PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
per ottenere il finale migliore si però

A vendite come sta andando ?

Avendolo giocato 9 volte, stavolta ho passato la mano (persino su GBA :rickds:)

Ma è interessante notare come un gioco bacucco come RE ancora graffi.

Ma differenze sostanziali rispetto al Rebirth ?

grazie a tutti per le info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq sarà tecnicamente datato pero' come atmosfera e profondità è ancora il top survival horror per eccellenza che ti fa spremere le meningi fino all'inverosimile, fa proprio allenare il cervello perchè è tutto un continuo pensare a cosa fare, niente a che vedere con i resident evil moderni tutti spara ed action e con percorsi segnalati.

chissà se il prossimo RE torni a questo livello anche se c'e' da dire che un gioco del genere cosi impegnativo non va ad attirare massa e bm che lo mollerebbero alla prima stanza chiusa a chiave. insomma... non so quanto conviene a capcom che pensa solo a fare piu' soldi possibili.

lo stesso the evil within è lontano anni luce da questo visto che prende spunto da RE4.

A che livello bisogna giocare per ottenere i trofei di:

-finirlo in meno di 3 ore, ma che cazz la prima run a normal ce ne ho messe 14 :morristend:

-finirlo col solo coltello (seeee bonaaaa)

-finirlo senza salvare (il che vuol dire senza mai morire? :rickds: )

-mentre se lo si finisce a vero survival spero sblocchi anche quello a survival horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Consigli?

A che livello bisogna giocare per ottenere i trofei di:-finirlo in meno di 3 ore, ma che cazz la prima run a normal ce ne ho messe 14 :morristend:

-mentre se lo si finisce a vero survival spero sblocchi anche quello a survival horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Consigli?
Livello trainer+vite infinite :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Finito di scaricare, ora si parte :ivan:Prima volta in assoluto che lo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti invidio:predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Dove lo trovo retail non su internet? Gs lo vende?
Sto cercando anch'io la versione fisica.Usati non ce ne sono e nuovo è ancora troppo caro. toccherà aspettare :bah!:

A vendite come sta andando ?
Avendolo giocato 9 volte, stavolta ho passato la mano (persino su GBA :rickds:)

Ma è interessante notare come un gioco bacucco come RE ancora graffi.

Ma differenze sostanziali rispetto al Rebirth ?
Sto quasi alla fine e rispetto alla versione GC posso dire che cambia:-Valutazione di fine gioco molto più approfondita e classifiche online.

-caricamenti fulminei (almeno su PC) tranne per le porte che sono identici per mantenere intatto il feeling ansiogeno.

-il nuovo sistema di illuminazione e la maggiore pulizia generale migliora il coinvolgimento in alcune aree come quelle all'aperto e la casa del Custode, dove l'impatto visivo migliorato va molto oltre l'alta definizione.

-Il sonoro della stanza dell'orologio e il corridoio adiacente sono stati rifatti in modo più fedele a RE96.

-C'è un nuovo sistema di controllo moderno ma meno preciso e rovina diverse cose: schivare gli zombie è molto più semplice (e perde il suo fascino), non si indietreggia e si corre in automatico, per me snatura (e rovina) l'esperienza, ma a chi non piaceva quello classico (selezionabile dal menù opzioni) perchè diceva fosse macchinoso ovviamente preferisce il nuovo.

A che livello bisogna giocare per ottenere i trofei di:-finirlo in meno di 3 ore, ma che cazz la prima run a normal ce ne ho messe 14 :morristend:

Consigli?
Puoi farli anche tutti a very easy , ma se vuoi le armi bonus (una sotto le 5 ore una sotto le 3 ore o entrambe se vai subito sotto le 3) la speedrun devi farla almeno a Normal (normal vero non l'intermedio iniziale, quello è easy) Survival horror? forse intendi Nemici Invisibili?

comunque finita la prima run a Normal con Jill senza salvare nessuno (ma ho un save che invece mi permette di salvare tutti ripartendo da lì, cosa che farò di sicuro) in 11 ore 45 minuti e 20 secondi , sinceramente credevo di più , ho perso veramente un sacco di tempo , un paio di volte non ero sicuro di cosa fare e giravo per la villa in cerca di ispirazione.

Nemici eliminati 70 (sopratutto nel laboratorio dove ho sterminato tutto, non volevo fastidi col carburante) colpi sparati 281 , nastri usati 26 (un vero fottìo,lo so) e ben 20 oggetti curativi, a quanto pare conta anche le erbe e usare un'erba mista conta meno che usare due erbe separatamente.

Mi ha dato il costume "militare" , ma per avere quello di RE3 che si deve fare?

Ho fatto una run di prova ad hard (fino a ottenere la seconda chiave) , vi avverto, rispetto a normal c'è un terzo dei nastri, un quarto di oggetti di difesa e la metà delle munizioni e gli zombies sono più resistenti

La speedrun e Vero Survival (sempre che decida di platinarlo cosa che dubito) li giocherò con Jill, è vero che è meno robusta di Chris, ma ha più spazio quindi richiede molto meno backtracking e questo fa guadagnare tempo

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi farli anche tutti a very easy , ma se vuoi le armi bonus (una sotto le 5 ore una sotto le 3 ore o entrambe se vai subito sotto le 3) la speedrun devi farla almeno a Normal (normal vero non l'intermedio iniziale, quello è easy) Survival horror? forse intendi Nemici Invisibili?
Qui nel secondo spoiler ci sono le difficoltà Veterano del Survival Horror(difficoltà difficile) e Vero Survival. Dunque chiedevo se finendolo a Vero Survival si sbloccava anche il trofeo Veterano survival horror

Della modalità invisibile mi ero proprio scordato :morristend:

Difficoltà normal che dici tu è la difficoltà più alta che si può scegliere nella prima run? Perchè io ho finito la prima run proprio a quella difficoltà, però in 14 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Veterano è semplicemente Hard ovvero difficile e si sblocca finendo il gioco a uno qualsiasi dei livelli disponibili all'inizio , se giochi Vero Survival prendi anche quel trofeo, Vero Survival è Difficile ma coi Bauli Indipendenti

Comunque si, l'hai finito a Normale

a me mancano 5 trofei...

3 abbastanza semplici (se metti la difficoltà piu bassa)

2 sono ostici e non credo ci riuscirò mai... XD

finito, gran bel gioco che ho giocato insieme a dei miei amici. Ci siamo davvero molto divertiti e alla fine con la scena finale eravamo tutti soddisfatti, nemmeno avessimo affrontato di persona l'avventura . Nonostante tutti i pro di questo primo capitolo della serie, la cosa che mi ha fatto riflettere e che alla fine a me è piaciuta tanto è stata il fatto che ho affrontato finalmente un gioco in cui non ci sono decine di missioni e cose secondarie che caratterizzano la maggior parte dei giochi di oggi ma Ho fatto quelle 16 ore di gioco esclusivamente per terminare la storia , nient altro senza cercare di allungare il brodo con cose che alla fine a me annoiano nella maggior parte dei casi

Platinato anch'io ieri notte dopo aver terminato la run a nemici invisibili, non molto difficile come platino pensavo peggio.

Sto quasi alla fine e rispetto alla versione GC posso dire che cambia:-Valutazione di fine gioco molto più approfondita e classifiche online.

-caricamenti fulminei (almeno su PC) tranne per le porte che sono identici per mantenere intatto il feeling ansiogeno.

-il nuovo sistema di illuminazione e la maggiore pulizia generale migliora il coinvolgimento in alcune aree come quelle all'aperto e la casa del Custode, dove l'impatto visivo migliorato va molto oltre l'alta definizione.

-Il sonoro della stanza dell'orologio e il corridoio adiacente sono stati rifatti in modo più fedele a RE96.

-C'è un nuovo sistema di controllo moderno ma meno preciso e rovina diverse cose: schivare gli zombie è molto più semplice (e perde il suo fascino), non si indietreggia e si corre in automatico, per me snatura (e rovina) l'esperienza, ma a chi non piaceva quello classico (selezionabile dal menù opzioni) perchè diceva fosse macchinoso ovviamente preferisce il nuovo.
Big di nome e di fatto, niente eh.

Cap non ce la fa a non farsi il cagotto nelle brache.

hmmmm è selezionabile nella opzioni ? Meno scaffale.

Mi dirigo su Revelation 2 "IL GIOCO PIU' TERRIFICANTE DELLA STORIA"....che scopiazza Saw e The Evil Within :rickds:

GO CRAPCOM GO !!!

arigatou Big

Big di nome e di fatto, niente eh. Cap non ce la fa a non farsi il cagotto nelle brache.

Mi dirigo su Revelation 2 "IL GIOCO PIU' TERRIFICANTE DELLA STORIA"....che scopiazza Saw e The Evil Within :rickds:

GO CRAPCOM GO !!!

arigatou Big
Mò che ha fatto di male Revelations 2? Ancora non è uscito ed è già mèrda secca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Big di nome e di fatto, niente eh. Cap non ce la fa a non farsi il cagotto nelle brache.

GO CRAPCOM GO !!!

arigatou Big
Quoto, preferisco di gran lunga i controlli classici(che in realtà sono anche più comodi perchè con quelli moderni è facile disorientarsi con i contuinui cambi di inquadrature) e infatti l'ho giocato tutto con quelli, tramite d-pad.

Comunque settando sui controlli moderni, che sono pensati per l'analogico il d-pad rimane comunque su quelli classici, quindi si possono anche alternare in tempo reale.

In realtà volevo quotare bigocelot ma va beh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto, preferisco di gran lunga i controlli classici(che in realtà sono anche più comodi perchè con quelli moderni è facile disorientarsi con i contuinui cambi di inquadrature) e infatti l'ho giocato tutto con quelli, tramite d-pad.Comunque settando sui controlli moderni, che sono pensati per l'analogico il d-pad rimane comunque su quelli classici, quindi si possono anche alternare in tempo reale.
in realtà mantiene la direzione anche se l'inquadratura cambia, siamo noi che ci disorientiamo, io invece l'ho giocato con l'analogico tranne il pezzo col carburante, lì ho preferito usare i tasti per evitare una corsa involontaria.

Ad ogni modo ho deciso di riprendere il gioco prima del laboratorio, me lo ricordavo molto più duro per cui ho lasciato diverse cose in giro perchè volevo risparmiare le munizioni e non valeva la pena recuperare oggetti inutili , invece ho visto che in realtà la parte finale è quasi una passeggiata anche a normal (chissà perchè me lo ricordavo parecchio più difficile, forse era il passaggio con Chris ad hard sul cubo e la relativa carenza di munizioni , nastri e cure, ma a Normal non è niente di che , a parte forse i viscidi che sono duri a morire e richiedono anche due granate o 3 fucilate ognuno, li ho sterminati tutti per evitare rotture di palle.

comunque andrò a prendere tutto , incluso il mare di erbe blu che non servivano

Mò che ha fatto di male Revelations 2? Ancora non è uscito ed è già mèrda secca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Parto prevenuto un cincinnino dopo RE6 :rickds:

Ma che razza di creature sono quelle che si incontrano nel laboratorio? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro