PS4 Resident Evil: Origins Collection

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
comunque anche a livello di trama era difficile continuare con il rebirth e con la stessa tipologia, con resident evil 2 si è stati furbi a cambiare personaggio e quindi riprodurre l'effetto sorpresa e gia con il 3 (jill valentine NON UN NUOVO PERSONAGGIO) si iniziava ad intravedere un piccolo cambiamento che poi è stato completato con resident evil 4. la trama nei giochi è comunque importante...se lo scopo dell'umbrella era riprodurre un virus che avrebbe creato un esercito, difficile continuare a livello di trama "lo spartito".
tornando al discorso principale per me è palese che adesso esca anche resident evil zero hd, e re7 aspetto di giudicarlo sperando di trovarmi un gioco diverso da re6 e che sia crudo e per crudo di certo non intendo revelations 2.

io personalmente capcom non la vedo vergognosa come su questo forum la etichettano. i resident evil sono tutti ottimi giochi (che poi ce stato un cambiamento e che re6 sia sotto tono siamo tutti d'accordo), street fighter è sinceramente il re dei picchiaduro e gia con il 5 si vede che hanno intrapreso una strada giusta e poi ha molte altre ip da tirar fuori (dino crisis...). tutto sto odio a questa azienda è prorpio fuori luogo, almeno secondo me...poi ognuno è libero di pensarla come vuole:sisi:.
io non li odio, anzi li ho lodati per la remastered del rebirth. dico solo che potevano "aggiornare" la serie senza stravolgerla. prendi per esempio the evil within: se resident evil 5 fosse stato una cosa tipo the evil within non sarebbe stato meglio? togli sebastian e metti chris, la storia collegala in qualche modo a quella di resident evil e il gioco è fatto. sti cavoli che non ci sono enigmi o spartiti da raccogliere, però cmq il senso è quello. abbiamo girato pagina ma il libro è sempre lo stesso. ovvio che l'esempio è facile da fare per tew è roba di mikami che è il padre di RE, però era per dire che bastava poco per cambiare senza stravolgere

bocciare senza vedere il prodotto...tipico di un utenza di un forum. detto questo continuo a leggere di gente che dice che re4 e re5 fanno schifo, LOL per voi....sono due gran giochi. Per me capcom ha fatto il passo indietro solo con re6 non solo come gioco in se, ma anche tecnicamente. adesso aspettiamo di vedere questo re7, sperando di trovarmi un gioco maturo con una trama cruda e un finale non scontato alla tekken dove tutti vissero felici e contenti, ed in ultimo spero che sia il capitolo conclusivo...che chiude il cerchio in maniera definitiva.
Dopo il 5 e il 6 e dopo le ultime dichiarazioni di Capcom (la serie principale sarà orientata verso l'action, mentre la serie Revelations avrà le atmosfere cupe e dark) beh...scusami...ma lo boccio a priori.

Lo giocherò sicuramente, ma come titolo action e non come RE. Sperando che almeno i controlli siano decenti, stavolta.

La fanbase dei vecchi RE non ha mai saputo cosa vuole (non tutti, per carità):

C'è chi gioca i RE per gli enigmi e l'esplorazione, e mi chiedo perchè non si giochino questo piuttosto

Che in pratica è un Rebirth focalizzato molto più su questi 2 aspetti del titolo Capcom.

C'è chi gioca i RE solo per il fanservice e la storia da B movie horror, e infatti ha adorato Revelations 2, definendolo "quasi un capolavoro" per questo (su altri lidi l'ho letto, giuro).

C'è chi gioca RE principalmente per il survival, ma poi non lo apprezza in TEW non si sa perchè (ma c'è anche chi fortunatamente lo apprezza).

C'è chi se non gli dai una struttura in tutto e per tutto identica ai RE classici non è soddisfatto, e qui mi chiedo: ne sono usciti a bizzeffe così, ne servono veramente altri?

Insomma in questo marasma di opinioni contrastanti Capcom si ritrova anche i nuovi fan di RE: che lo vogliono come RE4, di certo se è già indecisa di suo la fanbase non aiuta per nulla eh :rickds:

Non giustifichiamo la Capcom, per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che indecisa non lo è per niente. Sa che l'azione fa vendere i giochi, sa che vanno per la maggiore, quindi ha trasformato in tps il suo RE.

In giro sono tanti a volere un titolo più adventure, Capcom lo sa benissimo, altro che indecisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ed infatti ha riproposto il Rebirth in HD che, tra l'altro, ha venduto abbastanza bene.

Quindi sa cosa vogliono i fan, eccome se lo sa. Ma ha paura di osare e, di conseguenza, di floppare.

Probabilmente neanche lei si aspettava il successo del Rebirth Remastered.

Preferisco di gran lunga lo 0 che il settimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem, se solo però si impegnassero ampliandolo magari e non solo mettendo mano alla grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma poi dico io, RE Remastered ha venduto un botto o sbaglio? Lessi una notizia del tipo che è il gioco più venduto in DD per Capcom; ebbene al posto di continuare a fare esperimenti come revelations o nuovi capitoli sempre più merdosi, perchè non fanno un nuovo capitolo ma con le meccaniche del Rebirth e lo Zero? prendono un team piccolo talentuoso mettendo a capo del progetto però uno che ha lavorato a quei RE (se ne esistono ancora dentro Capcom...), gli danno due spicci e via. Sarebbe mooooolto meglio che continuare questa agonia.

Non giustifichiamo la Capcom, per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe indecisa non lo è per niente. Sa che l'azione fa vendere i giochi, sa che vanno per la maggiore, quindi ha trasformato in tps il suo RE.

In giro sono tanti a volere un titolo più adventure, Capcom lo sa benissimo, altro che indecisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ed infatti ha riproposto il Rebirth in HD che, tra l'altro, ha venduto abbastanza bene.

Quindi sa cosa vogliono i fan, eccome se lo sa. Ma ha paura di osare e, di conseguenza, di floppare.

Probabilmente neanche lei si aspettava il successo del Rebirth Remastered.
Non la giustifico mica, Capcom non ha un briciolo di spina dorsale ma neanche i fan di vecchia data si sono comportati bene: pensa se facessero un survival alla TEW o alla TLOU, tripla A e con trama alla RE, ci sarebbero un sacco di critiche: eh ma gli enigmi! eh ma è lineare! eh ma ci sono esplosioni!! (che tra l'altro ci sono anche in Rebirth tra granate, lanciagranate e lanciarazzi), insomma non si può accontentare tutti anche tra i fan di vecchia data.

Idem, se solo però si impegnassero ampliandolo magari e non solo mettendo mano alla grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma poi dico io, RE Remastered ha venduto un botto o sbaglio? Lessi una notizia del tipo che è il gioco più venduto in DD per Capcom; ebbene al posto di continuare a fare esperimenti come revelations o nuovi capitoli sempre più merdosi, perchè non fanno un nuovo capitolo ma con le meccaniche del Rebirth e lo Zero? prendono un team piccolo talentuoso mettendo a capo del progetto però uno che ha lavorato a quei RE (se ne esistono ancora dentro Capcom...), gli danno due spicci e via. Sarebbe mooooolto meglio che continuare questa agonia.
Ce l'avessero un team piccolo e talentuoso, tutti i talenti sono scappati da Capcom, l'unica è sperare in nuovi arrivi o rivelazioni: tipo l'addetto alle animazioni (o qualcosa del genere) di Rebirth che come director del remaster ha fatto un figurone, e non è cosa da tutti vedi com'è uscito il remaster di Code Veronica per esempio (meh..).Serve un director con una mano ferma, che faccia un prodotto d'autore: come quella di Mikami e Kamiya, e soprattutto devono levare gli azionisti/addetti al marketing dalla direzione di un progetto visto che non capiscono un cazz di videogiochi e da quando li hanno messi come figure guida predominanti (all'incirca nell'era ps2 inoltrata) è andato tutto a donnine..parola di Mikami, è anche uno dei motivi per cui se n'è andato.

Ultima modifica da un moderatore:
Con concettuali che intendi? A livello di lore? In RE6 hanno fatto davvero un frullato, se spalmavano gli "avvenimenti" in più giochi sarebbe stato meglio.Però bhé, horror è sempre horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
intendo dire concettuali, prorpio così. Che frullatone immenso di paraculate che ci hanno messo, poi il finale della campagna di Leone (non intendo il boss, posso anche accettarlo nella sua assurdità, intendo proprio le situazioni conclusive).

Anche di gameplay, delle cacate mostruose, come la scivolata che gestisci malissimo e la telecamera mal calcolata ed i controlli che a tratti ti danno l'impressione che il perosnaggio sia un bamboccio senza peso, soprattutto con Leon e jake più che con Chris.

Non dico che il gioco non si faccia MAI apprezzare, è vario, è lungo, ce n'è per tutti i gusti, ma nsomma..... al circo sembra di stare, tra scalate di palazzi, aerei, e t-rex biorganici.

bocciare senza vedere il prodotto...tipico di un utenza di un forum. detto questo continuo a leggere di gente che dice che re4 e re5 fanno schifo, LOL per voi....sono due gran giochi. Per me capcom ha fatto il passo indietro solo con re6 non solo come gioco in se, ma anche tecnicamente. adesso aspettiamo di vedere questo re7, sperando di trovarmi un gioco maturo con una trama cruda e un finale non scontato alla tekken dove tutti vissero felici e contenti, ed in ultimo spero che sia il capitolo conclusivo...che chiude il cerchio in maniera definitiva.
Questo non accadrà mai...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

intendo dire concettuali, prorpio così. Che frullatone immenso di paraculate che ci hanno messo, poi il finale della campagna di Leone (non intendo il boss, posso anche accettarlo nella sua assurdità, intendo proprio le situazioni conclusive). Anche di gameplay, delle cacate mostruose, come la scivolata che gestisci malissimo e la telecamera mal calcolata ed i controlli che a tratti ti danno l'impressione che il perosnaggio sia un bamboccio senza peso, soprattutto con Leon e jake più che con Chris.

Non dico che il gioco non si faccia MAI apprezzare, è vario, è lungo, ce n'è per tutti i gusti, ma nsomma..... al circo sembra di stare, tra scalate di palazzi, aerei, e t-rex biorganici.
Sinceramente non mi ricordo la conclusione della campagna di Leon, però le altre 2 le ricordo, ed erano pure belle.

Il gameplay senza infamia né lode per me, l'assenza di "pesantezza" purtroppo la riscontro in tantissimi altri titoli.

Sul minestrone sono d'accordo, infatti dovevano focalizzarsi più su un aspetto che su ottantamila virus.

Non la giustifico mica, Capcom non ha un briciolo di spina dorsale ma neanche i fan di vecchia data si sono comportati bene: pensa se facessero un survival alla TEW o alla TLOU, tripla A e con trama alla RE, ci sarebbero un sacco di critiche: eh ma gli enigmi! eh ma è lineare! eh ma ci sono esplosioni!! (che tra l'altro ci sono anche in Rebirth tra granate, lanciagranate e lanciarazzi), insomma non si può accontentare tutti anche tra i fan di vecchia data.
Ce l'avessero un team piccolo e talentuoso, tutti i talenti sono scappati da Capcom, l'unica è sperare in nuovi arrivi o rivelazioni: tipo l'addetto alle animazioni (o qualcosa del genere) di Rebirth che come director del remaster ha fatto un figurone, e non è cosa da tutti vedi com'è uscito il remaster di Code Veronica per esempio (meh..).

Serve un director con una mano ferma, che faccia un prodotto d'autore: come quella di Mikami e Kamiya, e soprattutto devono levare gli azionisti/addetti al marketing dalla direzione di un progetto visto che non capiscono un cazz di videogiochi e da quando li hanno messi come figure guida predominanti (all'incirca nell'era ps2 inoltrata) è andato tutto a donnine..parola di Mikami, è anche uno dei motivi per cui se n'è andato.
Ma basterebbe ascoltare i fan, il rebirth HD ha fatto il record di vendite digitali, e che significa?

Significa che la gente non è stufa di RE, è stufa di prodotti scialbi senza anima che di RE hanno solo il nome, fine.

Fai un RE7 sul modello rebirth(o RE2 o code veronica, così insomma) vedi se poi fa la fine di RE6

il problema è sempre lo stesso: non sono Resident Evil. Per quanto mi riguarda nè il 6, nè il 5 e nemmeno il 4. Di RE hanno solo la storia di contorno (e imho il migliore degli ultimi è il 5 sotto sto punto di vista). e non mi dite la solita storiella che bisogna rinnovarsi...NO. se ti devi rinnovare crei una nuova ip e tanti saluti. per me resident evil è quello che c'era nei primi 3, in Code Veronica etc...quel modo di giocare, quell'atmosfera...cose che dal 4 abbiamo cominciato a salutare
che poi è lo stesso discorso dei final fantasy che la gente fa flame scrivendo "non è più ff perchè non ci sono le battaglie a turni11!!!111!!!"...ebbene sì..è così..non è più ff...è un'altra cosa.

detto questo...il migliore degli ultimi resident evil rimane il 5, che se fosse stato uno spin off avrei anche accettato entusiasta

per me resident evil è e sarà sempre "trovo uno spartito musicale..e che ci faccio?" e dopo un'ora di gioco trovo un pianoforte. questa è l'essenza di RE..e non raccogliere solo munizioni e erbe verdi
è un classico ormai.,sui nuovi capitoli sempre a ripetere che RE è finito,non c'è più,ecc..forse è vero da un certo punto di vista.ma anche no.certo nn mi interessa un'altro call of duty.ma nemmeno sclerare con dei primitivi sistemi di controllo ed enigmi a iosa.RE4 è stato un gran gioco invece,in quanto Mikami ha capito che doveva portare qualche innovazione,sennò nn andava da nessuna parte.

e non a caso è considerato uno dei migliori giochi di quella generazione.ancora oggi valido.RE 5 e 6 invece non mi piacciono,li trovo delle non riuscite continuazioni. con RE7 nn ci si aspetta certo capolavori.magari solo un buon gioco sarebbe già una grande vittoria..ma chissà.poi mi sembra che i cosidetti affezionati dei vecchi RE siano accontentati con i Remastered o la serie Revelation.se poi manco quella è buona,pazienza capcom nn è più quella di una volta.

Ultima modifica:
Ma basterebbe ascoltare i fan, il rebirth HD ha fatto il record di vendite digitali, e che significa?Significa che la gente non è stufa di RE, è stufa di prodotti scialbi senza anima che di RE hanno solo il nome, fine.

Fai un RE7 sul modello rebirth(o RE2 o code veronica, così insomma) vedi se poi fa la fine di RE6
Bhé se ha venduto così tanto le speranze aumentano, visto che (giustamente a parer mio) Capcom deve guadagnarci e seguirà il prodotto che vende di più... se non sono idioti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhé se ha venduto così tanto le speranze aumentano, visto che (giustamente a parer mio) Capcom deve guadagnarci e seguirà il prodotto che vende di più... se non sono idioti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sì poi non so se sul lungo ha mantenuto il ritmo, però ricordo su fb notizie di capcom entusiasta per questa storia del record di vendite digitali

e ok che un'azienda deve guardare ai guadagni, ma questi ultimi sono più facili se fai contenti i potenziali acquirenti:asd:

Io il rebirth HD l'ho preso al D1 nonostante del prime RE ho tutto(Re '96, director's cut e rebirth originale:asd:)

sì poi non so se sul lungo ha mantenuto il ritmo, però ricordo su fb notizie di capcom entusiasta per questa storia del record di vendite digitalie ok che un'azienda deve guardare ai guadagni, ma questi ultimi sono più facili se fai contenti i potenziali acquirenti:asd:

Io il rebirth HD l'ho preso al D1 nonostante del prime RE ho tutto(Re '96, director's cut e rebirth originale:asd:)
Eh appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bah vediamo comunque, a me RE6 ha divertito, non lo nego, non è Damnation per dire, però mi piacerebbe avere ben altro da una saga leggendaria come RE.

L unico degno d nota rame il 5 a mio avviso il resto non serve
Intendi che l'unico RE degno di nota è il 5 o ho capito male:loris:?

Eh appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bah vediamo comunque, a me RE6 ha divertito, non lo nego, non è Damnation per dire, però mi piacerebbe avere ben altro da una saga leggendaria come RE.
Damnation:rickds:

Io dopo aver giocato 5/6/Revelations 1( e ci metto pure la seconda metà di RE 4) mi sono stufato di questi RE così poco RE, voglio un bel ritorno alle origini come si deve

Ma sono l'unico che pensa che se capcom proprio nn vuole abbandonare il nome di resident evil debba fare un reboot?nessun gioco come questo ne ha bisogno. Si ricomincia con l'epidemia a raccoon city, con protagonisti ignari di cosa stia accadendo e che devono lottare per la sopravvivenza...e hanno la possibilità di rinnovare le meccaniche, magari una città tutta visitabile, andare in giro a cercare risorse e perchè no, anche modalità online free roaming dove puoi creare con altri player gruppi di sopravvisuti e incontrarne altri e decidere se lottare per le risorse o allearsi.

Capcom deve lasciarsi alle spalle le assurdità della storia che ci sono ormai, protagonisti che affrontono mostri a pugni, zombi che sparano e putt****te varie presenti ormai. Ripeto, imho, mai una saga videoludica ha avuto bisogno di un reboot come resident evil.

Ma sono l'unico che pensa che se capcom proprio nn vuole abbandonare il nome di resident evil debba fare un reboot?nessun gioco come questo ne ha bisogno. Si ricomincia con l'epidemia a raccoon city, con protagonisti ignari di cosa stia accadendo e che devono lottare per la sopravvivenza...e hanno la possibilità di rinnovare le meccaniche, magari una città tutta visitabile, andare in giro a cercare risorse e perchè no, anche modalità online free roaming dove puoi creare con altri player gruppi di sopravvisuti e incontrarne altri e decidere se lottare per le risorse o allearsi. Capcom deve lasciarsi alle spalle le assurdità della storia che ci sono ormai, protagonisti che affrontono mostri a pugni, zombi che sparano e putt****te varie presenti ormai. Ripeto, imho, mai una saga videoludica ha avuto bisogno di un reboot come resident evil.
il reboot non serve a molto, fin quando c'è quella capcom alla regia, produrrà sempre delle mostruosità videoludiche

farei un reboot nella SH stessa, piuttosto.

Ultima modifica da un moderatore:
Basta iniziare un nuovo ciclo con nuovi pg,possono farlo anche con un RE7 secondo me.

O direttamente un reboot sì,ma che sia reboot in tutto.Riprendere tutto daccapo con Raccoon City non la trovo una buona idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro