massy95
MJLover
Addirittura? Io ho giocato sparsi il 4, 5 e 6 e il primo Revelations su 3DS e comunque la storia mi sembrava esserci diciamoSi. Che poi storia nei RE, é un parolone.![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Addirittura? Io ho giocato sparsi il 4, 5 e 6 e il primo Revelations su 3DS e comunque la storia mi sembrava esserci diciamoSi. Che poi storia nei RE, é un parolone.![]()
Il 4 originale per modo di dire che la tiene.Addirittura? Io ho giocato sparsi il 4, 5 e 6 e il primo Revelations su 3DS e comunque la storia mi sembrava esserci diciamo![]()
Lascia perdere ( per ora) i vecchi giochi, tra cartucce limitate, inventario limitato, e telecamera fissa potrebbero metterti in difficoltà, poi se ti piacerà la serie è farai un po' di esperienza giocali.Ciao a tutti, sono da pochissimo un videogiocatore Xbox serie X non più ventenne...e nemmeno trentenne....ma ho sempre voluto provare, e dato che l'età non conta, o quasi, ho deciso di provarci.
Vorrei giocare ad un Resident Evil poiché mi affascina la saga, non ne ho mai giocato uno e non ho esperienza videoludica, la domanda è: senza comprare titoli a caso che poi devo rivendere o lasciare impolverare
perché troppo difficili, quale secondo voi è il più semplice RE che posso giocare così da godermi trama e ambientazioni senza diventare matto perché muoio ogni tre per due e non riesco a completarlo?
(Intendo per capirci che ho visto un gameplay su youtube di un RE5 mi pare, e per me sarebbe impossibile da giocare!)
Grazie mille a chi mi darà un consiglio!
Poi devi anche finirlo con claire però.Ciao a tutti e per prima cosa buon anno, alla fine come da vostri consigli ho preso RE2 remake, e in modalità assistita per me va già più che bene. Devo dire fantastico come grafica, tutto in italiano è un gusto ascoltarlo, e poi grazie all'aiuto con il mirino anche i nemici sono gestibili, me lo sto godendo davvero alla grande....le mie coronarie magari hanno qualcosa da ridire sugli spaventi che fa prendere, ma ci farò l'abitudine....
Anzi, una volta che avrò finito RE, poi con i vostri preziosi consigli mi dovrete indicare un gioco meno impattante emotivamente, e più diciamo "rilassante", pensavo a Starfiel o qualcosa di simile....attenderò fiducioso i consigli, intanto vedo di far star vivo Leon...
E con HunkPoi devi anche finirlo con claire però.
Il primo lo potresti recuperare in seguito anche perché è una pietra miliare del VG.Allora ora metteranno il 2 sul pass, salto il 1 e gioco questo? Hype![]()
Ok quindi a livello trama l'1 posso anche recuperarlo piú avanti, bene cosíIl primo lo potresti recuperare in seguito anche perché è una pietra miliare del VG.
Non oserei avvicinarmi al primo su PS1, perché quello è veramente vetusto, ma opterei direttamente per il remake.
Cosa che non direi per il 2, 3 (anzi consiglio proprio l'originale) ed il 4.
Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Per carità StarfieldCiao a tutti e per prima cosa buon anno, alla fine come da vostri consigli ho preso RE2 remake, e in modalità assistita per me va già più che bene. Devo dire fantastico come grafica, tutto in italiano è un gusto ascoltarlo, e poi grazie all'aiuto con il mirino anche i nemici sono gestibili, me lo sto godendo davvero alla grande....le mie coronarie magari hanno qualcosa da ridire sugli spaventi che fa prendere, ma ci farò l'abitudine....
Anzi, una volta che avrò finito RE, poi con i vostri preziosi consigli mi dovrete indicare un gioco meno impattante emotivamente, e più diciamo "rilassante", pensavo a Starfiel o qualcosa di simile....attenderò fiducioso i consigli, intanto vedo di far star vivo Leon...
Ma ti sta piacendo?Gianpi Grazie mille per l'informazione! Ma non ho fatto il game pass, per ora faccio un gioco alla volta.
Vi aggiorno comunque che per adesso Leon è ancora vivo e vediamo se ci resta fino alla fine...
Si si chiaro che una volta finito questo RE anche provandolo con Claire, chiederò i vostri preziosi consigli su cosa acquistare successivamente che sia sempre in tema RE o altri titoli comunque validissimi, esattamente come hai detto tu Gio sempre comunque rapportati al mio livello (basso) di capacità videoludiche. Grazie!
Si moltissimo, la giocabilità è ottima anche per neofiti come me, la grafica è stupenda, davvero spesso mi sembra di vedere un film horror, dettagli anche delle espressioni facciali molto reali, e anche gli effetti zombie sono fatti benissimo. Anche il comparto sonoro devo dire impatta alla grande, lo sto giocando con il mio impianto Sonos con sub e barra , ovviamente a volumi sostenuti come è giusto che sia, e vi assicuro che arrivano di quelle botte che mi fanno sobbalzare dal divanoMa ti sta piacendo?
Dipende da che genere cerchi, il titolo da te citato se non mi sto sbagliando è un avventura classica o punta e clicca come si diceva una volta, del genere c'è parecchia roba, non sempre facilissima però ( nel senso che a volte per proseguire devi risolvere puzzle o capire enigmi non sempre immediati), altrimenti come generi ti consiglio platform o adventure, o rpg ma anche qui occhio a cosa scegli, se mi dici cosa preferisci ti posso consigliare qualcosa ( e non farti problemi se i giochi sono vecchi, se sono belli sono belli, indipendentemente dall'età)Ciao a tutti, sto andando avanti con il buon Leon, ma nel mentre, non so se aprire un nuovo post o potete rispondermi qui, ditemi voi e in caso correggo.
Vi volevo chiedere come anticipato sopra, se per favore potete suggerirmi un titolo stile rilassante, come sempre non troppo difficile. Ho cercato qua e la poiché vorrei qualcosa tipo puzzle/rompicapo, e ho trovato tale "Machinarium", però vedo che ha già qualche anno, c'è qualcosa per la nostra consolle X che potrebbe fare al mio caso? Grazie!
In tal caso la serie monkey island fa Al caso tuo, é appena uscito l'ultimo capitolo, anche se cominciare dai primi 2 sarebbe meglio per non perderti i tanti riferimenti.Si allora cercherei qualcosa genere punta e clicca, diciamo dove non puoi morire, ma al massimo rimango fermo qualche bella mezz'ora a capire come risolvere un enigma senza l'incubo del Tyrant alle calcagna![]()