PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto parlando del concetto di spingere il medium un po’ più avanti. Di unire qualità artistiche a modelli di game design che vadano “oltre”... ma capisco che non è una discussione semplice. Però se vai a vedere il gameplay di quei 3 giochi (e ripeto anche The Swapper ma anche alcune trovate di Mario Odyssey) forse è un po’ più chiaro cosa intendo dire.
Visto che sembri un cultore mi potresti citare un titolo bullet hell come Returnal in 3D? È vero, è un'idea di game design vecchia (lo sparatutto bullet hell in 2D è uno dei genere più vecchi del mondo) ma viene riproposta in un contesto completamente differente rispetto alle radici, nel 3D il concetto di bullet hell non è stato esplorato (tranne in progetti come Nier appunto) ed è di fatto un'idea nuova. Per essere messa all'opera sfrutta la next-gen al massimo? Certo che no, ma sono sicuro che su PS4 sarebbe stata un'esperienza completamente monca, quindi l'uscita su PS5 non fa altro che arricchire il prodotto.
Poi vabeh, se pensi che non ci si debba esaltare per, che ne so, giochi come Doom Eternal (che è uno dei migliori FPS in circolazione e per quanto mi riguarda il migliore della gen) solo perché non fanno nulla di nuovo ma riadattano solamente idee preesistenti non so che dirti

Oppure puoi iscriverti alla facoltà di ascetismo trascendentale, è fighissima come facoltà, abbiamo anche i biscotti. :unsisi:
Post automatically merged:
purtroppo oltre a incazzarmi ho problemi gravi cronici a collo/schiena...i giochi esagerati e frustranti nn sono proprio la terapia consigliata xD

Mi sono vestito pure a tema, ora si aspetta solo il gioco. Tutto pronto. :bruniii:

Visto che sembri un cultore mi potresti citare un titolo bullet hell come Returnal in 3D? È vero, è un'idea di game design vecchia (lo sparatutto bullet hell in 2D è uno dei genere più vecchi del mondo) ma viene riproposta in un contesto completamente differente rispetto alle radici, nel 3D il concetto di bullet hell non è stato esplorato (tranne in progetti come Nier appunto) ed è di fatto un'idea nuova. Per essere messa all'opera sfrutta la next-gen al massimo? Certo che no, ma sono sicuro che su PS4 sarebbe stata un'esperienza completamente monca, quindi l'uscita su PS5 non fa altro che arricchire il prodotto.
Poi vabeh, se pensi che non ci si debba esaltare per, che ne so, giochi come Doom Eternal (che è uno dei migliori FPS in circolazione e per quanto mi riguarda il migliore della gen) solo perché non fanno nulla di nuovo ma riadattano solamente idee preesistenti non so che dirti

A Doom Eternal dovrebbero fare un tempio e renderlo oggetto di culto nei secoli dei secoli altro che. :asd:

Ecco, io una cosa simile al concetto di Bullet Hell di Returnal l'ho vista solo in Nier e Automata, e lì in ogni caso è una componente abbozzata in un certo senso perché il gioco ti da sì gli strumenti per evitare i proiettili ma non è il punto cardine del gameplay.
Leggevo che anche Replicant contiene sezioni in stile Bullet Hell

Ancora una settimana :bruniii:
Ma non poteva uscire questo weekend, visto che sarà anche l’ultimo in “lockdown” (almeno qui da me)

Mi sono appena accorto che il casco è copiato da MotoGP. Vado subito ad annullare il preorder

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro