PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Mah non mi convincono certe scelte,nel momento in cui fai un DLC con un personaggio storico come Chris avrei preferito si passasse alla terza persona,anche per variare un pò rispetto al titolo principale.

Ultima modifica da un moderatore:
Mah non mi convincono certe scelte,nel momento in cui fai un DLC con un personaggio storico come Chris avrei preferito si passasse alla terza persona,anche per variare un pò rispetto al titolo principale.
Gia varia abbastanza purtroppo

Praticamente la gold edition ha solo il dlc di Zoe, dato che quello con Chris è gratuito.

Ma dunque, quanto è corposa come espansione? Si sa qualcosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Praticamente la gold edition ha solo il dlc di Zoe, dato che quello con Chris è gratuito.

La gold edition contiene ovviamente anche i dlc già usciti.

Ha il gioco base (vabbè, ovvio), i 2 dlc banned footage, il dlc di Zoe.

Poi quello gratuito di Chris che è per tutti.

Allora mi son perso qualcosa... quali sono?
Come detto da Wild, contiene i due dlc banned footage già usciti più il dlc end of zoe che uscirà a dicembre.

Finito oggi.Un RE non mi piaceva così tanto dal quarto. Ok, si discosta molto nella giocabilità dai primi capitoli ma finalmente torna la tensione ogni volta che si gira un angolo.

Peccato però che non ci siano reali collegamenti con la saga ma giusto qualcosina.
Ed è proprio questo il motivo (oltre al passaggio alla prima persona) che mi ha tenuto lontano da questo settimo capito fino ad ora ,ma ho deciso di dargli ugualmente una chance e appena esce la Gold Edition lo prendo.

Ed è proprio questo il motivo (oltre al passaggio alla prima persona) che mi ha tenuto lontano da questo settimo capito fino ad ora ,ma ho deciso di dargli ugualmente una chance e appena esce la Gold Edition lo prendo.
Guarda, io dopo il 5 (giocato) e il 6 (mai toccato) avevo smesso di dare importanza alla saga. Ero pronto anche ad un RE in stile Vanquish con droidi al posto degli zombie.

Questo settimo capitolo invece mi sorprese parecchio già dalle demo. E' vero, manca il "mondo" della saga alle spalle, se non lo leggessi sulla cover neanche sapresti di star a giocare un RE ma come gioco regala grandi soddisfazioni.

Goditelo e fatti accogliere dalla famiglia Baker :sisi:

Guarda, io dopo il 5 (giocato) e il 6 (mai toccato) avevo smesso di dare importanza alla saga. Ero pronto anche ad un RE in stile Vanquish con droidi al posto degli zombie.Questo settimo capitolo invece mi sorprese parecchio già dalle demo. E' vero, manca il "mondo" della saga alle spalle, se non lo leggessi sulla cover neanche sapresti di star a giocare un RE ma come gioco regala grandi soddisfazioni.

Goditelo e fatti accogliere dalla famiglia Baker :sisi:
Ma quale sarebbe il mondo della saga? Umbrella? Personaggi storici? L'unico legame che hanno creato in tutti i giochi erano il dualismo chris -wesker e il trovare il fratello di claire .

Ma quale sarebbe il mondo della saga? Umbrella? Personaggi storici? L'unico legame che hanno creato in tutti i giochi erano il dualismo chris -wesker e il trovare il fratello di claire .
Ci sarebbe anche "Ada wait" di Leon. :asd:

Ci sarebbe anche "Ada wait" di Leon. :asd:
questo è resident evil :asd: tutto il resto sono "pippe" di appassionati che con documenti ecc hanno cercato di costruirci un mondo . Il 4 non ha nulla di nulla riguardo alla umbrella ecc eppure non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato .

a livello di storia i primi 2 dlc non aggiungono niente, giusto? sono solo modalità extra?

non sò se prendere la gold edition, il season pass o solo end of zoe

Umbrella (e tutto ciò che ne consegue), personaggi (non per forza i protagonisti), eventi.

Con questi tre macrogruppi che ho citato potevano trovare il modo di inserire qualcosa qua e là.

Poi ripeto, il gioco per me è ottimo anche senza riferimenti o altro, ho solo detto che mi aspettavo qualcosa.

Io ci rimango quando leggo lamentele su questo gioco perché "non ha nulla a che vedere con Resident Evil a livello di trama". Ma ve li ricordate i Resident Evil dal 4 in poi??? Anzi dal Code Veronica in poi. Sono diventati di un trash galattico, totalmente un'altra roba rispetto ai primi tre capitoli. Veramente rimpiangete quella roba lì???

La storia è "ripartita" per pura necessità, dato che ultimamente aveva raggiunto livelli di bruttezza e di non-sense che rivaleggiavano addirittura quelli dei film con Milla Jovovic, e non negatelo, perché lo sapete benissimo che è così :asd:

I personaggi poi sono sempre cambiati nei primi RE, l'unica costante era la Umbrella e i vari virus, cose rimaste in questo gioco.

Poi sarò io eh, ma personalmente reputo più Resident Evil i Baker ed i "molded", rispetto ai suplex e calci rotanti agli zombie che "hablano in espanol". Non parliamo poi dei pugni alla rocce di Chris, che quella è materia da leggenda :sisi:

Parafrasando Vieri: "è più Resident Evil questo, di tutti gli altri messi insieme (dal 4 in poi si intende)".

a livello di storia i primi 2 dlc non aggiungono niente, giusto? sono solo modalità extra?non sò se prendere la gold edition, il season pass o solo end of zoe
Si, i primi due dlc contengono solo approfondimenti extra su certi personaggi e minigiochi vari.

End of Zoe sarà l'unico dlc a pagamento che tratterà un pezzo di trama rimasto irrisolto.

Umbrella (e tutto ciò che ne consegue), personaggi (non per forza i protagonisti), eventi.
Con questi tre macrogruppi che ho citato potevano trovare il modo di inserire qualcosa qua e là.

Poi ripeto, il gioco per me è ottimo anche senza riferimenti o altro, ho solo detto che mi aspettavo qualcosa.
alla fine i collegamenti li hanno fatti

Io ci rimango quando leggo lamentele su questo gioco perché "non ha nulla a che vedere con Resident Evil a livello di trama". Ma ve li ricordate i Resident Evil dal 4 in poi??? Anzi dal Code Veronica in poi. Sono diventati di un trash galattico, totalmente un'altra roba rispetto ai primi tre capitoli. Veramente rimpiangete quella roba lì???La storia è "ripartita" per pura necessità, dato che ultimamente aveva raggiunto livelli di bruttezza e di non-sense che rivaleggiavano addirittura quelli dei film con Milla Jovovic, e non negatelo, perché lo sapete benissimo che è così :asd:

I personaggi poi sono sempre cambiati nei primi RE, l'unica costante era la Umbrella e i vari virus, cose rimaste in questo gioco.

Poi sarò io eh, ma personalmente reputo più Resident Evil i Baker ed i "molded", rispetto ai suplex e calci rotanti agli zombie che "hablano in espanol". Non parliamo poi dei pugni alla rocce di Chris, che quella è materia da leggenda :sisi:

Parafrasando Vieri: "è più Resident Evil questo, di tutti gli altri messi insieme (dal 4 in poi si intende)".
Le lamentele non le capisco neanche io, concordo col tuo discorso sulla trama degli ultimi RE, infatti non la rimpiango.

L'unica cosa che mi spiace (ma è una mia opinione) è che non sembra appartenere a quell'universo narrativo.

alla fine i collegamenti li hanno fatti
Di striscissimo qualcosina c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro