Comandi legnosi?Quelli ce li hai SOLO PER SCELTA PROPRIA , i comandi di default in realtà sono con gli stick, la telecamera fissa è questione di riabituarsi , per gunplay indecente intendi cosa esattamente? ha la mira automatica , vero è che a volte punta il bersaglio lontano e non quello vicino , ma sappiamo che la cosa era voluta (così come i vecchi comandi legnosi) per generare insicurezza e senso del pericolo nel giocatore , "indecente" è una cosa fatta male, non fatta volutamente in un determinato modo , fare paragoni con giochi odierni e ben riusciti mi pare un'assurdità totale , c'è una differenza di potenza hardware abissale fra un Gamecube e una PS4 , praticamente una F1
Il mio commento era sulla qualità di divertimento che offre e ne offre ancora tanto , Inoltre sempre sul gunplay, non è uno shooter , è meno fondamentale che non in buona parte dei giochi più recenti, sopratutto negli ultimi RE che hanno un gameplay basato sullo sparare , sparare, sparare e sparare ancora fra nugoli di nemici mentre in RE HD la parte fondamentale è esplorare e conservare ciò di cui si dispone per quanto possibile sparando solo se necessario un'approccio diametralmente opposto , il Gunplay in RE HD non è fondamentale per niente , corrisponderà al massimo il 20% del gameplay del gioco se non meno, anzi addirittura una delle modalità prevede il completamento del gioco col solo coltello ovvero slashing continuo a distanza ravvicinata, non servono nè mirini nè controllo della camera , devi andargli praticamente addosso e schivarlo
Poi vabbè,ci sarebbe l'atteggiamento da "ho ragione io ed è definitivo" particolarmente su un argomento portato su proprio da te che evidentemente era una perla di saggezza incontrovertibile ai tuoi occhi e guai all'eretico che osa controbattere
Guarda, ti rispondo solo perché mi hai accusato di "colpe" ot all'argomento.
Che alla telecamera fissa ci si possa abituare, che possa piacere, non toglie che per me resta assolutamente obsoleta e innaturale. Per gunplay indecente mi riferisco al fatto fatto che praticamente non esiste, dato che non puoi mirare: lo fa il gioco per te, e lo fa pure male.
Che fosse voluto, a patto che sia vero, non me ne importa un fico secco: è sicuramente segno di grande abilità sfruttare a proprio vantaggio un limite non superabile (hardware carenti), ma sempre dei limiti restano. Bisogna dare il senso di insicurezza con altri mezzi, non di certo con, appunto, questi limiti tecnici. Se creo un gioco per una piattaforma ipotetica talmente debole da consentire solamente una grafica oscena, la posso pure giustificare dicendo che sia una nebbia spettrale, bella mossa, ma sempre un limite resta.
Eh no, mi hai frainteso: tu hai detto "Si infatti, Una Ferrari del 60 è robaccia meglio una Smart di oggi, minkia , ha il GPS" ed io ho semplicemente risposto che non ha senso questo paragone, dato che un gioco brutto (Smart) resta brutto a prescindere dall'epoca. E, difatti, non è mai stata mia intenzione fare paragoni: con "Beh è un po' come guidare un'auto d'epoca... un'esperienza unica e suggestiva, ma su una vettura che è obiettivamente obsoleta." intendevo solamente che è sì un capolavoro di gioco (guarda che siamo d'accordo eh) ma che, al tempo stesso, trovo innegabile che abbia meccaniche ormai vecchie.
Io lo trovo importante. Parete soggettivo. I punti da te elencati non provano oggettivamente il contrario.
Questo atteggiamento lo vedi solo tu, dove avrei detto di avere definitivamente ragione? Ho semplicemente affermato che non mi andava di discuterci. Pessima associazione di idee, hai fatto.
Bene, come detto precedentemente, ho risposto principalmente per l'ultimo punto e ci tenevo a chiarirlo. Fatto questo, a meno che non te ne esci altri accuse che con il thread non c'entrano nulla, davvero non rispondo più. Saluti.