Resident evil per old-neofiti

Pubblicità
Ciao a tutti, finito RE 2 ! Spettacolo ! Grazie del consiglio perché mi sono davvero divertito e goduto questo titolo.
Ora volevo procedere con il RE 3 sempre remake come da voi suggerito, ma prima ho pensato che volevo optare per un'altra esperienza di gioco oltre al prossimo RE.
Avevo chiesto info per puzzle game, e sono andato a vedermi un po' come erano i titoli da voi suggeriti, in realtà forse non è quello che cercavo. Pensando bene cercherei un titolo che:
sia in terza persona / abbia una storia definita da seguire tipo RE / abbia un gameplay dove non c'è troppa azione (ho visto un gameplay RE5 e lo reputo ingiocabile da quanto difficile per me) / sia appunto anche giocabile in modo facile / bello graficamente così da sfruttare tutta la potenza della nostra X / che magari abbia anche i dialoghi in italiano:asd: ....sto chiedendo troppo?
Grazie mille per tutti i suggerimenti.

Ciao a tutti, finito RE 2 ! Spettacolo ! Grazie del consiglio perché mi sono davvero divertito e goduto questo titolo.
Ora volevo procedere con il RE 3 sempre remake come da voi suggerito, ma prima ho pensato che volevo optare per un'altra esperienza di gioco oltre al prossimo RE.
Avevo chiesto info per puzzle game, e sono andato a vedermi un po' come erano i titoli da voi suggeriti, in realtà forse non è quello che cercavo. Pensando bene cercherei un titolo che:
sia in terza persona / abbia una storia definita da seguire tipo RE / abbia un gameplay dove non c'è troppa azione (ho visto un gameplay RE5 e lo reputo ingiocabile da quanto difficile per me) / sia appunto anche giocabile in modo facile / bello graficamente così da sfruttare tutta la potenza della nostra X / che magari abbia anche i dialoghi in italiano:asd: ....sto chiedendo troppo?
Ci debbo pensare un attimo, ma a caldo direi di sì, più che altro perché a mente tutti gli ultimi puzzle game sono in soggettiva, o non hanno il graficone ecc..

Ma guarda, anche se non è puzzlegame va benissimo, non so esattamente identificare il genere, potrebbe essere avventura/esplorazione non so, valuto tutto, era proprio per capire un consiglio su un titolo che avesse però quelle caratteristiche descritte sopra :) , lascio a voi carta bianca su cosa consigliarmi :asd:

Ma guarda, anche se non è puzzlegame va benissimo, non so esattamente identificare il genere, potrebbe essere avventura/esplorazione non so, valuto tutto, era proprio per capire un consiglio su un titolo che avesse però quelle caratteristiche descritte sopra :) , lascio a voi carta bianca su cosa consigliarmi :asd:
Guarda ti dico un po' di roba
Coocon, puzzle game, carino, ma la storia diciamo manca
Persona 5 royal, jrpg, bello in tutto, se poi lo giochi a facile è quasi impossibile morire, ovviamente non so se ti piace il genere ( io proverei), occhio però, dura 100h.
Dead space remake, giocato a facile penso che ti possa piacere molto.
Alan Wake 2, ne parlano benissimo, ma personalmente non l'ho ancora giocato quindi non so dirti.
Yakuza like a dragon, come persona 5, ma dura la metà.
A plague tale ( sono 2), molto, molto bello, non ricordo se si può scegliere la difficoltà, ma non è difficile.
Psychonauts 2, platform/adventure, molto carino.
Hi-fi qui di azione c'è n'è, ma il gioco è molto bello, e tutto in italiano.
Guardiani della galassia, gioco molto bello ( più del film), anche qui c'è azione, ma non è difficile e la storia/grafica/doppiaggio ecc è favolosa.

Approvo l'idea de Guardiani della Galassia, come anche Hi-Fi Rush.
Witcher 2 - anche se un po'più vecchiotto
Witcher 3 - anche se un po'troppo ampio come gioco

Ah, aggiungo anche Star Wars Jedi: Fallen Order e SWJ: Survivor

ci sono da recuperare i tomb raider di nuova generazione, sono un po' piu dispersivi rispetto ai re, perchè hanno aree un po' piu ampie, ma sono giochi piuttosto buoni e per me il primo alivello di trama, aratterizzazione etc. è davvero ottimo

è un po' piu complesso rispetto a re2 perchè può risultare un po' piu dispersivo ma è quel tipo di gioco, un bel personaggio, una buona trama e una buona dose cinematografica.

Guarda ti dico un po' di roba
Coocon, puzzle game, carino, ma la storia diciamo manca
Persona 5 royal, jrpg, bello in tutto, se poi lo giochi a facile è quasi impossibile morire, ovviamente non so se ti piace il genere ( io proverei), occhio però, dura 100h.
Dead space remake, giocato a facile penso che ti possa piacere molto.
Alan Wake 2, ne parlano benissimo, ma personalmente non l'ho ancora giocato quindi non so dirti.
Yakuza like a dragon, come persona 5, ma dura la metà.
A plague tale ( sono 2), molto, molto bello, non ricordo se si può scegliere la difficoltà, ma non è difficile.
Psychonauts 2, platform/adventure, molto carino.
Hi-fi qui di azione c'è n'è, ma il gioco è molto bello, e tutto in italiano.
Guardiani della galassia, gioco molto bello ( più del film), anche qui c'è azione, ma non è difficile e la storia/grafica/doppiaggio ecc è favolosa.
Dead Space Remake, Hi-Fi Rush e Psychonauts 2 li vedo perfetti (forse quest'ultimo non ha il doppiaggio, i primi due sicuramente lo hanno)

Ottimo! Grazie mille a tutti per i suggerimenti, avendo visto un po' i titoli, alla fine ho acquistato Dead Space Remake!! Anche così da vedere ambienti un po' spaziali.. e poi una volta finito, ritornerò ai Resident evil e andando appunto in ordine, prenderò RE 3 Remake che vedo mi avete detto tutti sia bello e gestibile anche per me, e così piano piano andrò avanti con la serie:gamer:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro