PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A real survivor si gioca a difficile senza mira automatica e con le casse non comunicanti
Mi sono espresso male, scusami; so che a real survival è così, non sapevo che a nemici invisibili si potessero usare le armi bonus...

Infatti non si può *_*
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutte le mie speranze infrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok dai, mi armerò di pazienza e proverò, non ho mai affrontato questa modalità sul cubo...

cosa ha di difficile basta
mettere la prima rosa dei venti quella del cane dagli occhi rossi su W(ovest) e la seconda ovvero il cane blu su N(nord)
Si ma , perchè?

quello a Ovest è il cerbero del "Vento di Vendetta" in Inglese Winds of Vengeance per cui W = West ovvero Ovest ,al limite in Italiano le due V di Vento e Vendetta fanno W , è forzata ma ci si può stare , ma l'altro?

Ho messo i due cerberi in direzioni opposte sia uno di fronte all'altro che all'inverso, ma non è successo nulla

- - - Aggiornato - - -

Infatti non si può *_*
E che minkia ci fai con le armi infinite?

Ultima modifica da un moderatore:
Tutte le mie speranze infrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok dai, mi armerò di pazienza e proverò, non ho mai affrontato questa modalità sul cubo...
E' molto più facile di quel che sembra.

Tutte le modalità tranne real survival e invisible enemy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Interessante il discorso su Sega ma non è che venisse dal fallimento di Saturn, aveva fatto questo bel record di macchine commercialmente fallite: mega cd, mega cd 2, 32x, saturn e mettiamoci anche il Nomad.

Poi crearono una console fantastica, il dreamcast appunto, ma a quel punto avevano un concorrente che aveva un hardware inferiore ma tutte le terze parti e gli acquirenti (ps2) da un lato, dall'altro c'era Nintendo e sarebbe arrivata poi Microsoft.

Chiaro che la scelta di abbandonare il mondo hardware fosse quasi conseguente.

Ricordiamoci soltanto di quello che hanno speso per fare Shenmue e di quello che hanno guadagnato, nulla.

Troppi investimenti non rientrati, il mercato quando viene fatto funzionare e non usato per giustificare regimi illiberali a questo punto ti ricaccia indietro.

Si ma , perchè?
quello a Ovest è il cerbero del "Vento di Vendetta" in Inglese Winds of Vengeance per cui W = West ovvero Ovest ,al limite in Italiano le due V di Vento e Vendetta fanno W , è forzata ma ci si può stare , ma l'altro?

Ho messo i due cerberi in direzioni opposte sia uno di fronte all'altro che all'inverso, ma non è successo nulla

- - - Aggiornato - - -

no no nulla di così complicato allora

se clicchi sul cancello ti dice che la porta si aprirà quando i desideri dei due cani si esaudiranno, sulle statue ce scritto(vado a memoria quindi potrei non essere preciso) il cane con gli occhi blu dice gli ultimi rantoli della distruzione e il cane con gli occhi rossi qualcosa sulla vendetta ad inizio area ci sono delle indicazioni stradali N sentiero della distruzione E non ricordo S idem W qualcosa di inerente alla vendetta, ci sono le due rose dei venti una blu quindi cerbero blu il suo desiderio dalla scritta sul cane è associabile al nord ragionamento analogo col cane con gli occhi rossi a cui associare il sentiero W=vendetta io non ci vedo nulla di complicato

Tutte le modalità tranne real survival e invisible enemy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ovvero nulla via nulla visto che per ottenerle devi fare una speedrun sotto le 3 ore minimo a normal , a quel punto dare armi ubersgrave non ha più alcun senso , non ti servono per la speedrun perchè l'hai già fatta , non ti servono per la real survival (ovvio direi) , non puoi usarle ad invisible enemy , dunque a che servono?

La loro unica funzione è semplificarti la vita per le run successive, ma se non ci sono più run successive da fare , che te ne fai'

A RE3 ricordo che mi divertii col mitra infinito per fare il mazzo a Nemesis sempre e comunque poichè dovetti evitarlo per tutta la run di gioco vera, ma tolto questo era inutile ormai.

Qui nemesis non c'è e non ce nessuno che odio abbastanza da sorbirmi una run solo per farlo fuori, o meglio uno ci sarebbe , ma non gli si può sparare

- - - Aggiornato - - -

no no nulla di così complicato allora
se clicchi sul cancello ti dice che la porta si aprirà quando i desideri dei due cani si esaudiranno, sulle statue ce scritto(vado a memoria quindi potrei non essere preciso) il cane con gli occhi blu dice gli ultimi rantoli della distruzione e il cane con gli occhi rossi qualcosa sulla vendetta ad inizio area ci sono delle indicazioni stradali N sentiero della distruzione E non ricordo S idem W qualcosa di inerente alla vendetta, ci sono le due rose dei venti una blu quindi cerbero blu il suo desiderio dalla scritta sul cane è associabile al nord ragionamento analogo col cane con gli occhi rossi a cui associare il sentiero W=vendetta io non ci vedo nulla di complicato
Ah ecco m'era sfuggito il cartello con le indicazioni , non avevo riferimenti

- - - Aggiornato - - -

Interessante il discorso su Sega ma non è che venisse dal fallimento di Saturn, aveva fatto questo bel record di macchine commercialmente fallite: mega cd, mega cd 2, 32x, saturn e mettiamoci anche il Nomad.Poi crearono una console fantastica, il dreamcast appunto, ma a quel punto avevano un concorrente che aveva un hardware inferiore ma tutte le terze parti e gli acquirenti (ps2) da un lato, dall'altro c'era Nintendo e sarebbe arrivata poi Microsoft.

Chiaro che la scelta di abbandonare il mondo hardware fosse quasi conseguente.

Ricordiamoci soltanto di quello che hanno speso per fare Shenmue e di quello che hanno guadagnato, nulla.

Troppi investimenti non rientrati, il mercato quando viene fatto funzionare e non usato per giustificare regimi illiberali a questo punto ti ricaccia indietro.
Si anche quelle, ma ai tempi c'era ancora il Megadrive a sostenere Sega , il Saturn era sostanzialmente solo e sebbene perfetto per certi giochi soffriva terribilmente la concorrenza della PSX che invece era molto più versatile , in più il Saturn era difficile da programmare e mi pare avesse anche problemi di poca RAM ,mi pare che dovette essere estesa con un'espansione.Quando poi uscì l N64 per lei fu notte fonda il DC uscì veramente troppo presto aveva features che poi saranno imposte dalla Xbox , prima del DC l'online su console era praticamente sconosciuto e non particolarmente richiesto , comunque tutte le consoles 128 avevano capacità di connessione

Ieri ho cominciato la prima run a difficoltà media con chris. . Son morto 2 volte al primo zombie :rickds:.. E stavo per lasciarci la pelle nella terza se non lo attiravo alle scale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ieri ho cominciato la prima run a difficoltà media con chris. . Son morto 2 volte al primo zombie :rickds:.. E stavo per lasciarci la pelle nella terza se non lo attiravo alle scale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti insegno un trucco

Scappa e torna nella sala, vai nella hall raccogli la pistola e quando tornerai lui sarà scomparso

Ti insegno un trucco

Scappa e torna nella sala, vai nella hall raccogli la pistola e quando tornerai lui sarà scomparso
Ma mi perdo tutto il divertimento così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.. Comunque ieri dejavu pazzeschi rispetto a quando lo giocai nel 96

Ovvero nulla via nulla visto che per ottenerle devi fare una speedrun sotto le 3 ore minimo a normal , a quel punto dare armi ubersgrave non ha più alcun senso , non ti servono per la speedrun perchè l'hai già fatta , non ti servono per la real survival (ovvio direi) , non puoi usarle ad invisible enemy , dunque a che servono?La loro unica funzione è semplificarti la vita per le run successive, ma se non ci sono più run successive da fare , che te ne fai'
Sono armi bonus che servono per divertirsi come extra, non avrebbe senso mettere modalità particolari se poi tanto puoi facerollarle con i razzi infiniti. Già Invisible enemy perde abbastanza significato potendo selezionare la difficoltà, se poi potevi sparare razzi a pioggia, che fossero invisibili cambiava poco xD

14169859.png
PLATINO
14169859.png

L'ho preso su gamecube poco tempo fa perchè mi incuriosiva e non ci avevo mai giocato, ovviamente per me rimane un capolavoro e non potevo farmelo scappare in HD con trofei, il gameplay è meno legnoso e mi sono divertito parecchio a rigiocarlo più volte, spero che i futuri RE saranno simili a questo perchè il 6 non mi è piaciuto per niente....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me il gameplay sembra decisamente meglio alla vecchia maniera... Con i nuovi controlli tocca cambiare direzione a ogni cambio di inquadratura.

Di solito gioco con i nuovi perchè comunque uso il d-pad e quello si comporta alla vecchia maniera in ogni caso. Ogni tanto provo a spostarmi sull'analogico ma non mi sembrano molto comodi... Old school is better! ;p

A me il gameplay sembra decisamente meglio alla vecchia maniera... Con i nuovi controlli tocca cambiare direzione a ogni cambio di inquadratura. Di solito gioco con i nuovi perchè comunque uso il d-pad e quello si comporta alla vecchia maniera in ogni caso. Ogni tanto provo a spostarmi sull'analogico ma non mi sembrano molto comodi... Old school is better! ;p
Io gioco con i nuovi semplicemente perché trovo più facile driblare gli zombie :rickds:

Sono armi bonus che servono per divertirsi come extra, non avrebbe senso mettere modalità particolari se poi tanto puoi facerollarle con i razzi infiniti. Già Invisible enemy perde abbastanza significato potendo selezionare la difficoltà, se poi potevi sparare razzi a pioggia, che fossero invisibili cambiava poco xD
Mah dopo averlo giocato in tutte le salse per ottenere i bonus , ormai divertirsi non ha senso a meno che appunto servano semplicemente per non costringerti a rifare tutto poichè col lanciarazzi sopratutto passi oltre anche ai boss peggiori senza nemmeno frenare la corsa..

Comunque non so se lo platinerò, non avrò mai 3 ore consecutive libere ...

- - - Aggiornato - - -

Ma mi perdo tutto il divertimento così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.. Comunque ieri dejavu pazzeschi rispetto a quando lo giocai nel 96
Scoprirai che le risorse sono più importanti farsi ferire perchè è più divertente combattere non è la scelta migliore qui, se finisci gli oggetti di cura non ne troverai altri , garantito, idem per le munizioni, si spara solo se strettamente necessario

E' anche vero che a quel livello lì si trovano un terzo degli zombies e il doppio delle munizioni ma anche così...

Vorrei proporre un sondaggio quale è stato l'enigma più ostico che avete affrontato nel gioco il mio

quando bisogna spingere le armature per ottenere la scatola con dentro la maschera mortuaria giuro non capisco quale è la sequenza logica penso centrino le immagini sul muro ma proprio mi sfugge

Quali sono le differenze tra Jill e Chris?
jill ha 8 spazi nell'inventario viene aiutata da Barry ma ha meno resistenza ai colpi rispetto a Chris ed ottiene il lanciagranate arma molto utile per via delle sue munizioni

Chris ha 6 spazi nell'inventario parte solo col coltello e praticamente non ha nessuno aiuto ma è più resistente ai danni

Nel gioco originale del 96 se si sceglieva Chris era la modalità normale con jill modalità facile

Quali sono le differenze tra Jill e Chris?
Jill ha alcuni vantaggi rispetto a Chris, prima di tutto ha 2 spazi in più nell'inventario, al posto dell'accendino di Chris ha il grimandello, utile per aprire le porte senza usare la vecchia chiave e può avere subito il fucile all'inizio del gioco

devi farti salvare da Barry nella stanza con la trappola
e poi ha il lanciagranade che è molto utile contro alcuni boss.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro