CAPCOM......basta, hai davvero rotto le balle. :eddai:
Cioè ma come possono pensare di essere ancora credibili? Sbaglio o lo dicevano già del 6 che doveva essere un ritorno alle origini??? Sta storiella cominciano a ripeterla un pò troppo per i miei limiti di sopportazione......che poi vorrei capire cosa minchia intendono loro per "ritorno alle origini". Se vogliamo essere seri, RITORNARE ALLE ORIGINI significherebbe fare un Survival-Horror.....già perchè un tempo, tanto tempo fa, Resident Evil era IL SURVIVAL-HORROR. Il problema è che in questa gen. il survival-horror vero e puro quasi non esiste più. Non è un genere per la massa, i ragazzini di oggi, che hanno iniziato a giocare con le console next-gen, non sanno neppure che cosa sia un vero survival-horror.
Ora premesso tutto ciò, se Capcom OGGI facesse un nuovo RE veramente survival-horror, da un lato è vero che farebbe la gioia di tanti fan storici ma dall'altro rischierebbe seriamente di perdere quell'enorme fetta di utenza che ha apprezzato giochi come RE5 e RE6, tutti quei giocatori abituati solo a sparare in continuazione ad orde di nemici, tutti quelli che non hanno mai imparato a risparmiare le munizioni, a centellinare i salvataggi, a risolvere enigmi, fare backtracking, sentire la vera paura di fronte a certi nemici e chi più ne ha più ne metta......è verosimile che Capcom sia disposta a correre questo rischio, facendo un RE vecchio stampo e quindi molto meno mainstream e non più rivolto alla massa??? Fa ridere anche solo pensarlo

le VENDITE sono l'unica cosa che conta e ritornare alle origini non è certo la loro reale preoccupazione.
Io preferirei ancora la visuale come i primi capitoli in ogni caso, perchè aiuta a creare più atmosfera e angoscia al giocatore;
Beh dai non esageriamo, non è necessario andare a riprendere la visuale dei primi capitoli e tutte quelle meccaniche ormai obsolete......si può benissimo creare un grandissimo survival-horror anche con la stessa impostazione che è nata con RE4.....basterebbe solo mettere molte meno armi, molte meno munizioni e kit medici, nemici meno numerosi ma più letali e capaci di cogliere di sorpresa e con un tocco di vera atmosfera horror il gioco sarebbe fatto.
In questa gen. avrebbero potuto dar vita a dei survial-horror memorabili ma purtroppo non l'hanno voluto fare, poichè come ho detto è il MERCATO che comanda.