UFFICIALE PC Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sui DLC ancora nulla?

finito oggi, un bel gioco anche se come sempre con vari difetti, di trama come di (secondo me) di level design.

la parte che mi è sembrata più ispirata probabilmente è il castello però ammetto che in altre zone facevo fatica a giocare dalla caga che avevo. impressionanti "alcuni" tratti.

il finale tutto sommato mi è piaciuto ma devono sempre cacciarci dentro delle forzature inverosimili altrimenti non sono contenti.

vale quello che costa? a mio gusto, prezzo pieno mai nella vita. forse pure 20€ sono troppi vista la durata (senza speedrunnare niente a modalità normale ci ho messo 13 ore.. steam 20, non si sa perché) ma da un lato forse meglio così perché verso l'ultima area stavo iniziando un po' a stancarmi e alla lunga diventa inevitabilmente ripetitivo.

qualcuno mi sa spiegare del perchè ho finito il gioco a livello normale ed ho comprato nel menù bonus le munizioni infinite per il GM79 e Dragoon subito
dopo inizio una nuova partita alla massima difficoltà ed il GM79 infinito c'è dopo arrivo dal mercante e non trovo nessuna arma "Dragoon"
perchè?

Ultima modifica:
Non c'è una sezione specifica, comunque confermato in arrivo su MacOs entro la fine di quest'anno, solo sui nuovi M1 ed M2.

Ok, ho appena passato per il rotto della cuffia la sezione iniziale dell'assalto (sto giocando ad hardcore) e mi dico "O sono scarso io, o sta sezione è estremamente difficile"...no è la seconda.
Hanno voluto rifare l'assedio iniziale del 4-5, ma hai meno della metà risorse disponibile ed una mappa "claustrofobica"

Ok, ho appena passato per il rotto della cuffia la sezione iniziale dell'assalto (sto giocando ad hardcore) e mi dico "O sono scarso io, o sta sezione è estremamente difficile"...no è la seconda.
Hanno voluto rifare l'assedio iniziale del 4-5, ma hai meno della metà risorse disponibile ed una mappa "claustrofobica"
tra l'altro è decisamente la parte più difficile del gioco :asd:
da lì in poi non c'è mai davvero una grande difficoltà ad hardcore

Io avevo iniziato ad hardcore e dopo quella sezione ho detto nope, hardcore la faccio in ng+. :sard:

tra l'altro è decisamente la parte più difficile del gioco :asd:
da lì in poi non c'è mai davvero una grande difficoltà ad hardcore

Io avevo iniziato ad hardcore e dopo quella sezione ho detto nope, hardcore la faccio in ng+. :sard:
Ecco, mentre sto cucinando ho messo l'ultimo VOD di Bawka e dice "Sezione iniziale è la parte più difficile del gioco"...e ad Village of Shadows i lycans si muovono a x3 :asd:

Carina la sezione con Donna Assunta
Per il momento limitandomi a dove sono arrivato, questo Village non sta sbagliando un colpo, ad esclusione di una fase iniziale esageratamente difficile ed un sonoro delle armi che risulta poco pungente.

Vediamo se nella seconda parte il gioco calerà vistosamente come il prequel, o si manterrà su ottimi livelli.

EDIT del giorno dopo

Sezione di Moreau promossa pienamente.

Ultima modifica:
Carina la sezione con Donna Assunta
Per il momento limitandomi a dove sono arrivato, questo Village non sta sbagliando un colpo, ad esclusione di una fase iniziale esageratamente difficile ed un sonoro delle armi che risulta poco pungente.

Vediamo se nella seconda parte il gioco calerà vistosamente come il prequel, o si manterrà su ottimi livelli.

EDIT del giorno dopo

Sezione di Moreau promossa pienamente.
Secondo me da Dimitrescu in poi il gioco cala un po'(col picco nell'ultima zona), l'eccessiva linearità non supportata da un encounter design alla RE4 non mi ha fatto impazzire
Ora che ci penso in effetti è l'unico RE che non ho mai rigiocato nè ne ho sentito il bisogno:unsisi:

Secondo me da Dimitrescu in poi il gioco cala un po'(col picco nell'ultima zona), l'eccessiva linearità non supportata da un encounter design alla RE4 non mi ha fatto impazzire
Ora che ci penso in effetti è l'unico RE che non ho mai rigiocato nè ne ho sentito il bisogno:unsisi:
Alla fabbrica ci sono arrivato...apprezzabile l'idea di questo ambiente claustrofobico e dei mostri, ma non fa per me.

EDIT
Ok che parliamo di Resident Evil, spoiler di trama
Chris: ho ucciso tua """moglie""", ho rapito tua figlia NON TI HO SPIEGATO NULLA PERCHE NON VOLEVO CHE TU TI INTROMETTESSI.
Chris, bro.

Ultima modifica:
Alla fabbrica ci sono arrivato...apprezzabile l'idea di questo ambiente claustrofobico e dei mostri, ma non fa per me.

EDIT
Ok che parliamo di Resident Evil, spoiler di trama
Chris: ho ucciso tua """moglie""", ho rapito tua figlia NON TI HO SPIEGATO NULLA PERCHE NON VOLEVO CHE TU TI INTROMETTESSI.
Chris, bro.
È la Resident Evil Logic
E funziona.

È la Resident Evil Logic
E funziona.
No dai, va contro ogni logica :asd:
Ah, telecamera in terza persona sembra fatta in maniera amatoriale :asd:

Comunque dai, i tempi sono maturi per un nuovo Resident Evil, vediamo dove andranno a parare: se proseguiranno con il timeskip di Rosemary e quindi elimini tutti i personaggi storici della saga o quasi (eccezione di Jill, Sherry o pochissimi altri) o se si ritorna nel post Village.
Spero sempre in un remastered/remake di Outbreak, perchè meriterebbe come esperienza online.
Anche se riconfermo sempre la disponibilità a giocarlo
Jack Sparrow Hello GIF by Pudgy Penguins

Comunque l'incepit non ha senso...

Se Miranda voleva una sorta di vassallo, perchè non si è fatta impregnare da Ethan quando si fingeva Mia ?

GIF by Identity
Necroposto, perchè questo post merita la fame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro