Switch 2 Resident Evil Requiem

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma quale è l'opinione generale su questo capitolo?
Io ho letto un po' in giro e mi sembra sia piaciuto ai più, e sta cosa mi spiace parecchio perché tolte le parti con Grace per me è bocciato.
Opinione molto positive ed il gameplay di Leon funziona benissimo a parte un paio di sezioni poco riuscite, che comunque durano una 10 minuti ed una 5 minuti.
Per arrivare a dare una bocciatura solo per le sezioni di Leon vuol dire che hai trovato gravissimi problemi che ti chiederei di elencare, perché io non ne ho trovati.

Sai che non lo so? molti si stanno lamentando che post patch il gioco giri peggio.

Comunque il frame sbloccato deve morire male, mi sono fatto 40/50 ore ad AC a 30 FPS senza problemi, MH 3 ore è sto letteralmente morendo :asd:

Che poi io sono parecchio suscettibile (nei giochi vado sempre a disattivare il motion blur). Se gioco un titolo a 60 FPS e l'occhio si abitua... auguri, e dopo 50 ore di pokopia la vedo dura :bruniii:
So che su PS5 Pro hanno rimosso il ray tracing su due scene. Ho visto una review di Switch up e come perfomance, almeno dell'area registrata sembrava simile

A me anche il filmato dove si incontra era la prima volta quel nuovo personaggio andava a rallentatore

A me anche il filmato dove si incontra era la prima volta quel nuovo personaggio andava a rallentatore
I filmati stessi hanno alcune animazioni accelerate, simili Blister Head, come le animazioni create fossero a 30 e mettendole a 60 si accelerano.

Finito anche con
il Cattivo Finale. Amarissimo rispetto all'altro finale, ma sono quasi certo che sia l'altro il finale canonico.

Ora lo metto in pausa, ci sono tante altre cose da fare ma preferisco farle dopo le prossime patch.
E inoltre voglio giocarmi Re7 e Village.

Ultima modifica:
Sai che non lo so? molti si stanno lamentando che post patch il gioco giri peggio.

Comunque il frame sbloccato deve morire male, mi sono fatto 40/50 ore ad AC a 30 FPS senza problemi, MH 3 ore è sto letteralmente morendo :asd:

Che poi io sono parecchio suscettibile (nei giochi vado sempre a disattivare il motion blur). Se gioco un titolo a 60 FPS e l'occhio si abitua... auguri, e dopo 50 ore di pokopia la vedo dura :bruniii:
secondo me l'unica differenza tra re9 e mh3s è che il primo lo hai giocato prima di Pokopia, il secondo dopo :asd:

secondo me l'unica differenza tra re9 e mh3s è che il primo lo hai giocato prima di Pokopia, il secondo dopo :asd:
Ma Monster hunter aveva vistosi problemi di framepacing in portatile nella demo, poi da giocare ad un titolo a 60 granitici come Pokopia e passare ad un frame incostante non è il massimo.

Ma Monster hunter aveva vistosi problemi di framepacing in portatile nella demo, poi da giocare ad un titolo a 60 granitici come Pokopia e passare ad un frame incostante non è il massimo.
comunque nessun TP current gen avrà la nitidiezza e la fluidità di pokopia :asd:
Non lo prenderei come esempio

comunque nessun TP current gen avrà la nitidiezza e la fluidità di pokopia :asd:
Non lo prenderei come esempio
Si infatti bisogna andare per gradi, si gioca un indie con una buona fluidità ma non perfetta, non si passa da Pokopia un multipiattaforma (che già spesso non sono perfetti manco su ps5) :asd:

Quante esagerazioni. Gioco tipo giornalmente da 10 anni a Splatoon che va a 60fps fissi e non ho nessun problema a passare a giochi a 30

(Pokopia in realtà non è perfetto, anche lui ha un frame pacing da rivedere)

Quante esagerazioni. Gioco tipo giornalmente da 10 anni a Splatoon che va a 60fps fissi e non ho nessun problema a passare a giochi a 30

(Pokopia in realtà non è perfetto, anche lui ha un frame pacing da rivedere)
anche io se i 30 sono fissi e stabili .... sto re9 è imbarazzante con i frame sbloccati

anche io se i 30 sono fissi e stabili .... sto re9 è imbarazzante con i frame sbloccati

Vabbe' su RE9 non posso esprimermi, non lo ho ancora. Dicevo in generale

Personalmente preferisco nettamente 30 (o anche 40) fissi a 40-60 oscillanti

Finito, per me grande capitolo e ritorno alle origini.
Aggiungo che il gioco lo gira molto bene, solo nella zona della Chiesa ha fatto i capricci ed era ingiocabile e brutto da vedere. Lockarlo a 30 aumentando un po' la resa grafica sarebbe stata la soluzione migliore

Ultima modifica:
superate le 12 ore stando a Nintendo Switch App, ho fatto la parte con Grace

dei connettori nei sotterranei, appena seccato gli zombie nel tapirulan della vasca svuotata dove si fa il polpettone con macinato di zombie, slurp :draper:

comunque è bellissimo, anche se essendo un gioco più "demanding" tendo a giocarlo a piccole dosi.

quanto cazzo sta in forma capgod mamma mia

Finito diversi giorni fà, 16 ore e mezza circa ( 20 dal diario ), difficoltà Standard ( Classica ). L'ho adorato. :ivan:
Ho missato 3 documenti a RacconCity, e 6 Raccoon sparsi in giro non so dove. :sowhat:
Per il completismo andrò con la difficoltà Facile:well:, però non sono riuscito a resistere e l'ho ricominciato a Follia:coosaa:, e vi dico solo che per fare la sezione iniziale con Leon ci ho impiegato 2 ore. :segnormechico:

Ora mi trovo con Grace nella Clinica EST:
devo andare a prendere il braccialetto lv 3 con i 2 organi e li in quella stanza ci sono 3 zombie, uno di spalle con una specie di spadone di MH:segnormechico:, gli altri 2 nell'altra stanza con uno che fa la ronda avanti e indietro, il primo lo killo con l'iniettore, faccio al volo per prendere il braccialetto, aspetto che mi insegue e poi il corpo cade da solo. Il problema è che non posso salvare e devo farmi l'area liv. 3 prima da solo e poi con la bambina:segnormechico::segnormechico::segnormechico:
dopo svariati tentativi dovrò capire se è una partita finita o posso andare avanti...:saske::saske::saske:

Raga a follia gli zombie sono degli Highlander :segnormechico: con Grace ho provato il mitra negli sbloccabili, per farne fuori uno devo usare un caricatore e mezzo ( se tutto va bene ):saske: e non ci sono munizioni sufficienti, inoltre un morso e muori, se ti va bene e ti strattonano soltanto ti feriscono ( pure con Leon, sparo alle giunture o in testa e non rimangono storditi, capita pochissime volte ). Infatti con Grace sto craftando Iniettori Emolitici a gogo ( non appena trovo sangue e scarti, e di entrambi se ne trovano pochissimi ), ma non bastano per tutti i nemici, bisogna gestire al meglio risorse e consumabili, e attenti con gli Ink :galliani2:, sono rimasto a 0 con solo 2 capsule e poco sangue per farne altri.

Ultima modifica:
Sono arrivato a Raccon City. Niente di insormontabile per ora, anche se ho fatto un bel pò di morti...:segnormechico:
Con Leon niente inchiostri da usare...si vola:docwho:
Quindi sono una mezza pippa io, credevo invece che fosse difficile.

Si trovano grimaldelli per tutti i cassetti chiusi o bisogna scegliere dove usarli?

Sono andato avanti :docwho: , ed ho fatto anche una sezione con Grace che credevo fosse impossibile ( per come ero messo ), quella dello smaltimento corpi. :ohyess: Fatta anche la parte con Leon della chiesa ed ora sono di nuovo con Grace. :saske:

Comunque adoro questo fatto degli zombie che ricordano le vite passate.
Ce ne stava uno poliziotto che mi dava la corsa ed io gridavo SONO UNA PERSONA PERBENE!
E lui DICONO TUTTI COSÌ!
Il cuoco che si lamentava che non trova personale per la sala perché non vogliono lavorare nel week end.
La cameriera che pulisce e brontola perché non le pagano i contributi.
Il tipo che spegne le luci perchè bestemmia sugli oneri fissi della bolletta.
Che meraviglia!

Ovviamente la questione copertina di RE 7 è finita in un nulla di fatto.
Chi l’avrebbe mai detto? :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro