PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E comunque, noi critichiamo Silent Hill. E' vero che, rispetto ai primi capitoli, ha perso tantissima qualità, però almeno è rimasto un survival con atmosfere disturbanti.

Insomma, non si è trasformato in uno sparatutto. Purtroppo le vendite degli ultimi capitoli sono state basse, dopotutto qualitativamente non sono stati granchè.

Ma la colpa è anche della Konami che l'ha trascurato in modo vergognoso /OT

Cmq io continuo a non capire perchè le meccaniche dei primi RE non sono adatte ad oggi, non saranno adatte ai bimbiminkia nutellosi che giocano a COD, ma per la tipologia di gioco sono perfette, la telecamera fissa serve per dare l'atmosfera e un tocco di regia che ben ci sta in un gioco del genere.

Che poi inserire la telecamera dinamica e più zombie è facile, basterebbe creare il gioco con le telecamere fisse e tutto, poi mettere all'inizio la scelta su come affrontare il gioco, la telecamera si sblocca mettendola dietro al personaggio e viene aumentato il numero degli zombie per un fattore definito (x10 ad esempio) ed uguale il numero delle munizioni, un lavoro che porterà via mezz'ora per inserire il codice e fare il debug. Ma purtroppo i fan storici non esistono per Crapcom.

Resident Evil dovrebbe guarda re a cosa ha fatto Visceral con Dead Space (soprattutto i primi due) per capire che per una formula horror vincente si può benissimo sparare, basta che ci siano risorse da gestire con oculatezza e un'atmosfera curatissima che si snoda intorno a te.

Per me il primo Dead Space è il migliore survival horror moderno mai concepito, mentre se parliamo di SH vecchia scuola il meglio rimane probabilmente Rebirth

Resident Evil dovrebbe guarda re a cosa ha fatto Visceral con Dead Space (soprattutto i primi due) per capire che per una formula horror vincente si può benissimo sparare, basta che ci siano risorse da gestire con oculatezza e un'atmosfera curatissima che si snoda intorno a te.Per me il primo Dead Space è il migliore survival horror moderno mai concepito, mentre se parliamo di SH vecchia scuola il meglio rimane probabilmente Rebirth
Concordo su Dead Space //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq io continuo a non capire perchè le meccaniche dei primi RE non sono adatte ad oggi, non saranno adatte ai bimbiminkia nutellosi che giocano a COD, ma per la tipologia di gioco sono perfette, la telecamera fissa serve per dare l'atmosfera e un tocco di regia che ben ci sta in un gioco del genere.Che poi inserire la telecamera dinamica e più zombie è facile, basterebbe creare il gioco con le telecamere fisse e tutto, poi mettere all'inizio la scelta su come affrontare il gioco, la telecamera si sblocca mettendola dietro al personaggio e viene aumentato il numero degli zombie per un fattore definito (x10 ad esempio) ed uguale il numero delle munizioni, un lavoro che porterà via mezz'ora per inserire il codice e fare il debug. Ma purtroppo i fan storici non esistono per Crapcom.
Io sono d'accordissimo con te.

Purtroppo oggi il mercato lo fanno le nuove generazioni di ragazzini e a tali meccaniche non sarebbero preparati.

Vogliono fluidità, vogliono grafica, vogliono linearità, vogliono una storia da film dove guardi più che giocare, vogliono semplicità e vogliono sparare parecchio. I vecchi RE ahime non avevano nessuna di queste caratteristiche se non la grafica.

Oggi non funzionerebbe più, lo prenderemmo solo noi appassionati probabilmente.

:blbl:

l'altro giorno ho letto un articolo su un sito concorrente (o qui...adesso non mi ricordo) con la domanda...cosa vorreste in resident evil 7? una bella domanda, la prima cosa che mi viene in mente è dire una trama matura...resident evil 6 oltre errori palesi di gioco complessivo pecca di una trama bimbesca con finali alla tekken che visti o non visti non ti cambiano nulla. riguardo il gioco, inutile citare che vorrei un the last of us...e perche no? soldati, guerre, mitra, esplosioni...perche non lasciarle a giochi come gears of war? perche non dare una conclusione "umana" alla storia di chris? magari facendolo sposare con jill e da pensionato ritirarsi una volta per tutte...perche non spostare la regia verso un ragazzo di 27 anni che prova a sopravvivere in un luogo in quarantena? magari all'ultimo aiutato dalla BSAA (ma solo all'ultimo...) a scappare dalla zona, cosi da riprendere per lo meno l'incipt preso dai vecchi giochi. io un resident evil 7 lo immaginerei proprio come un the last of us, pero ambientato in una struttura simile al vaticano...che si alterna in posti chiusi a posti leggermente piu ariegiati, con poi spostarsi nel cammino verso foreste e case abbandonate (tutto rigorosamente al buio) oppure al contrario. con questa zona comandata da un gruppo di majini (che farebbero gli umani di the last of us...) e che si alternano zone con infetti e zone con majini (oramai intelligenti e che mantengono il cervello di un essere umano) o magari tutte e due le tipologie insieme (left behind docet). magari tutto questo, pero una cosa è certa...vorrei che con il 7 si chiudesse la saga. trovare una cura una volta per tutte e finire cercando di riparare il tutto con una giusta dose di narrazione fatta come si deve, ad oc. un ragazzo di 27 anni aiutato da gruppi di persone che incontriamo man mano durante il cammino, che come un buon horror insegna non tutti si salverebbero..anzi, servirebbero per dare alla trama una giusta dose di "pianti" da poter approfondire con tematiche piu serie di quelle che di solito ci proprinano con i videogame. questo vorrei...ne piu o ne meno, voi mi direste che la mia visione è troppo simile a the last of us e che quindi potrebbe soffrire di gioco copiato...ma la domanda sorge spontanea: ormai resident evil non ha piu personalità, e in capcom le idee non ci sono....allora in questo caso che male ce a copiare il migliore? :-) , magari tornando esclusiva sony con tanto di panta rhei come motore di gioco....oggi ho proprio voglia di sognare.

Qua come al solito si fanno discorsi da forum e fuori dalla realtà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I fatti sono questi:

Un gioco come RE6 improntato all'action è stato criticato dalla critica, dal pubblico e ha venduto relativamente poco.

Giochi come dead space, outlast sono stati ben accolti da critica e pubblico e hanno venduto bene, nel caso di dead space, o sono stati comunque apprezzati molto.

Dove le vedete queste ondate di bimbi nutellosi che si affrettano a comprare e osannare RE6 e che chiedono un'impronta action ai titoli horror? Misteri da forum, manie di persecuzione.

Altro discorso per TLOU (che comunque non è un horror) che giocato a difficoltà elevate è in tutto e per tutto un survival. Dire il contrario è semplicemente l'ennesimo, ridicolo, chiacchiericcio da forum.

Bisogna ridare alla saga un'identità artistica e concettuale, questo è il problema. Con RE6 il difetto più grave è che tralmente mani han modificato tagliuzzato, aggiunto, modificato, ingrassato, senza un minimo criterio logico, che RE ha perso il suo essere, al di là dell'essere survival o TPS. RE5 nei suoi enormi difetti aveva un'identità più marcata, un filo conduttore ad esempio.

La prima cosa da restituire alla saga è quello, dopo la Cina, Edonia, i carraramati di Chris e le scorribande unchartiane di Leon bisogna prendere una direzione e seguirla, con coerenza e capacità. Altrimenti possiamo anche lasciar perdere.

Il punto è: lo hanno fatto action perchè quando era survival vendeva poco.

Ma adesso che anche da action ha venduto poco, cosa faranno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

New Resident Evil could be announced soon; fans could be part of the game

With all the Resident Evil 7 “leaking” going around, fans are starting to wonder when we’ll actually hear something official from Capcom about the series’ future. Resident Evil 6 left many with a bad taste in their mouth, so I think we’re owed a more traditional survival horror experience with the next title. Regardless of what Capcom ends up doing, we could be getting a new Resident Evil announced soon.

Capcom has just opened up an app on Resident Evil’s official Facebook page that lets fans share their cherished memories of the series. If you’re more of a bird lover, you can also use Twitter to share your memories by using the tag #REmemory. You have until April 14 to submit your entries.

http://www.relyonhorror.com/latest-news/new-resident-evil-possibly-to-be-announced-soon-capcom-gives-fans-an-opportunity-to-be-part-of-it/

non credo che questa serie si risollevi..

che ricordi nella villa Spencer:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

A me basta avere un nuovo RE, basta che non sia un reboot, non importa se sia action o survival tanto mi è piaciuto in entrambi i casi.

E comunque, noi critichiamo Silent Hill. E' vero che, rispetto ai primi capitoli, ha perso tantissima qualità, però almeno è rimasto un survival con atmosfere disturbanti.Insomma, non si è trasformato in uno sparatutto. Purtroppo le vendite degli ultimi capitoli sono state basse, dopotutto qualitativamente non sono stati granchè.

Ma la colpa è anche della Konami che l'ha trascurato in modo vergognoso /OT
SH Book of Memories. La serie è finita.

E tutto grazie a Tom Hullet, ai suoi Homecoming, Origin, Downpour e alle sue collection PESSIME, fixate su PS3 NON fixate su 360.

SH Book of Memories. La serie è finita.
E tutto grazie a Tom Hullet, ai suoi Homecoming, Origin, Downpour e alle sue collection PESSIME, fixate su PS3 NON fixate su 360.
Quel capitolo neanche lo considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero che vedremo presto un nuovo capitolo. Non può mica finire nel dimenticatoio.

Ci vorrebbe un bella ventata di novità per la saga, a partire dagli sviluppatori. Sempre se Konami crede ancora a questa saga ormai trascurata persino dagli giapponesi.

Quel capitolo neanche lo considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpero che vedremo presto un nuovo capitolo. Non può mica finire nel dimenticatoio.

Ci vorrebbe un bella ventata di novità per la saga, a partire dagli sviluppatori. Sempre se Konami crede ancora a questa saga ormai trascurata persino dagli giapponesi.
Ci vorrebbe un Remake come hanno fatto per il primo RE, altro che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci vorrebbe un Remake come hanno fatto per il primo RE, altro che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, remake no, per favore.

Preferisco il reboot, ma non il remake. Potrebbero rovinare tutto. Parlo in generale, non solo di SH.

Che poi, tecnicamente, un remake del primo SH esiste già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quel capitolo neanche lo considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpero che vedremo presto un nuovo capitolo. Non può mica finire nel dimenticatoio.

Non sei il solo.

Però c'è di positivo che si scopre che Pyramid Head ha 2000 punti vita.

Son cose che oh, ti cambiano la vita.

mavaffanculokonami.

No, remake no, per favore.Preferisco il reboot, ma non il remake. Potrebbero rovinare tutto. Parlo in generale, non solo di SH.

Che poi, tecnicamente, un remake del primo SH esiste già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per questo ho citato il remake di RE, che è riuscito addirittura a migliorare esponenzialmente il prodotto originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Reboot assolutamente no, allora preferisco lasciare che la serie sia morta piuttosto che GETTARE ALLE ORTICHE tutto ciò che hanno fatto di buono nei precedenti capitoli.

Shattered Memories? Non esiste. Non è mai uscito. E' solo un'invenzione dei media.

Non esiste.

Ultima modifica:
Che dite di un reboot in mano ai Ninja Theory con i capoccia di RE6 a filtrare le scelte stilistiche ? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro