Ufficiale Return to Silent Hill

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Anche su Rotten Tomatoes lo hanno fatto nero :morris2:

Mi sa che non è un granché :dsax:

Vabbè, lo vedrò comunque.

Da quanto leggo nelle recensioni avrebbero fuso Mary e Angela in un unico personaggio, follia.
Eddie parrebbe quasi un cameo, personaggi secondari sostanzialmente inesistenti, disastro totale purtroppo sembrerebbe.
Poi azzo vedo pure che dura solo 1 ora e 40, un botto meno del primo Silent di Gans che era più di 2 ore.

L'unico complimento che leggo da più parti è che "almeno è meglio di Revelations"

Ultima modifica:
Ottimo! :asd: Ma la puzza di marcio si sentiva già dal trailer quindi nessuna sorpresa.

Da quanto leggo nelle recensioni avrebbero fuso Mary e Angela in un unico personaggio, follia.
Eddie parrebbe quasi un cameo, personaggi secondari sostanzialmente inesistenti, disastro totale purtroppo sembrerebbe.
Poi azzo vedo pure che dura solo 1 ora e 40, un botto meno del primo Silent di Gans che era più di 2 ore.

L'unico complimento che leggo da più parti è che "almeno è meglio di Revelations"
Da quello che ho capito tutto il problema del film è la scrittura, che è un problema enorme, perché registicamente e visivamente invece dovrebbe avere idee e scene molte belle, quindi in linea col primo. Al limite con CGI più claudicante ma nulla di particolarmente problematico. È la sceneggiatura che tradisce tutto.

Visto oggi al Cinema.

Mamma mia, che mattonata. È tutto sbagliato in questo film, sembra quasi che l'abbiano fatto male di proposito.

Hanno cambiato tutto della storia del videogioco, conviene continuare in Spoiler...
Praticamente Mary qui fa parte di una sorta di setta e, in pratica, si è ammalata per questo motivo, con James che la uccide per "pietà". Come se non bastasse hanno tirato fuori questa ca**ata che il nome completo di Mary è Mary Angela Laura Crane, unendo di fatto più personaggi in uno. Ma come gli è venuta in menta questa cosa? Chi ha pensato fosse una buona idea?

Poi vogliamo parlare di Eddie? Praticamente compare in una sola scena e poi sparisce. Che senso ha la sua presenza? Boh.
È più facile dire cosa funziona rispetto a tutto ciò che non va. Di positivo c'è giusto l'ambientazione, i mostri e la colonna sonora, tutto il resto si può tranquillamente cestinare.

Se decidete di vederlo sappiate che tutto ciò che c'è nel videogioco è stato completamente stravolto.

Oltretutto vorrei far presente che, almeno nella mia città, il film non ha avuto una grande distribuzione, secondo me si aspettavano il flop in anticipo.

Ahi ahi... mi sa che il primo film rimane il migliore, a sto punto. :dsax:

Non se lo godicchia neanche uno che il gioco non l'ha giocato? Non ci tiri fuori nulla neanche visto da qualcuno che conosce esteticamente i mostri, la nebbia e niente altro?

Non se lo godicchia neanche uno che il gioco non l'ha giocato? Non ci tiri fuori nulla neanche visto da qualcuno che conosce esteticamente i mostri, la nebbia e niente altro?
Secondo me il film non è buono neanche per chi non conosce il videogioco.

La storia è proprio brutta e strutturata male.

Anche visto come Horror a se non fa paura. I mostri sono "carini" da vedere ma non bastano a salvare la baracca.

Secondo me il film non è buono neanche per chi non conosce il videogioco.

La storia è proprio brutta e strutturata male.

Anche visto come Horror a se non fa paura. I mostri sono "carini" da vedere ma non bastano a salvare la baracca.
È il “resident evil welcome to raccon city” di silent hill, dunque

Era un polpettone insipido anche il primo eh... Bello esteticamente, belle le musiche di Yamaoka ma per il resto lasciamo perdere.
No dai, il primo per lo meno lo salvo per diverse cose. Sicuramente rispetto a questi seguiti pare un gioiello :rickds:

Era un polpettone insipido anche il primo eh... Bello esteticamente, belle le musiche di Yamaoka ma per il resto lasciamo perdere.
A me il primo piacque parecchio all'epoca da ragazzino,faccio ancora fatica a dimenticare la scena di pyramid head che scuoia la tipa di fronte alla chiesa :asd:
[automerge]1769177176[/automerge]
No dai, il primo per lo meno lo salvo per diverse cose. Sicuramente rispetto a questi seguiti pare un gioiello :rickds:
Infatti ero curioso di sapere se a qualcuno piacesse quel film con Sean Bean :asd: poi va detto che non sono un fan di SH quindi non ho aspettative ma azzo era tosto come film eh .

Ho visto il trailer di questo e non c'è paragone.

Ultima modifica:
A me il primo piacque parecchio all'epoca da ragazzino,faccio ancora fatica a dimenticare la scena di pyramid head che scuoia la tipa di fronte alla chiesa :asd:

Infatti ero curioso di sapere se a qualcuno piacesse quel film con Sean Benn :asd: poi va detto che non sono un fan di SH quindi non ho aspettative ma azzo era tosto come film eh .

Il primo è un buonissimo horror, ha solo il difetto di stravolgere completamento il senso della mitologia dietro al videogioco. Ma è un adattamento per un altro media, quindi anche sticazzi :asd: e io adoro Silent Hill

Infatti ero curioso di sapere se a qualcuno piacesse quel film con Sean Benn :asd: poi va detto che non sono un fan di SH quindi non ho aspettative ma azzo era tosto come film eh .

Io pure lo ricordo distintamente, soprattutto quella scena. Ma anche la poliziotta arsa viva, che vabbè non è proprio caratteristico di un silent hill

Io pure lo ricordo distintamente, soprattutto quella scena. Ma anche la poliziotta arsa viva, che vabbè non è proprio caratteristico di un silent hill
Mmmh... In realtà:

C'è il discorso del rituale su Alessa e, oltre a quello, anche nel finale del primo Silent Hill, Dahlia viene praticamente bruciata viva dal Incubus:

5:33

:sisi:

Mmmh... In realtà:

C'è il discorso del rituale su Alessa e, oltre a quello, anche nel finale del primo Silent Hill, Dahlia viene praticamente bruciata viva dal Incubus:

5:33

:sisi:

Ah vedi, non lo sapevo. Ancora meglio

Il primo è un buonissimo horror, ha solo il difetto di stravolgere completamento il senso della mitologia dietro al videogioco. Ma è un adattamento per un altro media, quindi anche sticazzi :asd: e io adoro Silent Hill
Stravolge proprio tutto. Pyramid head infilato a muzzo perché faceva tanto figo. Atroce spiegone finale... Aveva una bella messa in scena ma era tutta estetica.

Stravolge proprio tutto. Pyramid head infilato a muzzo perché faceva tanto figo. Atroce spiegone finale... Aveva una bella messa in scena ma era tutta estetica.
Sisi, certo! Ma appunto messa in scena, estetica e la regia di Gans salvano abbondantemente la baracca per me :asd:
Per dire in questo nuovo già l'estetica dei personaggi butta indietro, sembrano dei cosplayer venuti male, però ho letto da più parti che almeno visivamente non è male. Vedremo quando esce in home video, tanto al cinema almeno da me è uscito con degli orari da denuncia :asd:

Sisi, certo! Ma appunto messa in scena, estetica e la regia di Gans salvano abbondantemente la baracca per me :asd:
Per dire in questo nuovo già l'estetica dei personaggi butta indietro, sembrano dei cosplayer venuti male, però ho letto da più parti che almeno visivamente non è male. Vedremo quando esce in home video, tanto al cinema almeno da me è uscito con degli orari da denuncia :asd:
Si ma si parla di Silent Hill, non Resident Evil... Per me lo poteva anche reinterpretare tutto, ma Gans si é limitato a ricalcarne l'estetica senza dargli un minimo di spessore, frullando elementi a caso.
No, non basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro