- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 99,702
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Selezionare i capitoli no.
Puoi fare dei save manuali in punti diversi ed eventualmente caricare se vuoi ricominciare . Puoi scegliere di salvare alla vecchia maniera coi nastri e la macchina da scrivere ( ma ne hai limitati) o quando vuoi tu
Capito, grazie ad entrambi.hanno anche il save manuale con la macchina da scrivere quindi puoi avere slot a valanga . Non ricordo i save automatici quanti ne fanno . Ma comunque in quelli moderni non esistono softlock.
Puoi usare più slotCapito, grazie ad entrambi.
In quelli classici invece so che ci sono le macchine da scrivere con i rullini che si trovano in giro e vanno spesi per salvare (tecnicamente ho tentato di iniziare Rebirth/RE1remake-OG un paio di molte, droppandolo in ambo i casi per la difficoltà troppo alta per me che ero e sono ancora neofito del genere), ma immagino che lo slot sia unico per ogni partita, giusto?
Capito, grazie ad entrambi.
In quelli classici invece so che ci sono le macchine da scrivere con i rullini che si trovano in giro e vanno spesi per salvare (tecnicamente ho tentato di iniziare Rebirth/RE1remake originale un paio di molte, droppandolo in ambo i casi per la difficoltà troppo alta per me che ero e sono ancora neofito del genere), ma immagino che lo slot sia unico per ogni partita, giusto?
Puoi usare più slot
Perfetto, allora forse ho qualche speranza con RE1 Rebirth e posso dargli una terza chanceNo, con ogni nastro che hai ( che comunque non sono infiniti ma nemmeno pochissimi) puoi salvare ognuno in uno slot diverso e poi se non ti va come sono andate le cose caricare un save precedente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giocalo, perché è uno dei capitoli più belli e interessanti.Perfetto, allora forse ho qualche speranza con RE1 Rebirth e posso dargli una terza chance
Grazie ancora![]()
[automerge]1780788644[/automerge]
Fai conto che questo è Chris in RE8 senza barba ed è praticamente quasi uguale al modello che aveva in RE1 remake
Visualizza allegato 28198
Gli togli quelle due rughe, lo snellisci, gli fai i capelli a spazzola e hai un Chris giovane in RE engine

Per me é giusto così. Se non ti sei saputo gestire le risorse e salvaraggi, allora ricominci. É sadico, ma é survival effettivo.
Nel remake ricuramente invece ti daranno modo di farcela lo stesso con la difficoltà adattiva. Lo accetto, anche se preferisco invece una forma più restrittiva
Dipende, dai. Ci sono le volte in cui i soft lock sono volontari e altre no. Per Code Veronica ad esempio lo considererei volontario (in parte almeno), punitivo perché... sì, volevano questoNon è giusto per niente , è un errore e basta perché non ti da risorse sul posto come normale che sia o anche a fine gioco per una boss fight.. succede una cosa simile.
Poi se te sei masochista e ti piace ok ma è un errore di game design da penna rossa
(farti ricominciare la partita da un save precedente o, addirittura, dall'inizio. Ma errore tuo nel caso salvare tutto su un unico blocco) Alla fine, volendo,
Insomma, un incentivo in più per fare determinate scelte nelle prossime partite.
Gli sviluppatori dell'epoca venivano comunque da una mentalità diversa rispetto a quelli attuali (titoli arcade, dove sbagliare e ricominciare era l'ordine del giorno). Attualmente - purtroppo - non farebbero mai cose di questo genere per evitare che gli utenti prendano i forconi
(e anche perché c'è il rischio che oggi ti mollino completamente la partita e tanti saluti).
Dipende, al massimo grado di sfida non hai i checkpoint di normaMa i RE moderni permettono di avere più slot di salvataggio o selezionare capitoli? Tipo che se incontro un soft lock per errori miei nella conservazione delle munizioni (l'esempio di cui state parlando ora), ricarico un save o ricomincio di una sezione precedente--anche di ore prima, ma sempre senza dover reiniziare il gioco intero?
Non ho giocato nessun RE per ora (a parte il 5 e il 6 in co-op e so che non valgono), ma ero incuriosito dal discorso.

Requiem assolutamente una passeggiata. Non ricordo a memoria un altro gioco in cui ho fatto il final boss al primo tryAnche io mi ricordo che era bello tosto, ma sicuramente ora lo renderanno più “leggero”.
Anche Requiem l’ho trovato molto semplificato.. soprattuto platinarlo è stata quasi una passeggiata. Sono cambiati i tempi
Non è giusto per niente , è un errore e basta perché non ti da risorse sul posto come normale che sia o anche a fine gioco per una boss fight.. succede una cosa simile.
Poi se te sei masochista e ti piace ok ma è un errore di game design da penna rossa
Esatto, ma mi spiace dirtelo, sei un masochista. Questo tuo modo di giocare é sbagliato, e non puoi avere il gusto di preferire un titolo che ti stimola a non fare sprechi, o punirti se li fai. Questa é stata la sentenza.Il Code Veronica è parecchio arduo se consumi risorse inutilmente. Personalmente, essendo un tipo che nei giochi risparmia di brutto (se spreco inutilmente qualcosa riprendo l'ultimo salvataggio), non ho avuto particolari problemi. Sono abituato ai survival, so quando posso permettermi o meno di sprecare munizioni o medikit. Il remake sarà sicuramente facilitato.
Concordo!Mah, non capisco perché dare per errore oggettivo un elemento che può avere il suo senso, solo perché in altri contesti succede diversamente. Se ne può dibattere, ma direi penna rossa solo perché ti rompe il ca**o é il classico meccanismo di fare sentire sbagliato chi ha un gusto diverso.
Per me, avere le risorse pronte prima di un boss non mi dà un senso di conservere. Tant é che nelle difficoltà estreme dei remake, se fai gli sprechi ti trovi nella medesima situazione. Il fatto che possa essere una scelta creativa della modalità base non lo vedo un problema. Può essere commercialmente poco efficiente , e vabbè , ma dare del masochista a chi sa giocare un genere e quindi predilige questo tipo di struttura, no eh
[automerge]1780835409[/automerge]
Esatto, ma mi spiace dirtelo, sei un masochista. Questo tuo modo di giocare é sbagliato, e non puoi avere il gusto di preferire un titolo che ti stimola a non fare sprechi, o punirti se li fai. Questa é stata la sentenza.

Non ha senso una cosa che ti costringa a rifare il gioco , per il resto se ne può dibattere fino allo sfinimento se non la si prende sul personale. Quella era la mia opinione.Mah, non capisco perché dare per errore oggettivo un elemento che può avere il suo senso, solo perché in altri contesti succede diversamente. Se ne può dibattere, ma direi penna rossa solo perché ti rompe il ca**o é il classico meccanismo di fare sentire sbagliato chi ha un gusto diverso.
Per me, avere le risorse pronte prima di un boss non mi dà un senso di conservere. Tant é che nelle difficoltà estreme dei remake, se fai gli sprechi ti trovi nella medesima situazione. Il fatto che possa essere una scelta creativa della modalità base non lo vedo un problema. Può essere commercialmente poco efficiente , e vabbè , ma dare del masochista a chi sa giocare un genere e quindi predilige questo tipo di struttura, no eh
[automerge]1780835409[/automerge]
Esatto, ma mi spiace dirtelo, sei un masochista. Questo tuo modo di giocare é sbagliato, e non puoi avere il gusto di preferire un titolo che ti stimola a non fare sprechi, o punirti se li fai. Questa é stata la sentenza.
Ma solo io nella mia primissima run non ho avuto tutti questi problemi? Nessun blocco, nessun vero problema con le munizioni. Ricordo che era difficile e che morivo spesso, questo sì, ma poi riuscivo sempre ad andare avanti senza problemi. Non ricordo bene il respawn dei nemici, dovrei rigiocarlo.Il Code Veronica passa da essere generoso come risorse (diciamo una via di mezzo tra Rebirth e 2) ad avere bastardate che ti spiazzano senza possibilità di compensare adeguatamente con la skill, Code Veronica nel punto che tutti sapete ti blocca con un save a tradimento prima del boss senza darti la possibilità di tornare a prendere risorse indietro, oltretutto i boss in RE ti danno generalmente modo di intuire le munizioni che ti serviranno nella peggiore delle ipotesi e compensi appunto giocando un po' meglio, CV anche per il fatto di questo andamento ingannevole delle risorse ha spiazzato un po' tutti, poi chiaro se si conosce a memoria uno si regola.
Personalmente ho odiato anche i mostri che respawnano all'infinito nella seconda macro zona, che a seconda di come li gestisci ti ritrovi con troppe munizioni o troppo poche in vista dei boss.
Comunque tutti problemi che non sussisteranno quì e hai il RE più pregno di contenuti fino a quel momento con mille idee interessanti che possono portare in teoria al miglior Remake del filone horror, hype devastante a dir poco.