Buona la trama finora, anche se alcune cose sono ovviamente esagerate, tipo

il braccio mozzato, non sveniamo nemmeno e ce lo riattaccano con le grappette:asd:
, ma vabè, non mi sembra un difetto grave. Ottimo anche il fatto che per aprire le porte si devono risolvere o recuperare vari oggetti. Adesso sono arrivato al punto in cui devo trovare la

terza testa di cane per aprire la porta relativa
. Che dire, mi sta piacendo; non entusiasmando, ma piacendo senz'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
ma se dice che non riesce a sparare da fermo............................... resident evil HD è il piu' bello di tutti ma anche quello con le meccaniche originarie....(che poi lo sparare da fermo non era un limite delle macchine di quel tempo ma una scelta di capcom per trasmettere piu' ansia)
Si ma a differenza del 4 e del 5, la visuale è fissa, isometrica in alcuni punti, quindi non da tps, subito sopra la spalla.

Poi siamo giovani, quanto ci mette ad abituarsi a quell'impostazione ?

Sono arrivato a prendere la terza testa di cane,

sto affrontando quel coglionè del marito, e azzo se è tosto. Ho solamente una cura e non riesco a seccarlo. Da quello che ho capito, subisce molto facendogli gli affondi con la motosega nel cervello, ma non sono riuscito a buttarlo giù.
Consigli?

- - - Aggiornato - - -

Battuto.

7 ore di gioco, appena battuto

la margheritina incazzosa:asd
. Bello, davvero bello. È tornato REsident Evil in tutto il suo splendore. E tra l'altro sto trovando davvero ottima l'introduzione della prima persona, che con i 60 frame è davvero un bel giocare. I proiettili non sono mai in eccesso, anzi, bisogna dosare bene le risorse, ed ottima anche la parte del "trovare più oggetti per aprire la porta", anche se si poteva fare di più sotto il punto di vista degli enigmi. Ottimi anche i boss che ho incontrato per ora, tutti molto tosti che mi hanno seccato più di una volta prima di capire il metodo per sconfiggerli. Non vedo l'ora di proseguire.

. Bello, davvero bello. È tornato REsident Evil in tutto il suo splendore. E tra l'altro sto trovando davvero ottima l'introduzione della prima persona, che con i 60 frame è davvero un bel giocare. Non vedo l'ora di proseguire.
Vero, il re engine è spettacolare, illuminazione e fluidità perfette :sisi:

Sono andato abbastanza avanti, ho trovato

Zoe e la mia tipa, adesso devo affrontare l'obbrobrio
. Ma quanto è stupenda la parte della cassetta del compleanno che dopo

rifai ma evitando di aprire la botte
. Davvero fantastico, non me l'aspettavo. Per adesso si attesta sul 8,5 tendente al 9, dipende dal finale. Anzi, più 9 direi. All'i circa quanto mi manca alla fine? Perchè la vicenda mi sembra che sia ad una fase abbastanza avanzata, ma ne voglio ancora, azzo.

Sono andato abbastanza avanti, ho trovato
Zoe e la mia tipa, adesso devo affrontare l'obbrobrio
. Ma quanto è stupenda la parte della cassetta del compleanno che dopo

rifai ma evitando di aprire la botte
. Davvero fantastico, non me l'aspettavo. Per adesso si attesta sul 8,5 tendente al 9, dipende dal finale. Anzi, più 9 direi. All'i circa quanto mi manca alla fine? Perchè la vicenda mi sembra che sia ad una fase abbastanza avanzata, ma ne voglio ancora, azzo.
Ancora un bel po

Ma si trova già a meno di 30€ in giro oppure no che voi sappiate? Intendo la copia scatolata e non DD ;)

. Bello, davvero bello. È tornato REsident Evil in tutto il suo splendore. E tra l'altro sto trovando davvero ottima l'introduzione della prima persona, che con i 60 frame è davvero un bel giocare. I proiettili non sono mai in eccesso, anzi, bisogna dosare bene le risorse, ed ottima anche la parte del "trovare più oggetti per aprire la porta", anche se si poteva fare di più sotto il punto di vista degli enigmi. Ottimi anche i boss che ho incontrato per ora, tutti molto tosti che mi hanno seccato più di una volta prima di capire il metodo per sconfiggerli. Non vedo l'ora di proseguire.
Si può dire che con questo Re7 la serie sia tornata ad essere Resident Evil, lo stile è inconfondibile, gli ambienti e i boss, medikit e proiettili nella giusta misura, tanta tensione e qualche salto

sulla sedia; cambiano gli interpreti ok, ma raga, è lui! Mi piace anche il fatto che sia molto meno action di Re4 e re5 (il 6 voglio far finta che non sia mai esistito); diciamo che siamo tornati ad un gran gioco dopo gli ottimi Revelations (che non vanno dimenticati).

La chicca indubbiamente, per chi l'ha provata, è la VR mode, che vi giuro è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e! Aspetto di rigiocarlo per la quarta volta dopo averlo spolpato a gennaio e febbraio insieme ai dlc;magari prima attendo il famoso nuovo storico dlc gratuito sbandierato a destra e a manca per il mese di Aprile, ma poi rinviato, e a tal proposito mi aspetto un annuncio sulla nuova data entro una decina di giorni. Eddai entro metà giugno ce lo devono smollare no?

Ma si trova già a meno di 30€ in giro oppure no che voi sappiate? Intendo la copia scatolata e non DD ;)
Sui 30 euro solo nei mercatini dell'usato. Io l'ho preso a questa cifra lì.

- - - Aggiornato - - -

Si può dire che con questo Re7 la serie sia tornata ad essere Resident Evil, lo stile è inconfondibile, gli ambienti e i boss, medikit e proiettili nella giusta misura, tanta tensione e qualche saltosulla sedia; cambiano gli interpreti ok, ma raga, è lui! Mi piace anche il fatto che sia molto meno action di Re4 e re5 (il 6 voglio far finta che non sia mai esistito); diciamo che siamo tornati ad un gran gioco dopo gli ottimi Revelations (che non vanno dimenticati).

La chicca indubbiamente, per chi l'ha provata, è la VR mode, che vi giuro è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e! Aspetto di rigiocarlo per la quarta volta dopo averlo spolpato a gennaio e febbraio insieme ai dlc;magari prima attendo il famoso nuovo storico dlc gratuito sbandierato a destra e a manca per il mese di Aprile, ma poi rinviato, e a tal proposito mi aspetto un annuncio sulla nuova data entro una decina di giorni. Eddai entro metà giugno ce lo devono smollare no?
Condivido in pieno, RE è tornato. E finalme te ritornano i ritmi lenti e più "ragionati" dei primi capitoli. La corsa è davvero debole, la mira è abbastanza difficoltosa e i mostri sono molto lesti. E tutto ciò unito al fatto che le munizioni e le cure sono sempre in dosi abbastanza ridotte. Bello, rende finalmente giustizia all'aspetto survival. Ah, menzione d'onore ai boss, che per ora sono stati davvero stupendi sia sotto il punto di vista del gameplay che come realizzazione estetica. Non vedo l'ora di proseguire.

Io ne parlavo due pagine indietro, di quanto mi fosse piaciuto, ma di quanto avrei preferito si fosse distaccato nettamente dai vecchi RE, offrendo cose più reali e orrorifiche, ergo meno mutazioni, mostri strani, poteri extrasensoriali ed esperimenti, ma vabè, non si può avere tutto, peccato

Si può dire che con questo Re7 la serie sia tornata ad essere Resident Evil, lo stile è inconfondibile, gli ambienti e i boss, medikit e proiettili nella giusta misura, tanta tensione e qualche saltosulla sedia; cambiano gli interpreti ok, ma raga, è lui! Mi piace anche il fatto che sia molto meno action di Re4 e re5 (il 6 voglio far finta che non sia mai esistito); diciamo che siamo tornati ad un gran gioco dopo gli ottimi Revelations (che non vanno dimenticati).

Ma solo io ho la sensazione che il DLC gratis lo vedremo tra un sacco di tempo? Spero di no, però quando ho visto il video del rinvio ho pensato che gli stava venendo così male da ricominciare tutto da capo :morristend:

Ma solo io ho la sensazione che il DLC gratis lo vedremo tra un sacco di tempo? Spero di no, però quando ho visto il video del rinvio ho pensato che gli stava venendo così male da ricominciare tutto da capo :morristend:
mah...

hanno detto che stanno lavorando ad un altro dlc non annunciato... quindi presumo che abbiamo messo in pausa quello gratuito per concentrarsi su quello a pagamento... capcom su ste cose non si smentisce MAI

Io ne parlavo due pagine indietro, di quanto mi fosse piaciuto, ma di quanto avrei preferito si fosse distaccato nettamente dai vecchi RE, offrendo cose più reali e orrorifiche, ergo meno mutazioni, mostri strani, poteri extrasensoriali ed esperimenti, ma vabè, non si può avere tutto, peccato
Ti dirò, a me questa direzione piace molto, si è distaccato dalla serie proponendo comunque scene degne del team Silent (oddio, non proprio a quei livelli di pazzia, ma si sa, il team Silent rimane inarrivabile :asd:). Per le mutazioni e gli esperimenti, bhè, sono un classico della serie, un marchio di fabbrica. Non esiste RE senza mutazioni. Non vedo l'ora di proseguire, davvero un grande gioco. La parte che dicevo prima, quella simil-enigmista è una roba che mi ha entusiasmato non poco, soprattutto per come la si deve superare. Geniale.

Ieri sera ultima sessione da 3 ore filate, finito. Bello bello, finalmente siamo tornati su ottimi livelli. La trama non è capolavorica ma sicuramente ben costruita e narrata, anche se con qualche buco di troppo. Graficamente siamo su livelli eccezionali, l'engine è solido, con interni prossimi al fotorealismo ed una gestione dell'illuminazione fantastica, il tutto ovviamente a 60fps solidi su ps4pro. Il gameplay finalmente è tornato quello survival dei primi episodi, con un protagonista abbastanza limitato nei movimenti ed una carenza generale delle munizioni e delle risorse. Buono il gunplay. Anche l'atmosfera soddisfa, malata e disturbante, che non risparmia smembramenti e gore. E giocato di notte con le cuffie, ti mette una tensione costante addosso che non accenna a scomparire, se non nelle stanze di salvataggio. Ottimi anche i boss, malatissimi e disturbanti, che richiedono la giusta strategia per essere sconfitti. Buoni anche gli enigmi, con una menzione d'onore per quello della candela di compleanno, davvero stupendo, soprattutto nella gestione. Insomma, in conclusione ho deciso di dargli un meritato 9. Un prodotto che è ottimo praticamente sotto tutti i punti di vista ed è un ottimo esponente del genere horror. Brava Capcom, obiettivo centrato in pieno.

Questa cosa non la capirò mai. Come se RE5 non fosse anch'esso un TPS.

Ieri sera ultima sessione da 3 ore filate, finito. Bello bello, finalmente siamo tornati su ottimi livelli. La trama non è capolavorica ma sicuramente ben costruita e narrata. Graficamente siamo su livelli eccezionali, l'engine è solido, con interni prossimi al fotorealismo ed una gestione dell'illuminazione fantastica, il tutto ovviamente a 60fps solidi su ps4pro. Il gameplay finalmente è tornato quello survival dei primi episodi, con un protagonista abbastanza limitato nei movimenti ed una carenza generale delle munizioni e delle risorse. Buono il gunplay. Anche l'atmosfera soddisfa, malata e disturbante, che non risparmia smembramenti e gore. E giocato di notte con le cuffie, ti mette una tensione costante addosso che non accenna a scomparire, se non nelle stanze di salvataggio. Ottimi anche i boss, malatissimi e disturbanti, che richiedono la giusta strategia per essere sconfitti. Buoni anche gli enigmi, con una menzione d'onore per quello della candela di compleanno, davvero stupendo, soprattutto nella gestione. Insomma, in conclusione ho deciso di dargli un meritato 9. Un prodotto che è ottimo praticamente sotto tutti i punti di vista ed è un ottimo esponente del genere horror. Brava Capcom, obiettivo centrato in pieno.

Anche senza il Pro.

Bene che ti sia piaciuto. A quanto pare è un buon horror survival.

Ma quindi son previsti altri dlc a pagamento?

A stò punto aspetto ancora prima di recuperarlo. Tanto di giochi da qui a fine anno ce ne son, ed ho già un mucchio di recuperi:asd:

Ma prima o poi lo giocherò.

Questa cosa non la capirò mai. Come se RE5 non fosse anch'esso un TPS.

Anche senza il Pro.

Bene che ti sia piaciuto. A quanto pare è un buon horror survival.

Ma quindi son previsti altri dlc a pagamento?

A stò punto aspetto ancora prima di recuperarlo. Tanto di giochi da qui a fine anno ce ne son, ed ho già un mucchio di recuperi:asd:

Ma prima o poi lo giocherò.
Giocalo Wild, se ami gli horror ne vale davvero la pena.

Io a Wild l'ho trovato frustrante. Non ce l'ho fatta
È? Forse intendevi a Madhouse :asd: Hai frainteso il commento mi sà, io dicevo all'utente "Wild" :asd: Comunque concordo con te, la modalità giusta per goderselo al meglio è normale, soprattutto la prima run. Alcuni boss spaccano anche a normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro