- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Messaggi
- 17,208
- Reazioni
- 16,037
Offline
RETROSCONTRO
SUPER MARIO SUNSHINE
VS
THE LEGEND OF ZELDA
THE WIND WAKER
SUPER MARIO SUNSHINE

VS
THE LEGEND OF ZELDA
THE WIND WAKER

Ormai siamo arrivati a giugno e l'estate si sta avvicinando. Questo sarà un periodo estivo un po' diverso dal solito, ma cerchiamo di renderlo più piacevole con un nuovo retroscontro che vede come protagonisti due titoli che richiamano proprio la stagione estiva.
Super Mario Sunshine
Uscito nel 2002 per Gamecube, Super Mario Sunshine si presenta come un titolo colorato, allegro e decisamente originale. Il gioco è ambientato a Delfinia, un'isola in cui il baffuto idraulico si reca assieme a Peach, Toad e Mastro Toad per trascorrere le vacanze estive. Al suo arrivo, Mario dovrà affrontare un nuovo nemico, quel Mario Ombra responsabile di aver sporcato l'isola con della vernice. Muniti dello Splac 3000 dovremo, quindi, ripulire la zona e affrontare diversi livelli di gioco. Lo Splac 3000 rappresenta sicuramente un'aggiunta originale e ci permette non solo di ripulire le varie parti dell'isola, ma anche di raggiungere zone elevate o nascoste. L'equipaggiamento potrà essere ricaricato con l'acqua che si trova nell'area circostante: spruzzare l'acqua contro i nemici, utilizzare il getto d'acqua per salire più in alto... le possibilità offerte da questa invenzione sono varie e decisamente originali. L'ambientazione con il sole, la spiaggia e il mare richiama subito l'estate e rende Super Mario Sunshine un titolo consigliato da “giocare sotto l'ombrellone”.
The Legend of Zelda: The Wind Waker
Wind Waker esce in Europa nel 2003 per Gamecube e nel 2013 per WiiU ed introduce per la prima volta il personaggio di Toon Link. Wind Waker rappresenta una vera e propria ventata di aria fresca per la serie allontanandosi dallo stile di Ocarina of Time e Majora's Mask e adottando una grafica in cel-shading. Il gioco risulta quindi caratterizzato da colori accesi e da uno stile completamente differente rispetto alle produzioni precedenti. Una particolarità di questo Zelda è rappresentata dal fatto che il classico Hyrule Field viene sostituito da un oceano all'apparenza sconfinato sul quale sono presenti varie isole. Per avanzare nella trama dovremo esplorare la maggior parte di queste zone, raccogliere oggetti e superare diversi dungeon caratterizzati da enigmi sempre originali e divertenti. Per spostarsi da un'isola all'altra Link potrà utilizzare una barca rossa in grado di comunicare con il nostro eroe, un compagno di viaggio sempre pronto ad offrire utili consigli quando ne abbiamo bisogno. In questo capitolo, inoltre, troviamo come antagonista uno dei migliori Ganondorf di sempre. Wind Waker fa dell'ambientazione uno dei suoi punti di forza. Nel corso dell'avventura può risultare, infatti, piacevole prendersi una pausa dall'esplorazione e fermarsi un attimo su una delle tante spiagge presenti per osservare le onde in movimento e ascoltare il suono del vento. Una magia tipicamente zeldiana.
Li avete giocati? Vi piacerebbe rigiocarli in questo periodo? Quale preferite?
Ultima modifica: