PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Hp pensato pure a questo, ma alla fine la struttura della campgna dovrebbe essere adatta pure per una co-op.Io preferisco si concentrino unicamente a rendere il gioco un vero survival horror in singolo.

Hanno sbagliato troppo, non possono sbagliare più.

Se un nuovo RE su questo stile funge ottimo, altrimenti tanto vale abbandonare baracca e burattini. Alla fine con l'action hanno toppato.

:blbl:
Con l'action del 6 sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Roba che pure red faction armageddon è meglio :rickds:

Con l'action del 6 sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRoba che pure red faction armageddon è meglio :rickds:
Qualunque tipo di action degli ultimi capitoli non va bene in RE.

Che sia il 4, il 5 o il 6; il gioco deve essere un survival horror non un TPS con ambientazione horror.

Questo è il concetto più importante da fare se si vuole davvero "riportare alle origini" il brandi come dicono.

Qualunque tipo di action degli ultimi capitoli non va bene in RE.Che sia il 4, il 5 o il 6; il gioco deve essere un survival horror non un TPS con ambientazione horror.

Questo è il concetto più importante da fare se si vuole davvero "riportare alle origini" il brandi come dicono.

Il 4 però almeno funzionava. Stava la sorpresa del nuovo setting di gameplay. Level design ampio. Ricerca di oggetti. Case in cui barricarti. Sparatorie comode e un'ottima varietà di ambienti. Stava pure il livello nel laboratorio tecnologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Giocati il 6 e noterai che non c'è più niente di tutto questo :rickds:

Il 4 però almeno funzionava. Stava la sorpresa del nuovo setting di gameplay. Level design ampio. Ricerca di oggetti. Case in cui barricarti. Sparatorie comode e un'ottima varietà di ambienti. Stava pure il livello nel laboratorio tecnologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifGiocati il 6 e noterai che non c'è più niente di tutto questo :rickds:
Lo conosco bene il 6.

Il fatto che il 6 sia un aborto non rende il 4 un buon RE.

Per me già il 4 è un RE proprio brutto e no; se si vuole tornare alle origini non accetto un gioco come RE4, sarebbe una presa per il **** perchè è sempre un action e non un survival.

L'unica cosa che accetterei riprendessero dal 4 è la visuale.

Ho già scritto quello che servirebbe realmente per fare un RE come si deve, ma tanto sono pronto a scommettere che tireranno fuori un gioco come il Revelations e quindi poco cambierà.

Io preferirei ancora la visuale come i primi capitoli in ogni caso, perchè aiuta a creare più atmosfera e angoscia al giocatore; però so che al giorno d'oggi coi videogiocatori nuovi di oggi ciò non sarà possibile per questo rimetterei i bauli sparsi con un inventario ridotto e le armi che tu ti porti dietro ti appesantiscono anche se scariche. Vuoi il fucile? Ok, ma il personaggio diventa più lento.

Ultima modifica:
Sto giocando proprio in questi giorni al 6 e devo dire che la campagna di Leon è brutta pure per essere un action. Speriamo che almeno la sete di denaro riesca a far cambiare rotta a Capcom.

Sto giocando proprio in questi giorni al 6 e devo dire che la campagna di Leon è brutta pure per essere un action. Speriamo che almeno la sete di denaro riesca a far cambiare rotta a Capcom.
Pensa che la campagna di Leon è quella che si avvicina di più all'atmosfera dei vecchi RE, ma tanto nel 7 ci sarà un ritorno alle origini......:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda quella di leon è quella che ti illude di più.

Il vero stile di re6 sta nella campagna di chris. Funziona meglio perchè ti fa vedere la vera essenza del titolo. Un tps urbano lineare.

Dell'altro tizio non ne parliamo che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

non so che dire, molto molto difficile credergli...

ho amato il 4, anche se ovviamente rimango fedele ai RE precedenti, ma negli ultimi 2 (non considerando Revelations) hanno tirato davvero troppo la corda...

sono finiti in un limbo dal quale non sarebbe neanche impossibile venirne fuori volendo, bisogna vedere quanto sono disposti a mettere sul piatto un TPS come si deve, oltre ad un horror che riesca a provocare quella tensione che non si è vista neanche col binocolo sia nel 5 (che comunque mi ha moderatamente divertito in COOP) che nel 6...

P.S. se c'è una cosa che vorrei prendesse da TLOU, visto che se ne parlava prima, sono le meccaniche TPS... un feedback delle armi del genere, con la mano tremolante del protagonista e i colpi paurosamente realistici, la fisica dei corpi, tutte cose che vorrei vedere implementate in qualsiasi TPS horror o presunto tale...

CAPCOM......basta, hai davvero rotto le balle. :eddai:

Cioè ma come possono pensare di essere ancora credibili? Sbaglio o lo dicevano già del 6 che doveva essere un ritorno alle origini??? Sta storiella cominciano a ripeterla un pò troppo per i miei limiti di sopportazione......che poi vorrei capire cosa minchia intendono loro per "ritorno alle origini". Se vogliamo essere seri, RITORNARE ALLE ORIGINI significherebbe fare un Survival-Horror.....già perchè un tempo, tanto tempo fa, Resident Evil era IL SURVIVAL-HORROR. Il problema è che in questa gen. il survival-horror vero e puro quasi non esiste più. Non è un genere per la massa, i ragazzini di oggi, che hanno iniziato a giocare con le console next-gen, non sanno neppure che cosa sia un vero survival-horror.

Ora premesso tutto ciò, se Capcom OGGI facesse un nuovo RE veramente survival-horror, da un lato è vero che farebbe la gioia di tanti fan storici ma dall'altro rischierebbe seriamente di perdere quell'enorme fetta di utenza che ha apprezzato giochi come RE5 e RE6, tutti quei giocatori abituati solo a sparare in continuazione ad orde di nemici, tutti quelli che non hanno mai imparato a risparmiare le munizioni, a centellinare i salvataggi, a risolvere enigmi, fare backtracking, sentire la vera paura di fronte a certi nemici e chi più ne ha più ne metta......è verosimile che Capcom sia disposta a correre questo rischio, facendo un RE vecchio stampo e quindi molto meno mainstream e non più rivolto alla massa??? Fa ridere anche solo pensarlo :rickds: le VENDITE sono l'unica cosa che conta e ritornare alle origini non è certo la loro reale preoccupazione.

Io preferirei ancora la visuale come i primi capitoli in ogni caso, perchè aiuta a creare più atmosfera e angoscia al giocatore;
Beh dai non esageriamo, non è necessario andare a riprendere la visuale dei primi capitoli e tutte quelle meccaniche ormai obsolete......si può benissimo creare un grandissimo survival-horror anche con la stessa impostazione che è nata con RE4.....basterebbe solo mettere molte meno armi, molte meno munizioni e kit medici, nemici meno numerosi ma più letali e capaci di cogliere di sorpresa e con un tocco di vera atmosfera horror il gioco sarebbe fatto.

In questa gen. avrebbero potuto dar vita a dei survial-horror memorabili ma purtroppo non l'hanno voluto fare, poichè come ho detto è il MERCATO che comanda.

Saga finita con il 3, il 5 niente paura il 6 non l'ho neppure calcolato cosi come farò con il 7, 8,9 e 10.

pensare che l'1 e il nemesis mi facevano cagare addosso a quei tempi.

---------- Post added at 07:09:41 ---------- Previous post was at 07:05:53 ----------

Burton che ci salva il cu.lo spesso :alone: il tradimento di Wesker :alone:

Sbaglio o lo dicevano già del 6 che doveva essere un ritorno alle origini???
Si doveva essere un ritorno alle origini, e cosi non fu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma chiudere la saga e fare una nuova ip!?!?? Nn l'hanno spremuta abbastanza???

Guarda quella di leon è quella che ti illude di più.Il vero stile di re6 sta nella campagna di chris. Funziona meglio perchè ti fa vedere la vera essenza del titolo. Un tps urbano lineare.

Dell'altro tizio non ne parliamo che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Non sono d'accordo, le campagne di Chris e Ada sono quelle che mi sono piaciute meno. Nella campagna di Leon, perlomeno, si respira un po' di atmosfera pesante e in quella di Jake pure (almeno inizialmente). In quella di Chris zero assoluto, neanche un po' di buio, niente di niente.

per me l'ultimo Resident Evil interessante è stato il 4....dopo di che cagate a go go .... tranne Revelation che ancora non ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono d'accordo, le campagne di Chris e Ada sono quelle che mi sono piaciute meno. Nella campagna di Leon, perlomeno, si respira un po' di atmosfera pesante e in quella di Jake pure (almeno inizialmente). In quella di Chris zero assoluto, neanche un po' di buio, niente di niente.
Ho detto che ti illude, no che è la più brutta. Anche perchè gameplaysticamente è brutto proprio tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chris però è più sincero con il giocatore. Non ti mette un enigma idiota e una fase al buio per farti credere in un ritorno al passato.

Ada pure è bruttina come campagna. Però almeno dura poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho detto che ti illude, no che è la più brutta. Anche perchè gameplaysticamente è brutto proprio tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChris però è più sincero con il giocatore. Non ti mette un enigma idiota e una fase al buio per farti credere in un ritorno al passato.

Ada pure è bruttina come campagna. Però almeno dura poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Gameplaysticamente" imho anche la campagna di Chris è brutta...le sessioni con i veicoli sono odiose, ci sono tanti nemici, ma tanti, tanti, eh? E' più action di quanto pensassi.

Quella di Leon mi illude, ma almeno ha gli zombie e, a tratti, è anche piacevole (sia come atmosfera, che come scenari, ma anche per quanto riguarda i boss).

Ovviamente ho detto la mia, sono gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

"Gameplaysticamente" imho anche la campagna di Chris è brutta...le sessioni con i veicoli sono odiose, ci sono tanti nemici, ma tanti, tanti, eh? E' più action di quanto pensassi.Quella di Leon mi illude, ma almeno ha gli zombie e, a tratti, è anche piacevole (sia come atmosfera, che come scenari, ma anche per quanto riguarda i boss).

Ovviamente ho detto la mia, sono gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si si l'ho detto. Il gioco non funziona in tanti aspetti in tutte le campagne. Ho trovato abbozzate pure le sezioni stealth figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Crhis forse a livello di trama mi ha lasciato qualcosina in più. Nella fine sopratutto grazie al buon legame con il compagno di squadra. Magari per questo ho dei ricordi migliori riguardo questa campagna.

Però leon si, almeno a livello di ambienti e zombie è fatto abbastanza bene. La sezione della metropolitana pure è carina.

Non è stato per niente sputtanato il brand con giochi come RE5, RE Operation Raccoon City e RE6, no, per niente, tutti gioconi amati dai vecchi fan :rickds:
tralasciando quel aborto di re orc...Re5 e Re6 nonostante i difetti sono stati cmq godibilissimi ,certo i primi Res. sono un altra cosa,ma io credo che nessun nuovo Res. potrà mai eguagliarli .

Ed io sarò sempre del parere che se la saga non fosse mai cambiata ci saremo lamentati ugualmente in un modo o nell'altro ..

Era anche la grafica 2d a far più spavento prima ,non riuscivi a vedere bene quello che c'era dietro l'angolo ,questo faceva molto imho

Re0 è un ''Res''vero?solo perche è horror ed ha una villa con gli zombi dentro e qualche enigma ??come mai invece è un titolo appena discreto e 100 milioni di anni inferiore al Rebirth seppur simile ??

Mi viene da ridere a sentirvi parlare ...cioe rivoglio una villa con gli zombi ma lol..come se bastasse solo questo..

CAPCOM devo solo diminuire l'action(sta esagerando ) secondo me,è questo il problema ed aumentare l'orrore la paura ecc...perche come trama a me re6 è piaciuto molto..molto di più di re5 e re4!

E' l'approccio gameplaysitico che ha qualcosa che non va. Lo stesso Leon non può prendere a calci gli zombie per 8 ore, vero che nella sua camapgna ci sono reminescenze anche piacevoli e citazioni (Tall oaks), ma tutti quei quick time events spezzano troppo, finsici per non sentirti coinvolto e continui a dire "maddai" ad ogni scena esagerata.

Così come i veicoli della camapgna di Chris, che io ho cmq trovato più centrata, non è vero che no nci sono sezioni al buio,

l'edificio dove dai la caccia al serpentone è ben fatto e ti alscia un bel senso di claustrofobia ad esempio, così come l'ingresso nel municpio di Edonia dove ci sono i bozzoli.
Sono parti che hanno più tensione di tutta la camapgna di Leon messi insieme, che è un baraccone gotico di scarso gusto:

gli zombie sono un tiro a segno degno di un qualsiasi gico da sala giochi con pistolone, le ambientazioni sono ababstanza banali, tranne forse la cattedrale. Catacombe mal fatte e mal concepite, enigmi? Boh. Hanno voluto provare a citare in pieno RE4 senza aver un briciolo della perizia artistica e struttrale di mikami.

Bisogna ridare sostanza alla serie, addensare la proposta, approfondirla. Questo serve a ridare linfa a Resident Evil. Creare qualcosa di concreto e coerente con l'universo della serie, ma che abbia una personalità propria, che dica qualcosa di intenso al giocatore, non un circo grandguignolesco di dubbio gusto e di consistenza quasi inesistente

Ah come il 6? Pronto alle grasse risate che mi farò dopo che uscirà il primo video gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro