Rubrica RetroMusic - Le migliori colonne sonore dai tempi dell'Atari 2600 fino ai 128-Bit! [Video tra i tag spoiler]

Pubblicità
Twin Mountains:

Knight of the Holy Spear :hype3:

A proposito di Beast, questo Loop Theme del II mi emoziona ancora oggi.

E non solo l'intro, ma pure la musica del Game Over...che a proposito, si sono estinte, ora non c'è più il Game Over (perchè l'utenza si è impipponita ad far schifo :asd: ) , e di conseguenza niente musiche, l'ultima penso fosse quella dei Metal Gear Solid :ahsisi:

Sempre in tema SotB II:

E non solo l'intro, ma pure la musica del Game Over...che a proposito, si sono estinte, ora non c'è più il Game Over (perchè l'utenza si è impipponita ad far schifo :asd: ) , e di conseguenza niente musiche, l'ultima penso fosse quella dei Metal Gear Solid :ahsisi:

Sempre in tema SotB II:

Stupende tutte infatti queste musiche.
Le schitarrate del game over rimarranno nella storia dei computer games.

Willow Woods:

Oggi posto una cosa assolutamente più sgraziata delle altre, ma è ad opera dei leggendari Toaplan.
Sebbene loro siano un leggendario team di Shoot'Em Up, inventori del Bullet Hell frall'altro, avevano un piccolo gioiello che fa impallidire Tetris, Puyo Puyo, Pnickles, Soldam, etc. etc.
Questo gioco è disponibile su Switch e PS4 unicamente negli store giapponesi (un porting ad opera di M2, maestri di porting da oltre 40 anni).
O MAME ovviamente essendo un cabinato del 1991.
E' un puzzle game estremamente difficile ...ATTENZIONE questo gioco potrebbe rendervi hikikomori come avvenne ad alcuni in Giappone.
La cover tradotta dice "The Brainwashing Game", e venne sviluppato con in mente esattamente quello.

Ho scelto di farla partire dagli Score: 11:58

Sempre al top con Mega Man:

Ma tu sai che i
Grandia :eee:

Le persone dietro a Grandia sono un team veramente sottovalutato. (Gleylancer, Langrisser ,Lunar, Arc the Lad, Front Mission).

Uno dei capolavori per Amiga, uno dei picchi grafici della piattaforma, musiche del maestro d'orchestra Chris Hülsbeck:

Dal 1992 (Loricel)

Neo Kobe Steel Factory:

Mi sento in vena di Amiga e di team leggendari (dove sono i bravi programmatori di una volta?).
Oggi è il turno di CORE Design

CORE Design eh!? Allora rispondo alla chiamata con la bella 'intro music' di Switchblade. Titolo che solo gli amighisti puri ormai ricorderanno.

Part man, part machine...

CORE Design eh!? Allora rispondo alla chiamata con la bella 'intro music' di Switchblade. Titolo che solo gli amighisti puri ormai ricorderanno.

Il primo suono , mi ricorda:

Part man, part machine...

omiodio...DATA EAST & OCEAN! :sard:

Molti sviluppatori/publisher di oggi non valgono nemmeno l'1% degli sviluppatori/publisher di una volta:bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro