Saga Resident Evil Saga

Pubblicità
Re 3, 4 e 1 remake ( mi rifiuto di chiamare "rebirth" quando non esiste sto nome sulla copertina ).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il 2 lo trovo un po' sopravvalutato e Veronica non sopportavo il fatto di avere luoghi inutilmente allungati ( dicasi prigione, una rottura di ******** immensa ).
Il primo su GC è chiamato sia REmake che REbirth (dato che nemmeno remake è scritto sulla copertina...)

A parte questo.. non so come fai a trovare RE2 sopravvalutato e a lasciare fuori sia quest'ultimo che Code: Veronica :rickds:

Ma vabè, son gusti, ci può stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come mai trovi RE2 "sopravvalutato"?

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo su GC è chiamato sia REmake che REbirth (dato che nemmeno remake è scritto sulla copertina...)A parte questo.. non so come fai a trovare RE2 sopravvalutato e a lasciare fuori sia quest'ultimo che Code: Veronica rickds:

Ma vabè, son gusti, ci può stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come mai trovi RE2 "sopravvalutato"?
ma dai c'è poco da stare a discutere, il secondo episodio è tra quelli che ha apportato più novità in assoluto della serie, mentre il code veronica ha effettuato il passaggio ad un totale 3d rimanendo fedele al gameplay originale, c'è poco da argomentare su un simile contesto

Re2 è bello e vasto, almeno confrontato al primo.

Cod veronica è un lunghissimo film con grandi colpi di scena.

Un po sottotono forse re3.

Re2 è bello e vasto, almeno confrontato al primo.
Cod veronica è un lunghissimo film con grandi colpi di scena.

Un po sottotono forse re3.
e qui ti quoto, a differenza del secondo episodio, i programmatori non si sono azzardati a rischiare nulla, utilizzando un'alchimia di sicuro successo, da questo punto di vista persino il 4 gli è superiore, tecnicamente è comunque ragguardevole:sisi:

Io li ho apprezzati tutti, i capitoli della serie regolare, fino al 4 che ho finito tante volte anche se non ho amato il passaggio da survivor horror a spara e ammazza.

Io li ho apprezzati tutti, i capitoli della serie regolare, fino al 4 che ho finito tante volte anche se non ho amato il passaggio da survivor horror a spara e ammazza.
dato che piega ha preso la serie in seguito sono costretto a quotarti, ciononostante considero re4 e tutti i suoi successori tra i migliori action esistenti, nel complesso però, era meglio se la saga si salvasse che invece uscisse il quarto episodio

Allora, quest'anno la mia personale maratona estiva sarà quella di Resident Evil [l'anno scorso è stata quella di Ace Attorney, brutta cosa essere fan della Capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png]... Proprio ieri ho iniziato Resident Evil 2, oggi pomeriggio ho finito la storia di Leon A e iniziato quella di Claire B... Ora, visto che i miei ricordi in merito sono piuttosto vaghi, cosa cambia nei 2 diversi scenari dei 2 protagonisti? Cioè, è necessario giocare anche i capitoli Leon B e Claire A o posso passare direttamente a Nemesis? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà avevo iniziato il Rebirth ma dopo aver giocato 2 ore sono morto senza aver avuto l'occasione di salvare, quindi l'ho lasciato perdere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cercherò sicuramente di giocarlo, magari dopo aver finito Resident Evil 0... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, quest'anno la mia personale maratona estiva sarà quella di Resident Evil [l'anno scorso è stata quella di Ace Attorney, brutta cosa essere fan della Capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png]... Proprio ieri ho iniziato Resident Evil 2, oggi pomeriggio ho finito la storia di Leon A e iniziato quella di Claire B... Ora, visto che i miei ricordi in merito sono piuttosto vaghi, cosa cambia nei 2 diversi scenari dei 2 protagonisti? Cioè, è necessario giocare anche i capitoli Leon B e Claire A o posso passare direttamente a Nemesis? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà avevo iniziato il Rebirth ma dopo aver giocato 2 ore sono morto senza aver avuto l'occasione di salvare, quindi l'ho lasciato perdere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cercherò sicuramente di giocarlo, magari dopo aver finito Resident Evil 0... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La storia B di RE2 camiba di un bel po' dalla storia A.

In pratica vai a fare quelle cose che nella storia A stà facendo l'altro personaggio.

La storia B è più impegnativa e bella rispetto a quella A.

Perchè non te li sei sparati in ordine cronologico della storia?

0, Rebirth, 2, Nemesis e Code Veronica?

:blbl:

La storia B di RE2 camiba di un bel po' dalla storia A.In pratica vai a fare quelle cose che nella storia A stà facendo l'altro personaggio.

La storia B è più impegnativa e bella rispetto a quella A.

Perchè non te li sei sparati in ordine cronologico della storia?

0, Rebirth, 2, Nemesis e Code Veronica?

Uhm... Non ho capito però cosa cambia da Leon A a Leon B, è proprio un'altra timeline? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Hai ragione, dovevo seguire l'ordine cronologico ma la voglia di rigiocare il 2 ha avuto il sopravvento... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque a questo punto dopo il 2, gioco lo 0 e poi il Rebirth... :sasa:

Uhm... Non ho capito però cosa cambia da Leon A a Leon B, è proprio un'altra timeline? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Hai ragione, dovevo seguire l'ordine cronologico ma la voglia di rigiocare il 2 ha avuto il sopravvento... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque a questo punto dopo il 2, gioco lo 0 e poi il Rebirth... :sasa:
In pratica che tu lo inizi nella storia A con Leon o Claire non fa differenza.

Però poi la storia B andrai a giocarla con l'altro personaggio che non hai scelto nella storia A ed in pratica è come se questo personaggio facesse la storia che faceva nalla A mosso da CPU.

Esempio semplice. Nella storia A usi Claire e devi andare ed in un bivio dei andare nella porta a sinistra, mentre Leon usato dal CPU andrà in quella destra.

Quando tu andrai a fare quindi la storia B con Leon la porta che prenderai è quella di destra.

Cambiano diverse cose. Alcuni percorsi, diverse cose da fare ecc ecc

Quindi il consiglio è ovviamente di giocarle entrambe.

In pratica che tu lo inizi nella storia A con Leon o Claire non fa differenza.Però poi la storia B andrai a giocarla con l'altro personaggio che non hai scelto nella storia A ed in pratica è come se questo personaggio facesse la storia che faceva nalla A mosso da CPU.

Esempio semplice. Nella storia A usi Claire e devi andare ed in un bivio dei andare nella porta a sinistra, mentre Leon usato dal CPU andrà in quella destra.

Quando tu andrai a fare quindi la storia B con Leon la porta che prenderai è quella di destra.

Cambiano diverse cose. Alcuni percorsi, diverse cose da fare ecc ecc

Quindi il consiglio è ovviamente di giocarle entrambe.

ma in verita cambiano anche degli elementi della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif basta dire l'inizio (non è uno spoiler) nel filmato partono insieme e poi vengono separati e si devono ritrovare alla centrale di polizia, quindi uno deve fare la strada A e l'altro la strada B, quello che fa la strada B arriva dopo di quello che ha fatto la strada A, quindi nella sua storia a un tot di conseguenze causate dal personaggio dello scenario A che è arrivato prima di lui (wtf comunque visto che ne lo scenario b la strada per la centrale e molto piu corta), infatti la storia

Leon A Claire B

Claire A Leon B

e molto differente, una cosa che non ricordo è se come resident evil 3 la storia cambiava da normale a difficile

un altra cosa iniziare da resident evil 2 non la trovo una cosa malvagia, a pochi riferimenti al primo, e si puo giocare tranquillamente da solo (e peggio metal gear solid senza i giochi msx, e quelli non li ha giocati nessuno), ci sarebbe il problemma che si ritroverebbe il primo un po piu invecchiato, ma se lo si sostituisce con il rebith il problemma non sussite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho capito, devo finirlo 4 volte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prima volta ho impiegato 4 ore e mezza, quindi non sarà un problema, è bello avere le munizioni infinite... :pffs: :rickds:

Ma comunque una cosa non mi è chiara... Ma se Leon arriva prima alla stazione di polizia e spegne l'incendio causato dall'elicottero sul tetto, come mai quando arriva Claire l'elicottero è ancora in fiamme? Auto-combustione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho capito, devo finirlo 4 volte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prima volta ho impiegato 4 ore e mezza, quindi non sarà un problema, è bello avere le munizioni infinite... :pffs: :rickds:
Ma comunque una cosa non mi è chiara... Ma se Leon arriva prima alla stazione di polizia e spegne l'incendio causato dall'elicottero sul tetto, come mai quando arriva Claire l'elicottero è ancora in fiamme? Auto-combustione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, come ho detto prima nonostante la strada per arrivare alla centrale di polizia sia molto piu breve nello scenario b, il personaggio B arriva dopo il personaggio A

curiosita, ma se ora dovvrei intaprendere un discorso dove parlo di resident evil 1.5 e come potrei giocarlo, sarebbe contro il regolamento? si parla si di pirateria ma anche di un gioco che non è mai stato rilasciato anche se si trova in forma completa

Non mi è chiara una cosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sto quasi alla fine dello scenario B di Claire, sono nel laboratorio Umbrella dove c'è la porta che si apre con le due impronte digitali... Ecco un'impronta l'ho messa con Leon nella prima partita e adesso ho aperto la porta con l'impronta di Claire ma praticamente dentro non c'è nulla, a parte 3 licker che mi hanno fatto il **** a strisce... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come funziona sta cosa? Qualcuno se lo ricorda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi è chiara una cosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Sto quasi alla fine dello scenario B di Claire, sono nel laboratorio Umbrella dove c'è la porta che si apre con le due impronte digitali... Ecco un'impronta l'ho messa con Leon nella prima partita e adesso ho aperto la porta con l'impronta di Claire ma praticamente dentro non c'è nulla, a parte 3 licker che mi hanno fatto il **** a strisce... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come funziona sta cosa? Qualcuno se lo ricorda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se non sbaglio c'è un apertura nascosta da qualche parte che ti conduce ad un altra stanza, non mi ricordo se con il lanciafiamme o che altro

Ho letto che deve uscire il remake del primo Resident Evil su Steam, inutile dire che non avendo più un Gamecube e non volendolo giocare con metodi loschi questa notizia mi ha reso molto felice, si sa quando uscirà? Spero facciano anche uscire gli altri Resident Evil mancanti sul pc.

Anche a me pare di ricordare ci sia un arma in quella stanza, di quelle che occupano 2 slot.

Il Rebirth su pc? :phraengo:

Mio appena esce allora :mah:

chiedo anche qui raga. secondo voi, la versione Wii di RE0 è godibile con i controlli Remote+Nunchuck oppure è troppo penalizzante?

Mi sembra che si possa usare un pad del GC :nzero:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro