Cosa c'è di nuovo?

Retro Monster: indovina i personaggi nascosti V.3 | Decima, edizione, SOON| Nuovo Regolamento al Primo Post!

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
L'ambientazione proviene da The Ninja Warriors. :gogogo:

Ho recuperato proprio alcuni giorni fa la versione aggiornata per PS4 assieme a Pocky e Rocky Reshrined. :bananarap:
Giusto. Anche io preso The Ninja Warriors revisionato. :bananarap:
Mi hai ricordato di Pocky e Rocky Reshrined, che vorrei prendere un giorno retail. La confezione è molto bella. :)
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
Aiutone sullo stemma rimasto: è una saga Nintendo che piace in particolare a Nintendo Master :asd: :banagol:
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,821
Reazioni
8,765
Medaglie
21
Io ho già pronto il mostro quindi lo dico:

Lo stemma è quello di Captain Falcon

Adesso provvedete a mettere tutte le classifiche aggiornate poi quando finite i conti ripartiamo ;)
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
La mercenaria è stata sconfitta, è caduta moribonda dentro il carrello da miniera. :asd:
Aspetto i risultati del Super Monster di Geddoe e poi posto tutta la classifica aggiornata. ;)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,985
Reazioni
18,765
Medaglie
21
La mercenaria è stata sconfitta, è caduta moribonda dentro il carrello da miniera. :asd:
Aspetto i risultati del Super Monster di Geddoe e poi posto tutta la classifica aggiornata. ;)
Mi hai chiamato e sono arrivato :geddoe:


Allora partiamo ripostando il monster

OV70Mx1.jpeg



Partiamo da qualche chiarimento sugli indizi:

1)Partiamo dal tema: MOLTE delle parti(non tutte) hanno un elemento non da poco che le accomuna. Osservate le parti più chiare, cosi facendo avrete la strada spianata per fare parecchi punti. Il filo conduttore del mostro erano le "maschere" o comunque oggetti, copricapi che coprono in qualche modo il viso. Ambientazione e busto erano le parti che credevo vi avrebbero guidati in questa direzione, essendo due titoli strafamosi.

2) Ci sono due parti provenienti da picchiaduro, in entrambi i casi si tratti di titoli 2D: Ambientazione e gambe, abbastanza diretto


3) Potete trovare ben tre parti che appartengono al mondo delle esclusive di casa Nintendo. Si tratta tutte di serie first party tutt'ora in corso...ma di serie differenti, occhio. Entrambe le ali e la mano con l'osso.

4) Per quanto riguarda due delle parti provenienti dal magico mondo dei jrpg...potete identificare ben due titoli con un'ambientazione che, restando sul vago è "reale" La mano con lo scudo ed ovviamente le farfalle in alto a destra.

5) Una delle parti appartiene ad un boss estremamente semplice in un titolo noto per la sua difficoltà. Busto, semplice e diretto.

tidus79 Exx Nintendo Master BadBoy25 HotaRu

Detto questo, speravo di vedere più partecipazione oltre ai veterani ed assidui ma ho ricevuto in totale quattro risposte e, con l'esclusione della testa, tutte le parti sono state indovinate da almeno una persona.


Testa: Partiamo proprio dalla parte rimasta anonima per tutti, è Sepikmon per come appare in Digimon World 2003.

Busto: il famigerato Pinwheel o semplicemente Girandola, dal primo Dark Souls. Vincent va a punto.

Gambe: Hakumen dalla serie BlazBlue, punto per Vincent e Tidus

Ala destra: è l'Helmarock King da Zelda Wind Waker, punto per Vincent, Tidus e Strider. Bad intuisce che si tratti di una creatura zeldiana ma pensa al Solcanubi.

Ala sinistra: Meta Knight, direttamente dalla serie Kirby. Punto per Vincent e Strider

Mano sinistra: la zampetta con l'osso appartiene a Cubone da Pokemon Rosso/Blu fino ad oggi. Punto per Bad e per Vincent

Mano destra: un pochino oscura, è la Golden Mask vista nel primo Shadow Hearts. Va a punto solo Vincent.

Indicatore in alto a sinistra: questa viene da un mio favorito personale. Rygar: The Legendary Adventure su PS2 e poi altre console. Il nostro Decano Tidus è l'unico ad andare a segno.

Insetti in alto a destra: le farfalle viola vengono da Persona. Il primo, la immy per la precisione l'ho presa dalla cover del port per PSP. Punto per Tidus e Vincent

Sfondo: Ovviamente il famosissimo stage di Vega da Street Fighter II. Tutti e quattro i partecipanti vanno a colpo sicuro.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,985
Reazioni
18,765
Medaglie
21
Glassyman Strider VAL Vincent 86 The 4th Hokage MrMarioIta

Quindi facendo un riepilogo:
Vincent: 8 punti
Tidus: 5 punti
Strider: 3 punti
Bad: 2 punti.


Ed è tutto.
Mi spiace che il monster sia risultato un po' spigoloso, speravo di aver creato un buon equilibrio fra parti più e meno conosciute.
Cercherò di fare meglio per la prossima volta.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
Ottimo Super Monster Geddoe , alle maschere come tema centrale che accomunava le parti non avevo pensato. :asd:

E ottimo anche tidus, che questo mese guadagna un bel pó di punti. :bananarap:

Bravi anche Vincent 86 e BadBoy25 .

Ecco la classifica finale comprensiva di Retro Monster standard, Best Moster di Aprile, e Super Moster. Prima di passare al nuovo mostro di tidus79 :

Classifica Punti

tidus79: 79 punti (+4 RM +5 Best RM +5 SM)
Vincent 86: 35 punti (+3 RM +8 SM)
Exx: 33 punti
Nintendo Master: 23 punti
BadBoy25: 18 punti (+2 SM)
Strider: 18 punti (+3 SM)
HotaRu, Glassyman: 15 punti
Val: 9 punti
Geddoe: 8 punti (+2 RM)
The 4th Hokage: 4 punti
MrMarioIta: 1 punto


Classifica Round

Strider: 13 round
tidus79: 12 round
Vincent 86: 10 round
Geddoe: 3 round
BadBoy25: 2 round
Exx, Nintendo Master: 1 round


È tutto :)
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,821
Reazioni
8,765
Medaglie
21
Classifica Punti

tidus79: 79 punti
Vincent 86: 35 punti
Exx: 33 punti
Nintendo Master: 23 punti
BadBoy25: 18 punti
Strider: 18 punti
HotaRu, Glassyman: 15 punti
Val: 9 punti
Geddoe: 8 punti
The 4th Hokage: 4 punti
MrMarioIta: 1 punto


Classifica Round

Strider: 13 round
tidus79: 12 round
Vincent 86: 10 round
Geddoe: 3 round
BadBoy25: 2 round
Exx, Nintendo Master: 1 round

Nuovo Retro Monster: La Danza degli Scheletri (3 parti + 4 oggetti e ambientazione)


Geddoe Strider Vincent 86 pensate voi agli altri
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
L'ambientazione dovrebbe essere Ghosts 'n Goblins. :hmm:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,323
Reazioni
13,288
Medaglie
18
Le gambe sono di Spinal dalla serie Killer Instinct. :gogogo:

Complimenti a tutti per il Super Monster! :bananarap:

Geddoe oltre alla composizione, sempre curata con tanto di tema comune, ho apprezzato molto gli aiuti. Quello relativo al busto, ad esempio, è stato fondamentale non conoscendo Dark Souls: quando ho letto "titolo noto per la sua difficoltà" mi è subito venuta in mente questa serie e ho trovato il boss. Prima pensavo a qualche creatura di Silent Hill. :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,934
Reazioni
5,952
Medaglie
21
Testa di Salvador Limones da Grim Fandango.

Insetti in alto a destra: le farfalle viola vengono da Persona. Il primo, la immy per la precisione l'ho presa dalla cover del port per PSP. Punto per Tidus e Vincent
Adesso che lo leggo mi viende da mangairmi le mani perché avrei potuto indovinarla. Avevo pensato a Bayonetta, ma poi avevo visto che non corrispondevano e quindi non ho risposto su quella parte.
Grazie per il supermostro! :nev:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,789
Reazioni
532
Medaglie
6
Lo scheletro al centro è Dry Bones. :mosconi:
Ho fatto fail al super monster... ne avrei dovuto sapere almeno due. :bruniii:
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,821
Reazioni
8,765
Medaglie
21
Ok giusta! :gogogo:

Ne mancano tre indizi:

Lo Scudo in basso é del Sir

Lo scheletro in alto viene da un Arcade famoso Sega poi convertito

La Morte in alto a destra é un Boss di una serie storica di culto
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
La Morte in alto a destra viene dal primo Castlevania NESsiano. :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,323
Reazioni
13,288
Medaglie
18
Lo scheletro in alto è uno Skeleton da Golden Axe. :)
 
Top