PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ora ha più paura dei salvataggi che del gioco stesso.... :rickds:

naturalmente dosa le munizioni

io ho giocato a re ps1 e re gamecube ( ci sono differenza con quest ultimo?) per chi l'ha giocato

io ho giocato a re ps1 e re gamecube ( ci sono differenza con quest ultimo?) per chi l'ha giocato
Rispetto alla versione Gamecube c'è maggiore pulizia grafica, possibilità di scegliere un setup di controlli più moderno e un paio di costumi extra.

Se hai giocato la versione GC, vista la qualità e l'alta rigiocabilità del titolo, può essere una buona occasione per rigiocarlo, magari sfruttando il supporto ai trofei come incentivo a fare modalità che su Cubo non avevi fatto, mentre se hai giocato solo RE 96' è da prendere suBBito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No ma altro che paura, questa cosa del salvataggio lo rende ancora più survival, figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Rispetto alla versione Gamecube c'è maggiore pulizia grafica, possibilità di scegliere un setup di controlli più moderno e un paio di costumi extra.Se hai giocato la versione GC, vista la qualità e l'alta rigiocabilità del titolo, può essere una buona occasione per rigiocarlo, magari sfruttando il supporto ai trofei come incentivo a fare modalità che su Cubo non avevi fatto, mentre se hai giocato solo RE 96' è da prendere suBBito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I trofei non sono un incentivo in più rispetto al Cubo perché erano obiettivi in-game anche in quella versione per conquistare gli sbloccabili.

Ti sei dimenticato una miglioria importante: ora è giocabile non solo in 4:3 ma anche in 16:9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Rispetto alla versione Gamecube c'è maggiore pulizia grafica, possibilità di scegliere un setup di controlli più moderno e un paio di costumi extra.Se hai giocato la versione GC, vista la qualità e l'alta rigiocabilità del titolo, può essere una buona occasione per rigiocarlo, magari sfruttando il supporto ai trofei come incentivo a fare modalità che su Cubo non avevi fatto, mentre se hai giocato solo RE 96' è da prendere suBBito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono fortemente intenzionato a prenderlo....ma si gioca quindi tranquillamente con analogico? non legnoso come i vecchi resident evil?? comunque vi sto a fa l'interrogatorio tanto prima o poi lo prenderò sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

I trofei non sono un incentivo in più rispetto al Cubo perché erano obiettivi in-game anche in quella versione per conquistare gli sbloccabili.Ti sei dimenticato una miglioria importante: ora è giocabile non solo in 4:3 ma anche in 16:9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Su cube alcuni obiettivi introdotti dai trofei di questa versione non c'erano. Poi comunque rimangono un buon incentivo per quelli a cui piace completare i giochi.

Vero si può scegliere il formato video, però imho 4:3 con quelle bande nere laterali è troppo brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Tanto per tanto mi rigioco la versione GC che almeno mi va a schermo intero mantenendo comunque un buon dettaglio.

- - - Aggiornato - - -

sono fortemente intenzionato a prenderlo....ma si gioca quindi tranquillamente con analogico? non legnoso come i vecchi resident evil?? comunque vi sto a fa l'interrogatorio tanto prima o poi lo prenderò sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Si se scegli i comandi moderni è decisamente meno legnoso, per quanto secondo il mio parere, anche con quelli classici risulta giocabilissimo (ma ci stà che se non si è abituati li si possa trovare legnosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

No ma altro che paura, questa cosa del salvataggio lo rende ancora più survival, figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
non puó proprio esistere un grande survival horror con checkpoint e autosalvataggi ogni 10 minuti

Su cube alcuni obiettivi introdotti dai trofei di questa versione non c'erano. Poi comunque rimangono un buon incentivo per quelli a cui piace completare i giochi.Vero si può scegliere il formato video, però imho 4:3 con quelle bande nere laterali è troppo brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Tanto per tanto mi rigioco la versione GC che almeno mi va a schermo intero mantenendo comunque un buon dettaglio.

- - - Aggiornato - - -

Si se scegli i comandi moderni è decisamente meno legnoso, per quanto secondo il mio parere, anche con quelli classici risulta giocabilissimo (ma ci stà che se non si è abituati li si possa trovare legnosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )
Io sto usando la croce direzionale come ai vecchi tempi.........proprio non ci riesco ad usare l'analogico in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riniziato con Chris a normale dopo averlo fatto con Jill a facile ma non capisco una cosa

le due storie giocate con i due personaggi si escludono l'una con l'altra, cioè non avvengono contempoeaneamente anche perché non avrebbe senso rifare le stesse cose con due persone diverse?

Scaricato e provato per circa 15 minuti. Le mie prime impressioni d'impatto?

Per essere un Remastered di un titolo così famoso e blasonato, avrebbero potuto curare maggiormente il lato estetico! E' vero che gira a 1080p, ma alcuni scenari sono davvero sgranati... Il formato 16/9 poteva essere realizzato meglio di un semplice zoom del 4/3. Cara Capcom, se lo rimetti sul mercato per le console di nuova e vecchia generazione (PS3/X360), con l'intento magari di rilanciare il brand, fallo almeno in grande stile, no? Il gameplay è fedele alla versione originale, e questo ci può stare... anche se non ho ancora ben compreso le differenze tra il sistema "classico" e quello "moderno". Credevo che cambiasse la disposizione dei tasti/comandi, ma devo approfondire meglio! La mia reazione più strana invece è stata quella di usare istintivamente l'analogico destro per il cambio di visuale!! Ahahahah.... :rickds: Nonostante abbia divorato i primi 3 capitoli della serie, ho realizzato che i vent'anni di evoluzione videoludica sono passati anche per me!! Tutto sommato, ritengo che il prezzo sia piuttosto onesto e immagino che regalerà grandi emozioni a molti videogiocatori, di vecchia e nuova generazione. Mi auguro che venda parecchio, con l'auspicio che possa indirizzare l'azienda a tornare alle sue origini! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito con 5 ore e 8 min a molto.facile solo col coltello con Chris salvando tutti...andata leggera e sciolta, non sono mai morto

Riniziato con Chris a normale dopo averlo fatto con Jill a facile ma non capisco una cosa
le due storie giocate con i due personaggi si escludono l'una con l'altra, cioè non avvengono contempoeaneamente anche perché non avrebbe senso rifare le stesse cose con due persone diverse?
A seconda del pg che scegli la storia cambia (non di molto), inoltre, la storia cambia anche a seconda delle scelte che fai.

Non ti aspettare cambiamenti epocali comunque.

Questa era una caratteristica della saga, creare più storie alternative, almeno fino a RE 3

Finito con 5 ore e 8 min a molto.facile solo col coltello con Chris salvando tutti...andata leggera e sciolta, non sono mai morto
A Very Easy Chris è un carro armato, assorbe morsi e unghiate come una spugna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In quella modalità puoi morire praticamente solo con gli eventi ambientali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quanto è bello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spero nel remaster di RE0, è l'unico che mi manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ho finito oggi Resident evil '96!È stato un parto,soprattutto il Tyrant,questo Rebirth lo prendo più in là ma è diventato d'obbligo. :mah:

Ma quanto è bello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifSpero nel remaster di RE0, è l'unico che mi manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Probabile comunque che portino anche lo Zero, anche se, se vuoi il mio parere, non è ai livelli di questo.

Tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifProbabile comunque che portino anche lo Zero, anche se, se vuoi il mio parere, non è ai livelli di questo.
L'ho giocato tramite il Chronicles, anche se, ovviamente, non è come l'originale. Non saprei sinceramente, ma mi fido di te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro