PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì,però dicevano le stesse cose dopo che è uscito il 5 e prima di far uscire il 6.Mi sembra di essere entrato in un loop con ste dichiarazioni di Capcom.
"Resident Evil 6 sarà Horror"

Chiamassero i ND //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
se devono far fare tutto ad altri tanto vale vedere le ip e chiudere baracca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se devono far fare tutto ad altri tanto vale vedere le ip e chiudere baracca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che chiudessero pure, di sicuro non ne sentirei la mancanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

HS ed Enslaved DISCRETI? dal punto di vista narrativo? giusto, meglio RE6 e Dark Void
Sono punti di vista e gusti doc. a me HS e Enslaved non sono piaciuti per nulla. ho giocato tutti i Dmc e questo è l'unico che non mi è piaciuto.

Ultima modifica da un moderatore:
il prossimo resident evil lo devono fare obbligatoriamente su next gen se vogliono fare qualcosa di nuovo.

non c'è bisogno di darlo in concessione a team esterni a capcom,basta mettere a capo del progetto una persona COMPETENTE in materia,persone che negli ultimi tempi se ne sono andate da capcom.

si parlava di una sorta di open-world (o simile):portrebbe essere la strada giusta,però si devono fare 2 cose:ritornare a racoon city e mettere gli zombie (+ umbrella)

---------- Post added at 15:40:22 ---------- Previous post was at 15:39:05 ----------

Chiamassero i ND //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
ne uscirebbe un gioco troppo bello,e questo alla capcom non va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ma solo io sono rimasto colpito abbastanza positivamente dalla demo di quelle RE6? Ma è così brutto?

Ma solo io sono rimasto colpito abbastanza positivamente dalla demo di quelle RE6? Ma è così brutto?
Non è brutto...non è horror, questo è il punto principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è brutto...non è horror, questo è il punto principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Almeno dalla demo a me non sembrava neanche un TPS a dirla tutta.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O meglio.. sembrava un TPS fatto moooooolto male :unsisi:

Almeno dalla demo a me non sembrava neanche un TPS a dirla tutta.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifO meglio.. sembrava un TPS fatto moooooolto male :unsisi:
Beh, il gameplay infatti non è perfetto, le coperture sono fatte male e il tutto è un po' macchinoso. Non è fluido, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un'idea sarebbe non fare più un minestrone di idee.

Io non sto nemmeno schifando il 6,devo finirlo,ma posso dire che ci sono tante di quelle sezioni che avrei completamente tagliato dal gioco.

Loro pensano che gli horror non vendono più come una volta...in parte è anche vero, purtroppo.

Ma con Resident Evil è diverso. Cavolo, milioni di fans chiedono un ritorno alle origini, perchè non li ascoltano?

Sono certo che venderebbe.

Non chiedo un survival, no. Ma almeno l'atmosfera, gli enigmi, il single senza la coop, le ambientazioni di una volta, meno tamarraggine...non chiedo mica la luna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Loro pensano che gli horror non vendono più come una volta...in parte è anche vero, purtroppo.Ma con Resident Evil è diverso. Cavolo, milioni di fans chiedono un ritorno alle origini, perchè non li ascoltano?

Sono certo che venderebbe.

Non chiedo un survival, no. Ma almeno l'atmosfera, gli enigmi, il single senza la coop, le ambientazioni di una volta, meno tamarraggine...non chiedo mica la luna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Il pubblico è troppo cambiato (in peggio) per permettere che esca un titolo del genere dalle mani di Capcom.

O meglio, potrebbero sicuramente farlo per i fan e probabile gli verrebbe fuori pure un gran gioco, ma fintanto il loro obiettivo sarà produrre giochi puntando ad allargare il target il più possibile (cosa che hanno ammesso senza vergogna sia con RE che con DMC), le cosa non è fattibile.

RE è diventato quello che è grazie all'atmosfera, al survival, al gameplay fatto di enigmi e backtracking e ad una storia collegata tra i vari capitoli che aveva un senso. Adesso è solo un gioco completamente diverso che sfrutta il nome famoso di questa saga, buttandoci dentro qualche vecchio personaggio giusto per ricordare che si parla sempre di Resident Evil (Non proprio però, visto che i protagonisti storici si sono trasformati in una donna-ninja e in un tizio che per spostare le rocce le prende a pugni).

Quel che è peggio è che c'è gente che lo trova figo, non avendo mai giocato però ai vecchi RE (vedi qualche post su). Ed è questo su cui Capcom punta. Perchè parliamoci chiaro, una buona fetta se non la maggior parte dei videogiocatori (inteso unicamente come tizi che possiedono una console, non appassionati di vg) di oggi ha iniziato questa saga con il Porting su PS2 di RE4 (Che per carità era pure un ottimo gioco ma di certo non era RE) se non addirittura con RE5, quindi figurati se si rende conto che è diventato un gioco demmerda, anzi, "figo il nuovo Resident Evil" e bam 70 euri al Dayone e Capcom è felice.

Consiglio da vecchio appassionato della saga? Compratevi Re Rebirth + un Gamecube. Spenderete all'incirca il prezzo che spendereste per l'edizione limited plasticone inutile del prossimo aborto di Capcom, ma avrete tra le mani il Resident Evil con la miglior atmosfera, tecnicamente ancora attuale, con una bella componente survival e che rispecchia quello è che veramente questa saga e il perchè ha avuto il successo che ha avuto. E soprattutto, se l'andazzo rimane questo, giocherete il miglior RE che Capcom potrà mai fare, senza dover però aspettare il miracolo che alla Software house stessa smetta di scoreggiare il cervello.

Il pubblico è troppo cambiato (in peggio) per permettere che esca un titolo del genere dalle mani di Capcom.O meglio, potrebbero sicuramente farlo per i fan e probabile gli verrebbe fuori pure un gran gioco, ma fintanto il loro obiettivo sarà produrre giochi puntando ad allargare il target il più possibile (cosa che hanno ammesso senza vergogna sia con RE che con DMC), le cosa non è fattibile.

RE è diventato quello che è grazie all'atmosfera, al survival, al gameplay fatto di enigmi e backtracking e ad una storia collegata tra i vari capitoli che aveva un senso. Adesso è solo un gioco completamente diverso che sfrutta il nome famoso di questa saga, buttandoci dentro qualche vecchio personaggio giusto per ricordare che si parla sempre di Resident Evil (Non proprio però, visto che i protagonisti storici si sono trasformati in una donna-ninja e in un tizio che per spostare le rocce le prende a pugni).

Quel che è peggio è che c'è gente che lo trova figo, non avendo mai giocato però ai vecchi RE (vedi qualche post su). Ed è questo su cui Capcom punta. Perchè parliamoci chiaro, una buona fetta se non la maggior parte dei videogiocatori (inteso unicamente come tizi che possiedono una console, non appassionati di vg) di oggi ha iniziato questa saga con il Porting su PS2 di RE4 (Che per carità era pure un ottimo gioco ma di certo non era RE) se non addirittura con RE5, quindi figurati se si rende conto che è diventato un gioco demmerda, anzi, "figo il nuovo Resident Evil" e bam 70 euri al Dayone e Capcom è felice.

Consiglio da vecchio appassionato della saga? Compratevi Re Rebirth + un Gamecube. Spenderete all'incirca il prezzo che spendereste per l'edizione limited plasticone inutile del prossimo aborto di Capcom, ma avrete tra le mani il Resident Evil con la miglior atmosfera, tecnicamente ancora attuale, con una bella componente survival e che rispecchia quello è che veramente questa saga e il perchè ha avuto il successo che ha avuto. E soprattutto, se l'andazzo rimane questo, giocherete il miglior RE che Capcom potrà mai fare, senza dover però aspettare il miracolo che alla Software house stessa smetta di scoreggiare il cervello.
Post da quotare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo, e me ne vergogno, non ho mai giocato al Rebirth (ma ho un amico del Forum che ne è in possesso, quindi :pffs:)

Capcom, come hanno già detto in molti qua dentro, potrebbe ispirarsi a Dead Space, creando il connubio perfetto tra horror e action. Verrebbe fuori qualcosa di accettabile e accontenterebbero un po' le esigenze di tutti.

Ora anche la Naughty Dog ha creato un survival horror...e c'è tanta attesa, magari porterà in auge un genere ormai quasi morto. Ho fiducia anche nel prossimo progetto Mikami.

E per concludere dico una pazzia. Capcom potrebbe portare avanti due serie parallele per quanto riguarda RE. Una di genere tps tipo il 5 o il 6 e l'altra ispirata ai classici capitoli, paurosa, agghiacciante, inquietante, ecc ecc.

Beh, chissà quale venderebbe di più? Io penso di sapere già la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Capcom potrebbe portare avanti due serie parallele per quanto riguarda RE. Una di genere tps tipo il 5 o il 6 e l'altra ispirata ai classici capitoli, paurosa, agghiacciante, inquietante, ecc ecc.
È un'ipotesi a cui ho pensato più di una volta anch'io: fare quello che fondamentalmente Nintendo ha fatto con la serie di Mario, dove ai nuovi capitoli tridimensionali è stata affiancata una serie che riprende gameplay e meccaniche degli episodi classici.

Una mezza mossa in questo senso l'ha fatta anche Capcom proponendo parallelamente ai capitoli più recenti un Resident Evil: Revelations che strizza fortemente l'occhio ai fan dei primi episodi (senza però staccarsi completamente dalla vena action che ha preso la saga).

Ora come ora, comunque, dal momento che Resident Evil 6 ha sì venduto ma molto meno di quanto Capcom si aspettasse, non è da escludersi che la software house decida di mettere da parte la componente d'azione per sperimentare qualcosa di ancora nuovo e che sappia stupire tutti i giocatori... Staremo a vedere cosa ci combineranno per il futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro