PS4 Resident Evil: Revelations 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tra l'altro sto giocando a Survival e in questo modo il gioco offre effettivamente poche risorse
Bhè oddio...io ho finito il primo episodio con un'ottantina di munizioni per la pistola nella fondina di Barry XD

Comunque su PS4 c'è qualcuno che gioca ai raid online? Su PC è deserto...

Chiedo perchè ho solo il primo episodio su PC e sono indeciso se prendere il resto sempre lì o passare su console.

Peccato perché man mano che si va avanti, ti buttano contro sempre più nemici, arrivando alle sezioni finali dove sembra esser ritornati a RE6.

Come ho già detto però, è un bel passo avanti. La serie su giocherà il tutto per tutto con RE7 secondo me.

Iniziato stamattina e giocato 10 minuti... vediamo un po'...

Bhè oddio...io ho finito il primo episodio con un'ottantina di munizioni per la pistola nella fondina di Barry XDComunque su PS4 c'è qualcuno che gioca ai raid online? Su PC è deserto...

Chiedo perchè ho solo il primo episodio su PC e sono indeciso se prendere il resto sempre lì o passare su console.
Mah......veramente questo non mi risulta proprio, io ho completato l'episodio 1 a SURVIVAL con Barry che alla fine ero quasi a secco di tutto e avevo anche ucciso molti nemici andando di stealth tra l'altro........80 munizioni per la pistola nemmeno si trovano a SURVIVAL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi::rickds:

Comunque ieri sera pensavo che lo avrei completato e invece l'episodio 4 si è rivelato più lungo di quanto avessi immaginato......non era iniziato benissimo, poichè la parte con Claire dura veramente poco, e sta cosa non mi era piaciuta per niente.......la parte con Barry però si riscatta alla grande perchè proprio quando meno me l'aspettavo il gioco ha tirato fuori la migliore locations

LA VILLA!
atmosfera SPETTACOLARE! :ivan:

E ci sono anche alcuni momenti molto "OLD STYLE" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:

Probabilmente questa è la parte che riesce meglio a rivaleggiare con la nave del primo Revelations //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Sono davvero molto sorpreso in positivo........ora credo di essere in prossimità della boss-fight finale, spero davvero che sia ispirata come le altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora l'ho completato ma volevo capire una cosa.......i finali che si possono ottenere sono 2 giusto?? Credo di aver certamente ottenuto quello peggiore :rickds: boss-battle finale carina ma le altre sono state meglio.........comunque spero che l'altro finale sia meglio perchè questo che ho visto a livello di trama è finito molto alla ***** di cane :bah!:

Allora l'ho completato ma volevo capire una cosa.......i finali che si possono ottenere sono 2 giusto?? Credo di aver certamente ottenuto quello peggiore :rickds: boss-battle finale carina ma le altre sono state meglio.........comunque spero che l'altro finale sia meglio perchè questo che ho visto a livello di trama è finito molto alla ***** di cane :bah!:
io sono indeciso se prenderlo, lo consigli o e' meglio risparmiarsi i soldi?

io sono indeciso se prenderlo, lo consigli o e' meglio risparmiarsi i soldi?
Guarda ora come ora lo trovi anche a 20-25 euro e a questo prezzo vale assolutamente la pena di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' sempre un Resident Evil moderno quindi non aspettarti chissà cosa, ma sia come horror che come survival è almeno molto meglio dei vari Resident Evil 5-6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda ora come ora lo trovi anche a 20-25 euro e a questo prezzo vale assolutamente la pena di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' sempre un Resident Evil moderno quindi non aspettarti chissà cosa, ma sia come horror che come survival è almeno molto meglio dei vari Resident Evil 5-6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
grazie, se lo trovo sui 20 euro credo di darli una chance, il primo revelation lo adorai.

sono al capitolo 4 e credo che sono vicino alla fine ,mio giudizio su questo gioco non è molto positivo . Ma sopratutto mi chiedo che senso ha fare delle ambientazioni cosi piatte e spoglie oltre al fatto che con barry devi sempre fare la stessa cosa , salvo solo la prigione e la villa il resto il nulla . Era tanto difficile seguire le orme del primo della nave?

capitolo trama : inesistente

nemici e boss : siamo tornati i soliti insetti giganti , e poi c'è ne sono 4 tipi in croce per tutto il gioco .

delusione totale

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, riconosco la reazione: ti sei imbattuto nel finale tragico. Anch'io ci sono rimasto allo stesso modo (molto male) quand'ho finito per la prima volta con quell'epilogo. :rickds:

Il fatto è che a decidere il finale è una sola scelta fatta all'interno di tutto il gioco, scelta che oltretutto è facile "sbagliare" perché non si può sapere a priori che andrà ad essere incisiva, e come se non bastasse il gioco quasi ti nasconde l'alternativa: in pratica

quando Neil mutato è addosso a Claire dopo il loro scontro, si vedrà la pistola cadere a terra a metà distanza da lei e da Moira. A schermo ci comparirà subito un QTE tramite cui, premendo ripetutamente quadrato, faremo raccogliere l'arma a Claire che darà al mostro il colpo di grazia. Se invece non si preme alcun tasto, dopo qualche istante ci verrà indicata la possibilità di premere triangolo per passare a Moira e far muovere lei per prendere la pistola: ebbene, questo è il fattore che innescherà gli eventi che porteranno poi al finale buono.
Si può dire che i programmatori abbiano fatto sì che alla prima run, con buone probabilità, ci si imbatta nel finale cattivo, per dare uno sprono in più per la rigiocabilità.

Il finale "giusto" a me è piaciuto parecchio, in particolare per un certo dettaglio...

Sì, riconosco la reazione: ti sei imbattuto nel finale tragico. Anch'io ci sono rimasto allo stesso modo (molto male) quand'ho finito per la prima volta con quell'epilogo. :rickds: Il fatto è che a decidere il finale è una sola scelta fatta all'interno di tutto il gioco, scelta che oltretutto è facile "sbagliare" perché non si può sapere a priori che andrà ad essere incisiva, e come se non bastasse il gioco quasi ti nasconde l'alternativa: in pratica

quando Neil mutato è addosso a Claire dopo il loro scontro, si vedrà la pistola cadere a terra a metà distanza da lei e da Moira. A schermo ci comparirà subito un QTE tramite cui, premendo ripetutamente quadrato, faremo raccogliere l'arma a Claire che darà al mostro il colpo di grazia. Se invece non si preme alcun tasto, dopo qualche istante ci verrà indicata la possibilità di premere triangolo per passare a Moira e far muovere lei per prendere la pistola: ebbene, questo è il fattore che innescherà gli eventi che porteranno poi al finale buono.
Si può dire che i programmatori abbiano fatto sì che alla prima run, con buone probabilità, ci si imbatta nel finale cattivo, per dare uno sprono in più per la rigiocabilità.

Il finale "giusto" a me è piaciuto parecchio, in particolare per un certo dettaglio...
Oddio cado dalle nuvole!!!! Mi metti tra spoiler i due finali!???

Oddio cado dalle nuvole!!!! Mi metti tra spoiler i due finali!???
Finale cattivo:

Moira soccombe sotto le macerie, e lì sotto rimarrà.

Dopo lo scontro finale con Barry, Alex sta per uccidere Natalia strangolandola, e pare ci riesca. Improvvisamente la piccola riapre gli occhi, e distrugge il vecchio corpo mostruosamente trasformato della sorella di Wesker.

Da quel momento gli occhi di Natalia diventano rossi, ed intuendo che la coscienza di Alex abbia ormai preso il sopravvento su di lei Barry le punta la pistola contro, dicendo "Non costringermi a farlo!". Natalia/Alex risponde "Fare cosa, Barry?" e si allontana ridendo, di fronte all'uomo che resta in ginocchio di fronte al totale fallimento ed al fatto di non essere riuscito a far fuoco contro quella che - fino a pochi istanti prima - era la bimba che lo aveva accompagnato nel suo viaggio di ricerca.

Finale buono:

Alex sta per strangolare Natalia, ma in quel momento fa il suo arrivo sul posto Moira - sopravvissuta al crollo grazie agli sviluppi narrati nel capitolo extra "La prova" - e spara al mostro. Dopo che pare e figlia si sono finalmente riconciliati, i due si avviano verso la scogliera insieme alla piccola Natalia.

È lì che Alex, sopravvissuta, ricomparirà. Nel mentre arriva anche Claire, che soccorre il gruppo in elicottero. Barry rimarrà a fare da esca per portare il mostro a scoprirsi e permettere a Claire di far fuoco dall'alto: comincerà così la fase finale (giovanile) dello scontro, che culminerà naturalmente nella classica uccisione del nemico tramite lanciarazzi.

In volo, Barry dice a Claire che tornerà a fare il padre a tempo indeterminato, abbracciando una Natalia molto scossa ed accogliendola a far parte della propria famiglia.

Tutto sembrava finito per il meglio. Trascorrono due anni, e Claire - mentre il fratello è in Cina, per gli eventi narrati in Resident Evil 6 - va a trovare la ormai allargata famiglia Burton. Ma è proprio su questa scena idioliaca che le inquadrature si spostano su Natalia, la quale - chiusa nella sua stanza - ha sul letto alcuni giornali contenenti articoli sul bioterrorismo, e recita un'embematica frase di Kafka:

"Una gabbia andò in cerca di un'uccello. Ma l'uccello è volato... L'uccello è cambiato."

La sequenza si chiude con un'inquadratura del sinistro sorriso della piccola.

Finale cattivo:
Moira soccombe sotto le macerie, e lì sotto rimarrà.

Dopo lo scontro finale con Barry, Alex sta per uccidere Natalia strangolandola, e pare ci riesca. Improvvisamente la piccola riapre gli occhi, e distrugge il vecchio corpo mostruosamente trasformato della sorella di Wesker.

Da quel momento gli occhi di Natalia diventano rossi, ed intuendo che la coscienza di Alex abbia ormai preso il sopravvento su di lei Barry le punta la pistola contro, dicendo "Non costringermi a farlo!". Natalia/Alex risponde "Fare cosa, Barry?" e si allontana ridendo, di fronte all'uomo che resta in ginocchio di fronte al totale fallimento ed al fatto di non essere riuscito a far fuoco contro quella che - fino a pochi istanti prima - era la bimba che lo aveva accompagnato nel suo viaggio di ricerca.

Finale buono:

Alex sta per strangolare Natalia, ma in quel momento fa il suo arrivo sul posto Moira - sopravvissuta al crollo grazie agli sviluppi narrati nel capitolo extra "La prova" - e spara al mostro. Dopo che pare e figlia si sono finalmente riconciliati, i due si avviano verso la scogliera insieme alla piccola Natalia.

È lì che Alex, sopravvissuta, ricomparirà. Nel mentre arriva anche Claire, che soccorre il gruppo in elicottero. Barry rimarrà a fare da esca per portare il mostro a scoprirsi e permettere a Claire di far fuoco dall'alto: comincerà così la fase finale (giovanile) dello scontro, che culminerà naturalmente nella classica uccisione del nemico tramite lanciarazzi.

In volo, Barry dice a Claire che tornerà a fare il padre a tempo indeterminato, abbracciando una Natalia molto scossa ed accogliendola a far parte della propria famiglia.

Tutto sembrava finito per il meglio. Trascorrono due anni, e Claire - mentre il fratello è in Cina, per gli eventi narrati in Resident Evil 6 - va a trovare la ormai allargata famiglia Burton. Ma è proprio su questa scena idioliaca che le inquadrature si spostano su Natalia, la quale - chiusa nella sua stanza - ha sul letto alcuni giornali contenenti articoli sul bioterrorismo, e recita un'embematica frase di Kafka:

"Una gabbia andò in cerca di un'uccello. Ma l'uccello è volato... L'uccello è cambiato."

La sequenza si chiude con un'inquadratura del sinistro sorriso della piccola.
Wow non avevo idea di questa cosa. Io l'ho finito con il finale buono . Ma non riesco a capire dove starebbe il bivio.

Wow non avevo idea di questa cosa. Io l'ho finito con il finale buono . Ma non riesco a capire dove starebbe il bivio.
Il bivio è poco prima, quando Claire

viene assalita dall'ex compagno rivelatosi traditore e trasformato in mostrone: se la salva Moira, riuscendo a superare il blocco per le armi, vai verso il finale buono, se invece Moira non riesce a sparare Claire si salva comunque uccidendo lei l'avversario, ma a quel punto sei avviato verso il finale negativo.

A chi non è avvezzo alla modalità Raid e - più nello specifico - agli eventi di ResidenEvil.net, probabilmente questo video del sottoscritto non dirà nulla:

[video=youtube_share;V1ds2i2uljo]

Video del sottoscritto mentre gioca alla modalità Raid usando l'esclusiva skin di Gina insanguinata (premio riservato al giocatore o team che riesce a dare il colpo di grazia a uno dei mostri durante gli eventi online "L'attacco dei giganti"):

[video=youtube_share;WiNzI0VkSeg]

In pratica è una Complete Edition, che comprende tutti i DLC presenti nella versione su disco più altri (quelli che permettono di ampliare i propri inventari di armi, parti ed oggetti del juke box)... Non male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro