PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
- 3
mara GIF by Isola dei Famosi

una cosa non ho capito non conoscendo bene il genere una volta sconfitto il primo boss poi si inizia sempre dal secondo livello e così via ?

una cosa non ho capito non conoscendo bene il genere una volta sconfitto il primo boss poi si inizia sempre dal secondo livello e così via ?
Se sconfiggi il primo Boss, e muori ricominci comunque dal primo livello. Esattamente come il game over di un Arcade.

ottimo mi piace sta cosa :superhype:
Per aggiungere a quanto ha detto zaza, sconfiggendo i boss sblocchi anche delle chiavi (item permanenti) che ti consentono di non affrontarli più e saltare direttamente al livello successivo, senza dover rifare tutto ogni volta. Ovviamente, la scelta ha dei pro e dei contro (rifacendo tutto magari arrivi più potenziato e puoi buildarti meglio il personaggio per quella run), quindi la scelta sta a te

Per quanto mi riguarda se il gameplay è divertente e adrenalinico come sembra se potrò affrontero nuovamente i boss già sconfitti. Anche per una questione di semplice divertimento.

Dubbio: ma se uno muore apposta per salvare la partita lo può fare? Cioè se io sto al terzo bioma da un'ora ma devo staccare se mi faccio ammazzare mi salvo i progressi di quell'ora per quanto riguarda armi, cose permanenti raccolte ecc?
A me sta cosa della lunga durata delle zone senza un checkpoint mi fa passare la voglia. Spesso mi capita di giocare per una sessione breve o, dopo una lunga di dover per forza chiudere, quindi mi da molto fastidio la cosa.
Sui collezionabili casuali con doppioni ecc meglio se non parlo :asd:

Ultima modifica:
Dubbio: ma se uno muore apposta per salvare la partita lo può fare? Cioè se io sto al terzo bioma da un'ora ma devo staccare se mi faccio ammazzare mi salvo i progressi di quell'ora per quanto riguarda armi, cose permanenti raccolte ecc?
A me sta cosa della lunga durata delle zone senza un checkpoint mi fa passare la voglia. Spesso mi capita di giocare per una sessione breve o, dopo una lunga di dover per forza chiudere, quindi mi da molto fastidio la cosa.
Sui collezionabili casuali con doppioni ecc meglio se non parlo :asd:
Se muori ricominci da capo senza oggetti, certamente ti rimarranno cose permanenti ma non ne capirei lo scopo :hmm:
Comunque pare che ci siano dei checkpoint dopo ogni "atto" (suppongo si intenda bioma) e quindi spegnendo la console dovresti ripartire da lì, ma se muori è comunque tutto da capo (con le scorciatoie ecc.)

Per quanto riguarda i collezionabili, a me sembra lo standard in questo genere onestamente

Se muori ricominci da capo senza oggetti, certamente ti rimarranno cose permanenti ma non ne capirei lo scopo :hmm:
Comunque pare che ci siano dei checkpoint dopo ogni "atto" (suppongo si intenda bioma) e quindi spegnendo la console dovresti ripartire da lì, ma se muori è comunque tutto da capo (con le scorciatoie ecc.)

Per quanto riguarda i collezionabili, a me sembra lo standard in questo genere onestamente
Bisogna vedere quanto conviene pagare in valuta per acquistare questi checkpoints.

La stessa valuta che invece potresti utilizzare per comprare altro per potenziarti.

Bisogna vedere quanto conviene pagare in valuta per acquistare questi checkpoints.

La stessa valuta che invece potresti utilizzare per comprare altro per potenziarti.
Nono, non intendo quei checkpoints. Intendo i checkpoints del "ho spento la PS5, ora ripartirò da qui invece che dall'inizio" che penso siano separati dai checkpoint veri e propri durante la partita, poi boh, immagino siano tutte cose da testare quando uscirà

Ma esattamente dopo la morte che rimane? Chiedo a chi ha visto/letto più anteprime di me. Perché io dal poco che ho letto ho capito che rimangono i potenziamenti chiave, tipo rampino o altre cose che permettono di prendere più strade durante la run, ma per il resto non rimane niente, no soldi, no potenziamenti e no armi. In questo sembra molto più rogue-like che non rogue-lite, come diceva il post di powerpyx che ha postato Vc3nZ prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro