PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con RE2 non ho avuto problemi onestamente, se mi dici che Requiem è su quei livelli allora vale la pena provarlo.
E' diverso da Re2, con Grace sei molto più esposto e ci sono molte fasi in cui devi nasconderti o fuggire dal simpatico di turno. Anche troppe per i miei gusti.
Ora sono arrivato a
Raccoon City.
Atmosfera splendida quando si arriva in città, poi
arriva il ragnone gigante e già il feeling decade.
[automerge]1776239307[/automerge]
Tutto in terza :sisi:, in prima mi pareva troppo poco reattivo.

Poi con quella resa grafica e quelle animazioni era un crimine non vederle.
Anche a me sembra più giocabile in terza.

E' diverso da Re2, con Grace sei molto più esposto e ci sono molte fasi in cui devi nasconderti o fuggire dal simpatico di turno. Anche troppe per i miei gusti.
Ora sono arrivato a
Raccoon City.
Si parlava di atmosfera e livello di paura, non di gameplay. A livello di atmosfera sono simili, a parte le prime ore con Grace. Anzi, RE2 potrebbe risultare addirittura più pesante con Mr X.

Ora sono arrivato a
Raccoon City.
Preparati perché da qui in poi la storia diventa scema anche per gli standard di Resident Evil :ahsisi:

Preparati perché da qui in poi la storia diventa scema anche per gli standard di Resident Evil :ahsisi:
Peccato, devo dire che per ora questo Re non mi ha fatto impazzire, ma almeno la storia era bella.
Tutta la prima parte funziona, ma hanno voluto spingere troppo con gli hunter per i miei gusti, in molti casi gli incontri sono davvero telefonati per chi mastica survival horror. Ho apprezzato il crafting, gli zombie che parlano sono spassosi, mentre le parti
con Leon sono davvero troppo brevi nella prima parte dell'avventura. Avrei voluto esplorare l'ospedale a fondo anche con lui.

Peccato, devo dire che per ora questo Re non mi ha fatto impazzire, ma almeno la storia era bella.
Tutta la prima parte funziona, ma hanno voluto spingere troppo con gli hunter per i miei gusti, in molti casi gli incontri sono davvero telefonati per chi mastica survival horror. Ho apprezzato il crafting, gli zombie che parlano sono spassosi, mentre le parti
con Leon sono davvero troppo brevi nella prima parte dell'avventura. Avrei voluto esplorare l'ospedale a fondo anche con lui.
Gli hunter?

Per me le parti con Leon funzionano giusto nell'ospedale perché sono brevi ma offrono un rilascio della tensione che accumuli con Grace e gli ambienti più angusti favoriscono un miglior encounter design atto a supportare il suo stile di gioco
[automerge]1776240366[/automerge]
Lo so lo so, sono il più grande rompicoglioni su Resident Evil ma sono necessario :ahsisi:

Gli hunter?

Per me le parti con Leon funzionano giusto nell'ospedale perché sono brevi ma offrono un rilascio della tensione che accumuli con Grace e gli ambienti più angusti favoriscono un miglior encounter design atto a supportare il suo stile di gioco

Lo so lo so, sono il più grande rompicoglioni su Resident Evil ma sono necessario :ahsisi:
In realtà hai ragione da vendere, anche io dissi le stesse cose identiche al tempo. E pensare che c'è ancora chi lo mette sopra RE2R e RE4R

In realtà hai ragione da vendere, anche io dissi le stesse cose identiche al tempo. E pensare che c'è ancora chi lo mette sopra RE2R e RE4R
Sì ma tocca comunque mettere le mani avanti, ché su Gamesforum partono subito con torce e forconi. Se Gameforum fosse un parlamento, avrebbero già approvato il DDL antirequiemismo:ahsisi:

Gli hunter?

Intendo tutti quei nemici da qui devi scappare o che puoi uccidere solo a fatica
(dal cuoco, alla "bambina", all'altro essere obeso)
Le parti di Leon nell'ospedale sono carine ma davvero troppo corte.

Intendo tutti quei nemici da qui devi scappare o che puoi uccidere solo a fatica
(dal cuoco, alla "bambina", all'altro essere obeso)
Le parti di Leon nell'ospedale sono carine ma davvero troppo corte.
Ah, ok. No perché io con "hunter" intendo i ranocchioni

Comunque ti mancheranno :ahsisi:

Ma la trama di questo RE è praticamente allo stesso livello dei migliori. Quindi niente di che, ma fa il suo.

Ma la trama di questo RE è praticamente allo stesso livello dei migliori. Quindi niente di che, ma fa il suo.
La trama di questo RE non solo stravolge l'intera lore dell'antologia originale ma di fatto annienta l'impatto morale ed emotivo che ebbe al tempo il finale di RE3.
È questo il vero problema, e ti dirò di più, per far cagare il prossimo uovo alla gallina non oso immaginare cosa si inventeranno a sto giro a livello di trama, perché a lungo andare stravolgi tutto, e ok, ma dopo?

Poi mi andrò a leggere tutti gli spoiler possibili (con critiche annesse), ma tolta quella parte che ho evidenziato qualche post fa... direi che
nelle parti con Leon siamo - in generale - ai livelli di RE4 :asd:

Quindi insomma, non mi strappo i capelli da tutto questo. È chiaro - e voluto - che il gioco abbia due anime ben distinte, quindi man mano che si prosegue la cosa si va a notare sempre di più. Poi soggettivamente si può schifare una o l'altra parte (o pure entrambe), ma al momento
posso dire che mi sono tranquillamente divertito con entrambi i personaggi. A livello di trama siamo sempre lì: ora, mi manca ancora la parte finale, ma come dicevo prima le parti esagerate con Leon si avvicinano pese ad un RE4. Battute contro i vari villain, salvataggi in extremis, etc. Con Grace invece hai quel mood da new entry che rientra poi perfettamente anche nel carattere del personaggio stesso. Per di più parte molto bene secondo me, tutta la parte con Emily mi ha preso e mi ha anche emozionato, soprattutto dopo che vedi come va a finire. (niente salvataggio alla Aliens :sadfrog:)

Non so, per me bene o male siamo su uno standard pieno di un Resident Evil. E nessun RE comunque, a livello di trama, si avvicina ad una profondità di un Silent Hill. (e nemmeno ha mai avuto la pretesa di farlo) Per lo meno dai, non è hyper caciarone come tutto RE6, ecco. È un buon mix tra un RE2 (vicino comunque anche a RE7) e RE4, proprio come il suo gameplay.

Se tutto va bene comunque stasera o domani sarà finito, dato che presumo che ormai mancherà pochissimo. (pronto Pragmata :tè: )

La trama di questo RE non solo stravolge l'intera lore dell'antologia originale ma di fatto annienta l'impatto morale ed emotivo che ebbe al tempo il finale di RE3.
È questo il vero problema, e ti dirò di più, per far cagare il prossimo uovo alla gallina non oso immaginare cosa si inventeranno a sto giro a livello di trama, perché a lungo andare stravolgi tutto, e ok, ma dopo?
Ma anche senza i retcon la trama in sè cade a pezzi nella seconda parte, il piano dei villain ruota attorno ad un buco di trama che chiunque abbia due neuroni funzionanti nota.
Poi quello che fanno con Emily è uno dei punti più bassi della serie: c'è un motivo ben preciso se la maggior parte delle storie che trattano il body horror evitano quella scelta e il motivo sta nel fatto che sia semplicemente una scelta idiota

Alla Capcom devono capire una cosa: RE1, 2, 3 e 7 funzionano perché hanno trame semplici che non si vanno ad impelagare in piani di conquista globale e altre cazzate. Sono trame semplici che servono a dare un contesto allo scenario in cui il gioco ti cala e va benissimo così. Un mostrone come villain, come possono essere Birkin o Nemesis, funziona meglio dell'ennesimo babbeo che vuole distruggere/conquistare/ricreare il mondo. Se mi vuoi fare il cattivo umano o pseudo tale va bene, ma gli dai motivazioni terra terra come Nicholai o Eveline: il primo vuole semplicemente un bonifico bello grasso, la seconda una famiglia ma ha una concezione di famiglia totalmente deviata a causa della sua natura di mostro creato come arma biologica. Ad oggi Nicholai rimane il miglior villain umano di Resident Evil, perché essendo un sociopatico che vuole semplicemente arricchirsi incarna l'idea del male della serie, perché quell'idea nei primi tre giochi non era rappresentata dallo zombi, dal tyrant, dal ragnone o dai mostri in generale. No, era quella del profitto a scapito delle persone; c'è un motivo ben preciso se il villain onnipresente ma senza un volta si chiamava Umbrella Corporation e non Umbrella Religion, Umbrella Ideology o Umbrella Cult

Ma anche senza i retcon la trama in sè cade a pezzi nella seconda parte, il piano dei villain ruota attorno ad un buco di trama che chiunque abbia due neuroni funzionanti nota. Poi quello che fanno con Emily è uno dei punti più bassi della serie: c'è un motivo ben preciso se la maggior parte delle storie che trattano il body horror evitano quella scelta e il motivo sta nel fatto che sia semplicemente una scelta idiota

Alla Capcom devono capire una cosa: RE1, 2, 3 e 7 funzionano perché hanno trame semplici che non si vanno ad impelagare in piani di conquista globale e altre cazzate. Sono trame semplici che servono a dare un contesto allo scenario in cui il gioco ti cala e va benissimo così. Un mostrone come villain, come possono essere Birkin o Nemesis, funziona meglio dell'ennesimo babbeo che vuole distruggere/conquistare/ricreare il mondo. Se mi vuoi fare il cattivo umano o pseudo tale va bene, ma gli dai motivazioni terra terra come Nicholai o Eveline: il primo vuole semplicemente un bonifico bello grasso, la seconda una famiglia ma ha una concezione di famiglia totalmente deviata a causa della sua natura di mostro creato come arma biologica. Ad oggi Nicholai rimane il miglior villain umano della serie, perché essendo un sociopatico che vuole semplicemente arricchirsi incarna l'idea del male della serie, perché quell'idea nei primi tre giochi non era rappresentata dallo zombi, dal tyrant, dal ragnone o dai mostri in generale. No, era quella del profitto a scapito delle persone; c'è un motivo ben preciso se il villain onnipresente ma senza un volta si chiamava Umbrella Corporation e non Umbrella Religion, Umbrella Ideology o Umbrella Cult
Sì ma occhio agli spoiler che qua non tutti l'hanno iniziato e/o completato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro